Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
- maurom
- Most Valuable Player
Brown per me grossa incognita in chiave Bargnani, il buon Larry da che vedo io il basket NBA predilige i lunghi con grande presenza fisica, abili nel pitturato, ottimi rimbalzisti, gente che mette il fisico, ora Andrea è sicuramente migliorato sotto questi aspetti del gioco ma non sono certo le sue migliori qualità queste. Poi con Larry non pensate sia tanto facile, se non gli piace un giocatore pina ma pina senza troppa pietà, il parquet non lo vedi, a Charlotte Andrea non avrebbe la società che spinge per lui come a Toronto, noi facciamo tanto gli schizzinosi con Mitchell ma occhio che con Brown puoi anche scomparire (Milicic qualcosina in merito potrebbe dire). Poi andare a Charlotte a giocare in un palazzo dove vanno 4 gatti a vedere le partite, vinci o perdi cambia niente, CHE TRISTEZZA!!!
- paolo
- Apologia di un Busto
Re: STAGIONE 08/09
[quote="maurom":16jq6vql]Brown per me grossa incognita in chiave Bargnani, il buon Larry da che vedo io il basket NBA predilige i lunghi con grande presenza fisica, abili nel pitturato, ottimi rimbalzisti, gente che mette il fisico, ora Andrea è sicuramente migliorato sotto questi aspetti del gioco ma non sono certo le sue migliori qualità queste. Poi con Larry non pensate sia tanto facile, se non gli piace un giocatore pina ma pina senza troppa pietà, il parquet non lo vedi, a Charlotte Andrea non avrebbe la società che spinge per lui come a Toronto, noi facciamo tanto gli schizzinosi con Mitchell ma occhio che con Brown puoi anche scomparire (Milicic qualcosina in merito potrebbe dire). Poi andare a Charlotte a giocare in un palazzo dove vanno 4 gatti a vedere le partite, vinci o perdi cambia niente, CHE TRISTEZZA!!![/quote:16jq6vql]
Sì, tutto giusto, però mettiamoci anche nei suoi panni: resti a Toronto a vita con Mitchell in panchina a fare quello che se va bene gioca 20 minuti a partita e per vedere la palla in attacco devi segnare anche bendato da metacampo tirando all'indietro? Una chance vera di diventare qualcuno in questa Lega a sto ragazzo gliela vogliamo dare prima o poi o no? C'è gente ben più scarsa che la chance di almeno una stagione da protagonista l'ha avuta, poi ovviamente non tutti la sfruttano. Io avendo una possibilità di trade verso Charlotte, che rimane comunque la situazione tecnica migliore possibile per lui, preferirei restare a Toronto SOLO se la dirigenza mi dicesse "tranquillo, noi comunque puntiamo su di te, se continui a migliorare e dai il massimo una chance importante l'avrai anche qui da noi"...
Sì, tutto giusto, però mettiamoci anche nei suoi panni: resti a Toronto a vita con Mitchell in panchina a fare quello che se va bene gioca 20 minuti a partita e per vedere la palla in attacco devi segnare anche bendato da metacampo tirando all'indietro? Una chance vera di diventare qualcuno in questa Lega a sto ragazzo gliela vogliamo dare prima o poi o no? C'è gente ben più scarsa che la chance di almeno una stagione da protagonista l'ha avuta, poi ovviamente non tutti la sfruttano. Io avendo una possibilità di trade verso Charlotte, che rimane comunque la situazione tecnica migliore possibile per lui, preferirei restare a Toronto SOLO se la dirigenza mi dicesse "tranquillo, noi comunque puntiamo su di te, se continui a migliorare e dai il massimo una chance importante l'avrai anche qui da noi"...
- sygno
- Most Valuable Player
[quote="paolo":obvzw4vh]preferirei restare a Toronto SOLO se la dirigenza mi dicesse "tranquillo, noi comunque puntiamo su di te, [b:obvzw4vh]se continui a migliorare e dai il massimo [/b:obvzw4vh]una chance importante l'avrai anche qui da noi"...[/quote:obvzw4vh]
E' quello che penso succederà. Per me se ne va il coach alla scadenza del triennale, non riceve critiche solo su questo sito....
