CHIACCHIERE DA BAR!!!

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Rispondi
lol
you'll be dreamshaked

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggio da lol »

Patavino ha scritto:Discorso molto giusto di John Elkann: mi sembra che i tifosi se la stanno prendendo indiscriminatamente con Cobolli Gigli, Blanc, Secco e Ranieri, quando, a mio parere, le colpe ricadono essenzialmente sugli ultimi due. Cobolli è un uomo di rappresentanza, va sempre alle partite, fa le sue dichiarazioni, va bene così, non deve far altro. Blanc è semplicemente un genio del marketing e dell'amministrazione, infatti dal punto di vista della solidità economica e della modernizzazione siamo anni luce avanti a tutti nonostante la serie b. Chapeau. Secco è giovane e inesperto, andava fatto crescere in una società satellite. Ranieri, cui è stata affidata anche la responsabilità del mercato, da vero manager inglese, ha sbagliato quasi tutti gli acquisti e da un po'di tempo ha pure iniziato a far giocare male la squadra. Cobolli come Bettega? Si. Blanc come Giraudo? Anche meglio. Secco come Moggi? Ranieri come Lippi o Capello? No. Qui sta l'abisso con la vecchia Juve, onestà a parte. E le conseguenze inevitabilmente si vedono sulla rosa e in campo, ma queste appunto sono conseguenze.

:lol:

Ms chi te le dice certe cose?

La differenza con la vecchia Juve(oltre che nell'onestà :lol: ) sta nel fatto che eravate uno squadrone, per farti un esempio da Zambrotta-Cannavaro-Thuram-Chiellini si è passati a Grygera-Legrottaglie-Chellini-Molinaro :roll:
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Con questa rosa,difficile che altri avrebbero fatto meglio...Magari avevano qualche punto in piu ma non arrivavano allo scudetto...

Non sono pro-Ranieri ma è doveroso ricordare come alcuni scudetti siano stati vinti a 75-76punti e Ranieri quest'anno (con un livello medio di serie A altissimo secondo me) ha gia 65 punti...Sarebbe in perfetta media con quello che fece Lippi quando vinse.Con una squadra decisamente meno forte.

Ora però prendiamo Conte per favore :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

vanz ha scritto:Con questa rosa,difficile che altri avrebbero fatto meglio...
Chi ha fatto la rosa? :twisted:
vanz ha scritto:Non sono pro-Ranieri ma è doveroso ricordare come alcuni scudetti siano stati vinti a 75-76punti
ehm 8)
Con 34 partite :lol:
vanz ha scritto:Ora però prendiamo Conte per favore :lol:
Un allenatore giovane che non è mai andato oltre la serie B e di cui nulla sappiamo circa le reali capacità? E che, aggiungo io, deve pure rilanciare una squadra allo scatafascio? Ma anche no.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Anche Lippi era il signor nessuno quando è arrivato.. e poi Conte si è dimostrato un vincente...
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

Patavino ha scritto:Anche Lippi era il signor nessuno quando è arrivato.. e poi Conte si è dimostrato un vincente...
Sai pata ho già sentito ragionamenti simili. Tipo questo: "Non ci servono i fuoriclasse, tanto nel 1996 abbiamo vinto la Champions con una squadra di gregari e con soli 3/4 campioni".
:(

(ovviamente chi dice queste cose non si è ancora reso conto che il calcio è cambiato)
Out here in the fields
I fight for my meals
I don't need to fight
To prove I'm right

Don't cry
Don't raise your eye
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

ehm 8)

Ranieri,se le vince tutte,arriverebbe a 80punti...Ovvero,un signor punteggio.

Questa squadra l'ha fatta anche lui,ma non è mica colpa sua se la dirigenza non caccia fuori i soldi necessari per Xabi Alonso costringendolo a prendere il surrogato Poulsen.
Sinora io vedo due grandi acquisti (Amauri e Sissoko) e due flop (Tiago e Poulsen).Quanti giocatori ha ciccato il Milan negli ultimi anni?Olivera?Ronaldinho?Potrei andare avanti per ore coi tanti bidoni visti a San Siro...

Questa è una squadra creata anche da Deschamps.Un altro grande intenditore.Uno che ha voluto Boumsong.Allegria.

