Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da mago romano »

[quote:37mz67lw]D – In sintesi, qual è la tua filosofia?
R – Passarsi la palla in attacco , usando gli spazi giusti e cercando di creare un vantaggio e giocare una difesa degna di questo nome, cercando giocatori autonomi in campo e non dei robot.

D – La difesa preferita?
R – Uomo.

D – Perché?
R –[b:37mz67lw] Perché richiede responsabilità individuale e nello stesso tempo la volontà di aiutarsi quando necessario[/b:37mz67lw].

D – L’attacco preferito?
R – Un attacco con spaziature corrette e il corretto timing nell'utilizzo dei fondamentali individuali. Non ho predilezioni per l'aspetto tattico, possiamo giocare di blocchi e tagli o penetra e scarica ma dobbiamo avere equilibrio tra gioco esterno e interno.

D – Perché?
R – Vedi sopra.[/quote:37mz67lw]

Parole di Ettore Messina .....

Il Mago in NBA non ha mai giocato secondo questi principi di base.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

[quote="mago romano":1ohpxq47]

Il Mago in NBA non ha mai giocato secondo questi principi di base.[/quote:1ohpxq47]
Se è per quello nemmeno Messina ha allenato in NBA...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Bhè più o meno ;)
(Ma anche "grazie al c..o" ci stava lo stesso) :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Spiderdany90
Preseason

Messaggio da Spiderdany90 »

[quote="sygno":2mrovvhh][quote="mago romano":2mrovvhh]

Il Mago in NBA non ha mai giocato secondo questi principi di base.[/quote:2mrovvhh]
Se è per quello nemmeno Messina ha allenato in NBA...[/quote:2mrovvhh]

7 ottobre 2006, CSKA 94-75 Clippers
7 ottobre 2013, CSKA 108-106 Timberwolves
Coach CSKA: Ettore Messina

Non mi sminuite così uno dei pochi allenatori europei che è arrivato solo a sentirsi dire dall'altra parte dell'oceano: "Cosa ne dici se l'anno prossimo ti diamo la squadra?"
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

@skiele
La mia nn voleva essere un'analisi dei problemi che ha avuto il Mago, non volevo muovere delle critiche in base a quelle situazioni...
L'unica cosa che volevo dire e che delle attenuanti nn se ne può più, tutte singolarmente prese più che condivisibili, ma quando tutta una carriera ne è accompagnata è una situazione che sinceramente nn sopporto!!!

Il grande giocatore è colui che migliora il contesto, non colui che riesce ad esprimersi al meglio solo quando gli costruiscono la squadra intorno nel modo più congeniale possibile!!!!

Andrea nn è un gran giocatore, ad oggi è un giocatore con un buon talento offensivo, tatticamente difficilmente collocabile e con limiti sotto l'aspetto caratteriale (tutto naturalmente secondo la mia modesta opinione). Va per i 29, nn credo che la sua carriera potrà avere chissa quale svolta!!
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

[quote="flvn":1gjoz4kv]
Andrea nn è un gran giocatore, ad oggi è un giocatore con un buon talento offensivo, tatticamente difficilmente collocabile e con limiti sotto l'aspetto caratteriale (tutto naturalmente secondo la mia modesta opinione). Va per i 29, nn credo che la sua carriera potrà avere chissa quale svolta!![/quote:1gjoz4kv]
purtroppo qui non si può che darti ragione :(
poteva esserlo. potrebbe ancora esserlo. sogniamo che accada. ma è difficile.
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
R Miller
Preseason

Messaggio da R Miller »

[quote="flvn":3d50uvr5]@skiele
La mia nn voleva essere un'analisi dei problemi che ha avuto il Mago, non volevo muovere delle critiche in base a quelle situazioni...
L'unica cosa che volevo dire e che delle attenuanti nn se ne può più, tutte singolarmente prese più che condivisibili, ma quando tutta una carriera ne è accompagnata è una situazione che sinceramente nn sopporto!!!

Il grande giocatore è colui che migliora il contesto, non colui che riesce ad esprimersi al meglio solo quando gli costruiscono la squadra intorno nel modo più congeniale possibile!!!!

