Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
Rickett
Most Valuable Player

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Rickett »

[quote="mighty":3gi3p053][quote="Rickett":3gi3p053]Se non impara a tirare lo vedo male sto ragazzo, altro che halloffame.[/quote:3gi3p053]

a sto giro hai ragione...se non migliora in fretta rischia di fare la fine di Andrea Bustani...a cui ormia inventano gli infortuni pur di non farlo giocare...
[/quote:3gi3p053]

A Danilo non serve inventarli, con il fisico che si ritrova rischia di essere il nuovo Oden.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

[quote="giovannino":jwkpsirz]
Non sono d'accordo con quello che ho letto nei post precedenti quando si dice che il Gallo non ha mostrato grandi miglioramenti rispetto alla passata stagione.E' una considerazione che può fare chi legge solo le statistiche o si guarda gli highlights(e questo vale anche per il Mago).[b:jwkpsirz]Certo dal confronto numerico con la passata stagione si evince che segna gli stessi punti,che tira peggio(e meno) da tre punti.Ma se guardiamo alla qualità ed alla varietà dei tiri,ai progressi fisici(mai visto saltare cosi in alto come con i Lakers)alla maggiore ricerca della penetrazione,a passaggi che non vanno nel tabellino ed alla difesa ..beh i progressi sono evidenti.[/b:jwkpsirz]Fatte le dovute premesse credo che la stagione attuale sia una stagione embrionale per il Gallo.Ha aperto il guscio e ha fatto capolino,iniziando a riacquisire ed utilizzare certe capacità che il gioco dei Knicks teneva nascoste o non gli dava la possibilità di sperimentare.Karl sembra avere piena fiducia nel Gallo e credo che Danilo stia rispondendo come ogni coach vorrebbe[b:jwkpsirz].[color=#0000FF:jwkpsirz]Il difetto che lo rende abulico in angolo e totalmente ignorato da Felton e compagnia non credo sia colpa di Karl[/color[b]].[/b:jwkpsirz]Credo derivi da miscuglio fra quello che hanno detto Svev ed Enrico.I motivi sono diversi.Il primo è che[color=#0000FF] il Gallo è un giocatore di sistema e teoricamente si trova in campo esattamente dove deve essere ogni giocatore che legge le spaziature[/color:jwkpsirz].[/b]Questo lo porta a non cercare il pallone come magari vorremmo noi quando viene ignorato per più di due(o peggio) azioni.Basterebbe che uscisse dall'angolo venisse incontro alla palla..niente di trascendendale.O che quando riceve la palla non la riconsegnasse subito.Il secondo motivo per me è anche una questione fisica:[color=#0000FF:jwkpsirz]nelle ultime partite mi ha dato l'impressione di essere sulle gambe e di ritirarsi nell'angolo anche per prendere fiato sfruttando il momento caldo degli altri[/color:jwkpsirz]([b:jwkpsirz]non scordiamoci che per una frattura all'alluce Yao sembra aver appeso le scarpe al chiodo).[/b:jwkpsirz]Se ti manca l'energia è difficile trovare la forza per buttarsi dentro.Con Okhlahoma ha perso due o tre palle e poi ha un pò rinunciato.In più dovrebbe crearsi un tiro in sospensione perchè la maggior parte della volte o arriva in fondo o tira da fuori.Costruendosi un gioco nel "mezzo" acquisirebbe un ulteriore step.
Terzo motivo i tiri liberi.E' naturalmente un parere ma credo che [color=#0040FF:jwkpsirz]"il sentirsi" ultimamente meno automatico neii tiri dalla lunetta gli abbia dato meno carica per andarseli a cercare[/color:jwkpsirz].[b:jwkpsirz]Poi c'è anche la nota dolente.Ovvero che i compagni forse per i motivi che elencava Enrico,forse qualcuno per gelosia o per recuperare/mantenere minuti(vedi Lawson/Felton e soprattutto Harrington)inspiegabilmente sembrano ignorarlo.[/b:jwkpsirz]Certo però che se lui dopo qualche azione si facesse vedere e sentire con le mani belle protratte verso chi ha il pallone forse la cosa cambierebbe.E poi c'è naturalmente il rispetto riconosciuto dagli [color=#0040BF:jwkpsirz]avversari che significa avere Artest o Sefolosha alle calcagna per tutti i 40 minuti[/color:jwkpsirz] e una pressione ed attenzione diversa rispetto al passato.Karl quando ha avuto occasione ha dato credito a Danilo con parole che tutti sappiamo e con i fatti(lo schema delle ultime azioni con i Thunder per esempio...ampiamente ripagato).Il prossimo traguardo del Gallo è risolvere questi problemini.
Se ci riesce ed aggiunge un tiro in sospensione automatico e un gioco spalle a canestro può diventare un giocatore alla Pierce.Non sembra veloce ma l'altezza l'intelligenza e il talento lo rendono tale per gli avversari.Diamogli tempo e avremo il più grande giocatore italiano mai visto calcare un parquet(lasciando stare Bird,Magic e soprattutto Bagatta).

