Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
Deny88
In quintetto

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Deny88 »

a me la cosa che ha preoccupato di più non è stata tanto la sconfitta...ma come ha giocato felton...sembra stia tornando l'ex knick che c'è in lui...già contro i lakers si era messo un'attimino troppo in proprio ma è andata bene perchè comunque ha prodotto molto...ieri però a tratti è tasto un pò imbarazzante...a parte che non vedeva certi giocatori neanche con il binocolo (per non dire uno in particolare :roll: )...però spero sia solo una crisi nostalgica passeggera...
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

Charles ha scritto: E, ripeto, è uno dei pochi di cui leggo sempre i commenti insieme ai vari Ronco, Huge, Gabbo, TripleG, MAUROM ecc ecc :D
OT (scusate moderatori): ecco,dov'è??
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

crelmood ha scritto:
Charles ha scritto: E, ripeto, è uno dei pochi di cui leggo sempre i commenti insieme ai vari Ronco, Huge, Gabbo, TripleG, MAUROM ecc ecc :D
l'ultima volta che lo vidi scrivere disse :lol: : sono molto impegnato con il lavoro, ho pochissimo tempo di vedere le partite.. cosi mi sembra ;)
RESISTENZA BELINELLI N°1
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

giginho93 ha scritto:
crelmood ha scritto:
l'ultima volta che lo vidi scrivere disse :lol: : sono molto impegnato con il lavoro, ho pochissimo tempo di vedere le partite.. cosi mi sembra ;)
Era l'unico che aveva il coraggio di fare le Pagelle dei Knicks :)
Resistenza Belinelli N° 4
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

La sconfitta ci può stare, tanto al 99% i Thunders arrivano 4i e i Nuggets 5i, a prescindere dalla gara di ieri.
Quello che mi ha sorpreso è stato il non-gioco, anziché continuare sui livelli eccelsi degli ultimi tempi mi è sembrato di vedere un po' troppo egoismi e in queste condizioni quello che ci ha rimesso più di tutti è stato proprio il Gallo, inspiegabilmente ignorato da metà del 1o quarto fino a 2 minuti dalla fine, dimostrando in seguito che se lo avessero inserito un po' di più negli schemi, forse la partita sarebbe andata in modo diverso.
Immagine
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

Saba88 ha scritto: Era l'unico che aveva il coraggio di (vedere le partite e) fare le Pagelle dei Knicks :)
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

quello che mi ha sorpreso è stato il non-gioco
a me quello che ha sorpreso è l'esatto contrario!
che anche con un brutto gioco erano in partita, grazie a quella difesa!
e in quella difesa ci sono i rimbalzi CONQUISTATI come giustamente ha fatto notare qualcuno del Gallo! (ma quando mai era successo prima!)
mi pare che per i thunder meglio di così non possono fare....se non stanno attenti finisce 4-0 per denver.
più che mozgov o andersen la pedina in più è afllalo.
perchè di harrington e smith non ci possiamo fidare troppo-
io non mi preoccupo per denver, sono strasicuro che vince a man bassa la prossima.
a meno che non si "nascondano", come anche qualcuno ha scritto, nè l'una nè l'altra vogliono scoprire le carte prima dei PO.
ma se denver è la terza squadra del campionato odierno, secondo me non ce ne sarà bisogno...prepariamoci allo spettacolo di domani!
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

