Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
pasquale1974
- Preseason
Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani
ieri andrea non ha fatto una grande partita ma dopo 10 gare direi a buoni livelli ci sta farne una un po' moscia',l'unica cosa che deve migliorare ancora tanto sono i rimbalzi non puo' in 40 min un 213 prendere 3 rimbalzi deve essere piu cattivo sotto canestro.
marion si avvicina sempre di piu tutti i siti americani dicono che e fatta!!!
marion si avvicina sempre di piu tutti i siti americani dicono che e fatta!!!
-
barra
- Leader della squadra
Si sa qualcosa del suo stato di salute? magari era influenzato (si può fare a meno di kapono, non del mago se JO non può entrare in campo) o la bionda gli ha risucchiato tutte le energie!!
Resto cmq della mia idea. L'esperienza per affrontare lunghi di quel livello non l'ha e IMHO si vede. Proviamo a vedere le prossime partite.
Resto cmq della mia idea. L'esperienza per affrontare lunghi di quel livello non l'ha e IMHO si vede. Proviamo a vedere le prossime partite.
-
REDDEN
- NBA Legend
non è che pure shaq abbia dominato a rimbalzo..in quella voce si sono annullati entrambi quasi
-
danmuru
- Leader della squadra
Non ho visto la partita, ma dal tabellino i rimbalzi non sembrano aver condizionato la gara, quindi quel 3 del mago vs il 4 di shaq non pare male... visti anche i soli 6 di stoud.REDDEN ha scritto:non è che pure shaq abbia dominato a rimbalzo..in quella voce si sono annullati entrambi quasi
- Fausto
- NBA Legend
Ieri intanto nella giornata storta in cui era,
ha fatto 4/4 quando serviva,
ha fatto quella che poteva essere la giocata decisiva del match prendendosi lo sfondo su Barnes,
poi la palla nel finale non gli arriva,
almeno Smitch...
ha fatto quella che poteva essere la giocata decisiva del match prendendosi lo sfondo su Barnes,
almeno Smitch...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
Gabbo
- Il Mago
Eh, + o - ...Fausto ha scritto:Ieri intanto nella giornata storta in cui era,
almeno Smitch...
Perchè ha fatto anche un paio di TO quando non servivano...tipo nel 4° dopo che bosh ha preso quella storta.
Il 4/4 (di cui due tiri bellissimi come tecnica) e lo sfondo preso sono stati gli unici sprazzi che gli ho visto nella partita.
Ed una buona difesa su Shaq
Sulla gestione della partita veramente la panchina dei raps fa schifo...
Shaq non teneva mai andrea,però aveva sempre una aiuto (generalmente Hill,barbosa o barnes)...incredibile che triano e lo staff non abbiano approntato qualcosa per sfruttare questo vantaggio.
Addirittura ad un Time out c'era Voskhul che dava dritte ad Alex English...ma dai!
Ah,aggiungo lo scambio fantastico sistematico nei pick 'n roll (Anche mosci) dei suns...con andrea che si trovava contro nash sistematicamente negli ultimi possessi
Cmq ora mi aspetto due reply di svev del tipo:"Mighty la vaselina! 15pt!" e "Solo 3RB, sono stato sveglio fino alle 21 per vedere questo?Basta busto!"
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
http://basketcentral.it/news/it/5140/us ... usura.html
speriamo sia cosi raga ai raps serve come il pane questo scambio
speriamo sia cosi raga ai raps serve come il pane questo scambio
-
mighty
- the mirror climber
ahahahaha idoloGabbo ha scritto: "Solo 3RB, sono stato sveglio fino alle 21 per vedere questo?Basta busto!"
Comunque lo sfondo preso è stato molto bello. Si è visto subito che ha letto benissimo le intenzioni di Barnes.
Purtroppo ha fatto il paio con lo sfondo effettuato, orribile buttandosi dentro a occhi chiusi e addirittura girando la testa...praticamente sembrava si preparasse ad un placcaggio da football. Questo la dice lunga su quanto debba imparare a controllare il corpo. Praticamente da zero.
Poi 15 punti prendendosi 16 tiri non è che siano questa gran prestazione eh....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
luca10
- All Star Game
- NBA Team: Spurs
Guarda che nn è facile rimanere fino a quell'ora svegli x vedere solo 15 punti...Ah,aggiungo lo scambio fantastico sistematico nei pick 'n roll (Anche mosci) dei suns...con andrea che si trovava contro nash sistematicamente negli ultimi possessi![]()
![]()
Cmq ora mi aspetto due reply di svev del tipo:"Mighty la vaselina! 15pt!" e "Solo 3RB, sono stato sveglio fino alle 21 per vedere questo?Basta busto!"
