Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
flagrant 2
Preseason

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da flagrant 2 »

Capisco l'amarezza di Berry. :(
Karl ha dato a Danilo il maggior numero di minuti giocati e quelli più importanti quando si poteva ancora decidere il risultato. Gallo è stato l'unico, a parte Koufous e Forbes che hanno giocato solo 3 minuti, a non avere un +/- negativo.
Una partita completa e solida sotto ogni punto di vista la sua. :approved:
Danilo e Martin sono stati gli unici che hanno saputo difendere su Durant, che un paio di tiri li ha messi al Gallo ma solo perché è una stella, per il resto si è scatenato quando non era difeso dal numero 8 dei Nuggets.
Nené dopo un buon primo tempo si è perso e innervosito, Ill Will disastroso per tutta la partita in attacco e in difesa, J.R. Smith ha dimenticato il cervello a casa, Felton che dovrebbe essere un play ha fatto la metà degli assist di Danilo, Harrington è riuscito perfino a superarsi in negativo e, cigliegina sulla torta, ci ha "deliziato" con un doppio palleggio.
Se a tutto questo si aggiunge la mancanza di un giocatore importante in difesa e in attacco come Afflalo e delle presenze imponenti di Birdman e Moz, la frittata è fatta è neppure un Danilo in stato di grazia può evitare la sconfitta. :confused2:
I Nuggets hanno tutte le carte in regola per giocare da protagonisti i play-off, a patto che alcuni elementi si ricordino che il basket è un gioco di squadra.
Speriamo che capiscano la lezione e forza Gallo! :dance:
Immagine
Poz17
In quintetto

Messaggio da Poz17 »

premetto che la partita non l'ho vista e mi baso sulle vostre indicazioni però io aspetterei prima di emettere sentenze sui QUESTI nuggets per 2 motivi. 1 io mi auguro che karl abbia cercato di fare qualche "esperimento" in vista dei playoff perchè ormai la serie con OKC è sicura al 100% e non credo che due sconfitte in regular season possano essere un'indicazione per i playoff perchè come tutti sappiamo i playoff si giocano su altri livelli di intensità e alcune squadre si trasformano nella post season. 2 Ai nuggets mancavano Afflalo Birdman e il russo e non sono proprio 2 assenze da nulla perchè se quando togli Nene per farlo rifiatare in area ai il Birdman le cose un po' cambiano mentre con un quintetto di piccoli l'area è scoperta e per quanto riguarda Afflalo io credo che questo giocatore serva come il pane sopratutto per bilanciare il QI cestistico della squadra che ogni tanto ( per essere buoni ) viene lasciato a casa.
Quindi vorrei vedere questa squadra al completo ( cosa che mi auguro avvenga ai playoff ) prima di poter dire che non passano il primo turno di playoff.
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Ma avrebbe avuto senso per i Nuggets vincere?
IMHO partita che non dice nulla, se non che Danilo ha provato qualcosina in difesa su Durant.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Denver e Karl si caratterizzano per essere "storicamente" una squadra che segna tantissimo e non difende. Con l'arrivo dei nuovi è cambiato moltissimo. Questi all'improvviso difendono anche grazie a qualcuno che in squadra già lo faceva (Nene, Martin). Il Gallo comunque fornisce equilibrio, forza, impegno. In attacco restano un gruppo di giocatori, tutti con parecchi punti nelle mani, per la maggior parte sicuramente non molto altruisti. Qui dovrebbe intervenire Karl, cosa che lui in carriera ha sempre fatto molto poco, per altro con buoni risultati.
Ieri il GALLO sarebbe stato pazzesco se segnava una due triple in più e non faceva proprio un cross (ostia) da due metri. Comunque migliore :banana: in campo dei Nuggets insieme a Nene!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
joe_kabuki
Preseason

Messaggio da joe_kabuki »

mighty ha scritto:ecco pero' questa estate dovra' lavorare un po' sulla precisione perche' certe percentuali non si possono vedere...