ps scusate per la lunghezza ma tranquilli rimarrò in silenzio a lungo ;-)[/quote:jwkpsirz]
In neretto quello in cui sono poco d'accordo.
- Il Gallo quest'anno ha dimostrato di essere il giocatore che si pensava al momento del draft...una conferma, non un miglioramento. Anche l'injury-prone (cit Adam Filippi) per certi versi.
Se poi vogliamo confrontarlo con gli anni da sciancato, bhè che sia migliorato ci sta eh ;)
- A volte faceva lo stesso ai NYK, ed era colpa di D'Antoni...ora a Denver non è colpa di Karl. Per fortuna le colpe di Felton ed Harrington rimangono :D
- La frattura di YAo non credo sia la stessa di Danilo, mi pare un'esagerazione. Inoltre la struttura fisica di Danilo e Yao non è paragonabile ;)

Su Pierce concordo al 300%, è anche il mio best-case, altro che pompato-LBJ :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

In merito al Gallo, le mie uniche remore hanno sempre e solo riguardato il suo fisico; se sarà possibile lavorarci per renderlo più potente, resistente ed esplosivo, i suoi problemi di precisione al tiro diventeranno assolutamente trascurabili poiché, nelle serate in cui gli dirà male, potrà tranquillamente segnare in altri modi, cosa che sta dimostrando di saper fare già adesso.
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

[quote="Rickett":upgak0dc][quote="mighty":upgak0dc][quote="Rickett":upgak0dc]Se non impara a tirare lo vedo male sto ragazzo, altro che halloffame.[/quote:upgak0dc]

a sto giro hai ragione...se non migliora in fretta rischia di fare la fine di Andrea Bustani...a cui ormia inventano gli infortuni pur di non farlo giocare...
[/quote:upgak0dc]

A Danilo non serve inventarli, con il fisico che si ritrova rischia di essere il nuovo Oden.[/quote:upgak0dc]
[img:upgak0dc]http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR3FDhNhM1JcE1w_6CZYfluDPlAeDe6DEso1DfBTZSxLTbcUdRz[/img:upgak0dc]
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

lol
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

[quote="Rickett":2d9654dj][quote="mighty":2d9654dj][quote="Rickett":2d9654dj]Se non impara a tirare lo vedo male sto ragazzo, altro che halloffame.[/quote:2d9654dj]

[/quote:2d9654dj]

A Danilo non serve inventarli, con il fisico che si ritrova rischia di essere il nuovo Oden.[/quote:2d9654dj]

Che fava.

