Season 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V (New Orleans)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
Jeeves
Superstar NBA

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggio da Jeeves »

[quote="Patavino":dg41f7fe]Sì ma ragazzi non è che ci siano haters. Io adoro il Beli ad esempio, però dico: quando torna Gordon, quanti minuti e quanti tiri avrà Marco?[/quote:dg41f7fe]

Mah. Qualcuno storcerà il naso, ma io dico che Marco potrebbe anche rendere meglio se utilizzato, con continuità e con minutaggio consistente, come sesto uomo.
Basta vedere quanti primi quarti pazzeschi si è sparato in questi anni. Potrebbe diventare veramente un instant offense, come si suol dire.
Se Jack partisse in quintetto con Gordon, il Beli potrebbe essere affiancato a Vasquez, il che sarebbe sicuramente un vantaggio.
Detto ciò, per ora si fa i suoi 42 minuti e va benissimo. :approved:
Peccato veramente per stanotte. Fosse entrata 'sta palla tutti sarebbero lì a gridare al partitone e sarebbe stata una bella occasione per una svolta. Comunque la stagione è lunga, avanti così. Forza Beli.
RESISTENZA BELINELLI N. 15
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

[quote="Jeeves":2ktgilis][quote="Patavino":2ktgilis]Sì ma ragazzi non è che ci siano haters. Io adoro il Beli ad esempio, però dico: quando torna Gordon, quanti minuti e quanti tiri avrà Marco?[/quote:2ktgilis]

Mah. Qualcuno storcerà il naso, ma io dico che Marco potrebbe anche rendere meglio se utilizzato, con continuità e con minutaggio consistente, come sesto uomo.
Basta vedere quanti primi quarti pazzeschi si è sparato in questi anni. Potrebbe diventare veramente un instant offense, come si suol dire.
[color=#FF0000:2ktgilis]Se Jack partisse in quintetto con Gordon[/color:2ktgilis], il Beli potrebbe essere affiancato a Vasquez, il che sarebbe sicuramente un vantaggio.
Detto ciò, per ora si fa i suoi 42 minuti e va benissimo. :approved:
Peccato veramente per stanotte. Fosse entrata 'sta palla tutti sarebbero lì a gridare al partitone e sarebbe stata una bella occasione per una svolta. Comunque la stagione è lunga, avanti così. Forza Beli.[/quote:2ktgilis]

puoi togliere il se questa è una certezza...
ora è usato tantissimo ma quando rientrerà gordon molto meno e non per alcune sue prestazioni..se beli stesse a 15 di media farebbe sempre panchina...io mi auguro che oltre a sostituire gordon abbia minuti da 3 magari insieme ai 2 pivot cosi da bilanciare i centimetri..anche perchè aminu è una sega di proporzioni cosmiche. datome gli farebbe passare la palla tra le orecchie
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Si, ma nessuno mi ha risposto, non avete avuto anche voi la sensazione che Marco potesse prendersi il fallo fuori dall'arco all'ultimo tiro, invece di rollare sull'avversario?
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

che coltellata quel tiro sbagliato :(

comunque buona prestazione in generale! deve trovare un minimo di continuità, è solo quella che gli manca....e certo, se testapelata la passasse ogni tanto...
RESISTENZA BELINELLI N°1
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

[quote="DavidatorXXX":2xak6mxo]Si, ma nessuno mi ha risposto, non avete avuto anche voi la sensazione che Marco potesse prendersi il fallo fuori dall'arco all'ultimo tiro, invece di rollare sull'avversario?[/quote:2xak6mxo]

no non credo proprio..sti falli all'ultimo secondo li fischiano difficilmente anche a bryant..cioè lo doveva proprio buttarlo per terra e sinceramente in quella microfrazione si pensa a fare canestro piu che a un errore marchiano dell'avversario..
la sensazione mia è che poteva tirare subito da 3 anche se era difficile per l'avversario andava per la stoppata...marco ha avuto la sensazione che se avesse tirato saberre stato stoppato e ha fintato..facendolo pero' ha fatto quel mezzo passo che lo ha portato dentro l'arco e li poi ha dovuto inventare un tiro impossibile..
ripeto a 10 secondi lo schema funziona,a 4 è troppo elaborato..scelta sbagliata di monty per me
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Gran bella partita del Beli, peccato per la tripla a 2 minuti dalla fine e per il tiro finale, usciti entrambi per sfiga, proprio come il tiro di Smith. Peccato che non l'abbiano "cavalcato" nel primo quarto quando era semplicemente immarcabile. Grande fiducia da parte di Monty, è stato quello che ha giocato più di tutti... continuiamo a gufare contro Gordon così non si potrà dire che Marco non abbia avuto abbastanza possibilità per mettersi in mostra.

