Serie A - 2012/2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
REDDEN
NBA Legend

Re: Serie A - 2012/2013

Messaggio da REDDEN »

ora come ora l'allenatore numero 1 è Conte non c'è neanche da discutere..
cosi come è esagerato riesumare tutta la carriera di Zeman alla prima sconfitta in campionato dopo la grande prestazione con l'inter..se ci sono rancori verso un allenatore si fa fatica anche a giudicarlo serenamente
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

Sempre con sta' solfa che non ha vinto :lol2:

Le uniche squadre che hanno vinto, eccetto Juve e Milan (e prima dell'Inter di Mancini e Mourinho) sono state la Roma di Capello e la Lazio di Erikson. E Capello aveva una squadra che era un gioiello.

Quindi sto discorso si puo' fare per tutti quelli che non hanno allenato ne' la Juventus ne' il Milan. Se alla Juve ha vinto qualcosa perfino Carrera allora uno ZZ gibbuto vinceva facile 5 scudetti 8)
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Redden,guarda che infatti io giudico ciò che vedo...E non si può dire NON è COLPA DI ZEMAN SE PIRIS SBAGLIA perchè Piris lo manda in campo l'allenatore.
Io vedo Stramaccioni,tecnico mediocre ma giovane,che ha il coraggio di buttare nella mischia Jesus Cristo e questo qui fa un partitone della Madonna...E non posso che fargli un applauso.
Ora,nella rosa non c'è nessuno meglio di Piris?Sono io quello prevenuto o siete voi quelli che non ammettono nemmeno la verità pura e semplice?Tutto qui :wink:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

zeman è meglio di conte, prima di tutto come uomo. poi il tipo di calcio che propongono è diverso, non si può paragonarli. è come chiedere se è migliore Duncan rispetto a Bryant... cazzo c'entra..
certo è che la difesa delle squadre di zeman ha storicamente fatto acqua, e Nesta all'epoca faceva reparto da solo nella mia amata lazio, ma scusate se è poco, stiamo solamente parlando del centrale italiano più forte mai esistito.
il fatto che alla roma poi la difesa faccia ridere anche come gente che ci gioca, di certo non aiuta lo stile ultra offensivo di zeman.
che infatti fa partitone (vs inter) e poi ne prende 3 in casa dal bologna in meno di mezzora...
classico di zeman...
per inciso: a me questa roma, PROPRIO PERCHè HA ZEMAN, spaventa molto molto più del milan.
e per lo scudetto dico (in ordine di importanza, forza relativa, opinione personale):
JUVE, NAPOLI, ROMA, INTER, LAZIO (MILAN) con le ultime 2 che FORSE ora sono su livelli simili...
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Il tuo amico stramaccioni ha preso una lezione di calcio da ZZ mica da ridere domenica scorsa..
stai facendo un processo alla prima sconfitta te lo ripeto non sei obiettivo..
tra l'altro sconfitta(poteva essere un pareggiaccio al limite)dovuto allo scontro tra burdisso e stekelenburg poi se pure questo è colpa di zeman..
la roma crea 6-7 palle gol,il bologna 2/3 ..poi sono momenti,fortuna ,freddezza dei calciatori..per me fino a quando la mia squadra creerà di piu saro' contento del mister.
io la vedo cosi aldilà di zeman ma in generale.
comunque mi riaggiornerei dopo almeno 10 partite altrimenti si esagera in un senso o nell'altro..
dico che il tuo fare alla zamparini al primo,immeritato,ko è leggermente sospetto...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

I gufi gobbi quest'anno:
- agosto pompano la Roma per mettere le mani avanti
- prima giornata:"aspettiamo" e goduria immensa
- seconda giornata:"eh ma lo avevamo detto che la Roma andava per lo scudetto la squadra è fortissima"
- terza giornata:"Zeman è uno scandalo che non vince mai, un perdente che subisce goal a raffica, rometta"

ALLA TERZA GIORNATA :lol:

Appena la Roma ricomincia a vincere, come farà, tornano tutti a dire che può lottare per lo scudetto perché la rosa è incredibile.
Quando invece sono anni luce dietro a Juve e Napoli e abbastanza dietro a Lazio, Milan, Inter... se arriva in Champions, Zeman fa un miracolo.

gobbi :lol:

Viktor,
dire che un difensore non migliora con il passare degli anni è veramente una bestemmia perché tra 4 ruoli in mezzo al campo è proprio quello che più degli altri ha tra le variabili fondamentali, l'esperienza.