verissimo
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Poz17 ha scritto:premetto che la partita non l'ho vista e mi baso sulle vostre indicazioni però io aspetterei prima di emettere sentenze sui QUESTI nuggets per 2 motivi. 1 io mi auguro che karl abbia cercato di fare qualche "esperimento" in vista dei playoff perchè ormai la serie con OKC è sicura al 100% e non credo che due sconfitte in regular season possano essere un'indicazione per i playoff perchè come tutti sappiamo i playoff si giocano su altri livelli di intensità e alcune squadre si trasformano nella post season. 2 Ai nuggets mancavano Afflalo Birdman e il russo e non sono proprio 2 assenze da nulla perchè se quando togli Nene per farlo rifiatare in area ai il Birdman le cose un po' cambiano mentre con un quintetto di piccoli l'area è scoperta e per quanto riguarda Afflalo io credo che questo giocatore serva come il pane sopratutto per bilanciare il QI cestistico della squadra che ogni tanto ( per essere buoni ) viene lasciato a casa.
Quindi vorrei vedere questa squadra al completo ( cosa che mi auguro avvenga ai playoff ) prima di poter dire che non passano il primo turno di playoff.
Guarda che perdere sempre con una squadra risulta essere molto negativo, diventa letteralmente un complesso. Parlo per esperienza personale, ai voglia di dire i Playoff sono un'altra cosa, non è molto vero. Alle prime difficoltà scatta automatico il dubbio nei giocatori. Spero ovviamente che al completo Denver (il GALLO) possa asfaltare OKC.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
joe_kabuki
Preseason

Messaggio da joe_kabuki »

flagrant 2 ha scritto:Gallo sempre più impressionante. Anima e vera point guard delle pepite e che maturità!
Appena esce OKC allunga :roll:
Dopo solo 12 minuti è il top rebounder con 5 rimbalzi, sa sempre come posizionarsi per prenderli o quando saltare, grande intesa con Nené che è scatenato, recupera palle incredibili, costringe Durant a commettere fallo in difesa e in attacco e a sparare un'airball.
Campionissimo! :banana:

Fine primo tempo

Dopo essere tornato in campo a secondo quarto iniziato riporta Denver in partita. Mette una tripla tesissima in faccia alla difesa, prende rimbalzi offensivi, carica gli avversari di falli, trova sempre Nené sotto canestro :clapping:
11 punti con 2 tiri, gigantesco! :approved:

per come scrivi non capisco se sei un fan del mago,che viene a prendere in giro gli esaltati del gallo :)
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Buona partita ma ancora troppo poco servito. Possibile che Felton non abbia MAI passato la palla a Danilo?magari è un caso, oppure no..chi lo sa. Harrington che ha la palla incollata alle mani, Chandler che crede ancora di essere nel sistema di Dumbo..c'è ancora molto da cambiare.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Poz17
In quintetto

Messaggio da Poz17 »

mago romano ha scritto:
Poz17 ha scritto:premetto che la partita non l'ho vista e mi baso sulle vostre indicazioni però io aspetterei prima di emettere sentenze sui QUESTI nuggets per 2 motivi. 1 io mi auguro che karl abbia cercato di fare qualche "esperimento" in vista dei playoff perchè ormai la serie con OKC è sicura al 100% e non credo che due sconfitte in regular season possano essere un'indicazione per i playoff perchè come tutti sappiamo i playoff si giocano su altri livelli di intensità e alcune squadre si trasformano nella post season. 2 Ai nuggets mancavano Afflalo Birdman e il russo e non sono proprio 2 assenze da nulla perchè se quando togli Nene per farlo rifiatare in area ai il Birdman le cose un po' cambiano mentre con un quintetto di piccoli l'area è scoperta e per quanto riguarda Afflalo io credo che questo giocatore serva come il pane sopratutto per bilanciare il QI cestistico della squadra che ogni tanto ( per essere buoni ) viene lasciato a casa.
Guarda che perdere sempre con una squadra risulta essere molto negativo, diventa letteralmente un complesso. Parlo per esperienza personale, ai voglia di dire i Playoff sono un'altra cosa, non è molto vero. Alle prime difficoltà scatta automatico il dubbio nei giocatori. Spero ovviamente che al completo Denver (il GALLO) possa asfaltare OKC.
Per come la vedo io diventa un complesso se perdi dando il 120% in campo ... e nella prima gara non mi sembra che i nuggets ci abbiano messo tutte le loro energie .. vediamo poi ai playoff
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

