Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
Ronco88
Most Valuable Player

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Ronco88 »

Gabbo ha scritto:
gallo fondamentale negli intangibles
Mi fa piacere che riconfermi questa abilità. Com'era? Just put it in the hoop?
Ovviamente scherzo eh, non te la prendere ;) E' che oggi ho visto il tabellino e la prima cosa che ho pensato è stata "di sicuro qualcuno nel forum scriverà che ci ha messo le intangibles" :lol:
Sta frase la pompava mighty a proposito di chi diceva "eh ma in Europa il basket è un'altra cosa", con gli intangibles non c'entrava nulla.

E ridurre il basket solo a far canestro, beh, è una cosa sbagliata, triste, e non certo accostabile a Danilo Gallinari.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

Gabbo ha scritto:
Ovviamente scherzo eh, non te la prendere ;) E' che oggi ho visto il tabellino e la prima cosa che ho pensato è stata "di sicuro qualcuno nel forum scriverà che ci ha messo le intangibles" :lol:

non capisco il senso della tua frase, giudichi la partita dal boxscore da quanto mi pare di capire, e neghi che gli intangibles siano un aspetto piuttosto importante? o il contrario?

le intangibles le ha messe, poi possiamo discutere sul valore effettivo delle stesse, ma non si può dire che non abbia aiutato la squadra imbarcandosi spesso il lavoro sporco.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
l'architetto
Rookie Wall!

Messaggio da l'architetto »

Si potrà mai ammettere che il "DIO" Gallo ha fatto una partita un po' in ombra. Capisco che è un forum di tifosi (adoratori) ma ogni tanto anche MJ faceva una partita così così (mooolto rararmente). Ora aspetto gli insulti....ma me ne frego. :)
"RESISTENZA BELINELLI N.14"
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Buona partita di squadra dei Nuggets, con un Danilo un pò in ombra, contro dei Mavericks, senza Kidd e Chandler, un pò in disarmo ( 4 sconfitte consecutive ).
Peccato che questa situazione si presenti a una settimana dalla fine della regular season, perchè sembra un pò tardiva la rimonta di Oklahoma al terzo posto della western conference ai danni di Dallas, che ha un calendario favorevole nelle ultime quattro partite.
Ho visto il gallo stanco nelle ultime due partite dopo la perfomance di Los Angeles, anche meno dinamico ed elastico nei suoi «driving» a canestro, e infatti stanotte Karl gli ha concesso un pò di minuti in più di riposo ( lo faceva giocare 40 minuti di media nelle ultime partite).
Speriamo che sia solo una stanchezza passeggera e non dovuta ad altri fattori.
Il secondo test di domani notte con Oklahoma sarà importante, oltre che per il prestigio, sopratutto per la condizione psicologica con cui i Nuggets affronteranno i Thunder ai playoffs.
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

sygno ha scritto:
Filo ha scritto:La sconfitta ci può stare, tanto al 99% i Thunders arrivano 4i e i Nuggets 5i
Dallas 53 - 25
OKC 52 - 26

Sicuro che non vuoi rivedere le percentuali?
onestamente avevo visto soltanto le posizioni dei Thunders e dei Nuggets, non mi ero accorto che i Mavs fossero messi così "male". :mrgreen:
Immagine
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

skiele ha scritto:giudichi la partita dal boxscore da quanto mi pare di capire
Una novità assoluta del forum! :lol:
shaq91
All Star Game

Messaggio da shaq91 »

premetto che l'ho vista fino all'intervallo (poi il sonno si è impadronito di me :lol: ) :
fino ad allora ottima partita di denver e buona prova di danilo (che dopo il 1 tempo era già a 10) nel contesto della squadra(certo non ne ha messi 25 in un quarto ma non gli si chiede certo questo) poi non ho visto la seconda parte ma ad intuizione (primo tempo min giocati 20 sec tempo min giocati 10) direi che ha fatto più panca e come ogni volta che ciò gli succede ha perso mano e coinvolgimento rimanendo un pò in ombra
detto ciò denver è impressionante gioco aggressività talento ... se questi beccano i mavs al primo turno vincono 4-0 e poi sono una brutta gatta da pelare per tutti
skiele
Free Agent!