Comunque il problema di questa squadra non son di certo Jack, Vazquez o Belinelli, ma quei DANNATI lunghi, in difesa sono imbarazzanti (i canestri nell'OT son venuti tutti su rimbalzo offensivo) ed in attacco non soltanto sono egoisti ma hanno percentuali imbarazzanti condite da una marea di TO. Anche Smith dopo i primi 3/4 di gara aveva dei numeri imbarazzanti.
Immagine
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

da facebook del Beli:

che rabbia per ieri...ma siamo sulla strada giusta. Ora vado ad allenarmi!
RESISTENZA BELINELLI N°1
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Con tutti i minuti che ha giocato negli ultimi giorni, forse sarebbe meglio se andasse a dormire! :lol2:
RESISTENZA BELINELLI N. 15
sundance
Free Agent!

Messaggio da sundance »

[quote="Jeeves":1la3thqk]Con tutti i minuti che ha giocato negli ultimi giorni, forse sarebbe meglio se andasse a dormire! :lol2:[/quote:1la3thqk]
No, I'm glad he's mad. Maybe he needs a kick in the ass to get him motivated. He shouldn't feel down, he made the right decision on that last shot. He had a good look.
RESISTANCE Belinelli N ° 13

Hip hip, Jorge!
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

[quote="REDDEN":cpc7jrtv]
ripeto a 10 secondi lo schema funziona,a 4 è troppo elaborato..scelta sbagliata di monty per me[/quote:cpc7jrtv]
secondo me invece è stata la scelta giusta. Belinelli è uno che si esalta sulle cose impossibili (buzzer da metacampo, canestri da dietro al tabellone, ecc...).
purtroppo stavolta è andata male :(
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

[quote="REDDEN":38vru7lt][quote="DavidatorXXX":38vru7lt]Si, ma nessuno mi ha risposto, non avete avuto anche voi la sensazione che Marco potesse prendersi il fallo fuori dall'arco all'ultimo tiro, invece di rollare sull'avversario?[/quote:38vru7lt]

no non credo proprio..sti falli all'ultimo secondo li fischiano difficilmente anche a bryant..cioè lo doveva proprio buttarlo per terra e sinceramente in quella microfrazione si pensa a fare canestro piu che a un errore marchiano dell'avversario..
la sensazione mia è che poteva tirare subito da 3 anche se era difficile per l'avversario andava per la stoppata...marco ha avuto la sensazione che se avesse tirato saberre stato stoppato e ha fintato..facendolo pero' ha fatto quel mezzo passo che lo ha portato dentro l'arco e li poi ha dovuto inventare un tiro impossibile..
ripeto a 10 secondi lo schema funziona,a 4 è troppo elaborato..scelta sbagliata di monty per me[/quote:38vru7lt]

Redden, rivedilo per cortesia. Non è che sia un errore, anzi, Marco ha fatto un movimento bellissimo, ma resta la recriminazione: il difensore gli è letteralmente saltato addosso e Marco l'ha evitato con un bellissimo movimento, gli sarebbe invece bastato rimanere fermo per prendersi un fallo sacrosanto, anche allo scadere.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

nella presentazione della partita di stasera c'è un passo che secondo indica e testimonia il gioco debole degli hornets...avere dei buoni tiri in questa squadra è dura e le percentuali sono basse..

New Orleans continues to struggle at 27.5 percent on 3-pointers for one of the league's worst marks. Marco Belinelli is the only Hornet with at least 10 attempts who is above 30 percent.
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

Tutte le giustificazioni del mondo non servirebbero per la partita di stasera. Male, male, male. Dai Beli cazzo, sei più forte di così.
RESISTENZA BELINELLI N.7
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

oggi proprio male...aveva iniziato benino ma 5 tiri da 3 sbagliati non sono da lui..3 erano da mettere.
parlando della squadra perde tutti i finali è incredibile...su jack ho finito i commenti..ennesimo contropiede 3 vs 1 mandato alla malora ma soprattutto ennesima palla persona negli ultimi 20 secondi di partita...marco doveva prendere il tiro da 3 ma su 3 possessi non si è riusciti neanche a passargliela....mai visto una squadr incapace di effettuare rimesse dal fondo o che erda sempre la palla sull'ultimo tiro..bah
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

[quote="Jurking":31uyxg41]Tutte le giustificazioni del mondo non servirebbero per la partita di stasera. Male, male, male. Dai Beli cazzo, sei più forte di così.[/quote:31uyxg41]
però un po' ce l'ha anche addosso eh, a fine secondo quarto gli hanno annullato un buzzer fenomenale da metacampo :alcool:
Bloccato