Andrea nn è un gran giocatore, ad oggi è un giocatore con un buon talento offensivo, tatticamente difficilmente collocabile e con limiti sotto l'aspetto caratteriale (tutto naturalmente secondo la mia modesta opinione). Va per i 29, nn credo che la sua carriera potrà avere chissa quale svolta!![/quote:3d50uvr5]

Se mi parli della carriera del mago in nba penso che tutti siamo d'accordo che è una delusione rispetto alle aspettative/potenzialità. Però non posso sertirmi dire che Toronto e NY facessero schifo solo per colpa sua.
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

[quote="R Miller":13feag3u]
Se mi parli della carriera del mago in nba penso che tutti siamo d'accordo che è una delusione rispetto alle aspettative/potenzialità.[/quote:13feag3u]
io non penso la carriera del mago possa considerarsi deludente... ormai è in nba da quasi 10 anni , è quello che ha segnato di più tra gli italiani (oltre 7000 punti) quello che ha giocato di più (quasi 500 partite) sicuramente quello che ha guadagnato di più e che ha raggiunto la popolarità maggiore nel bel paese.
in buona sostanza ha fatto una carriera che qualsiasi bambino/ragazzo/adulto che gioca a basket qui in italia vorrebbe fare .
è che qui sul forum c'è sempre la tendenza a vedere il bicchiere mezzo vuoto, si parla sempre di potenziale enorme , di talento incredibile ed inespresso ecc.
ma vi siete mai concentrati sui limiti caratteriali del giocatore ? sui 5 rimbalzi di media catturati in carriera ? sulla mancanza di leadership ? sulle tante scelte discutibili fatte nel corso della carriera? io penso che per un giocatore con quei limiti (il talento offensivo non basta , altrimenti personaggi come jamal crawford dominerebbero la lega) andrea abbia fatto un ottima carriera nba
rimpiangere quello che non è diventato ([b:13feag3u][u:13feag3u]per colpe esclusivamente sue[/u:13feag3u][/b:13feag3u]) è un qualcosa che non aggiunge ne toglie nulla alla sua carriera ma che vi fa solo fare intossicare il fegato
quindi consiglio mio accontentatevi di quello che ha fatto e continuate a tifarlo sperando che la sua carriera nba possa offrire ancora qualcosa (magari il traguardo prima delle 500 partite e poi magari dei 10000 punti)
W MAGO [in barba a chi mi da dell'hater o del troll (a buon intenditor poche parole :wink: )]
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Quotone per Shaq91. Agli inzi dove ce lo sognavamo un giocatore cosi'. Certo, brucia non vederlo al top, ma l'importante e' che la sua esperienza (come quella del Gallo, del Beli, di Datome) possa solo aiutare ad accrescere la popolarita' della pallacanestro nel Bel Paese. Magari un giorno, quando saremo tutti vecchi e rincoglioniti (scusa mago romano....scherzo) ci ricorderemo di questi giocatori come pionieri. Intanto abbiamo dei buoni giovani e iniziamo a vedere scelte coraggiose tipo quella di Amedeo Dellavalle: lasciare tutto e provarci al college (si fa piu' esperienza li' che in lega 2 o come si chiama adesso). Anche lui pioniere, chissa' che altri non seguano.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

[quote="shaq91":2izhu89s][quote="R Miller":2izhu89s]
Se mi parli della carriera del mago in nba penso che tutti siamo d'accordo che è una delusione rispetto alle aspettative/potenzialità.[/quote:2izhu89s]
io non penso la carriera del mago possa considerarsi deludente... ormai è in nba da quasi 10 anni , è quello che ha segnato di più tra gli italiani (oltre 7000 punti) quello che ha giocato di più (quasi 500 partite) sicuramente quello che ha guadagnato di più e che ha raggiunto la popolarità maggiore nel bel paese.
in buona sostanza ha fatto una carriera che qualsiasi bambino/ragazzo/adulto che gioca a basket qui in italia vorrebbe fare .
è che qui sul forum c'è sempre la tendenza a vedere il bicchiere mezzo vuoto, si parla sempre di potenziale enorme , di talento incredibile ed inespresso ecc.
ma vi siete mai concentrati sui limiti caratteriali del giocatore ? sui 5 rimbalzi di media catturati in carriera ? sulla mancanza di leadership ? sulle tante scelte discutibili fatte nel corso della carriera? io penso che per un giocatore con quei limiti (il talento offensivo non basta , altrimenti personaggi come jamal crawford dominerebbero la lega) andrea abbia fatto un ottima carriera nba
rimpiangere quello che non è diventato ([b:2izhu89s][u:2izhu89s]per colpe esclusivamente sue[/u:2izhu89s][/b:2izhu89s]) è un qualcosa che non aggiunge ne toglie nulla alla sua carriera ma che vi fa solo fare intossicare il fegato
quindi consiglio mio accontentatevi di quello che ha fatto e continuate a tifarlo sperando che la sua carriera nba possa offrire ancora qualcosa (magari il traguardo prima delle 500 partite e poi magari dei 10000 punti)
W MAGO [in barba a chi mi da dell'hater o del troll (a buon intenditor poche parole :wink: )][/quote:2izhu89s]