Per farti un esempio banalissimo, Bonera fino a 3 anni fa era impresentabile a livello europeo... adesso riesce a fare brutte figure contro i belgi.
Burdisso che roba era a 20 anni? brrrrrrrrrrrrrrrr.... adesso è quasi decente. Quasi :?

E potrei continuare per ore...

Se proprio vuoi un esempio ancor più concreto, in Italia è pieno di ragazzi che a 18 fanno i fuoriquota come terzini (per fare meno danni) in serie D e Eccellenza... poi finito il periodo vanno a finire in Promozione se va bene o in Prima... però sui 25-26 anni sono di nuovo ottimi centrali in Eccellenza o in D...

Per i difensori la maturazione, l' esperienza, la completa maturazione fisica... sono aspetti importantissimi, più che per un centrocampista o una punta.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

vanz ha scritto:Continua il revisionismo storico vedo...Continuate cosi,Zeman santo subito,l'importante è che siate contenti.

Palerio,ripeto,Piris è indecente a questi livelli.E non lo metto certo in campo io e neppure Moggi.

Per il resto,il signor Conte ha vinto lo scudo con Bonucci titolare,con De Ceglie titolare,con Barzagli (pippa al sugo cit.) titolare,con Bustisio (cit.) titolare...
E farei notare che l'anno scorso la Juve giocava con 3 moduli differenti,Conte si è inventato Asamoah ala,ha rigenerato Pirlo e Vucinic.
Il grande innovatore Zeman cosa ha inventato?Nulla,non riesce nemmeno a farsi capire dai suoi giocatori...
L'attacco della Roma è il migliore dopo quello del Napoli...Smettetela di dargli alibi una buona volta e che cazzo...
Vanz, non è revisionismo storico, quando c'è da criticare Zeman lo si fa senza problemi, sai che mi frega.

Capisco che la difesa vada in affanno con il tipo di gioco del boemo, anche Aldair al suo primo anno alla Roma fece un paio di cappellate memorabili, però ecco dare la colpa a Zeman quando il tuo portiere non chiama la palla al difensore o quando in 2 non riescono a fermare Gilardino in area su un cross dalla trequarti facilmente battezzabile, francamente non me la sento.
Fossero state azioni di contropiede rapido avrei potuto capire, ma la difesa era schierata, quindi la colpa mi sento di poterla attribuire ai difensori, che erano dove dovevano essere ma hanno semplicemente sbagliato l'esecuzione individuale.

Piris è colpa di Sabatini e in parte di Zeman che non ha il carisma per potersi imporre in sede di calciomercato, è sempre stato uno dei suoi maggiori difetti, al massimo ti chiede un paio di giocatori per il resto lascia fare. Poi se a Zeman fai vedere un video dove Piris contrasta Neymar nello spalla a spalla uscendone vittoriosamente ma che vuoi che ti dica? E' normale che dia l'assenso, quando parliamo di giocatori semi-sconosciuti uno di base tende a fidarsi dell'addetto al mercato, mi sembra giusto, se Sabatini pensa che Piris sia un fenomeno, uno gli dice "ok vediamo come se la cava", poi al limite lo panchi. Comunque vedrai che dalla prossima Marquinohs (fortissimo secondo me) parte terzino e per me, pur essendo un centrale, vista la corsa che ha può farlo benissimo, sicuramente con risultati non peggiori del paraguyano, però almeno 3 partite di prova mi sembrava giusto dargliele prima di marcarlo come bidone.

Poi ci sarebbe Taddei, che ogni anno danno per morto, ma ogni volta si presenta al ritiro e sta in testa a tirare, senza dimenticare che quando lo chiamano in causa è sempre impeccabile, davvero un professionista esemplare.

Conte non capisco cosa c'entri in questo discorso. Se ha rivitalizzato mezza squadra vincendo lo scudetto quando nessuno avrebbe scommesso una lira su di lui che posso dirti? Bravo lui.

L'attacco è l'ultimo dei problemi della Roma, gli attaccanti segnano e continueranno a segnare e vedrai che prima o poi si sblocca pure Destro.
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

È veramente divertente leggervi.
Putei, vardè che sem ala tersa miga ala fim del campionato eh!
:mrgreen:
LA TERZA GIORNATA!
Bastano una vittoria/sconfitta di culo con gol fantasma su rigore inventato/fuorigioco/colpo di sedere/mano/zigomo/alluce per cambiare tutto.
:alcool:
P.s. Sia Conte che Zeman sono due grandissimi allenatori, ma stranamente (irony out) mi stanno incredibilmente tutti e due sulle balle.
:mrgreen:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

Ed ecco che come immaginavo Zeman viene utilizzato come parafulmine!!!! perdiamo una partita perchè abbiamo in rosa giocatori che nn potrebbero giocare neanche in lega pro e tutti a fare il processo al boemo, è sempre il solito, nn ha mai vinto niente e bla bla bla....

