Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Messaggio da Saba88 »

http://www.firstrowsports.tv/sport/basketball.html

Ragà salvatevi questo link qui trovate sempre partite NBA
Resistenza Belinelli N° 4
Gobbo26
Preseason

Messaggio da Gobbo26 »

Quanto è scarso il liquore....non si può vedere!!!!
Soliti Raptors...fan sembrare un fenomeno qualsiasi avversario!!!

Odio già Derozan :nba: :nba: :nba:
Tanto Nomini Nullum Par Elogium
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

statistiche penose, anche per il Mago che torna a prenderne 4: 7-17 al tiro.

Unica nota positiva gli 81 punti presi.

Chi ha visto la partita?
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

1-17 da 3 :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Dopo il primo tempo non ce l'ho fatta più e sono andato a dormire, lo ammetto. Quello he avevo visto fin lì mi era ampiamente bastato. Che dire, ci sarà un motivo se in due partite di preseason viaggiano di poco sopra i 70 punti segnati di media. Ieri ad un certo punto stava per finire il primo tempo e Bargnani aveva più canestri del resto della squadra, poi si è "svegliato" DeRozan che come al solito ha questi momenti in cui mette 7-8 punti in fila, peccato che in genere succeda quando la squadra è sotto di 20 mentre quando conta colleziona spadellate e palle perse. Comunque nulla in confronto ai danni prodotti da Johnson e soprattutto da Bayless, di gran lunga il peggior giocatore dei Raptors e uno dei peggiori che ci siano in circolazione. Un buco nero, passare la palla non sa cosa significa e probabilmente non gli hanno spiegato che la palla nel canestro ci deve entrare. Non so per quale motivo Casey abbia fatto partire lui e non Calderon, ma spero che la partita sia servita a togliergli questo dubbio perchè almeno Calderon la palla la sa passare e non costringe tutti i compagni a cercare improbabili forzature anche solo per prendersi un tiro. Ancora bene Davis, la cui presenza sotto canestro si sente più di quella di tutti gli altri centri dei Raptors. Di Bargnani che dire, certamente non ha giocato con la stessa intensità della partita precedente. Qualche bella schiacciata, 20 punti, poco altro. Certo che giocare con attorno zozzoni del genere e pensare che ti aspetta una stagione di batoste, per di più con al fianco gente che giocherà con un "leggero" egoismo SOLO per le proprie statistiche, non è piacevole e nemmeno troppo motivante. Stiamo a vedere.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="paolo":2sg0tnnz]Che dire, ci sarà un motivo se in due partite di preseason viaggiano di poco sopra i 70 punti segnati di media.[/quote:2sg0tnnz]

Si, che sono una squadra di merda ... :mrgreen:
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

guardando il video dei raps-triano era, balza all'occhio una cosa: non ci sono giochi in iso per andrea. Continuo a dire che la cosa preoccupante è che i raptors non segnano più. non c'è un ordine preciso e infatti, per quel poco che ho visto anche ieri notte, solitamente l'azione di attacco di toronto finisce con ancora 15 secondi da giocare e con long two senza alcun criterio: da qui nasce un dato al tiro orrendo, relativo agli esterni, che anche paolo aveva ieri scritto in chat.
E questo influenza anche la difesa: è demoralizzante non far canestro per molto tempo e la conseguenza è che poi dietro non difendi con la giusta intensità. inoltre una dinamica del genere, a parte scaricare ogni entusiasmo, ti impoverisce anche di energie perchè si corre tanto ma a vuoto o comunque senza risultati
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

anch'io ho visto solo un pezzo di partita e mi è bastato per andare al cesso colto da idromerda.

per carità, rispetto alla gestione 3-ano si vedono già passi in avanti in difesa, però per il resto sembra che abbiano aperto le gabbie.
in attacco invece funziona bene lo schema PLPEFQCCV (Prendo La Palla E Faccio Quel Cazzo Che Voglio), con DeStronzan e Bayless grandi protagonisti.
il primo, l'orrendo butterato di Compton, provoca orchite istantanea a chi lo guarda, il secondo invece ha il bostik sulle mani, non passategli mai una canna perché non la ridà indietro e se la finisce (l'effetto poi si vede :lol2: )

Amir Johnson lentissimo e con una scopa nel sedere, non deve star tanto bene quel ragazzo, non si muove come suo solito, sembra che abbia la schiena cementificata.

James Johnson a tratti fenomeno a tratti da prima divisione. a me piace come giocatore, ma a volte sembra proprio spegnere il cervello in maniera irrimediabile :shock:
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Non ho visto la partita, ma mi pare di poter dire che i Raptors hanno quasi tutti i problemi che si possono avere in attacco. Sono senza un playmaker, senza tiratori, senza soluzioni affidabili in post basso, senza giocatori che possano tentare soluzioni personali. In più, hanno un problema storico nel ruolo di centro, per l'errore fatto nel periodo Bosh-Bargnani.