berrydiberryville ha scritto:
quello che mi ha sorpreso è stato il non-gioco
a me quello che ha sorpreso è l'esatto contrario!
che anche con un brutto gioco erano in partita, grazie a quella difesa!
Certo, quello è sicuramente positivo. Però non capisco proprio perché un impianto di gioco basato sul gioco di squadra sia cambiato così radicalmente nel giro di 48 ore. Spero (e son quasi sicuro) che sia stato un incidente di percorso, magari dovuto alla bella vittoria di Los Angeles (abbiam vinto allo Staples, siam fenomeni), ho troppa fiducia in Karl per immaginare lo stesso tipo di partita anche questa sera. Poi ecco, se il Gallo non venisse ignorato in certi frangenti di partita, così prolungati, sarebbe ancor meglio... visto come entrava il tiro da 3 ieri poteva uscir fuori anche il trentello :approved:
Immagine
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Posso dire quello che penso del gioco attuale delle squadre NBA e del livello di preparazione dei coach? Fanno schifo!
Talenti fisici infiniti ma gioco di squadra e tecnico individuale d'attacco e di difesa molto scarsi.
A parte LA, che comunque campa sul miglior egoista (di squadra) esistente, Kobe, Chicago (dove in difesa lavorano proprio alla grande), Dallas (che sa valorizzare il talento offensivo di Dirk), San Antonio (che usa al meglio i suoi giocatori fortissimi ma vecchietti), Boston (che però campa anche sui vantaggi concessi dagli arbitri) le altre squadre sono veramente figlie dell'improvvisazione. Denver, la tanto decantata Denver all'improvviso difende? Lavoro in palestra? Ma non esiste, semplicemente Danilo, Chandler e il Russo hanno introdotto il valore aggiunto della classe, dell'orgoglio e dei cojones. Non esiste che questo sia merito di Karl. Il play tira 65 volte senza passare la palla a nessuno, ma se lo fai in prima divisione ti mettono in panchina, ostia! In due allenamenti Karl avrebbe introdotto una nuova mentalità difensiva? Ma dai! Grande Danilo e i nuovi acquisti. Miami? 2 giocatori immensi e un All star hanno creato una buona squadra, niente più. LBJ da solo, senza un solo fenomeno al suo fianco, lo scorso anno, a fine regular season, aveva un record migliore. Vorrei vedere Messina, Ivkovic, Pianigiani, Obradovic, Pesic, Blatt etc lavorare seriamente costruendo un vero sistema difensivo e offensivo. I vari allenatori americani sono completamente impreparati ad affrontare difficoltà tattiche serie. Ricordo che ad Atene gente come (leggete bene questo elenco) Tim Duncan, Allen Iverson, LeBron James, Dwyane Wade, Amar'e Stoudemire, Shawn Marion, Carlos Boozer, Carmelo Anthony, Stephon Marbury, Richard Jefferson, Lamar Odom, Emeka Okafor (na squadretta eh!) le ha prese alla grande. Nell'ultima partita pre-olimpica, quando addetti e tutti i tifosi USA iniziavano ad avere qualche dubbio in merito, l'Italia, senza un solo giocatore NBA, ha vinto 95 a 78, DICO 95 a 78, guardatevi sto cavolo di video http://www.youtube.com/watch?v=APPllziUNlE. Esempio il canestro di Pozzecco, un mito, al minuto 3:35 del video. Tecnica contro fisico. Date a Danilo e al Mago qualcuno che li sappia usare al meglio. Sono semplicemente talenti incredibili. Vedere Danilo parcheggiato per minuti in un angolino fa semplicemente pena. Il Mago che non tocca palla per minuti e non ha al suo fianco qualcuno che sappia cos'è lavorare per chi ha più talento è una bestemmia.
W il GALLO e il MAGO (e il Belino)!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Filo ha scritto:La sconfitta ci può stare, tanto al 99% i Thunders arrivano 4i e i Nuggets 5i
Dallas 53 - 25
OKC 52 - 26