Come ho detto questa squadra è sicuramente dietro a Juve, Napoli e Inter e più o meno sul livello della Lazio e del Milan, quindi se arriva sesta dietro a queste cinque ha fatto il suo.... Poi però Zeman è quello che con le squadre da sesto posto deve vincere il campionato se no è un perdente...

Vanz se dici che sbaglia Zeman perchè fa giocare Piris si vede che nn conosci assolutamente la rosa della Roma!!! In rosa ci sono tre terzini, Piris, Balzaretti (altro titolare) e Dodò che è rotto... oltre a i due centrali titolari abbiamo Marquinhos ('94) e Romagnoli ('95)... Zeman è un allenatore che i giocatori forti li chiede (ai tempi di Sensi chiese Rivaldo quando ancora stava al Deportivo la corunha e Shevchenko prima ancora che esplodesse alla Dinamo Kiev) poi se nn gle li porti lui lavora con quello che ha senza piangere e cercare alibi come fanno invece gli allenatori vincenti come Capello (se nn arriva Davids siamo da quinto posto quando in rosa avevi Totti, Montella, Cassano, Cafu, Candela, Emerson, Samuel... arrivando poi settimo) o Mancini che allena una delle squadre più zeppe di campioni della storia ma è da giugno che piange perchè vuole rinforzi!!!!
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Fausto ha scritto: Viktor,
dire che un difensore non migliora con il passare degli anni è veramente una bestemmia perché tra 4 ruoli in mezzo al campo è proprio quello che più degli altri ha tra le variabili fondamentali, l'esperienza.

Per farti un esempio banalissimo, Bonera fino a 3 anni fa era impresentabile a livello europeo... adesso riesce a fare brutte figure contro i belgi.
Burdisso che roba era a 20 anni? brrrrrrrrrrrrrrrr.... adesso è quasi decente. Quasi :?

E potrei continuare per ore...

Se proprio vuoi un esempio ancor più concreto, in Italia è pieno di ragazzi che a 18 fanno i fuoriquota come terzini (per fare meno danni) in serie D e Eccellenza... poi finito il periodo vanno a finire in Promozione se va bene o in Prima... però sui 25-26 anni sono di nuovo ottimi centrali in Eccellenza o in D...

Per i difensori la maturazione, l' esperienza, la completa maturazione fisica... sono aspetti importantissimi, più che per un centrocampista o una punta.
Non ho mica detto che non migliora ho detto che o è forte o è scarso. I movimenti sono sempre quelli: diagonale, piramide con l'uscita di uno dei centrali, seguire l'attaccante due metri oltre la linea e poi lasciarlo: Palla scoperta si corre verso la porta, palla coperta si sta in linea o si sale e non cambiano i movimenti che sia centrale o terzino; cambia semmai l'importanza del ruolo dove il centrale deve dettare i tempi. Il difensore deve fare questo, si può limare con gli allenamenti ma poi l'intuizione e la concentrazione fanno la differenza (oltre le doti fisiche/atletiche).
I giocatori poi maturano e acquistano esperienza come dici te, non ci piove, ma uno ce lo deve avere nel sangue. L'attaccante è un ruolo più complicato imho dove il giocatore se viene allenato da un tecnico capace ( es. Zeman) può veramente crescere e fare la differenza, senza calcolare le eccezioni di mostri sacri. :mrgreen:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