In linea di massima è quello che penso anche io, non credo però che il fatto di non essere diventato quello che potenzialmente poteva diventare sia esclusivamente una sua colpa... essere scelto da Toronto alla prima chiamata non l'ha deciso lui, il peso di essere stato una prima scelta è stato qualcosa che l'ha sempre segnato e sempre lo segnerà... abbiamo fatto molte volte questo discorso, se fosse stato scelto alla 4a o alla 5a chiamata tutti avrebbero giudicato la sua carriera diversamente e più positivamente.
I continui dubbi sulla sua posizione in campo e i continui cambiamenti fisici per adattarlo al ruolo di centro non sono stati una sua colpa ma una precisa decisione di chi lo gestiva.
Subire una serie di infortuni gravi mentre stava esprimendo il suo miglior basket non è stata una sua scelta ma è stato frutto della sfiga e di una gestione discutibile di Casey (ricordiamoci il back to back al rientro dal primo infortunio)... qugli infortuni sono stati decisivi nello sviluppo, in negativo, della sua carriera.
Le sue colpe sono quelle che hai citato tu: rimbalzi, discontinuità, poco carattere, la scelta di rimanere ai craptors, etc.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Come "pionieri" bastavano Rusconi ed Esposito. Il Bargna aveva le qualità per diventare un grande e invece è rimasto un giocatore più bello che utile. Ormai nemmeno più tanto bello da vedere, a dire il vero
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

Quindi visti gli ultimi post, si può anche chiudere il forum di Bargnani?

Sembra un de profundis, ricordo che ha 29 anni, e se tutto va bene, almeno altri cinque anni di carriera.

Oppure sono l'unico a pensare che in barba alle cornacchie, anche alla scadenza dell'attuale contratto, troverà sicuramente un altra squadra disposta a puntare su di lui?
Dott. J
Stagione da rookie

Messaggio da Dott. J »

[quote="Ruchi":211f52su]Quindi visti gli ultimi post, si può anche chiudere il forum di Bargnani?

Sembra un de profundis, ricordo che ha 29 anni, e se tutto va bene, almeno altri cinque anni di carriera.

Oppure sono l'unico a pensare che in barba alle cornacchie, anche alla scadenza dell'attuale contratto, troverà sicuramente un altra squadra disposta a puntare su di lui?[/quote:211f52su]

Se mi dici puntare come Miami sta puntando su, che só, Rashard Lewis allora concordo con te.

Se per puntare invece mi dici puntare nel senso di prenderlo per metterlo nelle migliori condizioni per fare bene in una squadra che punti ai PO allora, dal mio punto di vista, sei fuori strada
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

[quote="Ruchi":211t0n2u]Quindi visti gli ultimi post, si può anche chiudere il forum di Bargnani?

Oppure sono l'unico a pensare che in barba alle cornacchie, anche alla scadenza dell'attuale contratto, troverà sicuramente un altra squadra disposta a puntare su di lui?[/quote:211t0n2u]
se rimane ai knicks un altro anno con la player option la carriera nba l'ha bella che finita mi sa... o gli faranno fare la fine di marbury (contratto onerosissimo senza nemmeno giocare una partita) o lo daranno come merce di scambio ad una squadra che ha ancora la amnesty
quindi in quel caso vedo probabile un ritorno in qualche top club europeo (magari italiano)
se esce quest'anno dal contratto invece qualche squadra che lo prende ad un paio di milioncini (sul modello del beli) la trova ancora ma diciamo che i minuti e i soldi che aveva a toronto non li vedrà più da nessuna parte purtroppo per lui (per i soldi) e per noi (per i minuti)
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

Il Mago non può essere amnistiato, l'unica squadra che poteva farlo era Toronto se fosse rimasto ai Raptors l'estate scorsa.
Bloccato