Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
wonderwall
Preseason

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da wonderwall »

Io ribadisco cento volte meglio beccare i Mavs che i Thunder. Lo dicevo prima di queste due partite e le mie impressioni sono state confermate. Ai Mavs certo mancano Chandler e Giasone, però in qualsiasi caso vedo i Thunder molto piu tosti.
Ora secondo me Karl deve fare 2 calcoli. Le possibilità di andare avanti per Denver cambiano a seconda di chi incontreranno.

Capitolo Dallas 53-25
Sono abbastanza in crisi. Hanno perso le ultime 4 partite.
Partite mancanti: vs Clippers, vs Phoenix,@Houston, vs Nola

Capitolo Okla 52-26
Squadra in forma e galvanizzata dal successo coi Nuggets. Calendario abbastanza tosto.
Partite mancanti: vs Denver, @Lakers, @Sacramento, vs Milwaukee

Capitolo Denver 48-30:
Dal quinti posto non li schioda nessuno.
Partite mancanti:@Okla, vs Minny, vs Golden State, @Utah
Fondamentale dal mio punto di vista è perdere la partita con Okla. Se gli va bene Okla supera Dallas, se gli va male perdono una partita che tanto non fa la differenza per la classifica.

La partita di venerdi sarà quindi la mia prima e unica gufata contro i Nuggets. Gufo i Nuggets, ma spero che il Gallo faccia un bel 40 punti :wink:. Qua dentro c'è qualche gufo che si unisce a me?
giovannino
Free Agent!

Messaggio da giovannino »

sygno ha scritto:
giovannino ha scritto:E' un bel pò che non scrivo visti gli impegni anche se vi leggo sempre.
ps scusate per la lunghezza ma tranquilli rimarrò in silenzio a lungo ;-)
Bentornato :approved:
Utenti come te ci servono come il pane, quindi non startene troppo alla larga...
:oops: ;-)
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Quasi perfetto Giovannino,non condivido tutto tutto ma è un ottimo post...Peccato che gente come te,Paolo e Maurom sia sempre piu assente.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

vanz ha scritto:Quasi perfetto Giovannino,non condivido tutto ma quasi dai...Peccato che gente come te,Paolo e Maurom sia sempre piu assente.
Quoto su tutto. Neanche io condivido tutto del pensiero di Giovannino, ma fa sempre piacere leggere questi reply ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

Ho visto il gallo stanco nelle ultime due partite dopo la perfomance di Los Angeles, anche meno dinamico ed elastico nei suoi «driving» a canestro
penso sia null'altro che questo
non si giocano a mille tutte le partite e ogni tanto ci sta di mettersi in angolo a tirare il fiato, soprtattutto se vieni da due partite in cui hai fatto nere le difese avversarie e quindi anche così tocca marcarti tenendo un lungo sul perimetro..... si tratta di intangibles ?
machissenefrega
ora si deve caricare a molla per i P.O
il resto non contA
giovannino
Free Agent!

Messaggio da giovannino »

Gabbo ha scritto:
vanz ha scritto:Quasi perfetto Giovannino,non condivido tutto ma quasi dai...Peccato che gente come te,Paolo e Maurom sia sempre piu assente.
Quoto su tutto. Neanche io condivido tutto del pensiero di Giovannino, ma fa sempre piacere leggere questi reply ;)
vi ringrazio.Mi farebbe piacere sapere cosa non condividete.sono sempre interessato ai punti di vista differenti.FANNO RIFLETTERE.

