Però poi spiegami cosa ci fai tu in un forum sul basket
Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
vanz
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani
Grazie Nick.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
-
Bargnani is Rock
- All Star Game
nick ha scritto:fate un applauso a vanz per cortesia
almeno si leva
Fenomeno 
- ThePirate
- All Star Game
Apparte questa storia di chi ha difeso Andrea, chi ha creduto in lui, che mi sembra piuttosto banale.... (nonostante io fossi uno di quelli)
Preferirei spostare l'argomento sull'argomento del carattere di Andrea:
Ho letto che alcuni pensano che il nostro sia uno emotivo, che nei momenti decisivi si faccia prendere dall'ansia e che pertanto la prestazione ne risenta...
a me pare esattamente il contrario!
Il nostro ha proprio una faccia da culo, nel senso che prendere l'ultimo tiro, fosse anche quello più pesante, non gli costa nulla...
è uno che in campo gioca proprio rilassato, anche troppo a volte.
La pressione non la sente per nulla. Eclatante in questo senso è stato ieri quando ha messo la bomba a 1 sec dalla fine....
... un giocatore emotivo
1) probabilmente non la metteva
2) qualora l'avesse infilata avrebbe sicuramente sfogato tutta l'ansia e la sofferenza che aveva dentro.
Il nostro non ha fatto una grinza...
Anzi, se c'è uno che le palle importanti le soffre secondo me è Bosh.
In my opinion è molto più emotivo e ansioso di Andrea.
Il nostro, semmai, è talmente faccia da culo che se gli tocca uscire dalla panca a fare la riserva di JO, se deve fare il gregario, gioca scazzato...
altro che emotività, bisognerebbe fargli una flebo di adrenalina a volte!
(questo lo si nota anche quando tira i liberi... scommetto che tira in allenamento con le stesse percentuali che tira in partita. Secondo me non sente proprio la pressione...)
Preferirei spostare l'argomento sull'argomento del carattere di Andrea:
Ho letto che alcuni pensano che il nostro sia uno emotivo, che nei momenti decisivi si faccia prendere dall'ansia e che pertanto la prestazione ne risenta...
a me pare esattamente il contrario!
Il nostro ha proprio una faccia da culo, nel senso che prendere l'ultimo tiro, fosse anche quello più pesante, non gli costa nulla...
è uno che in campo gioca proprio rilassato, anche troppo a volte.
La pressione non la sente per nulla. Eclatante in questo senso è stato ieri quando ha messo la bomba a 1 sec dalla fine....
... un giocatore emotivo
1) probabilmente non la metteva
2) qualora l'avesse infilata avrebbe sicuramente sfogato tutta l'ansia e la sofferenza che aveva dentro.
Il nostro non ha fatto una grinza...
Anzi, se c'è uno che le palle importanti le soffre secondo me è Bosh.
In my opinion è molto più emotivo e ansioso di Andrea.
Il nostro, semmai, è talmente faccia da culo che se gli tocca uscire dalla panca a fare la riserva di JO, se deve fare il gregario, gioca scazzato...
altro che emotività, bisognerebbe fargli una flebo di adrenalina a volte!
(questo lo si nota anche quando tira i liberi... scommetto che tira in allenamento con le stesse percentuali che tira in partita. Secondo me non sente proprio la pressione...)
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
Patavino
- NBA Legend
Vanz non paragonare Del Piero a Bargnani, suvvia...
Cioè in fondo per ora è come paragonare il caviale con patè rio mare... il mago può diventare un ottimo cibo ma deve ancora dimostrare molto.. ciò non toglie che sia un grande, uno da 18 + 6 tranquilli già quest'anno...
Cioè in fondo per ora è come paragonare il caviale con patè rio mare... il mago può diventare un ottimo cibo ma deve ancora dimostrare molto.. ciò non toglie che sia un grande, uno da 18 + 6 tranquilli già quest'anno...
-
serpico
- Most Valuable Player
la verità è che chi giudica bargnani è ascrivibile ad una delle seguenti categorie:
1- il tifoso senza sè e senza ma.
