Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
-
riccardo89
- Superstar NBA
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
esatto panzer, la verità è che lui non essendo la seconda opzione offensiva (solo per media punti lo è) deve sempre sbattersi altrimenti la palla non gli arriva. Nel mio post di prima l'ho scritto, prima che ci sia un tiro di bargnani, la probabilità di tiro passa dai vari bosh calderon turkoglu e addirittura tutti gli altri. Il fatto che faccia cosi tanti punti dimostra che comunque è un talento offensivo e anche con pochi possessi e molti di questi frutti di tiri casuali e non di sche mi isolamenti ecc riesce ad essere il secondo top scorer della squadra.
Anche io sono convinto che se si sbattesse ad ogni possesso cercando di farsi vedere in post alla fine avrebbe molti più possessi, il problema è che non è ancora affidabile li sotto, e piuttosto che dargliela o fare uno schema per risaltare le sue qualità di tiro e primo passo, si preferisce che turkoglu faccia il bryant e calderon invece di fare il playmaker tiri sempre. Cosi facendo Bargnani si amebizza e non ha voglia più di sbattersi (cosa che ritengo sbagliatissima, non lo sto giustificando). Questa è la mia opinione.
Insomma come dice panzer la verità sta nel mezzo, se lui si impegnasse di più e allo stesso tempo fosse più coinvolto da allenatore e squadra, migliorerebbe sia in attacco che in difesa..
Anche io sono convinto che se si sbattesse ad ogni possesso cercando di farsi vedere in post alla fine avrebbe molti più possessi, il problema è che non è ancora affidabile li sotto, e piuttosto che dargliela o fare uno schema per risaltare le sue qualità di tiro e primo passo, si preferisce che turkoglu faccia il bryant e calderon invece di fare il playmaker tiri sempre. Cosi facendo Bargnani si amebizza e non ha voglia più di sbattersi (cosa che ritengo sbagliatissima, non lo sto giustificando). Questa è la mia opinione.
Insomma come dice panzer la verità sta nel mezzo, se lui si impegnasse di più e allo stesso tempo fosse più coinvolto da allenatore e squadra, migliorerebbe sia in attacco che in difesa..
-
Ortis
- Preseason
Di ritorno da un lungo viaggio isolato dal mondo NBA corro, pieno di speranze, a controllare cosa ha combinato il Mago e rimango incredulo... che cosa cavolo sta succedendo???
vorrei fare un'osservazione che magari qualcuno di voi ha già fatto.... ma perchè le uniche belle partite dell'ultimo mese le fa contro i Cavaliers i Lakers e mettiamoci pure Atlanta?
Come mai con i nets e altre squadre dove ti aspetti faccia trenta punti ha fatto schifo?
Ha forse bisogno di avere grandi squadre contro per giocare a basket?
A tutti voi che lo avete seguito molto più di me in questo periodo chiedo un parere.....
vorrei fare un'osservazione che magari qualcuno di voi ha già fatto.... ma perchè le uniche belle partite dell'ultimo mese le fa contro i Cavaliers i Lakers e mettiamoci pure Atlanta?
Come mai con i nets e altre squadre dove ti aspetti faccia trenta punti ha fatto schifo?
Ha forse bisogno di avere grandi squadre contro per giocare a basket?
A tutti voi che lo avete seguito molto più di me in questo periodo chiedo un parere.....
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
In verità lo è anche per TIRI TENTATI, numeri alla mano ...riccardo89 ha scritto:esatto panzer, la verità è che lui non essendo la seconda opzione offensiva (solo per media punti lo è) deve sempre sbattersi altrimenti la palla non gli arriva.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
Gian
- Superstar NBA
- NBA Team: Lakers
Stanotte non ho visto la partita, dalle statistiche sembrerebbe che la prestazione del Mago sia stata almeno accettabile, ma il fatto che nessuno ne scriva mi fa venire qualche dubbio...
Da RealGM: "lol, jose had bargs wide open under the rim and refused to pass it to him. lawl. oh man."
Niente di nuovo sotto il sole dei Raptors...
Da RealGM: "lol, jose had bargs wide open under the rim and refused to pass it to him. lawl. oh man."
-
maurom
- Most Valuable Player
Andrea ha iniziato male e molle poi s'è ripreso ed ha chiuso una buona partita, certo è che nelle prossime 4 ci vuole un atteggiamento diverso da parte di tutti, contro Utah, Denver, Miami e Charlotte non basta giocare così, ne per Andrea ne per gli altri.
Andrea lo vedo meno aggressivo nelle ultime uscite, nelle ultime 3 partite è andato in lunetta 2 volte, anche stanotte buona partita ma solo di jumper.
