Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
benny
All Star Game

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da benny »

raf ha scritto: T'assicuro che quando esageriamo lo chiamiamo checca-bosh.
Stavolta ci siamo contenuti.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

Gabbo ha scritto:PErchè Buffa ha detto che DeRozan è uno dei 100 migliori difensori della Lega e Triano concorda sicuramente con lui :lol: :lol:
Si è il centesimo in difesa come guardia titolare, peccato che in totale siano meno di 70 :lol2: :lol2: :lol2:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

treno ha scritto:Sottolineo che la stagione di Andrea e le sue prestazioni sono comunque buonissime a mio avviso...solo che se si vuole fare un salto ulteriore non si può aspettare che il sistema cambi...il sistema lo devi cambiare tu!

Con Bosh in squadra e con lo staff tecnico-dirigenziale di Toronto che per ora continua a lavorare nella speranza che alla fine rimanga? IMO è utopia. E non ci riuscirebbe nemmeno Gallinari, nonostante il carattere. E questo discorso lo tengo separato da quello sui limiti o meglio sulla discontinuità caratteriale di Andrea, anche perchè se fosse vero che cambiare il sistema dipende solo da lui non staremmo qui a chiederci come mai non si va MAI da Bargnani per vincere le partite anche quando è in giornata di grazia.
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

Dark Knight ha scritto:Ieri ho un pò avuto la percezione della differenza tra il nostro e la checca in un paio di occasioni.
Forse sul nostro c'è meno fiducia nella sua capacità di gestire il raddoppio, ma ieri ho visto la luce in un paio di occasioni quando, spalle a canestro e vistosi raddoppiato, ha scaricato sull'uomo vicino innescando una serie di tre passaggio che hanno portato a un tiro piedi a terra di un compagno.
Quando Bosh era fuori, Andrea era incappato in situazioni come quelle da te riportate e non se l'era cavata molto bene, causando anche un paio di TO sullo scarico, in una certa partita che adesso non ricordo.
Avevo scritto che mi sembrava un aspetto del gioco sul quale avrebbe dovuto lavorare parecchio. E sembra l'abbia davvero fatto.
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

mi risulta strano che uno migliori un aspetto del suogioco a distanza di 15 partite imho eh :roll:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

gianluigi83 ha scritto:mi risulta strano che uno migliori un aspetto del suogioco a distanza di 15 partite imho eh :roll:

Non è che prima era scarso ed è migliorato in 15 giorni. Semplicemente, ci sono ancora molti aspetti del Bargnani giocatore (alcuni più sviluppati, altri su cui sicuramente c'è ancora da lavorare) che è molto difficile poter valutare guardando le partite, per il semplice fatto che in quelle situazioni si trova troppo raramente per poter avere dall'esterno un'indicazione chiara. Ad esempio, può essere un buon passatore? Boh, a me sembra di sì, ma attualmente è impossibile capirlo.
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

treno ha scritto:Secondo me stiamo esagerando.
Siamo in NBA, e in questa lega non si vince senza una "stella assoluta" come ha detto paolo. Serve un buon team e con a capo un leader... quello che ti risolve la partita, quello a cui passare la palla quando ne hai bisogno, quello a cui affidarsi quando le cose diventano delicate, quello a cui rivolgersi quando c'è bisogno di un canestro fondamentale.
Considerare Bosh un giocatore di questo tipo può non essere sbagliato (di certo è opinabile), ma considerare Bargnani un futuro uomo-franchigia di una qualsiasi squadra NBA è, a mio avviso, inammissibile. E' un utopia, inoltre, pensare che una dirigenza costruisca una squadra senza una vera stella solo per far esprime al meglio un solo giocatore (in questo caso Andrea).
Bisogna essere realisti. Bargnani fa parte di una squadra e molto spesso si condanna il coach, lo staff, i dirigenti, i compagni etc. etc. perchè il Mago non riesce ad esprimersi al 100%.
La colpa, a mio avviso, è sua. E resterò di questa idea.
Gallinari (non voglio fare confronti, solo che calza a pennello) nonostante i rapporti con D'Antoni si trova in una situazione molto più complicata. Squadra a pezzi, pubblico difficilissimo, molta più pressione che a Toronto, quintetti che cambiano ogni partita, compagni che lo ignorano "letteralmente" per interi minuti, nonostante tutto Danilo ci prova sempre e risulta più decisivo di Bargnani.
La mia domanda allora è... New York è meglio di Toronto, dove tutti sono incompetenti, o Andrea deve farsi un esame di coscienza??
Con una squdra che lotta per i playoff, un minutaggio così ampio, una buona fiducia da parte del coach,e con una sistemazione ottima (per quanto riguarda il contratto) io al suo posto morderei il pallone a ogni partita...