è la categoria alla quale appartengo io (e tra gli altri, credo anche vanz, pirata, fausto, ecc.) e alla quale appartengono tutti coloro che riconoscono in bargnani un potenziale enorme, nella quale ripongono una fiducia incondizionata, che si emozionano e impazziscono per le sue giocate, che hanno intravisto sprazzi di talento puro anche nelle serate storte da 2/11, che credevano (a ragione) che la causa di tutto fosse la mancanza di fiducia piena in lui, che esultano, che si disperano, ma che non perdono mai la speranza, che confidano che, anche dopo un brutto errore, l'azione dopo possa fare la giocata della partita. fino a dicembre è stata dura per noi, doverlo difendere anche quando sembrava indifendibile, chi su un forum (alcuni di voi, io mi sono iscritto il 2 gennaio), chi con gli amici o sui commenti all'articolo della gazzetta (
come ho fatto io), ma adesso siamo ripagati alla grande
.
2- l'osservatore "banderuola".
ne fanno parte coloro che giudicano bargnani solo in base alle prestazioni, in maniera abbastanza distaccata, mancando però in loro tutta la componente emozionale tipica del tifoso; le loro dichiarazioni cambiano come cambia il vento, in questo caso le prestazioni ed i risultati. sono dunque predisposti alle critiche quando le cose vanno male, ed all'esaltazione quando le cose vanno bene. un ruolo un pò a metà, forse fin troppo semplice. a qualsiasi critica che gli si muove possono rispondere con un facile "ma io sono obiettivo", come se fosse questa gran qualità, quando invece parlano sempre a giochi fatti.
3- il critico ad oltranza.
bargnani può piacere e non piacere. a coloro che fanno parte di questa categoria bargnani decisamente non piace. a prescindere. è la categoria di mighty. rappresenta l'altra faccia della medaglia rispetto al tifoso. al contrario di quest'ultimo, non vi è prestazione che possa far cambiare opinione. è mosso da sentimento diametralmente opposto rispetto al tifoso, ma ve ne si può apprezzare la coerenza e lo spirito, che pur avendo contenuti diversi, si muove paradossalmente con la stessa modalità "sentimentale" del tifoso. è per questo che apprezzo più i critici inscalfibili piuttosto che gli osservatori "banderuola"
.
se però fino a dicembre sono stati tempi duri per i sostenitori di bargnani, da qui in poi sarà dura per coloro che lo avversano
PS del piero, ok, bravo, ma per carità basta nazionale nella quale ha già fatto troppi danni (mondiali '98 ed europeo 2000 ancora gridano vendetta
).
1- il tifoso senza sè e senza ma.
è la categoria alla quale appartengo io (e tra gli altri, credo anche vanz, pirata, fausto, ecc.) e alla quale appartengono tutti coloro che riconoscono in bargnani un potenziale enorme, nella quale ripongono una fiducia incondizionata, che si emozionano e impazziscono per le sue giocate, che hanno intravisto sprazzi di talento puro anche nelle serate storte da 2/11, che credevano (a ragione) che la causa di tutto fosse la mancanza di fiducia piena in lui, che esultano, che si disperano, ma che non perdono mai la speranza, che confidano che, anche dopo un brutto errore, l'azione dopo possa fare la giocata della partita. fino a dicembre è stata dura per noi, doverlo difendere anche quando sembrava indifendibile, chi su un forum (alcuni di voi, io mi sono iscritto il 2 gennaio), chi con gli amici o sui commenti all'articolo della gazzetta (
2- l'osservatore "banderuola".
ne fanno parte coloro che giudicano bargnani solo in base alle prestazioni, in maniera abbastanza distaccata, mancando però in loro tutta la componente emozionale tipica del tifoso; le loro dichiarazioni cambiano come cambia il vento, in questo caso le prestazioni ed i risultati. sono dunque predisposti alle critiche quando le cose vanno male, ed all'esaltazione quando le cose vanno bene. un ruolo un pò a metà, forse fin troppo semplice. a qualsiasi critica che gli si muove possono rispondere con un facile "ma io sono obiettivo", come se fosse questa gran qualità, quando invece parlano sempre a giochi fatti.