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
-
riccardo89
- Superstar NBA
orami i playoff sono lontatni, o c'è un cambio di direzione immediato, compresa trade, o mi sa che nn vedremo nessun italiano ai playoff (forse i new york, ma nn credo... dei warriors nn parliamone). A questo punto spero che bargnani continui a segnare e fare statistiche , almeno cosi si conquista la fiducia del pubblico e dei compagni (che tanto pensano solo a quello), perchè se le cose continuano cosi è inutile che si sbatta per la squadra. Prima o poi ci sarà un allenatore che sistemerà la squadra a dovere, e sfrutterà le doti di questo ragazzo al meglio.
-
vanz
- Most Valuable Player
Mighty,io ti rispondevo ieri dicendo semplicemente che nessuno lo ha difeso.Ha giocato maluccio.E si sa che ad Andrea quando manca la voglia,sarebbe capace di prendere 0 rimbalzi in 4orePoi ti hanno già risposto altri,Shaq ne ha presi solo 4...Poi 15 punti prendendosi 16 tiri non è che siano questa gran prestazione eh....
Per il resto ha tirato col 37,5%,se poi vuoi che tiri sempre col 60% da tre...Lo dicevamo da tempo che non poteva tirare sempre cosi.Era fuori dal mondo.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/
- Raddikk
- Superstar NBA
Il mio pensiero è:
Partita abbastanza anonima del Mago...anzi, direi quasi bruttina...ma se pensiamo che fino a dicembre una partita brutta consisteva in 3 TO, 3 Punti(quando segnava..), tiri forzati, 0 rimbalzi, 0 difesa, 4/5 falli stupidi e pochi minuti in campo...direi che una partita brutta da 15 punti con medie scarse (ma non pessime...5/11 da 2) è un enorme passo avanti!!!
Cose positive che ho visto...sul pick'n roll, quando marcava Nash, per lo meno, cercava di contenerlo e non ha del tutto sfigurato (l'ultima azione è successo a Bosh...e il canadese è andato a segnare 2 punti facili facili come se davanti non avesse nessuno!); su The Diesel ho visto una discreta difesa...quando Shaq decide di fare certe cose è tutt'ora immarcabile, figuriamoci da uno che pesa 40kg in meno...però Andrea c'ha provato, ci ha messo dell'impegno e si è preso qualche sportellata senza fare una piega..non male..
Cose negative che ho visto...palle perse veramente stupide...deve imparare a controllare il suo corpo in entrata, non si possono fare sfondamenti così banali, a testa bassa contro 3 avversari!!Il tiro non entra...però non sempre bisogna tirare, soprattutto quando si è fuori equilibrio(quello lo faceva tale MJ...evitare certe cose inutili..)..sarà che la palla non arriva tanto spesso...ma questo non lo giustifica a tirare quelle volte che gli pare di avere un tiro decente...I RIMBALZI!!provaci almeno..magari non li prendi lo stesso però vai verso 'sta ..zzo di palla!!
Da parte dei Raps: non capisco che senso ha giocare con Parker play e Joey guardia...tanto nei cambi play pivot la differenza è cmq improponibile contro Shaq...tanto valeva avere un organizzatore di gioco in attacco...anche se la sorpresa della serata è stato proprio Joey!Non si può dare palla la Mago per un "uno vs uno" dalla linea dei 3 punti e poi intasare l'area con Bosh e Moon che giocano sotto!!!bisogna aprirla l'area!!!Andrea ieri ha giocato tanto perchè non c'erano cambi in panca (Voshkul non lo considero neanche...)...se c'era qualcun'altro che poteva giocare sotto...forse Andrea si sarebbe accomodato mooolto di più sul pino, anche giustamente...
Cmq una partita "storta" ci sta...vediamo come va avanti!!
Partita abbastanza anonima del Mago...anzi, direi quasi bruttina...ma se pensiamo che fino a dicembre una partita brutta consisteva in 3 TO, 3 Punti(quando segnava..), tiri forzati, 0 rimbalzi, 0 difesa, 4/5 falli stupidi e pochi minuti in campo...direi che una partita brutta da 15 punti con medie scarse (ma non pessime...5/11 da 2) è un enorme passo avanti!!!
Cose positive che ho visto...sul pick'n roll, quando marcava Nash, per lo meno, cercava di contenerlo e non ha del tutto sfigurato (l'ultima azione è successo a Bosh...e il canadese è andato a segnare 2 punti facili facili come se davanti non avesse nessuno!); su The Diesel ho visto una discreta difesa...quando Shaq decide di fare certe cose è tutt'ora immarcabile, figuriamoci da uno che pesa 40kg in meno...però Andrea c'ha provato, ci ha messo dell'impegno e si è preso qualche sportellata senza fare una piega..non male..
