Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
sygno
Most Valuable Player
Re: Europei 2011

Messaggioda sygno » 30/06/2011, 9:42

[quote="REDDEN":19kz6720]Per quanto riguarda la casualità nn ne abbiamo 1 in NBA ma 3 ed ognuno d loro e' stato nel draft l'europeo scelto prima...io do dei meriti nella costruzione d tutto ciò come dei demeriti per altre cose. Dire che l'Italia da schifo in tutto e ha sculacchiato con quei 3 e' insensato.. O si critica e si loda o si e' di parte[/quote:19kz6720]
Ma giusto per capire, tu pensi che i 3 NBA sono frutto dell'attuale movimento cestistico italiano?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 30/06/2011, 11:39

[quote="squeezy":3o2tixxc][quote="REDDEN":3o2tixxc]se togliamo se togliamo...non togliamo nulla i 3 nba ci sono..ronco dice che niente è frutto del caso pero' i 3 nba si? bah coerenza 0.
non ho mai dettoche il resto della squadra è forte,lo so che fa ridere ma :
1:)secondo me questo hackett e soprattutto mancinelli e datome sono giocatori che in nazionale ci stanno e ci stanno bene
2)[b:3o2tixxc]le altre nazionali non è che hanno 12 fenomeni,tolte 2-3 ma soprattutto la spagna anche le altre hanno 4-5 giocatori che non sono nulla di che.[/b:3o2tixxc]
questa è la seconda volta che pianigiani prende la nazionale,la prima volta che i 3 fenomeni sono insieme,la prima volta che non c'è una defezione.

ora stare a tirare merda alla nazionale per impecorarsi a tutte le altre non è da me[/quote:3o2tixxc]

Quindi , vediamo se ho capito, la Spagna ha 4-5 giocatori nulla di che, o tutte meno la Spagna? Perche' credo tu debba mettere un po' a fuoco i rosters...
Detto questo, quoto il non "impecorarsi" e forza italia.. :ita: :ita:[/quote:3o2tixxc]

Nn hai capito, ho detto che 2/3 squadre soprattutto la Spagna hanno un roster di 12 giocatori come si deve...le altre hanno delle falle e ne hanno 4/5 che nn sono di gran livello

P.S. X sygno io dico che quando mandi 3 giocatori consecutivamente x 3 anni in NBA con scelte altissime hai dei meriti..quando si lavora bene lo si deve dire..che nel movimento generale abbiamo fatto male e' vero ma sti 3 giocatori sono stati cresciuti e seguiti dai rispettivi teams in maniera egregia
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

MoMe
Preseason

Messaggioda MoMe » 30/06/2011, 11:46

ma ad esempio...
un quintetto Hackett-Carraretto-Gallo-Gigli-Mago con Beli dalla panca no?

Oltre al Mancio altrimenti non uscirrebbe nessuno di decente e secondo me uno come Carraretto(parlo del tipo di giocatore) deve stare sempre in campo, o comunque giocare minuti importanti.
Ovvio questo non vuol dire che marco deve giocare 15 minuti ma in un utilizzo alla ginoboli secondo me può far bene, contando anche che con il mago e il gallo insieme sarebbe la 3a opzione, un po "sprecato" secondo me

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 30/06/2011, 11:49

[quote="REDDEN":2zyvdcdf]
P.S. X sygno io dico che quando mandi 3 giocatori consecutivamente x 3 anni in NBA con scelte altissime hai dei meriti..quando si lavora bene lo si deve dire..che nel movimento generale abbiamo fatto male e' vero ma sti 3 giocatori sono stati cresciuti e seguiti dai rispettivi teams in maniera egregia[/quote:2zyvdcdf]
Adesso è più chiaro, un conto sono i singoli teams (parliamo di Treviso, Bologna e Milano), un altro il movimento nel suo insieme.
Oggi anche loro soffrono di una crisi di gestione che ha affossato un sistema, speriamo che Meneghin porti qualcosa di buono per tornare ai fasti di un tempo...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 30/06/2011, 12:42

[quote="MoMe":nkk13zqs]ma ad esempio...
un quintetto Hackett-Carraretto-Gallo-Gigli-Mago con Beli dalla panca no?

Oltre al Mancio altrimenti non uscirrebbe nessuno di decente e secondo me uno come Carraretto(parlo del tipo di giocatore) deve stare sempre in campo, o comunque giocare minuti importanti.
Ovvio questo non vuol dire che marco deve giocare 15 minuti ma in un utilizzo alla ginoboli secondo me può far bene, contando anche che con il mago e il gallo insieme sarebbe la 3a opzione, un po "sprecato" secondo me[/quote:nkk13zqs]
Secondo me se lo fanno uscire dalla panca in nazionale il Beli si spara in bocca.