E' quello che penso succederà. Per me se ne va il coach alla scadenza del triennale, non riceve critiche solo su questo sito....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- paolo
- Apologia di un Busto
[quote="sygno":gic9movx][quote="paolo":gic9movx]preferirei restare a Toronto SOLO se la dirigenza mi dicesse "tranquillo, noi comunque puntiamo su di te, [b:gic9movx]se continui a migliorare e dai il massimo [/b:gic9movx]una chance importante l'avrai anche qui da noi"...[/quote:gic9movx]
E' quello che penso succederà. Per me se ne va il coach alla scadenza del triennale, non riceve critiche solo su questo sito....[/quote:gic9movx]
Allora speriamo che nell'attesa a Bargnani non venga l'esaurimento...
E' quello che penso succederà. Per me se ne va il coach alla scadenza del triennale, non riceve critiche solo su questo sito....[/quote:gic9movx]
Allora speriamo che nell'attesa a Bargnani non venga l'esaurimento...
- Marki
- Free Agent!
il problema e' pure il mutismo atavico di andrea.
Non fa una dichiarazione che suia una.
Qulle stronzate di routine neanche le calcolo......
io al posto suo avrei fatto fuoco e fiamme ma non oggi,3 anni fa!
magari a lui va bene cosi'....
l'anno prossimo i milioni sono 6 e spicci,toronto e' bella,e' piena di italiani,etc....
Magari a volerlo grande,ma davvero siamo solo noi e non lui.
A sto punto mi sembra l'ipotesi piu' plausibile.
se mitchel per assurdo gli mettesse un dito in culo mentre gioca,lui direbbe cmq..."beh si' il coach ha ritenuto giusto provare anche questa mossa,daltronde siamo una squadra e bla bla bla...."
non lo capisco.
Non fa una dichiarazione che suia una.
Qulle stronzate di routine neanche le calcolo......
io al posto suo avrei fatto fuoco e fiamme ma non oggi,3 anni fa!
magari a lui va bene cosi'....
l'anno prossimo i milioni sono 6 e spicci,toronto e' bella,e' piena di italiani,etc....
Magari a volerlo grande,ma davvero siamo solo noi e non lui.
A sto punto mi sembra l'ipotesi piu' plausibile.
se mitchel per assurdo gli mettesse un dito in culo mentre gioca,lui direbbe cmq..."beh si' il coach ha ritenuto giusto provare anche questa mossa,daltronde siamo una squadra e bla bla bla...."
non lo capisco.
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
[quote="maurom":5vjxgrov] Poi andare a Charlotte a giocare in un palazzo dove vanno 4 gatti a vedere le partite, vinci o perdi cambia niente, CHE TRISTEZZA!!![/quote:5vjxgrov]
Questa è la parte fondamentale per cui non lo vorrei a charlotte, li praticamente si giocano 40 partite stagionali di "puro garbage"..
Questa è la parte fondamentale per cui non lo vorrei a charlotte, li praticamente si giocano 40 partite stagionali di "puro garbage"..
My site http://rafweb.altervista.org
- Fausto
- NBA Legend
Andrea se andrà via da Toronto, lo farà con Gherardini.
Non è ancora nella condizione tecnica e psicologica per poter staccare il cordone ombelicale.
Non è ancora nelle condizioni di "poter andare a vivere da solo".
Lontano da Toronto,ad oggi meglio l'Europa.
Non è ancora nella condizione tecnica e psicologica per poter staccare il cordone ombelicale.
Lontano da Toronto,ad oggi meglio l'Europa.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
lol
- you'll be dreamshaked
[quote="Fausto":3fpv3coh]Andrea se andrà via da Toronto, lo farà con Gherardini.
