Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
Matt_11
- Superstar NBA
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
col culo che hanno, col cavolo che avranno una scelta tra le prime 2... 
RESISTENZA BELINELLI n° 11
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
forse dimenticate che Topexan sara' all' AS week-end per la gara delle schiacciate. Questa e' attenzione mediatica mica da ridere, e i Raptors ne hanno estremo bisogno; per questo Derozan lo vedete ovunque. Qua a Minneapolis hanno fatto adirittura una campagna pubblicitaria per mettere in risalto le statistiche di Love e mandarlo all'ASG. Si chiama "numbers", eccola qui.DIESEL ha scritto:Hai ragione ma anche il sito dei rapt quando lo apri c'è il derozzo che va a canestro, e non è la priva volta che Andrea è il migliore dei suoi nei pt e il sito mette in risalto il brufolone!Jacks ha scritto:Mah... ancora una volta a marcare gli esteri sull'arco...
è stato pochissimo su LMA, infatti ha marcato di più Fernandez e Batum che i lunghi.
In aiuto fa una gran fatica ma penso anche, vedendolo, che vada davvero poco deciso per non commettere un fallo probabilissimo per il mismatch che si va inevitabilmente a creare.
In attacco molto molto bene invece, 10/17 (1/1 da 3) più 8/9 ai liberi è davvero ottimo per 29 pti complessivi va benone. Nelle ultime 4: 30 - 23 - 29 - 29.
Deve assolutamente dare qualche banana però...
Per i rimbalzi (stasera 6), certo che se marchi Fernandez e Batum... ovvero dall'arco... a 10 non ci arrivi nemmeno dopo un rosario.
Ultima notarella polemica per NBA.com... Ma cristo santo, fanno vedere i "numeri" di DeRozzo... ma quando i craps sono a -10 o -12!!!! ma chissenefrega! Molto meglio vedere qualche jumper anonimo in più di Barbosa, di Bayless o del Mago ma che siano importanti per la partita (perchè li hanno fatti, sul 90 pari circa...) Svegliaaaa!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_2OkK2jupU8[/youtube]
Questo per dire che i Timberwolves si sono aggrapati disperatamente all'ASG per avere attenzione mediatica visto che la stagione fa schifo, per cui capisco le politiche dei Raps al momento.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
-
azino
- Most Valuable Player
Gherardini ad NBA News conferma ciò che un po' tutti abbiamo detto:
cioè che Andrea sta facendo un'ottima stagione, che è in costante crescita da quando è arrivato in NBA ma che deve migliorare sotto l'aspetto della leadership. Vuole che sia più vocale, aggiungendo comunque che è una cosa che si impara con il tempo.
cioè che Andrea sta facendo un'ottima stagione, che è in costante crescita da quando è arrivato in NBA ma che deve migliorare sotto l'aspetto della leadership. Vuole che sia più vocale, aggiungendo comunque che è una cosa che si impara con il tempo.
Ultima modifica di azino il 12/02/2011, 23:14, modificato 1 volta in totale.
-
benny
- All Star Game
Dunque. Discorso giovani pistole.
Wems...Sfigato, ad inizio anno stava facendo molto bene, poi si è rotto e i rap hanno deragliato. Ottimo 3 dalla panca per quasi tutte le squadre. Io continuo a preferirlo a derozan.
Derozzo, in costante miglioramento, giocatore che si integra alla perfezione al gioco del mago...peccato sia un 3 mancato, in qualsiasi altra squadra nba sarebbe un ottimo giocatore che esce dalla panca. Unico appunto per farlo rendere al meglio hanno deciso di sacrificare il gioco in post di andrea.
Amir. Anche lui sarebbe un signor cambio per un 4 nella maggior parte delle squadre della lega, non un fenomeno ma un signor giocatore...in più ha messo un jumper dalla lunetta niente male.
Davis. Per me devono puntare per farne un centro, è un 208...forse un po bassino ma se mette su 15kg di muscoli e madre natura lo fa crescere ancora 2 cm (alla sua età c'è speranza) può diventare un bel centro difensivo...però capperi impara a tirare i liberi.
Bargnani. Sempre in lentissimo miglioramento. Stoppate e rimbalzi se giochi sulla linea da tre non li prenderai mai....volesse il dio che si crei un sistema difensivo che ti metta sull'uomo invece a fare dei "suicidi" infiniti sulle guardie avversarie, quest'anno è a scuola di ledership, siamo ancora molto indietro ma si vedono miglioramenti, sogno di vederlo tornare a giocare in post....scola si sta ancora chiedendo chi è quel marziano che l'ha umiliato, ha fatto vedere i sorci verdi pure a garnet non si capisce perche troiano non lo mette più in post.
Crema di wisky....cedetelo pessimo giocatore.
Wems...Sfigato, ad inizio anno stava facendo molto bene, poi si è rotto e i rap hanno deragliato. Ottimo 3 dalla panca per quasi tutte le squadre. Io continuo a preferirlo a derozan.