ps non ho scritto che lo vorrei più con la palla in mano perchè lo do per scontato. ;-) Coast to coast da rimbalzo e visione di gioco e passaggio sono già nel suo repertorio.Anche se ancora poco sfruttati.Ma rimango dell'opinione che anche questo dipenda dalla condizione fisica.Che poi automaticamente va di pari passo con quella mentale.Se una cosa "senti" fisicamente di poterla fare,provi a farla.Altrimenti la passi a Lawson,ti metti nell'angolo e prendi fiato.Un esempio lampante è la partita con i Lakers.Nel primo tempo vedevi che la palla la "cercava",la voleva,gli andava incontro.Nel secondo l'ha vista poco perchè è calato nelle gambe e questo non gli ha permettesso di liberarsi dal difensore con uno smarcamento che non è ancora il suo forte.Già c'è qualcuno che per "natura" la passa poco volentieri,se poi sei "fermo" e ben difeso allora la situazione si complica.Poi si può discutere sul fatto che puoi provare a farlo entrare in ritmo cercandolo di più,quasi obbligatoriamente..ma quando fa in quel modo non invoglia.Una cosa che non mi piace della gestione di Karl è che da ormai un bel pò di partite lo toglie a fine terzo quarto e rimette troppo tardi nel quarto(a 4-5 minuti dalla fine).Preferirei toglierlo ametà del terzo e dargli la possibilità di entrare in ritmo prima nel quarto quarto.
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Ieri sera ho improvvisamente disimparato a contare e ho puntato la sveglia un'ora dopo, quindi ho visto solo il secondo tempo. E avendo Danilo giocato 10 minuti, fra l'altro nei quali avrei voluto chiamare la Sciarelli, non ho molto da dire.

Volevo però dire di essere perfettamente d'accordo con tutto ciò che ha detto Giovannino

Unica cosa che mi ha lasciato perplesso della partia di ieri sera è stato un certo ritardo di karl nel chiamare i timeout durante i parzialoni di Dallas. Ieri JR spettacolare, e più lo vedo più rimango affascinato da Barea.
flagrant 2
Preseason

Messaggio da flagrant 2 »

Si può giocare una grande partita anche senza mettere grandi numeri e il Gallo ne è la prova. :approved:
Danilo sa lasciare spazio ai compagni, dosare le energie quando è necessario, così come sa mettere il turbo ed essere protagonista assoluto quando l'occasione lo richiede.
Certo, chiunque vorrebbe vederlo sempre protagonista perché è un grande talento, ma razionalmente ci si rende conto che ciò non è possibile.
A un esame superficiale, potrebbe sembrare sparire dall'azione per alcuni minuti in certi quarti, in realtà è sempre posizionato correttamente sul campo, chiama la palla, da il là alle rotazioni, crea spazi, ecc., al contrario di altri che non sanno bene come muoversi.
Forse c'è chi più o meno inconsapevolmente tende a ignorarlo, ma è comprensibile se si considera che Gallo è l'"anomalia" per intelligenza, fisico, tecnica,dedizione e altruismo. :clapping:
Purtroppo può capitare che chi non è e non sarà mai ai suoi livelli cerchi di esagerare per farsi notare o abbia difficoltà ad accettare che l'ultimo arrivato sia un giocatore più giovane, più forte, già entrato nel cuore dei tifosi e rispettato dal pubblico più competente.
Non è un caso che Karl e i giocatori più maturi, di talento o determinanti come Nené, Martin, Smith e Birdman abbiano una grande considerazione di lui e lo abbiano preso subito in simpatia e abbiano già una grande intesa sul campo con Danilo.
Avanti così Gallo! :ola:
Immagine
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Gabbo come spesso accade non hai capito una madonna...

la frase "just take the ball and put it in the hoop" sta a sottolineare che il basket e' sempre lo stesso gioco...ovunque si giochi...europa, cina o NBA.

Non che il basket sia solo fare canestro...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