Cose negative che ho visto...palle perse veramente stupide...deve imparare a controllare il suo corpo in entrata, non si possono fare sfondamenti così banali, a testa bassa contro 3 avversari!!Il tiro non entra...però non sempre bisogna tirare, soprattutto quando si è fuori equilibrio(quello lo faceva tale MJ...evitare certe cose inutili..)..sarà che la palla non arriva tanto spesso...ma questo non lo giustifica a tirare quelle volte che gli pare di avere un tiro decente...I RIMBALZI!!provaci almeno..magari non li prendi lo stesso però vai verso 'sta ..zzo di palla!!
Da parte dei Raps: non capisco che senso ha giocare con Parker play e Joey guardia...tanto nei cambi play pivot la differenza è cmq improponibile contro Shaq...tanto valeva avere un organizzatore di gioco in attacco...anche se la sorpresa della serata è stato proprio Joey!Non si può dare palla la Mago per un "uno vs uno" dalla linea dei 3 punti e poi intasare l'area con Bosh e Moon che giocano sotto!!!bisogna aprirla l'area!!!Andrea ieri ha giocato tanto perchè non c'erano cambi in panca (Voshkul non lo considero neanche...)...se c'era qualcun'altro che poteva giocare sotto...forse Andrea si sarebbe accomodato mooolto di più sul pino, anche giustamente...
Cmq una partita "storta" ci sta...vediamo come va avanti!!
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
-
skip to my lou
- All Star Game
si parla sempre con maggior insistenza di uno scambio marion per josh howard...
e toronto che resta a guardare...e meno male, marion è deleterio....
prestazione povera di andrea che, probabilmente doveva anche un po' rifiatare dopo le ultime belle prestazioni..
nash...cosa si può dire che non si già stato detto?
anche se mi sta sulle palle sono contento di aver rivisto lo stoudamire di qualche anno fa..vabbè che contro la difesa arcigna di bosh...
sempre più convinto che bosh sia in partenza
idea...perchè non provare a firmare fino a fine stagione darius miles??? se va bene è un ottimo acquisto e si può rifirmare a fine anno per pochi soldi, se va male lo si saluta a maggio senza rimpianti...se questo ha voglia è un'ala piccola con i controcazzi..
ah, alla faccia dell'infortunio che doveva metter fine alla sua carriera..da quando è tornato ha fatto un paio di giocate sopra il ferro da fare paura..
e toronto che resta a guardare...e meno male, marion è deleterio....
prestazione povera di andrea che, probabilmente doveva anche un po' rifiatare dopo le ultime belle prestazioni..
nash...cosa si può dire che non si già stato detto?
anche se mi sta sulle palle sono contento di aver rivisto lo stoudamire di qualche anno fa..vabbè che contro la difesa arcigna di bosh...
sempre più convinto che bosh sia in partenza
idea...perchè non provare a firmare fino a fine stagione darius miles??? se va bene è un ottimo acquisto e si può rifirmare a fine anno per pochi soldi, se va male lo si saluta a maggio senza rimpianti...se questo ha voglia è un'ala piccola con i controcazzi..
ah, alla faccia dell'infortunio che doveva metter fine alla sua carriera..da quando è tornato ha fatto un paio di giocate sopra il ferro da fare paura..
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
-
skip to my lou
- All Star Game
http://www.youtube.com/watch?v=GYJbuxJi ... re=related
se questa è la stoppata di uno che ha subito un infortunio terminale...ma chi ha fatto la diagnosi? i medici di gallinari??? nammo bene nammo
se questa è la stoppata di uno che ha subito un infortunio terminale...ma chi ha fatto la diagnosi? i medici di gallinari??? nammo bene nammo
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
-
maurom
- Most Valuable Player
Non c'è niente di male nel dire che ieri ha fatto una modesta prestazione, nel contesto in cui è ora se quando fà male ne mette 15 io ci metto la firma. Ieri di positivo io non ho visto nulla, energia messa in campo ai minimi del mese di Gennaio, tiro che non entrava, brutte palle perse, nessuna propensione al rimbazlo. Partita da 4,5 punto e stop, non è la prima e non sarà neanche l'ultima, prestazioni del genere ogni tanto ci stanno, ancor di più quando l'atteggiamento generale della squadra sembra quello del darla su per questa stagione. Anche se lo scambio Marion-O'Neal andrà in porto (io non ci credo finch'è non lo vedo viste le condizioni di JO) non penso possa cambiare nulla, questa squadra non ha equilibri, quando un coach arriva addirittura all'idea di giocare senza play vuol dire che siamo proprio alla frutta.