A me Danilo non è piaciuto neanche un po'.
L'ho rivisto lento e macchinoso, correva nella classica postura di chi ha mal di schiena e i piedi pesanti. I tiri ormai sono inguardabili.
Le solite cose buone: visione di gioco, gioco di squadra, capacità di prendere falli. tutte belle cose, ma non bastano.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

beh arrivavano tutti quanti anche da 4 gare difficilisisme in 6 giorni...direi che essere pesanti ci sta. Comunque 17+9 va bene...10/11 FT anche...solo che se inizia a fare almeno 5/10 dal campo i punti diventano 20 ogni sera e per la squadra le cose possono anche cambiare...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Di primo acchito, l'andamento e l'esito di queste due sfide sembrerebbero indicare che lo scontro diretto ai playoffs con OKlahoma sia già segnato a loro favore, però a ben guardare, soprattutto dalla partita disputata stanotte, qualche indicazione contraria c'è.
La prima cosa , il quintetto di partenza questa volta nel primo quarto ha tenuto botta bene in difesa contro i thunder, limitando parecchio durant, soprattutto con il contributo determinante di Danilo che , oltre ad avere rifilato due stoppate nel giro di pochi secondi, ha costretto K. D. a commettere due falli in rapida sequenza , uno in difesa e l'altro in attacco, che l'hanno obbligato al rientro anticipato in panchina.
Poi all'inizio del secondo quarto è successo qualcosa che non mi quadra: okay la necessità di ruotare le poche riserve rimaste a disposizione, per far rifiatare i titolari, ma G. Karl ha insistito in modo per me sospetto molto a lungo con un quintetto assolutamente improbabile e direi orripilante: i due play lawson , felton, j.r, smith , al harrington e nenè.
Con questo quintetto Karl ha insitito fino a chè la squadra è affondata anche a meno sedici, senza che lui effettuasse altri cambi o chiamasse time out.
Sembrava quasi che lo volesse fare apposta, o per lasciere vincere OKLhoma sperando magari in un ( improbabile) sorpasso finale dei thunder su Dallas, o per confondere le acque in vista dello scontro diretto dei playoffs.
Si è parlato a lungo del fatto che i new nuggett hanno la loro forza nella profondità del roster , nella disponibiltà di due giocatori forti in ogni ruolo, a fronte della mancanza di superstars.
Bè se è così, è fondamentale per Denver recuperare per l'inizio dei playoffs almeno afflalo e birdman , perchè vedere in campo a lungo la coppia smith- harrington è stato veramente uno spettacolo orrido stanotte, e anche l'insistenza eccessiva sulla coppia di play lawson- felton per me è controproducente.
Uno starting five con lawson- afflalo- gallo - martin e nene, potrebbe essere okay, in attesa che chandler ritrovi la vena realizzativa smarrita da un pò di tempo in qua, con felton pronto a subentrare all'omino atomico lawson.
Speriamo che anche mozgov sia arruolabile al più presto, e userei con misura smith e harrington se nò ti possono fare dei guasti irreversibili.
Anch'io ho visto danillo appensantito fisicamente, meno dinamico ed elastico nella prenetrazione a canestro. Forse avrebbe bisogno di riposare un pò , anche a causa dei suoi acciacchi, prima dei plaoffs.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