Derozzo, in costante miglioramento, giocatore che si integra alla perfezione al gioco del mago...peccato sia un 3 mancato, in qualsiasi altra squadra nba sarebbe un ottimo giocatore che esce dalla panca. Unico appunto per farlo rendere al meglio hanno deciso di sacrificare il gioco in post di andrea.
Amir. Anche lui sarebbe un signor cambio per un 4 nella maggior parte delle squadre della lega, non un fenomeno ma un signor giocatore...in più ha messo un jumper dalla lunetta niente male.
Davis. Per me devono puntare per farne un centro, è un 208...forse un po bassino ma se mette su 15kg di muscoli e madre natura lo fa crescere ancora 2 cm (alla sua età c'è speranza) può diventare un bel centro difensivo...però capperi impara a tirare i liberi.
Bargnani. Sempre in lentissimo miglioramento. Stoppate e rimbalzi se giochi sulla linea da tre non li prenderai mai....volesse il dio che si crei un sistema difensivo che ti metta sull'uomo invece a fare dei "suicidi" infiniti sulle guardie avversarie, quest'anno è a scuola di ledership, siamo ancora molto indietro ma si vedono miglioramenti, sogno di vederlo tornare a giocare in post....scola si sta ancora chiedendo chi è quel marziano che l'ha umiliato, ha fatto vedere i sorci verdi pure a garnet non si capisce perche troiano non lo mette più in post.
Crema di wisky....cedetelo pessimo giocatore.
- ETeLoVojoDi
- Leader della squadra
Oddio, m'era parso che il deragliamentofosse già iniziato dopo l'infortunio di Evans.benny ha scritto: Wems...Sfigato, ad inizio anno stava facendo molto bene, poi si è rotto e i rap hanno deragliato.
Con Evans (ed un gran Mago) stavano 6W-9L, con ottimi successi contro Boston, Huston e Orlando. http://www.nba.com/playerfile/reggie_ev ... stats.html
Poi dal 28 novembre al 15 dicembre, con Evans fuori e Weems dentro, stanno 3W-7L, malgrado il calendario più favorevole rispetto alle prime 15 con Evans.
Weems torna il 24 gennaio, e da allora 1W-9L.
Per me il problema non è stato il suo infortunio, ma quello di Evans.
A questa squadra molle manca la sua grinta e leadeship emotiva.
Si si, ho detto leadership. Tra l'altro ricorderete che fu lui il primo (forse anche l'ulltimo) a dire che considerava il Mago il suo franchise (o leader, ma è circa uguale ai fini di ciò che mi preme dire) e questo, secondo me, pesò anche dentro la squadra.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Bella minchiata di Gherardini: se uno non è abituato a parlare nello spogliatoio, non impara mica col tempo ...azino ha scritto: Vuole che sia più vocale, aggiundendo comunque che una cosa che si impara con il tempo.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
Questo non è assolutamente vero. Con le dovute proporzioni sia chiaro, ma io e un mio ex compagno di squadra siamo stati per anni i più silenziosi del gruppo, però gli ultimi 2-3 campionati eravamo i leader indiscussi perchè col tempo abbiamo preso confidenza con noi stessi, con i compagni e con tutto il resto...The Huge ha scritto:Bella minchiata di Gherardini: se uno non è abituato a parlare nello spogliatoio, non impara mica col tempo ...azino ha scritto: Vuole che sia più vocale, aggiundendo comunque che una cosa che si impara con il tempo.
Chiaro che uno che non è un leader nato magari non sarà mai un fenomeno a condurre lo spogliatoio, ma dire che non si impara mi sembra molto eccessivo...
RESISTENZA BELINELLI N.7
-
benny
- All Star Game
ma si, sono d'accordo anche io che Evans a sta squadra serve come il pane, ma pure wems è molto importante, i suoi punti e la sua pseudo difesa servono troppo, così come lo stesso kleiza, con loro in campo il mago può permettersi il "lusso" di giocare in post perchè c'è un tre che sa tirare dalla media-lunga alternandosi col 2. Ricordiamoci sempre che i rap hanno giocato un mese e mezzo senza 3!!!! Poi quella era una classifica dei giovani dei rap...non o messo l'orco perchè non è certo un giovine, anzi per tutto dire l'assenza di kleiza si è sentita di più che quella di wems, infondo lo zozzo ha preso il posto (per punti) di wems.....ciò non toglie che questi raps sono poca cosa e se non hanno informa tutti i giocatori fino ad ora menzionati non vanno da nessuna parte.
-
IlCrucco
- All Star Game
Aspetta, parli delle giovani pistole e alla fine scrivi del Mago? Ma come ti permetti!!!benny ha scritto:Dunque. Discorso giovani pistole.
Wems...
Bargnani.
Azz se questa la vede Mighty zio can a te..
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
-
benny
- All Star Game
hahahaha già. Dovevo scrivere "oltre alle giovani pistole parliamo del giovane leader dei derelitti raptors invero Il super megagalattico mago Andrea Bargnani.
