Che stagione!
Noi non abbiamo vinto da rabbini come ha fatto il Torino.
Non lo abbiamo mai fatto nella nostra storia.
Prima Galeone

aveva fatto conoscere Pescara e i 4-3-3 all´Italia intera con una squadra che era partita per salvarsi in serie C, poi ripescata in B con penalizzazione, andö in Serie A facendo divertire tutti.
E adesso Zeman

, che ci ha fatto conoscere all´Europa. Se non al mondo.
I tempi sono diversi, con internet e tutto il resto. Ma questa favola la conoscono davvero in tanti.
Come si vince a Pescara, si vince solo a Pescara.
Grandissimo Don Peppino che quando ha capito che si poteva davvero salire e un problema sarebbe potuto essere quello della sua forte personalita´ mal digerita dallo zoccolo duro della tifoseria... si é fatto da parte. Ma non troppo.
Ha lasciato tutto lo spazio a Zeman e a Sebastiani che é uomo amato e umile.
Hanno fatto lavorare Delli Carri senza farlo parlare e per quanto gli ultras possano odiarlo é difficile riuscire a non dargli grossi grossi meriti per questo miracolo. In ultimo l´aquisto a Gennaio di Nielsen e quello di Caprari rivelatisi decisivi.
Per chi non lo sapesse, il DS Delli Carri é odiato in quanto accusato ( A RAGIONE!) di essersi "venduto" il famoso Torino - Reggina dell´anno di De Canio, partita conclusasi con 3000 tifosi granata-amanto a bordocampo e un labbiale tra lui e Galante inequivocabile in cui dice:"facciamoli segnare" in riferimento ai reggini.
Comunque, non sono uno alla "duri e puri"... Delli Carri é tipico uomo di calcio italiano sceso a compromessi quando c´era da farlo... ha lavorato bene, mi sta bene.
Chiuso con la societa´.
Per il mister, veramente io non ho parole. Non ne trovo. Davvero.
Unico.
E´un tiranno, un dittatore, si fa solo quello che si dice lui in citta´.
Ma io lo voterei, ci manderei i figli a prender ripetizioni, lezioni.
Quello che mi é piaciuto di piü quest´anno é stata l´elasticita´ mentale dimostrata in tutti i momenti difficili della stagione: ha iniziato con Sansovini che non é il prototipo della sua ala. Poi quando é servito (da me chiamato) ha inserito Caprari. Ha fatto fuori l´unica scommessa persa - Togni - a favore dello stantuffo danese, veramente buono.
Quando ha capito che aveva bisogno di copertura e malizia in difesa ha messo dentro Bocchetti che é forse il giocatore meno adatto al suo calcio.
Ha azzeccato tutto prendensosi tutte le responsabilita´ sulle spalle ma con grandissima umilta´. Esempio.
Dei ragazzi, che dire.
E´stata un orchestra perfetta, che non ha vinto (forse

) questo campionato solo per colpa dei torti arbitrali. Numerosissimi ed eclatanti, specialmente ad inizio stagione.
Anania miglior portiere della B.
Capuano di due categorie superiore.
Zanon - Balzano - Bocchetti e Romagnoli perfetti interpreti della difesa "o la va o la spacca alla Zeman"... giocatori che possono sicuramente rimanere a Pescara per la A, anche se io a Capuano affiancherei "un colpo" e prenderei un altro terzino (dx-sx uguale) di categoria.
Centrocampo: Verratti é a Coverciano, quindi c´é poco da dire sulla stagione del ragazzo. Sara´il nostro Xavi (per dirne uno) per i prossimi 10 anni.
Nielsen piacevolissima sorpresa da confermare assolutamente.
Cascione é stato il vero uomo in piü quest´anno: corsa, applicazione, tecnica, esperienza, cattiveria: é stato Zeman in campo. Miglior delfino stagionale.
Davanti spero nella conferma di tutti perché secondo me se li teniamo ce la giochiamo tranquillamente anche in serie A, compreso Caprari e con un centravanti di scorta in piü... fuori Maniero, bravo e tutto (davvero) ma che non vale la massima serie.
Chi rimane e chi parte?
Sinceramente non lo so.
Su Zeman non so che dire, ha detto che vuole rimanere... ma so benissimo che puö cambiare idea in una cena. E´un romantico lui e mai nessuno lo accuserebbe di tradimento.
Verratti secondo me é venduto... credo che perö l´anno prossimo sara´ ancora con noi.
Insigne sara´ futura bandiera napoletana é solo da stabilire se dall´anno prossimo o da subito. Io spero rimanga ma non so perché sono un paio di giorni che mi balla nella testa un Vargas all´Adriatico e Insigne alla base.
Immobile credo vada via perché una tra Genoa, Fiorentina, Udinese, Bologna... e tutte queste societa´ con discreto potere economico, alla fine riusciranno a prenderlo.
Tutto pero´dipende dal dittatore illuminato di Boemia. Se rimane si continuera´il piü possibile su questa linea e sara´ spettacolo.
Se ci lascia, rientra ufficialmente Don Peppino, caccia i soldi e cerchiamo di fare tipo Catania: anno prossimo ci proviamo a salvare con le mani e con i piedi... poi vendiamo Capuano e qualche altro e prendiamo 4 giocatori... poi anno dopo ne vendiamo 2 dei 4... fino a quando non gira male e si torna in B... dopo 10 anni come 2...
Vediamo,
intanto
GRAZIE
Vincere cosi, senza essere rabbini, ha tutto un altro sapore.
"Vincere" termine che in realta´ non conosciamo bene a Pescara perché il Delfino NON HA MAI VINTO UN CAMPIONATO, nemmeno in serie C o D...
Sarebbe bellissimo domenica,
sarebbe giustissimo

ps tutta la citta´ci tiene a dedicare questa vittoria anche al tecnico dei Valonesi, Mandorlini... CAZZO GODO, MERDA!
pps questo topic sono 25-26 pagine di SOLO CALCIO, l´anno prossimo per favore se ne faccia uno uguale con qualche scusa...