magician 2 ha scritto:Poi all'inizio del secondo quarto è successo qualcosa che non mi quadra: okay la necessità di ruotare le poche riserve rimaste a disposizione, per far rifiatare i titolari, ma G. Karl ha insistito in modo per me sospetto molto a lungo con un quintetto assolutamente improbabile e direi orripilante: i due play lawson , felton, j.r, smith , al harrington e nenè.
Con questo quintetto Karl ha insitito fino a chè la squadra è affondata anche a meno sedici, senza che lui effettuasse altri cambi o chiamasse time out.
e' anche normale che prima della serie di PO non voglia farli troppo adattare ai loro schemi/uomini/ritmi abituali...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

allora ecco l'analisi più approfondita della partita (sono stato di parola sono le 14,02 :lol: )
sconfitta annunciata di denver a casa dei thunder che sono a mio parere una delle squadre più forti in questo momento.
Detto ciò non c'è da amareggiarsi per la sconfitta : giochi in casa di una squadra più forte con 0 e dico 0 infortunati e le due superstar in stato di grazia quando tu hai i tuoi giocatori migliori che tirano da cani e i cambi dei lunghi tutti in infermeria
faccio però un osservazione quando gioca raymond felton il pallone va solo ed esclusivamente nel lato opposto a cui si trova il gallo anche ieri passaggi ray-danilo=0 ecco allora mi viene da dire se sono il coach :" raymond passa quella cazzo di palla che sennò vai a scaldare la panca" e invece no... interi minuti strazianti di ignoranza cestistica gestita da uno dei play più stupidi della lega(+ stupidi non + scarsi xkè a talento ray è messo bene) che esegue sempre le stesse giocate .
mi viene da dire che se denver al posto di felton avesse preso douglas adesso sarebbe un paio di W più su ma tant'è (e come si dice :"SE mio nonno aveva 3 palle era nu flipper")
discorso gallo : come già detto a caldo nel dopo partita il gallo ha giocato bene ma non benissimo , ha tirato male , ha messo tanta intensità ai rimbalzi (ne ha strappati di mano a nenè almeno un paio ... andrea prendi esempio :D ) ha difeso eccellentemente , è andato in lunetta ma sopratutto ha fatto SEMPRE LA COSA GIUSTA :mai una forzatura mai un passaggio inguardabile mai un raddoppio sbagliato ... l'ho detto e lo ripeto anche oggi : questo ragazzo in quanto a QI cestistico in questa lega è dietro solo a Manu a tim thomas e forse a steve nash ... non male considerato che il più giovane di questi 3 ha 33 anni e lui 22
discorso PO dallas ha vinto e considerato che erano stati sotto di brutto sono stati fortunati ma la mia opinione non cambia OKC ha tutte le carte in regola per vincerne una in più dei MAVS (e ciò significherebbe un primo turno molto più agevole per denver) e arrivare 3
P.S.
attenzione anche a portland che stanotte ha asfaltato LA e che rimane sempre a -2 ma sopratutto devono fare attenzione anche i lakers che rischiano la 2 posizione

P.P.S.
scusate la lunghezza del post ma quando ho tempo mi piace scrivere :D
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

magician 2 ha scritto:Poi all'inizio del secondo quarto è successo qualcosa che non mi quadra: okay la necessità di ruotare le poche riserve rimaste a disposizione, per far rifiatare i titolari, ma G. Karl ha insistito in modo per me sospetto molto a lungo con un quintetto assolutamente improbabile e direi orripilante: i due play lawson , felton, j.r, smith , al harrington e nenè.
che questa partita denver l'avrebbe persa si era già capito da prima che si giocasse,vedere le dichiarazioni di Karl per la preferenza per un primo turno con i mavs per credere

http://sports.espn.go.com/dallas/nba/ne ... id=6305580
Bloccato