REDDEN ha scritto:Il tuo amico stramaccioni ha preso una lezione di calcio da ZZ mica da ridere domenica scorsa..
Infatti ho scritto che Strama è un tecnico mediocre,col Torino ha nuovamente cambiato modulo facendo un'altra partita moscissima.Però ha avuto un gran coraggio a proporre Jesus e bisogna dargliene atto.
Fausto ha scritto:I gufi gobbi quest'anno:
- agosto pompano la Roma per mettere le mani avanti
- prima giornata:"aspettiamo" e goduria immensa
- seconda giornata:"eh ma lo avevamo detto che la Roma andava per lo scudetto la squadra è fortissima"
- terza giornata:"Zeman è uno scandalo che non vince mai, un perdente che subisce goal a raffica, rometta"
.
Non ho preso in giro Zeman domenica e non l'ho fatto neppure dopo.I miei post erano indirizzati a tutti quelli che dicono che Zeman non ha colpe nelle prime 3 partite di quest'anno,io ne vedo e parecchie.
La Roma non ha una rosa all'altezza di Juve e Napoli ma non ha coppe,la squadra è buona e per me possono tranquillamente giocarsela perchè ripeto,l'attacco e il centrocampo sono tanta roba.Dire il contrario vuol dire essere in malafede.
Palerio ha scritto: Piris è colpa di Sabatini e in parte di Zeman che non ha il carisma per potersi imporre in sede di calciomercato, è sempre stato uno dei suoi maggiori difetti, al massimo ti chiede un paio di giocatori per il resto lascia fare. Poi se a Zeman fai vedere un video dove Piris contrasta Neymar nello spalla a spalla uscendone vittoriosamente ma che vuoi che ti dica? E' normale che dia l'assenso, quando parliamo di giocatori semi-sconosciuti uno di base tende a fidarsi dell'addetto al mercato, mi sembra giusto, se Sabatini pensa che Piris sia un fenomeno, uno gli dice "ok vediamo come se la cava", poi al limite lo panchi. Comunque vedrai che dalla prossima Marquinohs (fortissimo secondo me) parte terzino e per me, pur essendo un centrale, vista la corsa che ha può farlo benissimo, sicuramente con risultati non peggiori del paraguyano, però almeno 3 partite di prova mi sembrava giusto dargliele prima di marcarlo come bidone.

Poi ci sarebbe Taddei, che ogni anno danno per morto, ma ogni volta si presenta al ritiro e sta in testa a tirare, senza dimenticare che quando lo chiamano in causa è sempre impeccabile, davvero un professionista esemplare.
Ecco,proprio li volevo arrivare.Marquinhos a me piace proprio tanto.E prima di Piris anche io c'avrei messo Taddei.Siamo arrivati dove volevo io insomma. :wink:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

Anche secondo me Taddei è migliore di Piris, cmq c'era anche lo scorso anno e faceva la riserva. Cioè dopo un anno in cui si è sempre detto che la roma doveva prendere 2 terzini perchè quelli che c'erano erano inadeguati ci ritroviamo a dover puntare per tutto l'anno su una riserva dello scorso campionato!!!! Allora qui le colpe sono della proprietà che nn ha messo a disposizione un budget sufficente per allestire una buona squadra e della dirigenza che con quello che cmq aveva a disposizione poteva trovare qualcuno migliore, Zeman nn vedo porprio dove possa centrare.

Marquinhos è un centrale, è giovanissimo e ha alle spalle 10 presenza da profesionista... già avrà bisogno di tempo per prendere confidenza nel suo ruolo, farlo giocare anche fuori ruolo mi sembrerebbe azzardato...

Io se proprio dovessi fare esperimenti in quel ruolo proverei Florenzi che lo scorso anno a Crotone lo ha già fatto con discreti risultati!!
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

flvn ha scritto:Anche secondo me Taddei è migliore di Piris, cmq c'era anche lo scorso anno e faceva la riserva. Cioè dopo un anno in cui si è sempre detto che la roma doveva prendere 2 terzini perchè quelli che c'erano erano inadeguati ci ritroviamo a dover puntare per tutto l'anno su una riserva dello scorso campionato!!!! Allora qui le colpe sono della proprietà che nn ha messo a disposizione un budget sufficente per allestire una buona squadra e della dirigenza che con quello che cmq aveva a disposizione poteva trovare qualcuno migliore, Zeman nn vedo porprio dove possa centrare.

Marquinhos è un centrale, è giovanissimo e ha alle spalle 10 presenza da profesionista... già avrà bisogno di tempo per prendere confidenza nel suo ruolo, farlo giocare anche fuori ruolo mi sembrerebbe azzardato...