Messaggio da skiele »

l'architetto ha scritto:Si potrà mai ammettere che il "DIO" Gallo ha fatto una partita un po' in ombra. Capisco che è un forum di tifosi (adoratori) ma ogni tanto anche MJ faceva una partita così così (mooolto rararmente). Ora aspetto gli insulti....ma me ne frego. :)
c'è qualcuno che non ha detto che è stato un po in ombra?
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

shaq91 ha scritto:... se questi beccano i mavs al primo turno vincono 4-0...
SGRAT SGRAT SGRAT
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

L'ho vista tutta.
Primo tempo abbastanza bene direi, nel secondo buio totale. Giocavano in quattro e lui nell'angolo. Uno strazio. E non scherzo. Non si capisce se riceve ordine in tal senso dal coach o se è proprio una sua tendenza. Fermo ad aspettare che qualcuno si accorga di lui. Prende la palla e la ripassa, come fosse un palo. Se lui è nell'angolo a sinistra il play imposta il gioco e destra, se lui è a destra il play va a sinistra. E' stato abbastanza inquietante a dir la verità :?
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
enrico
Preseason

Messaggio da enrico »

speriamo che sia lui a cercar di riprendere fiato e a limitarsi, non vorrei che l'enorme attenzione ricevuta dopo LA a qualcuno in squadra non sia piaciuta, sarebbe un peccato.
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Messaggio da Bross_Gallagher »

sygno ha scritto:
shaq91 ha scritto:... se questi beccano i mavs al primo turno vincono 4-0...
SGRAT SGRAT SGRAT
Siamo alla follia...Si sopravvaluta un gruppo di giocatori di talento, energici ma che sostanzialmente non hanno un giocatore che abbia mai fatto la differenza in una serie...

Per di più tendo a fidarmi poco di gente come Swish Felton Lawson Harrington e compagnia, che hanno dimostrato sicuramente tanta qualità ma di non essere lucidissimi in momenti hot, con palloni pesanti per le mani.

Per di più al 90% troveranno i Thunder, che dubito perderanno una partita in questi playoff all OKC arena, e affrontarli al primo turno col fattore campo a sfavore, credo sia davvero un impresa proibitiva.

Tutto passerà dalla voglia di Nenè, dalle percentuali degli esterni del Colorado, e da quanto e in quale modo K-Mart sarà disposto a prendere Durant quando conterà.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

skiele ha scritto:
Gabbo ha scritto:

non capisco il senso della tua frase, giudichi la partita dal boxscore da quanto mi pare di capire, e neghi che gli intangibles siano un aspetto piuttosto importante? o il contrario?

le intangibles le ha messe, poi possiamo discutere sul valore effettivo delle stesse, ma non si può dire che non abbia aiutato la squadra imbarcandosi spesso il lavoro sporco.
Prima dell'architetto nessuno lo ha detto ;)
Ripeto il mio discorso.
Io sono d'accordissimo con Ronco, il basket non si può ridurre a metterla dentro e basta. Mi faceva solo ridere che un fautore di questa frase sia un tifosissimo del gallo. E che un altro sostenitore di questa frase sia lo stesso che ha parlato della pallarimbalzo :lol: . Quindi ogni tanto quando si parla di intangibles la tiro fuori per scherzare un po' su quanto i tifosi siano incoerenti (ma ci sta) :P
Poi io sono il primo a riconoscere le qualità a 360° del gallo, anche secondo me ora come ora è complessivamente un giocatore potenzialmente migliore del bargnano per entrare nel solito confronto :lol:

Nello specifico, mi fa ridere come contro LA (partita che ho visto ed in cui secondo me ha giocato anche bene) le intangibles siano diventate molto intangibles rispetto ai 22pt :D
E che non abbia segnato negli ultimi 20', per essere la star in costruzione di Denver? Mistero. Eh ma contro Artest 22pt sono tanta roba...infatti i punti li ha messi quasi tutti contro Barnes :D
Oggi che ha preso 7 tiri e fatto 10pt, le mitiche intangibles rientrano dalla finestra...eh ma "oggi contava giocare per la squadra" come si scrive in home :lol:
Eh, il lavoro sporco...ora appena esce il file voglio vedermi la partita per capire se ha fatto il lavoro sporco contro Dirk o Marion (41pt in due mi pare).

Il gallo segna :godo:
Il gallo non segna ma escono le intangibles :godo:
La squadra del gallo vince e lui non segna :godo:
La squadra perde ma il gallo gioca bene :godo:
Scusate se poi ogni tanto ironizzo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
giovannino
Free Agent!

Messaggio da giovannino »

svev ha scritto:L'ho vista tutta.
Primo tempo abbastanza bene direi, nel secondo buio totale. Giocavano in quattro e lui nell'angolo. Uno strazio. E non scherzo. Non si capisce se riceve ordine in tal senso dal coach o se è proprio una sua tendenza. Fermo ad aspettare che qualcuno si accorga di lui. Prende la palla e la ripassa, come fosse un palo. Se lui è nell'angolo a sinistra il play imposta il gioco e destra, se lui è a destra il play va a sinistra. E' stato abbastanza inquietante a dir la verità :?
enrico ha scritto: speriamo che sia lui a cercar di riprendere fiato e a limitarsi, non vorrei che l'enorme attenzione ricevuta dopo LA a qualcuno in squadra non sia piaciuta, sarebbe un peccato.