Confermo che sopra le 15 vittorie è tutto grasso che cola.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

[quote="max":2zlnyxg8]anch'io ho visto solo un pezzo di partita e mi è bastato per andare al cesso colto da idromerda.

per carità, rispetto alla gestione 3-ano si vedono già passi in avanti in difesa, però per il resto sembra che abbiano aperto le gabbie.
in attacco invece funziona bene lo schema PLPEFQCCV (Prendo La Palla E Faccio Quel Cazzo Che Voglio), con DeStronzan e Bayless grandi protagonisti.
il primo, l'orrendo butterato di Compton, provoca orchite istantanea a chi lo guarda, il secondo invece ha il bostik sulle mani, non passategli mai una canna perché non la ridà indietro e se la finisce (l'effetto poi si vede :lol2: )

Amir Johnson lentissimo e con una scopa nel sedere, non deve star tanto bene quel ragazzo, non si muove come suo solito, sembra che abbia la schiena cementificata.

James Johnson a tratti fenomeno a tratti da prima divisione. a me piace come giocatore, ma a volte sembra proprio spegnere il cervello in maniera irrimediabile :shock:[/quote:2zlnyxg8]

Se hai visto la partita, DEVI mettere i voti... :wink:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team: dove ci sono Italiani

Messaggio da motoraptor »

vista tutta, che fatica! :(

Segnali positivi dalla difesa, Andrea in particolare ha avuto buone rotazioni, ma a rimbalzo (stante le percentuali di Boston nei primi due quarti quasi stratosferiche) poco presente (si è fatto rubare dai compagni almeno due rimbalzi ed altrettanti dagli avversari. Ha avuto iniziali difficolta con Bass e Garnett, ma nel terzo quarto - quando ancora erano presenti i celtics titolari - ha chiuso sia Garnett che Bass, ha preso un paio di rimbalzi, una stoppata, segnato e rimediato falli a favore, insomma di gran lunga il migliore dei suoi, consentendo di ricucire lo strappo fino al -4. Inutile dire che una volta uscito è stata notte fonda per Toronto, con irritanti prestazioni degli esterni e dei lunghi subentrati (non basta prendere i rimbalzi inutili, le statistiche sono come al solito fuorvianti, soprattutto nel caso di Debrufolo).
Quando è rientrato nel quarto Q è sembrato evidentemente stanco e, soprattutto, non supportato dagli altri. Non che non si sia impegnato, ma aveva perso l'occhio della tigre... Qualche buon tagliafuori, ma assenza a rimbalzo, mi è sembrato subire il non gioco dei Craptors.

Non tutto da buttare, tutt'altro. Se Casey è buono la metà di quanto spero, potrà trovare i correttivi per l'attacco (non andando sul mercato solo quelli possibili sfruttando il poco materiale a disposizione), mentre la difesa secondo me e' già avanti anni luce rispetto all'era Triano.

Aspetto con ansia i Cavaliers... :)
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

[quote="Fausto":437qm0vn]Se hai visto la partita, DEVI mettere i voti... :wink:[/quote:437qm0vn]
eh ma ne ho vista solo metà.

pochi giorni e cominceranno a fioccare le pagelle. e quest'anno c'è tanto buon materiale :alcool: :banana: :nba:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="ernie ball":2sdmkyi0]Non ho visto la partita, ma mi pare di poter dire che i Raptors hanno quasi tutti i problemi che si possono avere in attacco. Sono senza un playmaker, senza tiratori, senza soluzioni affidabili in post basso, senza giocatori che possano tentare soluzioni personali. In più, hanno un problema storico nel ruolo di centro, per l'errore fatto nel periodo Bosh-Bargnani.

Confermo che sopra le 15 vittorie è tutto grasso che cola.[/quote:2sdmkyi0]

Che del resto è quello che vogliono... :wink:

Sull'attacco, io credo che Casey non abbia molte soluzioni se non quella di fare partire il gioco andando da Andrea e poi vedere cosa si riesce a sviluppare da lì, sullo stile di quanto visto in nazionale negli ultimi due anni. Di post in queste prime due partite se n'è visto poco o nulla, ma visto che Casey ne ha parlato confido che in stagione si andrà anche in quella direzione. Un attacco semplice, con 3-4 situazioni "standard" per Bargnani che come attaccante è anni luce avanti a tutti i compagni, e DeRozan che si prende tiri e/o penetrazioni quando Bargnani viene raddoppiato o dopo avere mosso la difesa. Soluzioni personali degli esterni tenderei ad evitarle il più possibile, anche se inevitabilmente qualcosa si vedrà stante anche l'assenza di un playmaker affidabile. Per quanto riguarda il discorso del centro, francamente resto dell'idea che nonostante gli manchino qualche chilo e qualche centimetro, Ed Davis ci possa giocare. Meglio dare un po' più di spazio a lui che troppi minuti a Magloire, Gray e Amir (che fisicamente mi pare messo proprio maluccio).
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

[quote="max":3kwlpsx8]anch'io ho visto solo un pezzo di partita e mi è bastato per andare al cesso colto da idromerda.

James Johnson a tratti fenomeno a tratti da prima divisione. a me piace come giocatore, ma a volte sembra proprio spegnere il cervello in maniera irrimediabile :shock:[/quote:3kwlpsx8]
Giuro che mi sono mancati i tuoi commenti. VOGLIAMO LE PAGELLE!!! :approved:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

La notizia in home e su facebook è sbagliata, Andrea non ha tirato 7/21 ma 7/17, possibile che il tizio delle news non abbia ancora imparato a leggere i tabellini nba ?
Bloccato