-
IlCrucco
- All Star Game
Ecco va già meglio. Adesso devi solo imparare a scrivere Mago maiuscolo.benny ha scritto:hahahaha già. Dovevo scrivere "oltre alle giovani pistole parliamo del giovane leader dei derelitti raptors invero Il super megagalattico mago Andrea Bargnani.
-I BELIEVE-
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Non sono per nulla d'accordo Jurking e lo dico su basi solide (parlo di esperienze di lavoro personali).Jurking ha scritto:Questo non è assolutamente vero. Con le dovute proporzioni sia chiaro, ma io e un mio ex compagno di squadra siamo stati per anni i più silenziosi del gruppo, però gli ultimi 2-3 campionati eravamo i leader indiscussi perchè col tempo abbiamo preso confidenza con noi stessi, con i compagni e con tutto il resto...The Huge ha scritto:Bella minchiata di Gherardini: se uno non è abituato a parlare nello spogliatoio, non impara mica col tempo ...azino ha scritto: Vuole che sia più vocale, aggiundendo comunque che una cosa che si impara con il tempo.
Non parlo ovviamente di Andrea o dello spogliatoio dei Raps ovviamente, non essendoci mai entrato. Ma il problema è che parlare in pubblico, motivare, è un qualcosa che si può ovviamente imparare, ma non certo dentro uno spogliatoio.
E' più facile affinarlo se hai già doti di comunicatore, di leader, di guida emotiva.
Andrea secondo me, per quel poco che mi è dato di vedere del suo vero carattere, è una perso "vera", onesta e auto-critica. E' una persona che mi sembra anche buona al limite dell'autolesionismo. E aggiungiamo che secondo me ha una grandissima auto-ironia, probabilmente volontaria. In definitiva ritengo Andrea una persona intelligente.
Ma non ha doti di comunicatore, non le ha mai avute e anche adesso, dopo 5 anni di partite NBA e relative interviste (fanno circa 400 interviste minimo), Andrea continua a non dimostrare passi in avanti significativi in termini di comunicazione.
Il suo inglese è si migliorato (è meglio di quello patetico del Beli, per dire) ma ancora non si esprime come uno che vive all'estero da quasi 5 anni (forse anche perchè 5 mesi l'anno li passa in Italia).
A livello di leadership emotiva si vede che non è lui che guida.
In definitiva, Andrea mi sembra mancare di queste doti (ma ne ha ben altre, soprattutto nel campo di gioco) e ritenere che con l'esperienza possa acquisire questo ruolo mi sembra veramente utopistico.
PS. Jurking non contesto il tuo caso perchè ovviamente non lo conosco, ma mi viene da chiederti se tu, come persona, hai lo stesso carattere chiuso, introverso e poco comunicatore di Andrea. Perchè se mi dici che una persona, partendo con calma ed in silenzio, col tempo possa prendere possesso dello spogliatoio emotivamente sono d'accordo con te, non sono d'accordo se si parte da una situazione come quella di Andrea.
Resistenza Datome #1
-
mighty
- the mirror climber
Beh certo il paragone tra la tua squadretta e uno spogliatoio NBA calza proprio a pennello...Jurking ha scritto:Questo non è assolutamente vero. Con le dovute proporzioni sia chiaro, ma io e un mio ex compagno di squadra siamo stati per anni i più silenziosi del gruppo, però gli ultimi 2-3 campionati eravamo i leader indiscussi perchè col tempo abbiamo preso confidenza con noi stessi, con i compagni e con tutto il resto...The Huge ha scritto:Bella minchiata di Gherardini: se uno non è abituato a parlare nello spogliatoio, non impara mica col tempo ...azino ha scritto: Vuole che sia più vocale, aggiundendo comunque che una cosa che si impara con il tempo.
Chiaro che uno che non è un leader nato magari non sarà mai un fenomeno a condurre lo spogliatoio, ma dire che non si impara mi sembra molto eccessivo...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
montystefy
- All Star Game
- Contatta:
Su questo ti quoto alla stragrande.The Huge ha scritto:Il suo inglese è si migliorato (è meglio di quello patetico del Beli, per dire) ma ancora non si esprime come uno che vive all'estero da quasi 5 anni (forse anche perchè 5 mesi l'anno li passa in Italia).
E' incredibile, dalle interviste sembra quasi che parli ancora pensando in Italiano..
L'inglese di Danilo è veramente di un livello diverso, sebbene sia arrivato 2 anni dopo.
E la cosa ''preoccupante'' è che lui vive da 5 anni lì.
E il suo inglese un italiano medio lo raggiunge dopo 5 mesi all'estero.
Il beli purtroppo o per fortuna non l'ho mai sentito
-
mighty
- the mirror climber
Qualcuno deve dirgli di selezionare il commento di EJ e Kenny Smith quando gioca alla play. Secondo me lui gioca ancora con il commento di Bagattamontystefy ha scritto: E la cosa ''preoccupante'' è che lui vive da 5 anni lì.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)