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 30/06/2011, 13:03

[quote="MoMe":pxz2fzvc]ma ad esempio...
un quintetto Hackett-Carraretto-Gallo-Gigli-Mago [b:pxz2fzvc]con Beli dalla panca no?[/b:pxz2fzvc]

Ovvio questo non vuol dire che marco deve giocare 15 minuti ma in un utilizzo alla ginoboli secondo me può far bene, contando anche che con il mago e il gallo insieme sarebbe la 3a opzione, un po "sprecato" secondo me[/quote:pxz2fzvc]

Faccio finta di non aver letto. :lol: :lol:

Cmq Redden oltre i tre NBA c'è qualcuno di decente ma vanno a coprire ruoli già coperti, Mancio (3/4) Datome (3) Hackett (2 io spero che faccia il play ma è tutto da vedere ancora).

Poi tu dici che con 8 rotazioni stiamo messi bene, mi elenchi questi 8?

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 30/06/2011, 15:17

Io credo che i 3 NBA più datome,hackett,mancio,gigli e carraretto sia una ottima base. E' evidente che manca un cambio nel ruolo di centro e di play e sperare che gigli sia all'80% almeno ma infatti nn puntiamo alla vittoria ma da qui a dire che facciamo schifo ce ne passa.

Le Grandi squadre d'Italia salvano il culo , il problema sono le piccole da Cantù in giu: Roma,Siena,Treviso e Milano comunque hanno una base italiana che anche se nn molto fanno giocare...le altre invece mettono a referto i ragazzini ma in campo vanno solo americani e naturalizzati.
Io seguo sempre le manifestazioni giovanili dove nn saremo forti ma buoni si,siamo in tutte le categorie in divisione A..gli under 20 sono più che buoni ma dietro di loro ci sono gli imbro',tomassini,candussi,chiello,tessitori che sono prodotti dal movimento ma se le piccole nn li fanno giocare marciscono..il movimento produce secondo me buoni prospetti ma sono le regole che bloccano lo sviluppo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

bobsura
Leader della squadra

Messaggioda bobsura » 30/06/2011, 16:01

@Redden e infatti io spero sempre che anche per la serie A comincino a mettere regole tipo quelle di A2 (obbligo di 4 Under 24) o come quelle di A dilettanti..poi io sono un fautore dei vecchi due stranieri e basta..ma forse sono troppo romantico..è anche vero che con la cadute delle frontiere sia giusto aprire di più ai comunitari..ma sono convinto che se in ogni club di serie A ci fossero 5 Italiani DOP il movimento sarebbe al livello di quello di spagna e paesi dell'est..
tornando alla nazionale..quintetto con Hackett Beli Gallo Bargnani Crosariol..dalla panca Mancio Carraretto Gigli e Giachetti..tutto il resto all'occorenza..ed è per questo che m i sarei portato Gentile e altri dell'under 20 per cominciare a fargli assaggiare il futuro..
...precedentemente loggato come scottie..

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 30/06/2011, 16:24

[quote="REDDEN":2h2d5r0f]Io credo che i 3 NBA più datome,hackett,mancio,gigli e carraretto sia una ottima base. E' evidente che manca un cambio nel ruolo di centro e di play e sperare che gigli sia all'80% almeno ma [b:2h2d5r0f]infatti nn puntiamo alla vittoria ma da qui a dire che facciamo schifo ce ne passa.[/b:2h2d5r0f]

Le Grandi squadre d'Italia salvano il culo , il problema sono le piccole da Cantù in giu: Roma,Siena,Treviso e Milano comunque hanno una base italiana che anche se nn molto fanno giocare...le altre invece mettono a referto i ragazzini ma in campo vanno solo americani e naturalizzati.
Io seguo sempre le manifestazioni giovanili dove nn saremo forti ma buoni si,siamo in tutte le categorie in divisione A..gli under 20 sono più che buoni ma dietro di loro ci sono gli imbro',tomassini,candussi,[b:2h2d5r0f]chiello[/b:2h2d5r0f],tessitori che sono prodotti dal movimento ma se le piccole nn li fanno giocare marciscono..il movimento produce secondo me buoni prospetti ma sono le regole che bloccano lo sviluppo[/quote:2h2d5r0f]

Cmq io non ho mai detto che facciamo schifo, ma siamo molto al disotto di almeno 3/4 squadre.

Poi il problema non sono solo le piccole
Milano Mancio e basta.
Siena solo Carraretto ma nemmeno troppo
Roma, è una favola la storia degli italiani, visto che quest'anno ha giocato solo Datome (Gigli e Giacchetti sempre rotti).

ps. Forse intendevi Chillo???