Lontano da Toronto,[b:3fpv3coh]ad oggi meglio l'Europa[/b:3fpv3coh].[/quote:3fpv3coh]
BOOM
Lontano da Toronto,[b:3fpv3coh]ad oggi meglio l'Europa[/b:3fpv3coh].[/quote:3fpv3coh]
BOOM
- Fausto
- NBA Legend
Per quanto mi riguarda,resta sottinteso che a Toronto per me può fare grandi cose.
Però adesso credo sia nella posizione piu' difficile da quando è negli States.
Deve definitivamente decidere e far capire alla lega che giocatore è.
Non ha piu' il "tutto concesso" da rookie.
Non può piu' aggrapparsi alle "difficoltà di conferma da sopho".
Adesso inizia la vita da giocatore,ed è questo il periodo piu' difficile.
Nel calcio succede quando nelle serie minori smetti di essere il "fuoriquota" che deve giocare per forza.
Succede a quelle punte che finiscono l'età da under21 e che per farsi spazio possono aggrapparsi solo al campionato dove fanno fatica,presente Pazzini?
Adesso è a un bivio,e fuggire da Toronto non credo sia la scelta migliore.
Scappare dal coach a cui "devi" quel poco di credibilità che ti sei conquistato e che comunque non ti coccola,ma nemmeno ti bastona...non credo sia molto intelligente.
Soprattutto per andare da Brown.
Però adesso credo sia nella posizione piu' difficile da quando è negli States.
Deve definitivamente decidere e far capire alla lega che giocatore è.
Non ha piu' il "tutto concesso" da rookie.
Non può piu' aggrapparsi alle "difficoltà di conferma da sopho".
Adesso inizia la vita da giocatore,ed è questo il periodo piu' difficile.
Nel calcio succede quando nelle serie minori smetti di essere il "fuoriquota" che deve giocare per forza.
Succede a quelle punte che finiscono l'età da under21 e che per farsi spazio possono aggrapparsi solo al campionato dove fanno fatica,presente Pazzini?
Adesso è a un bivio,e fuggire da Toronto non credo sia la scelta migliore.
Scappare dal coach a cui "devi" quel poco di credibilità che ti sei conquistato e che comunque non ti coccola,ma nemmeno ti bastona...non credo sia molto intelligente.
Soprattutto per andare da Brown.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
vabbè raga ormai è passata e comnque ci sono le giornate storte...vedi bosh...comunque toronto ha perso anche perchè il 2 tempo di o'neal è stato quasi disastroso, poi io sono dell'idea che per 1 che entra dalla panca sia più facile avere partite altalenanti
- sygno
- Most Valuable Player
Io una soluzione ce l'avrei, facciamogli giocare solo le partite in casa....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- longa83
- In panchina
- Contatta:
dai la partita particolarmente da sciolta capita a tutti...
guardate stoudmire fa una partita dove tira con l'80% da 40 punti e quella dopo ne fa a malapena 8 tirando con il 20%..
accostamento migliore forse è ancora barbosa che è un sesto uomo che per l'altro ieri notte ha fatto spavento ma era già qualche partita che non riusciva ad asprimersi come lo scorso anno
il problema è che a bargnani capita nettamente più spesso di questi 2 esempi... e quello che mi stupisce è che generalmente lui gioca meglio con squadre forti (chi ricorda le partite contro i lakers dello scorso anno?) e quindi mi fa strano che con boston sotto i riflettori abbia steccato cosi..
guardate stoudmire fa una partita dove tira con l'80% da 40 punti e quella dopo ne fa a malapena 8 tirando con il 20%..
accostamento migliore forse è ancora barbosa che è un sesto uomo che per l'altro ieri notte ha fatto spavento ma era già qualche partita che non riusciva ad asprimersi come lo scorso anno
il problema è che a bargnani capita nettamente più spesso di questi 2 esempi... e quello che mi stupisce è che generalmente lui gioca meglio con squadre forti (chi ricorda le partite contro i lakers dello scorso anno?) e quindi mi fa strano che con boston sotto i riflettori abbia steccato cosi..