Oden ha fatto una stagione su 3, il Gallo ne ha saltata a malapena una
enrico
Preseason

Messaggio da enrico »

[quote="Rickett":27hzfhmf][quote="mighty":27hzfhmf][quote="Rickett":27hzfhmf]Se non impara a tirare lo vedo male sto ragazzo, altro che halloffame.[/quote:27hzfhmf]

[/quote:27hzfhmf]

A Danilo non serve inventarli, con il fisico che si ritrova rischia di essere il nuovo Oden.[/quote:27hzfhmf]

questo è troppo, augurarsi degli infortuni o profetizzarli è veramente osceno, spero sia solo una mancanza di eleganza.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

[quote="enrico":2s21i6vy]
questo è troppo, augurarsi degli infortuni o profetizzarli è veramente osceno, spero sia solo una mancanza di eleganza.[/quote:2s21i6vy]
E' mancanza di humor... hai presente come un politico anziano che racconta barzellette vecchie e stucchevoli? ecco il tentativo è quello...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

[quote="sygno":2ntsfavc][quote="enrico":2ntsfavc]
questo è troppo, augurarsi degli infortuni o profetizzarli è veramente osceno, spero sia solo una mancanza di eleganza.[/quote:2ntsfavc]
E' mancanza di humor... hai presente come un politico anziano che racconta barzellette vecchie e stucchevoli? ecco il tentativo è quello...[/quote:2ntsfavc]
cosa vi aspettate da uno che sta cercando di salvare la Juve su un forum di basket? :lol:
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

[quote="Rickett":3140vwcy][quote="mighty":3140vwcy][quote="Rickett":3140vwcy]Se non impara a tirare lo vedo male sto ragazzo, altro che halloffame.[/quote:3140vwcy]

[/quote:3140vwcy]

A Danilo non serve inventarli, con il fisico che si ritrova rischia di essere il nuovo Oden.[/quote:3140vwcy]

Cabaret da Dickett
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Un paio di partitine a forza quattro con la mamma...

A TUTTO MOTORE!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

[quote="NickName":1c2m47mx][quote="sygno":1c2m47mx][quote="enrico":1c2m47mx]
questo è troppo, augurarsi degli infortuni o profetizzarli è veramente osceno, spero sia solo una mancanza di eleganza.[/quote:1c2m47mx]
E' mancanza di humor... hai presente come un politico anziano che racconta barzellette vecchie e stucchevoli? ecco il tentativo è quello...[/quote:1c2m47mx]
[b:1c2m47mx]cosa vi aspettate da uno che sta cercando di salvare la Juve su un forum di basket? [/b:1c2m47mx] :lol:[/quote:1c2m47mx]

dai su...
c'è qualcuno che crede ancora in quella farsa di nome "Calciopoli"?
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

[quote="treno":1fnwp35o][quote="NickName":1fnwp35o][b:1fnwp35o]cosa vi aspettate da uno che sta cercando di salvare la Juve su un forum di basket? [/b:1fnwp35o] :lol:[/quote:1fnwp35o]

dai su...
c'è qualcuno che crede ancora in quella farsa di nome "Calciopoli"?[/quote:1fnwp35o]
[b:1fnwp35o][color=#0000FF:1fnwp35o]Blocco subito l'OT, non ne posso più nel forum del calcio ci manca solo che ne parliamo qui....[/color:1fnwp35o][/b:1fnwp35o]
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Che seghe che siete, ci mancherebbe che auguro a quel simpaticone del Gallo di fare la fine di Oden, dico che per la sua eta si è dimostrato estremamente fragile.

PS: L'ottimo topic su Farsopoli è nella sezione calcio, contribuite pure ;)
M.J. 23
Most Improved Player

Messaggio da M.J. 23 »

Io scrivo quasi mai, ma mi piace leggere molto, e su questo forum ho imparato tanto sul gioco del basket che prima osservavo come spettacolo senza capirlo a fondo.
Purtroppo però negli ultimi mesi gli utenti che più avevano passione di descrivere le partite o discuterne in maniera civile stanno scomparendo pian piano, un po' per motivi personali ma spesso, secondo me, perchè stanchi di continue polemiche inutili innescate da utenti che non sanno fare altro che provocare senza peraltro risultare simpatici.

Non credo che siano i moderatori che debbano risolvere questo problema, bensì ogni singolo utente dovrebbe pensare che a volte è meglio stare zitti invece che parlare a vanvera, e non mi riferisco alle sparate di Mighty che sono quasi sempre ironiche e ognuno di noi dovrebbe averlo capito ormai...

Questo almeno nelle sezioni di basket, per quanto riguarda il calcio si continui così che lì è normale. :)
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
Bloccato