3- il critico ad oltranza.
bargnani può piacere e non piacere. a coloro che fanno parte di questa categoria bargnani decisamente non piace. a prescindere. è la categoria di mighty. rappresenta l'altra faccia della medaglia rispetto al tifoso. al contrario di quest'ultimo, non vi è prestazione che possa far cambiare opinione. è mosso da sentimento diametralmente opposto rispetto al tifoso, ma ve ne si può apprezzare la coerenza e lo spirito, che pur avendo contenuti diversi, si muove paradossalmente con la stessa modalità "sentimentale" del tifoso. è per questo che apprezzo più i critici inscalfibili piuttosto che gli osservatori "banderuola"
se però fino a dicembre sono stati tempi duri per i sostenitori di bargnani, da qui in poi sarà dura per coloro che lo avversano
PS del piero, ok, bravo, ma per carità basta nazionale nella quale ha già fatto troppi danni (mondiali '98 ed europeo 2000 ancora gridano vendetta
Ultima modifica di serpico il 14/01/2009, 0:09, modificato 3 volte in totale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
svev
- All Star Game
Eh tiratevela adesso voi che ci avete sempre creduto,bravi!
Ammetto che a momenti ho smesso di crederci anche io,ma come si poteva credere nell'ameba ottovolante?solo un tifoso che perde di vista la realtà poteva crederci.Avete avuto culo
La verità è che questo rendimento stupisce e lascia a bocca aperta tutti anche chi diceva di crederci.
Io sono d'accordo con Nickname..godiamoci queste vittorie che fanno piacere a tutti,ricreduti o meno.
Ammetto che a momenti ho smesso di crederci anche io,ma come si poteva credere nell'ameba ottovolante?solo un tifoso che perde di vista la realtà poteva crederci.Avete avuto culo
La verità è che questo rendimento stupisce e lascia a bocca aperta tutti anche chi diceva di crederci.
Io sono d'accordo con Nickname..godiamoci queste vittorie che fanno piacere a tutti,ricreduti o meno.
Ultima modifica di svev il 13/01/2009, 21:18, modificato 1 volta in totale.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
Bargnani is Rock
- All Star Game
Si,basta nazionale,per carità.serpico ha scritto: PS del piero, ok, bravo, ma per carità basta nazionale nella quale ha già fatto troppi danni (mondiali '98 ed europeo 2000 ancora gridano vendetta).
Credo si sia stufato anche lui di ricevere critiche a priori,il più delle volte ingiuste,da pseudo-tifosi che non apprezzano il suo valore calcistico e umano.
La verità è che noi italiani un campione come Del Piero non lo meritiamo.
Fenomeno 
-
vanz
- Most Valuable Player
Bargnani is rock,tu ti meriti sto Bargnani dopo averlo chiamato Bust o Busto a oltranza??Da che pulpito
Scusa ma da te e con quel nick mi aspettavo altro,non certo BUSTO ogni due minuti,perdonami.
Scusa ma da te e con quel nick mi aspettavo altro,non certo BUSTO ogni due minuti,perdonami.