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
- paolo
- Apologia di un Busto
[quote="longa83":39ltlib2]dai la partita particolarmente da sciolta capita a tutti...
il problema è che a bargnani capita nettamente più spesso di questi 2 esempi... e quello che mi stupisce è che generalmente lui gioca meglio con squadre forti (chi ricorda le partite contro i lakers dello scorso anno?) e quindi mi fa strano che con boston sotto i riflettori abbia steccato cosi..[/quote:39ltlib2]
Il problema di Bargnani, quoto maurom, IMO è esclusivamente di continuità mentale. Ed è probabile che per questo motivo lui soffra più ancora del normale il fatto di non avere un ruolo, un utilizzo e un coinvolgimento in qualche modo costanti e chiari in questa squadra. Certo è che giocare una partita come quella di stanotte con 3 falli in un amen non aiuta a convincere Mitchell a dargli 25 minuti fissi e a fargli toccare spesso il pallone in attacco.
il problema è che a bargnani capita nettamente più spesso di questi 2 esempi... e quello che mi stupisce è che generalmente lui gioca meglio con squadre forti (chi ricorda le partite contro i lakers dello scorso anno?) e quindi mi fa strano che con boston sotto i riflettori abbia steccato cosi..[/quote:39ltlib2]
Il problema di Bargnani, quoto maurom, IMO è esclusivamente di continuità mentale. Ed è probabile che per questo motivo lui soffra più ancora del normale il fatto di non avere un ruolo, un utilizzo e un coinvolgimento in qualche modo costanti e chiari in questa squadra. Certo è che giocare una partita come quella di stanotte con 3 falli in un amen non aiuta a convincere Mitchell a dargli 25 minuti fissi e a fargli toccare spesso il pallone in attacco.
- maurom
- Most Valuable Player
Il ruolo e l'utilizzo di Andrea quest'anno mi sembra siano chiarissimi, 6° uomo prima riserva dei lunghi, in pratica se non si autoesclude dalle partite come successo questa notte i suoi 20/25 minuti li ha sempre e comunque. L'anno scorso poteva essere una problematica, parte in quintetto, poi va in panca poi ancora in quintetto, insomma un tira e molla che poteva confendere chiunque e creare problemi. Quest'anno non c'è più nemmeno questa scusa, Smitch ha stabilizzato le rotazioni, Humphries salvo emergenze gioca solo garbage, Andrea quando si allaccia le scarpe sà quello che giocherà e sà anche che se sarà in grado di dare un contributo importante quel minutaggio può salire ed essere un minutaggio di qualità molto concentrato nei momenti importanti delle partite (vedi sfide con Golden State e Charlotte). A me onestamente sembra una situazione dove di pressione non ne dovrebbe avere troppa, quest'anno gli occhi a Toronto non sono puntati su di lui, JO gli ha vistosamente alleggerito il carico delle pressioni che deve sostenere, certo non è sempre facile entrare e spaccare le partite ma entrare e dare sempre un contributo decente alla causa per uno del suo talento non dovrebbe essere un problema invece anche quest'anno dà fastidio constatare che siamo di fronte ad un giocatore che quando entra in campo non sai mai quello che potrà darti, può vincerti la partita come essere completamente nullo, son contentissimo e mi esalto quando vedo partite come quelle di Charlotte ma sarei molto più contento nel vedere una dozzina di partite magari senza grandi acuti ma con una costanza che non vedo più in Andrea da due anni a questa parte.
