maurom ha scritto:Bel ragionamento che condivido, il punto per me è che non ci si puo aspettare di piu da Toronto, anche in NBA esistono delle gerarchie, pensare che Toronto si comporti diversamente per me è difficile, queste come altre franchigie di secondo piano sono franchigie che vivono il presente, pensano prima al pubblico all'ACC che non alla programmazione a lungo termine, la cultura cestistica di Toronto non sarà mai quella di Boston.
Mah, per me ha comunque poco senso che una franchigia che ha scelto Colangelo tiri a campare vivendo solo di presente, senza una vera prospettiva e cambiando idea sul da farsi mille volte in tre stagioni. E poi mica pretendo chissà cosa, ma in quel di Charlotte ad esempio hanno Jordan, hanno Larry Brown in panchina, hanno fatto scelte chiare su come costruire la squadra, andranno ai playoff e sono in grande crescita. Ecco io lì Bargnani lo avrei visto proprio bene, ricordi le nostre discussioni quando mi sentivo rispondere che Charlotte era una realtà perdente e non poteva andare bene per il futuro di Andrea? Ora, posto che Toronto resta un posto dove costruire solo la prima parte della propria carriera NBA, è così impossibile pensare che Colangelo e Gherardini riescano a costruire questa squadra con una logica? E comunque, detto che anche io vorrei vedere Bargnani lontano da Toronto (e non da oggi), quando ha firmato quel contratto non era nelle condizioni di poter fare diversamente. Veniva da un anno importante, gli hanno offerto 10 milioni a stagione e probabilmente un ruolo da leader offensivo dopo la partenza di Bosh (ruolo che io credo Bargnani voglia e prima o poi debba avere, se non altro per capire una volta per tutte se può essere o meno quel tipo di giocatore). E l'alternativa non erano certo i San Antonio Spurs che gli offrivano un posto nel quintetto con Duncan, Parker e Manu...
Assolutamente, a Toronto nel reparto esterni al momento mancano leadership, difesa, playmaking, spesso anche punti, nonchè una definizione chiara di ruoli e minutaggi. Nei ruoli 1-2-3 al momento i Raptors sono la peggiore squadra NBA...gianluigi83 ha scritto:in ogni squadra ci sono i rivera e i lodetti o per tornare al presente pirlo e gattuso in questi raptors i giocatori designati a fare gli "incontristi" chi sono? io vedo solo i lunghi di riserva mentalmente e tecnicamente pronti a questo ruolo nelle posizioni play,guardia,ala piccola tutti danno la senzazione di credere di essere più capaci di fare più del semplice compito assegnatoli con risultato finale confusione confusione e ancora confusione.ovvero wright che prende 10 tiri e porta palla de rozean che va dentro sempre e comunque weems che si prende tiri dal palleggio e i 2 play che pensano più alle loro statistiche per dimostrare di essere uno meglio dell'altro che far girare la squadra.