giovannino ha scritto:Una cosa che non mi piace della gestione di Karl è che da ormai un bel pò di partite lo toglie a fine terzo quarto e rimette troppo tardi nel quarto(a 4-5 minuti dalla fine).Preferirei toglierlo ametà del terzo e dargli la possibilità di entrare in ritmo prima nel quarto quarto.
Credo che lo faccia (non sempre è così) proprio perchè danilo non è un giocatore di ritmo: dalle partite viste quest'anno e dai pareri dei senatori (faccia e mighty in particolare) ho constatato che Danilo gioca nel flusso del sistema senza alterarlo, facendo la cosa che in quel momento chiede la partita. Se viene particolarmente coinvolto in attacco risponde sempre presente, altrimenti aspetta che la partita arrivi a lui, non è un giocatore che ha bisogno di toccare tanto la palla per sentirsi in partita (lo sottolineava Mamoli in telecronaca contro OKC, dopo una sua tripla). Naturalmente questo non spiega come spesso giochi 'solo' gli ultimi 4 minuti. Su questo punto credo valga lo stesso discorso, trasportato su altri giocatori: Karl lascia dentro Smith e Harrington in quanto sono giocatori di ritmo, di striscia, da parziale e hanno bisogno di più minuti consecutivi per incidere.
Nonostante questo preferirei spesso vedere più coinvolto e più gotoguy Danilo, mi piacerebbe giocasse da buco nero qualche partita, solo per vedergli infilare qualche quarantello, vista la sua efficacia/efficienza.
Riguardo alle partite in cui è passivo credo che si stia gestendo nel migliore dei modi: a Sacramento ha giocato poco e male, la partita successiva coi Lakers ha fatto un partitone, lo stesso sta facendo ora prima che arrivino i PO.
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

sicuramente può essere molto condivisibile il discorso di giovannino, ma non lo quoto per niente, perchè estremizzandolo si arriva a questo:
nonostante questo preferirei spesso vedere più coinvolto e più gotoguy Danilo, mi piacerebbe giocasse da buco nero qualche partita, solo per vedergli infilare qualche quarantello, vista la sua efficacia/efficienza.
invece quoto totalmente il pensiero di flagrant2. Sono 2 discorsi molto diversi, sebbene abbiano in apparenza molti punti in comune.
Ma il punto di flagrant2 è il sistema non il giocatore.
E mi trova sulle stesse identiche posizioni.
E io del Gallo e del sistema Karl non cambierei nulla.
poi chi dubita che SE non stanno attente dallas o oklahoma subiscono un netto 4-0 lo vedremo contro i thunders domani.

A me è sembrato molto evidente che il coach abbia preservato danilo
per quella partita (mi avete rovinato la sorpresa, non sapevo giocassero contro dallas ieri!!!), poi anche quello che dice giovannino.(a proposito:complimenti!ottima analisi!)
(non secondario il primo :lol2: dito del piede!)

analisi di partita.
denver gioca da subito e in "surclasse" con un ottimo
gioco di squadra, il dio risponde in un amen (nonostante il gallo cerchi di limitarsi il più possibile...leader dei marcatori al primo tempo per denver...), Dallas che invece parte lenta si fa sorprendere e va a picco di -13 esce il gallo e torna a -10.
Partita ordinatissima che non lascia spazio ai talenti di dallas! jr e harrington rispondo presente...si annuncia blow-out-
terzo quarto....LO GNOMO MALEFICO si impossessa di felton nel terzo quarto! non avevo mai visto felton giocare così male nel ruolo di play!

...inquietante...ma vedremo se la cosa perdura in altre partite...non vorrei il suo ego gli giocasse brutti scherzi.
Lo scorso anno durante i playoff SPARI' dal campo...questo sì che girerebbe le cose!
Come dice flagrant2 smith andersen nenè e kenion danno fiducia al gallo, tocca ora a lui l'uomo più importante per la corsa a giocarsela con i lakers in finale.
.....mi sembra QUESTA la domanda più pressante.

Infatti il gioco di squadra come abbiamo già avuto modo di vedere copre le amnesie ora dell'uno ora dell'altro-
ma il playmaking è fondamentale a denver per battere le superstar durant e ginobili-parker-
dicevo felton impazzisce e dallas accelera...karl non chiama il time out...(inspiegabilmente calmo!)
quarto quarto. torna il gioco ordinato, torna il playmaking...smith mette le triple che direzionano la vittoria, ma dall'altra parte dirk fa sfracelli.
karl capisce, mette il gallo dentro.
ultimi 3 minuti.
dirk cerca due volte di rispondere ai denver....GALLO lo FERMA per 2 volte + e manda terry fuori passo una volta...palla in tribuna....
(approposito...come mai queste 2 giocate DECISIVE non sono sul tabellino? strane cose queste intangibles!)
GALLINARI e SMITH vincono la partita in 30 sec.
Questo a NY non succedeva! peccato mike hai perso questa dimensione del Gallo! che lo sta proiettando verso orbite altissime. :ita:
Non ricordo una superstar che sappia difendere a questi livelli...forse Ginobili.
Grande rivincita con Durant domani!