E' un bel pò che non scrivo visti gli impegni anche se vi leggo sempre.Questo argomento mi sembra però degno di nota.
Da quando Gallinari è passato a Denver mi sono scaricato e visto un pò tutte le partite e credo che abbiate ragione tutti e due.Credo che dal lato della personalità il Gallo non si possa discutere.Così come è innegabile che il suo QI e il suo talento lo portino a fare cose fuori dal comune.Non sono d'accordo con quello che ho letto nei post precedenti quando si dice che il Gallo non ha mostrato grandi miglioramenti rispetto alla passata stagione.E' una considerazione che può fare chi legge solo le statistiche o si guarda gli highlights(e questo vale anche per il Mago).Certo dal confronto numerico con la passata stagione si evince che segna gli stessi punti,che tira peggio(e meno) da tre punti.Ma se guardiamo alla qualità ed alla varietà dei tiri,ai progressi fisici(mai visto saltare cosi in alto come con i Lakers)alla maggiore ricerca della penetrazione,a passaggi che non vanno nel tabellino ed alla difesa ..beh i progressi sono evidenti.Fatte le dovute premesse credo che la stagione attuale sia una stagione embrionale per il Gallo.Ha aperto il guscio e ha fatto capolino,iniziando a riacquisire ed utilizzare certe capacità che il gioco dei Knicks teneva nascoste o non gli dava la possibilità di sperimentare.Karl sembra avere piena fiducia nel Gallo e credo che Danilo stia rispondendo come ogni coach vorrebbe.Il difetto che lo rende abulico in angolo e totalmente ignorato da Felton e compagnia non credo sia colpa di Karl.Credo derivi da miscuglio fra quello che hanno detto Svev ed Enrico.I motivi sono diversi.Il primo è che il Gallo è un giocatore di sistema e teoricamente si trova in campo esattamente dove deve essere ogni giocatore che legge le spaziature.
Questo lo porta a non cercare il pallone come magari vorremmo noi quando viene ignorato per più di due(o peggio) azioni.Basterebbe che uscisse dall'angolo venisse incontro alla palla..niente di trascendendale.O che quando riceve la palla non la riconsegnasse subito.Il secondo motivo per me è anche una questione fisica:nelle ultime partite mi ha dato l'impressione di essere sulle gambe e di ritirarsi nell'angolo anche per prendere fiato sfruttando il momento caldo degli altri(non scordiamoci che per una frattura all'alluce Yao sembra aver appeso le scarpe al chiodo).Se ti manca l'energia è difficile trovare la forza per buttarsi dentro.Con Okhlahoma ha perso due o tre palle e poi ha un pò rinunciato.In più dovrebbe crearsi un tiro in sospensione perchè la maggior parte della volte o arriva in fondo o tira da fuori.Costruendosi un gioco nel "mezzo" acquisirebbe un ulteriore step.
Terzo motivo i tiri liberi.E' naturalmente un parere ma credo che "il sentirsi" ultimamente meno automatico neii tiri dalla lunetta gli abbia dato meno carica per andarseli a cercare.Poi c'è anche la nota dolente.Ovvero che i compagni forse per i motivi che elencava Enrico,forse qualcuno per gelosia o per recuperare/mantenere minuti(vedi Lawson/Felton e soprattutto Harrington)inspiegabilmente sembrano ignorarlo.Certo però che se lui dopo qualche azione si facesse vedere e sentire con le mani belle protratte verso chi ha il pallone forse la cosa cambierebbe.E poi c'è naturalmente il rispetto riconosciuto dagli avversari che significa avere Artest o Sefolosha alle calcagna per tutti i 40 minuti e una pressione ed attenzione diversa rispetto al passato.Karl quando ha avuto occasione ha dato credito a Danilo con parole che tutti sappiamo e con i fatti(lo schema delle ultime azioni con i Thunder per esempio...ampiamente ripagato).Il prossimo traguardo del Gallo è risolvere questi problemini.
Se ci riesce ed aggiunge un tiro in sospensione automatico e un gioco spalle a canestro può diventare un giocatore alla Pierce.Non sembra veloce ma l'altezza l'intelligenza e il talento lo rendono tale per gli avversari.Diamogli tempo e avremo il più grande giocatore italiano mai visto calcare un parquet(lasciando stare Bird,Magic e soprattutto Bagatta).

ps scusate per la lunghezza ma tranquilli rimarrò in silenzio a lungo ;-)
Ultima modifica di giovannino il 07/04/2011, 17:00, modificato 1 volta in totale.
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

giovannino ha scritto:E' un bel pò che non scrivo visti gli impegni anche se vi leggo sempre.
ps scusate per la lunghezza ma tranquilli rimarrò in silenzio a lungo ;-)
Bentornato :approved:
Utenti come te ci servono come il pane, quindi non startene troppo alla larga...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Bloccato