- paolo
- Apologia di un Busto
[quote="maurom":1q6z7b8i]Il ruolo e l'utilizzo di Andrea quest'anno mi sembra siano chiarissimi, 6° uomo prima riserva dei lunghi, in pratica se non si autoesclude dalle partite come successo questa notte i suoi 20/25 minuti li ha sempre e comunque. L'anno scorso poteva essere una problematica, parte in quintetto, poi va in panca poi ancora in quintetto, insomma un tira e molla che poteva confendere chiunque e creare problemi. Quest'anno non c'è più nemmeno questa scusa, Smitch ha stabilizzato le rotazioni, Humphries salvo emergenze gioca solo garbage, Andrea quando si allaccia le scarpe sà quello che giocherà e sà anche che se sarà in grado di dare un contributo importante quel minutaggio può salire ed essere un minutaggio di qualità molto concentrato nei momenti importanti delle partite (vedi sfide con Golden State e Charlotte). A me onestamente sembra una situazione dove di pressione non ne dovrebbe avere troppa, quest'anno gli occhi a Toronto non sono puntati su di lui, JO gli ha vistosamente alleggerito il carico delle pressioni che deve sostenere, certo non è sempre facile entrare e spaccare le partite ma entrare e dare sempre un contributo decente alla causa per uno del suo talento non dovrebbe essere un problema invece anche quest'anno dà fastidio constatare che siamo di fronte ad un giocatore che quando entra in campo non sai mai quello che potrà darti, può vincerti la partita come essere completamente nullo, son contentissimo e mi esalto quando vedo partite come quelle di Charlotte ma sarei molto più contento nel vedere una dozzina di partite magari senza grandi acuti ma con una costanza che non vedo più in Andrea da due anni a questa parte.[/quote:1q6z7b8i]
Permettimi, però dobbiamo come sempre capirci: una partita come la prima in cui ha dato intensità, preso rimbalzi, stoppato, difeso (tanto che anche su molti forum canadesi lo si elogiava non poco per questo) ma ha fatto 0 su 4, è da catalogare come partita in cui è stato nullo? Come già detto, e qui quoto all'ennesima potenza l'autore dell'articolo sul sito canadese, se quando i primi tiri non entrano poi Bargnani non la vede più (ma proprio più) è anche un po' difficile. Io per ora giudico molto negativa la partita di ieri, insufficiente forse quella con Millwaukee, ma non altre. Dipende anche da come lo vogliono usare e per ora ha avuto "tanti" tiri solo contro GS dove ne ha presi 3 o 4 dopo l'uscita di JO per il quinto fallo e nei minuti giocati con Solomon contro Charlotte. Io magari trovo scuse, per carità, ma cerco sempre di vedere i due lati della medaglia: Bargnani sa di avere 20 minuti di media e sa che quei 20 minuti per diventare 25 o 30 hanno bisogno che lui in pratica non sbagli nulla su ambo i lati del campo. Non credo sia una situazione ideale, anche se ovviamente è migliore di quella dello scorso anno, e soprattutto non credo sia meglio questa situazione di un eventuale trade che lo porti a Charlotte. Poi certo, quando c'è la partita come quella di stanotte da 3 falli in un amen allora sono d'accordo con te...
Permettimi, però dobbiamo come sempre capirci: una partita come la prima in cui ha dato intensità, preso rimbalzi, stoppato, difeso (tanto che anche su molti forum canadesi lo si elogiava non poco per questo) ma ha fatto 0 su 4, è da catalogare come partita in cui è stato nullo? Come già detto, e qui quoto all'ennesima potenza l'autore dell'articolo sul sito canadese, se quando i primi tiri non entrano poi Bargnani non la vede più (ma proprio più) è anche un po' difficile. Io per ora giudico molto negativa la partita di ieri, insufficiente forse quella con Millwaukee, ma non altre. Dipende anche da come lo vogliono usare e per ora ha avuto "tanti" tiri solo contro GS dove ne ha presi 3 o 4 dopo l'uscita di JO per il quinto fallo e nei minuti giocati con Solomon contro Charlotte. Io magari trovo scuse, per carità, ma cerco sempre di vedere i due lati della medaglia: Bargnani sa di avere 20 minuti di media e sa che quei 20 minuti per diventare 25 o 30 hanno bisogno che lui in pratica non sbagli nulla su ambo i lati del campo. Non credo sia una situazione ideale, anche se ovviamente è migliore di quella dello scorso anno, e soprattutto non credo sia meglio questa situazione di un eventuale trade che lo porti a Charlotte. Poi certo, quando c'è la partita come quella di stanotte da 3 falli in un amen allora sono d'accordo con te...