Sottolineo che la stagione di Andrea e le sue prestazioni sono comunque buonissime a mio avviso...solo che se si vuole fare un salto ulteriore non si può aspettare che il sistema cambi...il sistema lo devi cambiare tu!
si ma tutto quel che dici secondo me può essere ribaltato, ad esempio io potrei dire che secondo me bargnani a New York viaggerebbe a 20+8 e sarebbe stato decisivo in molte partite, o che la situzaione di NY per andrea sarebbe più facile di quella di Toronto..
o che andrea alla fine è stato decisivo in parecchie partite e che ha tenuto in piedi la baracca per un paio di mesi, e che quando è calato lui toronto è implosa..

potrei dire tante cose, alla fine imo è solo questione di decidere se guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
e per chi volerlo vedere mezzo pieno e per chi mezzo vuoto..
insomma, è questione di tifo imo.
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

C'è poco da dire, ieri Andrea aveva vinto la partita con il 2+1 (che non capisco perchè non sia nella top ten plays, eleganza paurosa).

Poi Bosh ha deciso che la si poteva perdere.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

setset60 ha scritto: si ma tutto quel che dici secondo me può essere ribaltato, ad esempio io potrei dire che secondo me bargnani a New York viaggerebbe a 20+8 e sarebbe stato decisivo in molte partite, o che la situzaione di NY per andrea sarebbe più facile di quella di Toronto..
o che andrea alla fine è stato decisivo in parecchie partite e che ha tenuto in piedi la baracca per un paio di mesi, e che quando è calato lui toronto è implosa..
toglierei "il potrei dire"
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

http://www.nba.com/2010/news/features/s ... ef:nbahpt1
Bah, aspettiamo che vada via bosh e poi voglio vedere se non diventa franchise player.. intanto 14+15..
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

tomlarey ha scritto:http://www.nba.com/2010/news/features/s ... ef:nbahpt1
Bah, aspettiamo che vada via bosh e poi voglio vedere se non diventa franchise player.. intanto 14+15..
per me è giusto quello che dicono nel senso, se non ha l'opportunità di essere primo violino nella sua squadra non è facile giusticarne la 1...sta di fatto che senza bosh o scoppia o rimane un giocatore nella norma persino bogut(giocatore per cui stravedo eh) sta facendo differenza quest'anno
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

daddyfrank ha scritto:Fallo inesistente su anderson dopo aver preso il rimbalzo difensivo...
si è giustamente incazzato e ha scagliato il pallone a terra.

Sulla partita alcune osservazioni sparse:
- wright sarà una capra ma è 100 volte più utile di turkoglu
- belinelli doveva giocare di più, è stato il principale artefice della rimonta del 2° quarto
- calderon e jack fanno a gara a chi gioca peggio
- triano ha dimostrato una volta di più di non capirci una mazza
- bosh ha buttato nel cesso la vittoria, ennesima dimostrazione che i veri all-star sono ben altri

Bargnani mai visto così concentrato a rimbalzo, in attacco sparacchia ma, al solito,
non esiste uno schema per lui, ciononostante è quasi riuscito a portare a casa la vittoria per i suoi con la giocata finale da 3 punti.
Volevo postare ma poi mi sono accorto che mi hai letto nel pensiero perciò quoto :lol:

PS statistico:
Ah raga', Bosh ha la bellezza di 25 (venticinque) turnover nelle ultime cinque partite. Ne vogliamo parlare?
Real winners respect all opponents
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