Insisto contro Sacramento andatevi a vedere il terzo quarto....
vi giuro che non è solo la schiacciata! la difesa sta salendo di colpi!!!
Il Gallo Più lo guardo più sembra un miraggio! ed è tutto vero!

forza GALLO!!!! :ita:
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

berry, la mia era un'esasperazione.. un po' come i tuoi post..
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

wonderwall ha scritto:Io ribadisco cento volte meglio beccare i Mavs che i Thunder. Lo dicevo prima di queste due partite e le mie impressioni sono state confermate. Ai Mavs certo mancano Chandler e Giasone, però in qualsiasi caso vedo i Thunder molto piu tosti.
Ora secondo me Karl deve fare 2 calcoli. Le possibilità di andare avanti per Denver cambiano a seconda di chi incontreranno.

Capitolo Dallas 53-25
Sono abbastanza in crisi. Hanno perso le ultime 4 partite.
Partite mancanti: vs Clippers, vs Phoenix,@Houston, vs Nola

Capitolo Okla 52-26
Squadra in forma e galvanizzata dal successo coi Nuggets. Calendario abbastanza tosto.
Partite mancanti: vs Denver, @Lakers, @Sacramento, vs Milwaukee

Capitolo Denver 48-30:
Dal quinti posto non li schioda nessuno.
Partite mancanti:@Okla, vs Minny, vs Golden State, @Utah
Fondamentale dal mio punto di vista è perdere la partita con Okla. Se gli va bene Okla supera Dallas, se gli va male perdono una partita che tanto non fa la differenza per la classifica.

La partita di venerdi sarà quindi la mia prima e unica gufata contro i Nuggets. Gufo i Nuggets, ma spero che il Gallo faccia un bel 40 punti :wink:. Qua dentro c'è qualche gufo che si unisce a me?

Vorrei potermi unire alla tua gufaggine perchè dopo averli visti di «faccia» martedì notte , sono convinto che i Thunder sono i peggiori avversari che potremmo incontrare ad ovest nei playoffs , Lakers esclusi.
Ma calendario alla mano, temo che sia troppo tardi per sperare nel sorpasso in classifica di Oklahoma nei confronti di Dallas.
Per quanto dallas sia in crisi ( striscia di 4 sconfitte) non la vedo soccombere contro PHoenix e Houston ( due squadre cadaveriche ormai) ed è difficile pensare che perdano in casa con i Clippers. Forse possono cedere a New Orleans.
Gli Oklahoma a parte la partita di stanotte contro di noi,deve andare a casa dei Lakes ( molto dura) e poi ha sacramento e minnesota.
E' difficile che il sorpasso da noi agognato si realizzi, e allora in quell'ottica è anche difficile pensare di fare calcoli, di lasciare vincere gli Oklahoma sapendo che poi te li ritrovi allo scontro dei playoffs con, sul groppone, il condizionamento psicologico di due sconfitte consecutive contro di loro.
In questi scontri ad eliminazione diretta non conta solo la forza oggettiva delle squadre ma anche come si sposano tra di loro le caratteristiche delle due contendenti, e non da ultimo anche la convinzione a livello psicologico.
Dunque è difficile pensare di approcciare in modo speculativo la partita di stanotte,ma mettiamola in positivo : se dovessimo riuscire a eliminare dai playoffs i Thunder Oklahoma city , non avremmo più paura di nessuno, e saremmo caricatissimi.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Berry tu e flagrant 2 avete in comune soltanto la poca obiettività quando si parla del gallo, partite sempre da una valutazione esagerata senza mai cercare di fare una critica costruttiva sul gioco del Gallo (prendere come esempio FACCIA ).
Resistenza Belinelli N° 4
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Saba, definire poco obiettive frasi del tipo:

"Il Gallo Più lo guardo più sembra un miraggio! ed è tutto vero!"

è addirittura eufemistico :lol2: Chi è, il Messia?
Immagine
Bloccato