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 30/06/2011, 17:18

Con la stagione che ha trascorso credo che sia giusto che Giachetti se ne resti a casa.
Ho , ragazzi quando ho detto che Carraretto può essere considerato il nostro «swinging man» scherzavo ... Gioca da riserva a Siena e dovrebbe giocare titolare in nazionale al posto del beli? Siamo seri dai! Può essere un utile cambio, nulla di più.
Un quintetto titolare con Hackett, Beli , Gallo, Bargnani e CroSariol, potrebbe anche essere interessante e in certi frangenti potrà essere utilizzato.
L'unico inconveniente è che con la propensione di CroSariol a commettere falli, non avremmo nessun centro da inserire dalla panchina quando devi far rifiatare il mago.
Voi mi nominate Gentile nel novero delle riserve ma al momento è stato escluso dalla rosa, speriamo che vi possa rientrare in qualche modo.

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 30/06/2011, 17:20

[quote="sygno":1je1bej0][quote="REDDEN":1je1bej0]
P.S. X sygno io dico che quando mandi 3 giocatori consecutivamente x 3 anni in NBA con scelte altissime hai dei meriti..quando si lavora bene lo si deve dire..che nel movimento generale abbiamo fatto male e' vero ma sti 3 giocatori sono stati cresciuti e seguiti dai rispettivi teams in maniera egregia[/quote:1je1bej0]
Adesso è più chiaro, un conto sono i singoli teams (parliamo di Treviso, Bologna e Milano), un altro il movimento nel suo insieme.
Oggi anche loro soffrono di una crisi di gestione che ha affossato un sistema, speriamo che Meneghin porti qualcosa di buono per tornare ai fasti di un tempo...[/quote:1je1bej0]

Poche chiacchere i 3 NBA sono frutto del caso punto e basta. Bargnani se nasceva in Polonia, in Ungheria o in Germania sarebbe stato lo stesso giocatore che è oggi e lo stesso vale per il Beli e il Gallo. Sono giocatori con mani fantastiche, al 90% dono naturale.
Se il Mago nasceva in Lituania o in Spagna magari sarebbe stato un 213 con un attitudine diversa al rimbalzo e con buoni movimenti vicino a canestro. Il Gallo è quasi 210 cm e nn sa giocare vicino a canestro. Questo nn è un caso ma è la dimostrazioni che nn si è lavorato sufficentemente bene su di loro. Guardate le giocate di Valanciunas o quelle di Gasol oltre alle mani morbidissime si nota come tanti aspetti del loro gioco siano stati costruiti, lavorandoci sopra per anni. Le giocate dei nostri sono sempre di puro talento, mai di niente di insegnato, di costruito. In Italia o hai il talento sconfinato di quei tre che ti permette di sopperire o nn c'è nessuno che ti insegna niente e rimani un giocatore mediocre. E la nazionale ne è la dimostrazione: Fenomeni-niente-mediocri!!! Sta al movimento, alla scuola, far diventare i mediocri discreti/buoni/ottimi giocatori e la scuola italiana nn ci è riuscita con nessuno!! Datome è 205 cm fisicamente devastante in attacco sa fare tutto e nn riesce a spostare neanche in campionato!! Gigli 209 cm piedi veloci buone mani buon fisico da quando ha sfiorato l'NBA è regredito!!

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 30/06/2011, 17:43

[quote="sygno":2m935q6b][quote="REDDEN":2m935q6b]
P.S. X sygno io dico che quando mandi 3 giocatori consecutivamente x 3 anni in NBA con scelte altissime hai dei meriti..quando si lavora bene lo si deve dire..che nel movimento generale abbiamo fatto male e' vero ma sti 3 giocatori sono stati cresciuti e seguiti dai rispettivi teams in maniera egregia[/quote:2m935q6b]
Oggi anche loro soffrono di una crisi di gestione che ha affossato un sistema, speriamo che Meneghin porti qualcosa di buono per tornare ai fasti di un tempo...[/quote:2m935q6b]

Mah , l'invenzione della A dilettanti da parte di Meneghin e la federazione nel suo complesso è stata una buona cosa perlomeno per far emergere dei giovani che ora sono nella nazionale under 20, e qualcuno di loro potrà approdare in futuro alle serie professioniste.
L'obbligo di inserire almeno 4 under 24 nelle squadre di A2 è sacrosanto, perchè era un 'insulto l'affollamento di giocatori stranieri nella seconda serie.
In A1 se non si può fare nulla contro la legge Bosman per quanto riguarda i giocatori comunitari, molto si può fare invece per limitare gli extracomunitari ( e cioè in sostanza gli americani) e un ulteriore giro di vite in questo senso sarebbe auspicabile.
Il sistema del nostro basket sembra paralizzato, EPPUR SI MUOVE....