Sicuro che non vuoi rivedere le percentuali?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

gran partita di denver, gallo fondamentale negli intangibles, ma un po nascosto in attacco. Mi piace quando è più aggressivo
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

gallo fondamentale negli intangibles
Mi fa piacere che riconfermi questa abilità. Com'era? Just put it in the hoop?
Ovviamente scherzo eh, non te la prendere ;) E' che oggi ho visto il tabellino e la prima cosa che ho pensato è stata "di sicuro qualcuno nel forum scriverà che ci ha messo le intangibles" :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Gabbo ha scritto: "di sicuro qualcuno nel forum scriverà che ci ha messo le intangibles" :lol:
Anch'io ora faccio una scommessa, resto in attesa....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

mago romano ha scritto:Posso dire quello che penso del gioco attuale delle squadre NBA e del livello di preparazione dei coach? Fanno schifo!
Talenti fisici infiniti ma gioco di squadra e tecnico individuale d'attacco e di difesa molto scarsi.
A parte LA, che comunque campa sul miglior egoista (di squadra) esistente, Kobe, Chicago (dove in difesa lavorano proprio alla grande), Dallas (che sa valorizzare il talento offensivo di Dirk), San Antonio (che usa al meglio i suoi giocatori fortissimi ma vecchietti), Boston (che però campa anche sui vantaggi concessi dagli arbitri) le altre squadre sono veramente figlie dell'improvvisazione. Denver, la tanto decantata Denver all'improvviso difende? Lavoro in palestra? Ma non esiste, semplicemente Danilo, Chandler e il Russo hanno introdotto il valore aggiunto della classe, dell'orgoglio e dei cojones. Non esiste che questo sia merito di Karl. Il play tira 65 volte senza passare la palla a nessuno, ma se lo fai in prima divisione ti mettono in panchina, ostia! In due allenamenti Karl avrebbe introdotto una nuova mentalità difensiva? Ma dai! Grande Danilo e i nuovi acquisti. Miami? 2 giocatori immensi e un All star hanno creato una buona squadra, niente più. LBJ da solo, senza un solo fenomeno al suo fianco, lo scorso anno, a fine regular season, aveva un record migliore. Vorrei vedere Messina, Ivkovic, Pianigiani, Obradovic, Pesic, Blatt etc lavorare seriamente costruendo un vero sistema difensivo e offensivo. I vari allenatori americani sono completamente impreparati ad affrontare difficoltà tattiche serie. Ricordo che ad Atene gente come (leggete bene questo elenco) Tim Duncan, Allen Iverson, LeBron James, Dwyane Wade, Amar'e Stoudemire, Shawn Marion, Carlos Boozer, Carmelo Anthony, Stephon Marbury, Richard Jefferson, Lamar Odom, Emeka Okafor (na squadretta eh!) le ha prese alla grande. Nell'ultima partita pre-olimpica, quando addetti e tutti i tifosi USA iniziavano ad avere qualche dubbio in merito, l'Italia, senza un solo giocatore NBA, ha vinto 95 a 78, DICO 95 a 78, guardatevi sto cavolo di video http://www.youtube.com/watch?v=APPllziUNlE. Esempio il canestro di Pozzecco, un mito, al minuto 3:35 del video. Tecnica contro fisico. Date a Danilo e al Mago qualcuno che li sappia usare al meglio. Sono semplicemente talenti incredibili. Vedere Danilo parcheggiato per minuti in un angolino fa semplicemente pena. Il Mago che non tocca palla per minuti e non ha al suo fianco qualcuno che sappia cos'è lavorare per chi ha più talento è una bestemmia.
W il GALLO e il MAGO (e il Belino)!
Scusate l'OT, ma mi sono andato a vedere il filmato e l'ho trovato veramente spettacolare! :approved:

Non ci ricordavamo più quant'era forte quella Nazionale...
RESISTENZA BELINELLI N. 15
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Discorso condivisibile ma che va contestualizzato.
Da quel che ho capito leggiucchiando in giro, l'impostazione di una squadra (atleticamente e come schemi offensivi-difensivi) si fa essenzialmente nella pre-season.
Poi si naviga a vista, visto che i tempi sono ristretti.
Ovviamente poi ci sono gli allenatori più bravi e quelli meno bravi, ma capita ovunque ;)

Karl per me è uno di quelli bravi...che poi la squadra avesse guadagnato molto come potenzialità difensive, lo aveva detto Charles in tempi non sospetti ;)
Ovviamente la squadra la fai in base al potenziale che ti trovi in mano... ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Bloccato