Infatti è banalissimo perchè non mi reputo ne migliore ne peggiore di altri come tifoso.Io chiedevo soltanto piu equilibrio da parte di alcuni che sino a poco tempo fa lo insultavano in maniera indegna.Discorso durato sin troppo.E infatti anche io avevo parlato del fatto che non è emotivo per nulla. La sua mano non trema mai quando c'è da segnare.Apparte questa storia di chi ha difeso Andrea, chi ha creduto in lui, che mi sembra piuttosto banale.... (nonostante io fossi uno di quelli)
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
-
paolo
- Apologia di un Busto
Io più che averci sempre e comunque creduto sostenevo un concetto semplicissimo: prima di esprimere un'opinione definitiva e decretare che Andrea Bargnani (per limiti di vario genere) non sarebbe mai stato un gran giocatore di basket, volevo vederlo almeno una volta avere la chance di giocare 35 minuti per un tot di partite, da titolare, senza l'idea che chi lo ha scelto non sappia cosa farsene, senza cambiare tre ruoli o essere messo a giocare da ala piccola come unico modo per giocare un po' di più, senza sapere che non può permettersi di sbagliare quasi nulla perchè altrimenti non gioca più di 20 minuti, senza che a 23 anni gli vengano continuamente messi davanti dei paletti da superare (che si chiamino Mitchell o O'Neal poco conta) per poter avere un posto al sole dove esprimere il suo talento e il suo famoso potenziale. L'infortunio di JO è magicamente arrivato a consentire tutto questo, sono 8 partite che Bargnani viaggia a più di 20 di media e dimostra che pur con molti margini di miglioramento se ha spazio è già un giocatore in grado di esprimersi su livelli importanti. Diciamo che nella sfortuna di una situazione complicata in cui è finito per un concorso di colpe, è stato fortunato ad avere questa chance quando probabilmente anche i suoi più grandi ammiratori stavano iniziando a rassegnarsi e quando una trade, giusta p sbagliata che fosse, si stava facendo sempre più probabile. E' andata bene anche a Toronto, che probabilmente ha finalmente capito di avere in mano uno che se ha spazio non è solo talento e tiro da 8 metri, ma un giocatore più vero di quanto molti pensassero. E adesso non resta che andare avanti, migliorando, giocando sempre con aggressività, cercando soluzioni nuove e smussando pian piano i vari difetti. Non so chi si sognerebbe, a questo punto, di rimettere JO a fare il centro titolare e se lo fanno francamente Bargnani avrebbe tutte le ragioni per chiedere di essere ceduto e poter proseguire il suo cammino da un'altra parte.
Ultima modifica di paolo il 13/01/2009, 21:34, modificato 2 volte in totale.
-
palmlu
- Most Improved Player
[/quote]
PS.La moda che si era sparsa qui dentro di chiamarlo tutti IL BUSTO e cose cosi era squallida.Sembrava piu figo chiamarlo cosi.Cosa patetica.[/quote] Concordo in pieno. L' ho anche scritto qualche settimana fa, a me leggere Busto, Bustnani ecc.. fa più tristezza di una partita brutta del mago. Il sito è bellissimo ed è un' iniziativa lodevole che si occupi di tutti i giocatori italiani che giocano in america ma io non dimentico che quando sono entrato qui la prima volta e poi mi sono iscritto al forum, quasi due anni fa, questo era il ritrovo dei tifosi del mago e l' indirizzo era ilmago_andreabargnani.com e non ilbusto_andreabargnani.com, ecco...li non mi sarei iscritto!
PS.La moda che si era sparsa qui dentro di chiamarlo tutti IL BUSTO e cose cosi era squallida.Sembrava piu figo chiamarlo cosi.Cosa patetica.[/quote] Concordo in pieno. L' ho anche scritto qualche settimana fa, a me leggere Busto, Bustnani ecc.. fa più tristezza di una partita brutta del mago. Il sito è bellissimo ed è un' iniziativa lodevole che si occupi di tutti i giocatori italiani che giocano in america ma io non dimentico che quando sono entrato qui la prima volta e poi mi sono iscritto al forum, quasi due anni fa, questo era il ritrovo dei tifosi del mago e l' indirizzo era ilmago_andreabargnani.com e non ilbusto_andreabargnani.com, ecco...li non mi sarei iscritto!
-
Bargnani is Rock
- All Star Game
@ vanz
Come avevo già spiegato a Rickett,Il Busto è un nomignolo che uso sporadicamente perchè lo ritengo abbastanza simpatico,pur non condividendone il significato.
Questa è una parte di un mio post datato 27 dicembre 2008,nel periodo più nero del Mago.Bargnani is Rock ha scritto:Sia ben chiaro che io nel Mago ci credo ancora e che,a differenza di molti,non ho perso la speranza di vederlo un giorno nell'All Star Game
Come avevo già spiegato a Rickett,Il Busto è un nomignolo che uso sporadicamente perchè lo ritengo abbastanza simpatico,pur non condividendone il significato.