Io se proprio dovessi fare esperimenti in quel ruolo proverei Florenzi che lo scorso anno a Crotone lo ha già fatto con discreti risultati!!

bono..Florenzi lascialo li in quel ruolo per i prossimi 10 anni :lol2:

comunque io la vedo cosi ad oggi:
insostituibili :Totti-Osvaldo-De Rossi
importanti: stekelenburg-Castan-Burdisso-Balzaretti-Florenzi
sostituibili o perchè ancora non si esprimono come potrebbero o perchè non sono fortissimi:Pjanic-Taxi-Destro-Lamela-Marquinho-Bradley
il resto sono riserve e promesse o giocatori che stanno deludendo molto
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

REDDEN ha scritto:
flvn ha scritto:Anche secondo me Taddei è migliore di Piris, cmq c'era anche lo scorso anno e faceva la riserva. Cioè dopo un anno in cui si è sempre detto che la roma doveva prendere 2 terzini perchè quelli che c'erano erano inadeguati ci ritroviamo a dover puntare per tutto l'anno su una riserva dello scorso campionato!!!! Allora qui le colpe sono della proprietà che nn ha messo a disposizione un budget sufficente per allestire una buona squadra e della dirigenza che con quello che cmq aveva a disposizione poteva trovare qualcuno migliore, Zeman nn vedo porprio dove possa centrare.

bono..Florenzi lascialo li in quel ruolo per i prossimi 10 anni :lol2:

comunque io la vedo cosi ad oggi:
insostituibili :Totti-Osvaldo-De Rossi
importanti: stekelenburg-Castan-Burdisso-Balzaretti-Florenzi
sostituibili o perchè ancora non si esprimono come potrebbero o perchè non sono fortissimi:Pjanic-Taxi-Destro-Lamela-Marquinho-Bradley
il resto sono riserve e promesse o giocatori che stanno deludendo molto
Si si sono daccrdo....

Però capito, quanto è che dicevamo che ci voleva un terzino destro!!!! Lo diciamo da un anno, ogni singola partita della Roma!!! A oggi ci ritroviamo come 12 mesi fa... E io nn ce la faccio più a sentire Sabbatini e Baldini che fanno i fenomi in conferenza stampa dicendo tutto e il contrario di tutto ogni volta... voglio che mi dicano la verità "signori, purtroppo di soldi nn ce ne sono tanti per il mercato e ci dobbiamo arrangare facendo scommesse qua e la, arrangiandosi con prestiti e comproprietà...".
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

saxblue ha scritto:Sempre con sta' solfa che non ha vinto :lol2:

Le uniche squadre che hanno vinto, eccetto Juve e Milan (e prima dell'Inter di Mancini e Mourinho) sono state la Roma di Capello e la Lazio di Erikson. E Capello aveva una squadra che era un gioiello.
Negli ultimi 13 campionati hanno vinto 5 squadre diverse (Roma, Lazio, Juve, Milan e Inter), con 9 allenatori diversi (Conte, Allegri, Mourinho, Mancini, Ancelotti, Eriksson, Zaccheroni, Lippi e Capello), non mi sembra poco come ricambio.

E Zeman allenò sia Roma che Lazio in anni vicini ai loro scudetti ...

Per dire, in Inghilterra hanno vinto lo scudetto 4 squadre negli ultimi 18 anni (e se si faceva questo discorso un anno fa, le squadre erano 3, prima della vittoria del City), con soli 5 allenatori vincenti diversi (Ferguson, Wenger, Mourinho, Ancelotti e appunto Mancini l’anno scorso).

In Spagna poi negli ultimi 28 anni hanno vinto 5 squadre sole (di cui 2 Valencia, un At. Madrid e un Deportivo La Coruna, per il resto 24 scudetti vinti da Barca o Real) e gli allenatori vincenti sono stati 7 sempre negli ultimi 12 anni (Mourinho, Guardiola, Schuster, Capello, Rijkaard, Benitez, Del Bosque).
Quindi anche in Spagna ci sono stati meno allenatori vincenti che in Italia nello stesso periodo di tempo.

In Germania pure hanno vinto 5 squadre diverse negli ultimi 14 anni (Bayern, Borussia D., Stoccarda, Werder Brema e Wolfsburd) e gli allenatori vincenti sono stati 8 (Klopp, Magath, Veh, Schaaf, Sammer, Van Gaal, Hitzfield e Trapattoni), quindi anche qui in numero minore rispetto all’Italia.

Quindi, guardando ai campionati maggiori negli ultimi anni, si può dire che il ricambio maggiore, sia nel numero di squadre vincitrici che nel numero dei loro allenatori, sia stato maggiore in Italia che altrove.

E in tutto questo Zeman non ha vinto un benemerito cazzo.

E forse un motivo, oltre a Moggi brutto e cattivo, ci sarà ...

:lol:
Bloccato