Su Conte,non concordo con te Piceale.Allegri non aveva nessuna referenza ed è quello che gioca meglio in Italia.Stesso dicasi per Gasperini.Al momento Cagliari e Genoa sono quelle che mi piacciono di piu.
Magari con un Prandelli vai piu sul sicuro,ovvio ma io l'ho visto giocare varie volte il Bari quest'anno,uno spettacolo per gli occhi.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

vanz ha scritto:
ehm 8)

Su Conte,non concordo con te Piceale.Allegri non aveva nessuna referenza ed è quello che gioca meglio in Italia.Stesso dicasi per Gasperini.Al momento Cagliari e Genoa sono quelle che mi piacciono di piu.
Magari con un Prandelli vai piu sul sicuro,ovvio ma io l'ho visto giocare varie volte il Bari quest'anno,uno spettacolo per gli occhi.
La storia ci insegna che tutti gli allenatori sono capaci di incontrare la stagione fortunata e dare un bel gioco a una povinciale, dai Mondonico ai Novellino, ma questo non è sempre sufficiente per guidare al meglio una grande squada.
Ragione per cui io non vorrei nessuno de sopracitati, tant'è che il mio sogno proibito sarebbe Benitez.
Se proprio dovessi scegliere opterei per uno tra Allegri e Gasperini, privilegiando quest' ultimo.

p.s. Sta di fatto che anche io preferisco Conte a Ranieri, ma è assai poco indicativo perchè chiunque per me è meglio di Ranieri.
Out here in the fields
I fight for my meals
I don't need to fight
To prove I'm right

Don't cry
Don't raise your eye
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

ronaldinho bidone no eh..
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

tant'è che il mio sogno proibito sarebbe Benitez.
Ah beh,grazie al cazzo eh :lol: :lol:

Ronaldinho non ha fatto nemmeno mezza stagione come si deve...Ormai è panchinaro meritando di essere panchinaro.E uno che sta facendo il panchinaro dietro ad un inconstantissimo Seedorf (spesso giustamente fischiato dal Meazza) per me è un flop.

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

vanz ha scritto:
tant'è che il mio sogno proibito sarebbe Benitez.
Ah beh,grazie al cazzo eh :lol: :lol:

Ronaldinho non ha fatto nemmeno mezza stagione come si deve...Ormai è panchinaro meritando di essere panchinaro.E uno che sta facendo il panchinaro dietro ad un inconstantissimo Seedorf (spesso giustamente fischiato dal Meazza) per me è un flop.
Le poche chance che gli ha dato Ancellotti dal primo minuto le ha sfruttate a dovere. 8 goal all'attivo con solo 16 presenze da titolare, questo per farlo giocare da stella bisogna farlo GIOCARE
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Prescè,per me è diventato un oggetto misterioso...Sii serio su,entra a partita in corso con la difesa stanca e non combina una beata mazza.Domenica stesso copione,è entrato alla fine con gli avversari demotivati e in 10 e non ne ha azzeccata una.
Lo ha ripetuto il suo stesso presidente ieri...Involuto.

Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Piceale con 3-4 campioni e tanti gregari si può vincere, lo ribadisco.. il punto è che noi quest'anno di campioni ne abbiamo avuti 3 (Chiellini, Amauri e Sissoko) mentre hanno deluso i senatori.. prima che il brasiliano e il maliano si facessero male eravamo in lotta per scudetto e champions.. te la sparo grossa: se i muscoli di Camoranesi non avessero fatto le bizze e se quei due cazzo di infortuni (Amauri e Sissoko) non accadevano a quest'ora eravamo a giocarcela con l'Inter.. di più: se in più avessimo avuto un allenatore bravo avremmo pure vinto il campionato.. per me alla Juve non manca molto.. giusto un allenatore e un centrocampista.. il resto economicamente non dovrebbe essere un problema tra acquisti e cessioni.. ovvio poi se vuoi battere squadre come lo United o il Barca devi sperare un miracolo ma ripeto, col Chelsea siamo usciti per colpa di una deviazione.. e il Chelsea rischia pure di vincere la coppa..
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

Si può vincere qualcosa con soli 3-4 campioni più una serie di gregari in rosa? Fammi un solo esempio di squadra che abbia vinto utilizzando il tuo metodo negli ultimi anni (2000).
Out here in the fields
I fight for my meals
I don't need to fight
To prove I'm right

Don't cry
Don't raise your eye
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Il Porto di Mourinho e il primo Liverpool di Benitez...Ti basta Picea'? :approved:

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

vanz ha scritto:Il Porto di Mourinho e il primo Liverpool di Benitez...Ti basta Picea'? :approved:
Lo zenit?! vale?
Rispondi