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 30/06/2011, 17:49

[quote="flvn":e0ud8nay][quote="sygno":e0ud8nay][quote="REDDEN":e0ud8nay]
P.S. X sygno io dico che quando mandi 3 giocatori consecutivamente x 3 anni in NBA con scelte altissime hai dei meriti..quando si lavora bene lo si deve dire..che nel movimento generale abbiamo fatto male e' vero ma sti 3 giocatori sono stati cresciuti e seguiti dai rispettivi teams in maniera egregia[/quote:e0ud8nay]
Oggi anche loro soffrono di una crisi di gestione che ha affossato un sistema, speriamo che Meneghin porti qualcosa di buono per tornare ai fasti di un tempo...[/quote:e0ud8nay]

Poche chiacchere i 3 NBA sono frutto del caso punto e basta. Bargnani se nasceva in Polonia, in Ungheria o in Germania sarebbe stato lo stesso giocatore che è oggi e lo stesso vale per il Beli e il Gallo. Sono giocatori con mani fantastiche, al 90% dono naturale.
Se il Mago nasceva in Lituania o in Spagna magari sarebbe stato un 213 con un attitudine diversa al rimbalzo e con buoni movimenti vicino a canestro. Il Gallo è quasi 210 cm e nn sa giocare vicino a canestro. Questo nn è un caso ma è la dimostrazioni che nn si è lavorato sufficentemente bene su di loro. Guardate le giocate di Valanciunas o quelle di Gasol oltre alle mani morbidissime si nota come tanti aspetti del loro gioco siano stati costruiti, lavorandoci sopra per anni. Le giocate dei nostri sono sempre di puro talento, mai di niente di insegnato, di costruito. In Italia o hai il talento sconfinato di quei tre che ti permette di sopperire o nn c'è nessuno che ti insegna niente e rimani un giocatore mediocre. E la nazionale ne è la dimostrazione: Fenomeni-niente-mediocri!!! Sta al movimento, alla scuola, far diventare i mediocri discreti/buoni/ottimi giocatori e la scuola italiana nn ci è riuscita con nessuno!! Datome è 205 cm fisicamente devastante in attacco sa fare tutto e nn riesce a spostare neanche in campionato!! Gigli 209 cm piedi veloci buone mani buon fisico da quando ha sfiorato l'NBA è regredito!![/quote:e0ud8nay]

mio nonno diceva che i se sono il paradiso dei coglioni :lol: ...se,se,se sono nati e cresciuti in italia sono un nostro prodotto che ti piaccia o no..poi se vogliamo parlare di castelli campati in aria va bene ma se la realtà la vogliamo analizzare analizziamola e tutta..
il mago ha costruito il suo range di tiro qui,magari trascurando molti aspetti,ma quell'atipico che è ora è anche frutto di qualche allenamento specifico..beli si è fatto una bella gavetta in fortitudo,hanno puntato su di lui sin da giovane e va dato merito a repesa e alla fortitudo di averlo fatto...il gallo,figlio d'arte,si è fatto le ossa in A2 a pavia poi milano lo ha fatto diventare stella..un processo di crescita c'è stato e solo in italia..
il culo a cui ti riiferisci tu è magari un nato italiano che va al college,cresce e migliora li e poi gioca per la nazionale..in quel caso ITALIA nel senso di movimento non fa nulla ma si ritrova un fenomeno..non è il caso di questi 3.
sono nostri al 100% cestisticamente parlando.

x saba: milano gioca con mancio-rocca-mordente
roma:datome-gigli-crosariol-giachetti infortuni a partefino all'anno passato giocavano ecome
treviso è il paradiso degli italiani a sempre e siena comunque ha aradori.carraretto che giocano,non molto ma sono anche ad altissimi livelli e comunque piede in campo lo mettono
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

shaq91
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda shaq91 » 30/06/2011, 18:08

Quindi riassumendo la squadra dovrebbe essere più o meno
Hackett-giachetti-vitali
Belinelli-aradori-carraretto(o gentile)
Mancinelli-datome
Gallinari-gigli
Bargnani-crosariol

Che non è malissimo sopratutto per il quintetto titolare

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 30/06/2011, 18:11

[quote="shaq91":17qioltk]Quindi riassumendo la squadra dovrebbe essere più o meno
Hackett-giachetti-vitali
Belinelli-aradori-carraretto(o gentile)
Mancinelli-datome
Gallinari-gigli
Bargnani-crosariol

Che non è malissimo sopratutto per il quintetto titolare[/quote:17qioltk]

soprattutto perchè gentile e aradori non sono stati convocati
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Torna a “Nazionale Italiana”