Fenomeno 
-
ska
- Rookie Wall!
i miei 2 centesimi:
A me è sembrato anche troppo emotivo, lo avete visto a correre a raddoppiare durante l'OT anche quando non erano" raddoppi suoi" ?
I 3 momenti più belli del ritorno coi Celtics sono stati 3 tiri.
Due mancati e uno dentro, l'ultimo.
Quelli mancati perchè dopo che l'azione era inazione per 20 secondi..la palla arrivava a lui e tirava, in un caso con il famoso jumper che finisce a mani giunte per pregare che entri e si vedeva che non lo voleva tirare ma doveva... e l'altro mancato che ha tirato ma stava contando i secondi....
Comunque partita appena appena sufficiente di Andrea.
Seriamente.Con Bosh posseduto da KG lui era l'unica seria alternativa.
Scalabrini / Powe se li dovrebbe mangiare a colazione e invece... specialmente lontano dal canestro deve imparare come muoversi
infine è chiaro che quest'estate di BIG MAN Camp ne deve fare almeno un paio perchè i movimenti sotto canestro gli devo venire in automatico e non telefonati come sono ora..
Ukic, contrariamente ad altri mi è piaciuto parecchio.
I due in comune hanno di sicuro che stanno imparando velocemente mentre altri mi sembrano sempre gli stessi.
bah, sperem che arrivano, anche per un pelo, ai PO, che è tutta esperienza.
A me è sembrato anche troppo emotivo, lo avete visto a correre a raddoppiare durante l'OT anche quando non erano" raddoppi suoi" ?
I 3 momenti più belli del ritorno coi Celtics sono stati 3 tiri.
Due mancati e uno dentro, l'ultimo.
Quelli mancati perchè dopo che l'azione era inazione per 20 secondi..la palla arrivava a lui e tirava, in un caso con il famoso jumper che finisce a mani giunte per pregare che entri e si vedeva che non lo voleva tirare ma doveva... e l'altro mancato che ha tirato ma stava contando i secondi....
Comunque partita appena appena sufficiente di Andrea.
Seriamente.Con Bosh posseduto da KG lui era l'unica seria alternativa.
Scalabrini / Powe se li dovrebbe mangiare a colazione e invece... specialmente lontano dal canestro deve imparare come muoversi
infine è chiaro che quest'estate di BIG MAN Camp ne deve fare almeno un paio perchè i movimenti sotto canestro gli devo venire in automatico e non telefonati come sono ora..
Ukic, contrariamente ad altri mi è piaciuto parecchio.
I due in comune hanno di sicuro che stanno imparando velocemente mentre altri mi sembrano sempre gli stessi.
bah, sperem che arrivano, anche per un pelo, ai PO, che è tutta esperienza.
-
Rickett
- Most Valuable Player
Gran bel post.vanz ha scritto:..................
PS.La moda che si era sparsa qui dentro di chiamarlo tutti IL BUSTO e cose cosi era squallida.Sembrava piu figo chiamarlo cosi.Cosa patetica.
Il culo non centra proprio niente, si parla di ben altro...svev ha scritto:Eh tiratevela adesso voi che ci avete sempre creduto,bravi!
Ammetto che a momenti ho smesso di crederci anche io,ma come si poteva credere nell'ameba ottovolante?solo un tifoso che perde di vista la realtà poteva crederci.Avete avuto culo![]()
-
znierro
- Rookie Wall!
che amarezza queste ultime due pagine ...
solo due cose ...
un tifoso, in quanto tifoso, proprio per quel legame cosi' fortemente emotivo che ha il giocatore, ci puo' stare si incazzi, lo insulti, ne rimanga deluso ...
anzi forse, a mio parere, e' anche piu' normale di una difesa ad oltranza ...
-
game
- Free Agent!
bargnani
va tutto bene....siamo tutti contenti per quello che stai facendo ok....ma ti prego mostra almeno qualche segno di vita almeno dopo che metti un buzzer....grazie.
va tutto bene....siamo tutti contenti per quello che stai facendo ok....ma ti prego mostra almeno qualche segno di vita almeno dopo che metti un buzzer....grazie.