Andrea lo vedo meno aggressivo nelle ultime uscite, nelle ultime 3 partite è andato in lunetta 2 volte, anche stanotte buona partita ma solo di jumper.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
benny
- All Star Game
Già, ma onestamente credo che il problema sia un altro. Per carità buona colpa l'ha anche andrea, ma più che molle credo che sia sfiduciatomaurom ha scritto:Andrea ha iniziato male e molle poi s'è ripreso ed ha chiuso una buona partita, certo è che nelle prossime 4 ci vuole un atteggiamento diverso da parte di tutti, contro Utah, Denver, Miami e Charlotte non basta giocare così, ne per Andrea ne per gli altri.
Vedo i rap veramente male, non giocano più di squadra ne in difesa ne in attacco....josè a tratti imbarazzante, andrea (all'inizio marcato stretto) ha avuto chilometri di spazio proprio perchè non cercato mai.
Dopo queste partite mi chiedo cosa ci faccia troiano in panchina....voglio un allenatore vero
.
- ETeLoVojoDi
- Leader della squadra
Buona prestazione, con picco d'eccellenza proprio nel famigerato (per toronto) 3° Q. Ed infatti stavolta non l'hanno subito come al solito.Gian ha scritto:Stanotte non ho visto la partita, dalle statistiche sembrerebbe che la prestazione del Mago sia stata almeno accettabile, ma il fatto che nessuno ne scriva mi fa venire qualche dubbio...
Ottima novità è che è stato coinvolto nel gioco anche a livelo di manovra, da cui i 4 assist.
Triano, come quasi sempre, indegno.
Non capisce il momento, c'è poco da fare.
La stavano per perdere per quasi totale colpa sua.
-
Stefanone
- Superstar NBA
Caro Gian con un po' d'esperienza vedrai che se dopo una partita su questo forum non scrive nessuno, è un ottimo segnoGian ha scritto:Stanotte non ho visto la partita, dalle statistiche sembrerebbe che la prestazione del Mago sia stata almeno accettabile, ma il fatto che nessuno ne scriva mi fa venire qualche dubbio...
Sinceramente ieri a me è sembrata una delle partite in cui faceva abbastanza quello che voleva. Sono d'accordo che però non sia andato abbastanza in post, ma d'altronde il tiro gli stava entrando, cosa che peraltro ha sfruttato per fare qualche penetrazione o cmq far saltare gli avversari e tirare libero. Senza dubbio migliorabile ma rispetto alle ultime uscite, ben venga...
Real winners respect all opponents
-
Rickett
- Most Valuable Player
Grande verità.Stefanone ha scritto: Caro Gian con un po' d'esperienza vedrai che se dopo una partita su questo forum non scrive nessuno, è un ottimo segno
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Stefanone ha scritto: Caro Gian con un po' d'esperienza vedrai che se dopo una partita su questo forum non scrive nessuno, è un ottimo segno
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- ThePirate
- All Star Game
Triano è proprio in confusione.
Ma che si fuma??
Ma che si fuma??
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
vanz
- Most Valuable Player
Vedendo i 15 tiri che si è preso quel fabbro di Wright,secondo me fuma crack di pessima qualità.
Notte fonda.
Ps.Conoscendo questo forum,ora ci saranno quelle 6 o 7 pagine in cui si analizzano tutti gli aspetti negativi della sconfita,tutte le smorfie di Triano,le gesta di Bosh e le cazzate di Bargnani (perchè è solo colpa sua se hanno perso,ovvio)...
Notte fonda.
Ps.Conoscendo questo forum,ora ci saranno quelle 6 o 7 pagine in cui si analizzano tutti gli aspetti negativi della sconfita,tutte le smorfie di Triano,le gesta di Bosh e le cazzate di Bargnani (perchè è solo colpa sua se hanno perso,ovvio)...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/
-
mighty
- the mirror climber
se vuoi ti riassumo le 6/7 pagine in una parola sola...4 lettere comincia con la B ahaha

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
merlino
- Leader della squadra
ehm... non son riuscito a vederla, talvolta mi capita di dormire, qualcuno se la sente di descrivere e commentare l'incontro di stanotte?
-
merlino
- Leader della squadra
mighty ha scritto:se vuoi ti riassumo le 6/7 pagine in una parola sola...4 lettere comincia con la B ahaha![]()
baba baby bach baco bada baia baio bali bang bara bari baro base bava bebe beep bega
bene bere beta bici biga bigi bile biro boia bolo boma bona boni bono bora boro bove boxe
brio brut buca buco buio buoi buon buso