ETeLoVojoDi ha scritto:
Dark Knight ha scritto:Ieri ho un pò avuto la percezione della differenza tra il nostro e la checca in un paio di occasioni.
Forse sul nostro c'è meno fiducia nella sua capacità di gestire il raddoppio, ma ieri ho visto la luce in un paio di occasioni quando, spalle a canestro e vistosi raddoppiato, ha scaricato sull'uomo vicino innescando una serie di tre passaggio che hanno portato a un tiro piedi a terra di un compagno.
Quando Bosh era fuori, Andrea era incappato in situazioni come quelle da te riportate e non se l'era cavata molto bene, causando anche un paio di TO sullo scarico, in una certa partita che adesso non ricordo.
Avevo scritto che mi sembrava un aspetto del gioco sul quale avrebbe dovuto lavorare parecchio. E sembra l'abbia davvero fatto.
C'èanche da dire che il mago se trovato senza bosch nel peggior periodo di forma di tutta la stagione, e non è che ora stia al top ed anche questo conta, io credo che per capire il suo stato di forma basta vedere come tira da tre e quanto va in penetrazione...e sono 2 mesi che non funzionano bene questi 2 fondamentali :(
Quindi è tutto poco significativo.
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Penso che solo Toronto può riuscire a perdere una partita del genere in cui ci ha messo quel po' di cuore che non si era visto ultimamente,in cui ci ha messo un po' di difesa e in cui ha demolito gli avversari a rimbalzo,davvero assurdo.Andrea più reattivo in difesa rispetto alle ultime partite (così come il resto della squadra,ottimo lavoro di Weems e non l'avrei mai detto) a rimbalzo poi si è sbattuto sfruttando anche qualche accoppiamento difensivo favorevole.Ma ieri come del resto tutte le altre volte ho notato una grossa pecca ancora nel suo gioco,un "problema" che diventa ancora più evidente quando a marcarlo è qualcuno più piccolo di lui.Purtroppo il Mago quando è in post raramente riesce a ricevere in una posizione "profonda" e quando la palla gli arriva è sempre ad almeno 4-5 metri dal canestro.Ed una posizione del genere comporta un solo tiro "facile" ovvero uno svitamento con tiro sopra le braccia del difensore,da quella posizione infatti è difficile fare una conclusione in avvicinamento (conclusione che sarebbe l'ideale contro gente più piccola) perchè sei costretto a mettere per troppi secondi e per troppi palleggi la palla a terra cosa deleteria per un lungo se marcato da uno più piccolo o se soggetto a raddoppi.Se riuscisse a ricevere più vicino al canestro potrebbe fare un semigancio immediato (ieri una volta ci è riuscito,un semigancio di sinistro,sbagliato sì ma era un'ottima soluzione),o lavorarsi il difensore in post in avvicinamento con massimo un paio di palleggi cosa che ieri non è riuscito a fare contro Melo,punti che potevano essere facili per i Raps e che invece non lo sono stati.La sua partita è stata ad ogni modo buona (impreziosita dal 2+1 finale) ma se fosse riuscito a sfruttare meglio quel mismatch sarebbe stata ottima
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

setset60 ha scritto:
treno ha scritto:Secondo me stiamo esagerando.
Siamo in NBA, e in questa lega non si vince senza una "stella assoluta" come ha detto paolo. Serve un buon team e con a capo un leader... quello che ti risolve la partita, quello a cui passare la palla quando ne hai bisogno, quello a cui affidarsi quando le cose diventano delicate, quello a cui rivolgersi quando c'è bisogno di un canestro fondamentale.
Considerare Bosh un giocatore di questo tipo può non essere sbagliato (di certo è opinabile), ma considerare Bargnani un futuro uomo-franchigia di una qualsiasi squadra NBA è, a mio avviso, inammissibile. E' un utopia, inoltre, pensare che una dirigenza costruisca una squadra senza una vera stella solo per far esprime al meglio un solo giocatore (in questo caso Andrea).
Bisogna essere realisti. Bargnani fa parte di una squadra e molto spesso si condanna il coach, lo staff, i dirigenti, i compagni etc. etc. perchè il Mago non riesce ad esprimersi al 100%.
La colpa, a mio avviso, è sua. E resterò di questa idea.
Gallinari (non voglio fare confronti, solo che calza a pennello) nonostante i rapporti con D'Antoni si trova in una situazione molto più complicata. Squadra a pezzi, pubblico difficilissimo, molta più pressione che a Toronto, quintetti che cambiano ogni partita, compagni che lo ignorano "letteralmente" per interi minuti, nonostante tutto Danilo ci prova sempre e risulta più decisivo di Bargnani.
La mia domanda allora è... New York è meglio di Toronto, dove tutti sono incompetenti, o Andrea deve farsi un esame di coscienza??
Con una squdra che lotta per i playoff, un minutaggio così ampio, una buona fiducia da parte del coach,e con una sistemazione ottima (per quanto riguarda il contratto) io al suo posto morderei il pallone a ogni partita...

Sottolineo che la stagione di Andrea e le sue prestazioni sono comunque buonissime a mio avviso...solo che se si vuole fare un salto ulteriore non si può aspettare che il sistema cambi...il sistema lo devi cambiare tu!
si ma tutto quel che dici secondo me può essere ribaltato, ad esempio io potrei dire che secondo me bargnani a New York viaggerebbe a 20+8 e sarebbe stato decisivo in molte partite, o che la situzaione di NY per andrea sarebbe più facile di quella di Toronto..

potrei dire tante cose, alla fine imo è solo questione di decidere se guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
e per chi volerlo vedere mezzo pieno e per chi mezzo vuoto..
insomma, è questione di tifo imo.
:approved:
una buona obiezione..

comunque...per quanto riguarda l'ora legale come funziona?
Scusate l'ignoranza ma stanotte la partita dei Raps a che ora italiana corrisponderebbe?
Grazie
Ultima modifica di treno il 28/03/2010, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Bloccato