Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
mighty
the mirror climber

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da mighty »

andri ha scritto:perchè devi considerare anche i viaggi in lunetta come tiri tentati
ma anche no...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
andri
In panchina

Messaggio da andri »

mighty ha scritto:
andri ha scritto:perchè devi considerare anche i viaggi in lunetta come tiri tentati
ma anche no...
ma anche si, con l'eccezione del +1, che nel caso del Gallo non succede quasi mai. Se tu ricevi palla e segni in fade-away o segni in penetrazione o ricevi fallo e segni i due liberi, hai sempre dato due punti alla tua squadra. il vantaggio dei liberi per le tue statistiche nasce già dal fatto che la loro percentuale realizzativa è, con l'eccezione di shaq e DH12, molto maggiore di un tiro normale. se poi non li conti nemmeno come tiri (ovviamente 1 tiro ogni due liberi) ovvio che poi vai a scrivere di prestazioni monstre con 22 punti in 10 tiri, o medie chiaramente falsate allo stesso modo.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ecco invece di pensare a come pesano sulle stat personali inizia a pensare come pesano sugli equilibri di una partita...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

andri ha scritto:
tomlarey ha scritto: Al di là del fatto che tu abbia scritto quello che ho scritto io.. Il volume di gioco che passa dalle mani di Danilo è più o meno lo stesso dell'anno scorso: l'anno scorso aveva uno Usage Rate del 17,5%, quest'anno del 19,5%, quindi non è cambiato niente. Danilo è semplicemente diventato più efficace grazie ai liberi guadagnati (6,3 contro i 3,8 dell'anno scorso), il tutto in un contesto playoff, riallacciandoci a ciò che ha detto mighty.
ma no che non ho scritto quello che hai scritto tu.. tu dicevi: "Il Gallo tira di meno e segna di più", che significa che è migliorato e non poco se ci aggiungi che quest'anno è in un contesto molto più competitivio dello scorso. Io dico invece che il Gallo tira per lo meno tanto quanto l'anno scorso se non di più, perchè devi considerare anche i viaggi in lunetta come tiri tentati, e mette un punto in più, quindi non è migliorato affatto sotto questo punto di vista. anzi se ci aggiungi che quest'anno

a) ha sempre avuto un play migliore dell'anno scorso quindi i tiri open look sono aumentati, non doveva sempre inventarsi un tiro da solo come l'anno scorso

b) non era più il primo, ma forse il terzo violino della squadra con conseguente alleggerimento della pressione difensiva su di lui, il fatto che le sue percentuali siano peggiorate anziche migliorare non è certamente positivo. Perchè come mi aspettavo un peggioramento delle percentuali realizzative del Mago nella sua prima stagione da go-to-guy, allo stesso modo mi aspettavo un miglioramento delle percentuali realizzative del Gallo grazie all'aggiunta dei vari Felton e Stoud. Non è successo, amen. E' stato molto bravo a mascherare questa involuzione al tiro con una ricerca più costante della penetrazione che gli ha fruttato molti punti ai liberi.

Detto questo, ribadisco il mio giudizio sufficiente per la RS, e mi riservo di cambiarlo in meglio o in peggio dopo i PO.
D'accordo su tutto, ripeto che hai scritto ciò che ho scritto io, prima di divagare...
Aspettando i Playoff..
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

mighty ha scritto:
pug ha scritto: edit: se bannate me dovete bannare pure lui per vilipendio.
:lol2: :lol:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=egXchq9QB-Q[/youtube]
:lol2: :lol2: :lol2:
Deny88
In quintetto

Messaggio da Deny88 »

ok va bene che era già pronto per la nba...e che era più completo di bargnani al draft...ma stiamo pur sempre parlando di un ragazzo che, lockout permettendo, nella prossima stagione avrà 23 anni non 30....quest'anno ha sicuramente dimostrato che quello che sapeva fare in italia lo può fare in nba...e questo, visto l'infortunio del primo anno, è un notevole miglioramento altro che...
ora deve prima di tutto imparare la costanza nel tiro...non è che volevo dire che deve avere le percentuali di Pierce, ma lo stile di gioco alla Pierce...che punisca col tiro appena lasci mezzo metro di spazio e che penetri quando ti stanno addosso gli avversari...non vedo quale impedimento ci possa essere a fare questo...il tiro ce l'ha...non è constante ma i tiri li mette...la penetrazione...[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lnO6pIb27H8[/youtube]
:oops: ...si direi che ha ampiamente dimostrato di possederne la dote...io sono fiduciosissimo che ci riuscirà...
comunque sul discorso dei tiri liberi fa tutta la differenza del mondo avere gli avversari caricata di falli sia personali che di squadra...soprattutto in partite punto a punto.
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”
pug
Stagione da rookie

Messaggio da pug »

bravo mighity ,ti sei posizionato più in basso di Mosca grandissimo!!!!!
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

mighty ha scritto:con il tricolore, la costituzione e la divina commedia sinceramente mi ci pulisco il culo... :wink:
Alan, io sono d'accordo con quanto dici a proposito di basket, ma questa è una cosa che francamente ti potresti risparmiare di scrivere (ovvio poi sei libero di pensare quello che ti pare).

By the way, questo è anche vilipendio, fai te ...

Viktor ha scritto:Spero tu stia scherzando ma in caso contrario ci starebbe proprio un bel vaffa..

Pulisciti il cervello comunque, il culo ce l'hai fin troppo intasato..
Qualche altra finezza? Boh, io non so che dire, sto forum sta diventando un immondezzaio ... :roll:

pug ha scritto: mighty quando scrive queste cose è un testa di cazzo e uno stronzo e si dovrebbe pulire il culo con i suoi post !!! ora bannatemi pure
In effetti è una buona idea, da proporre agli altri moderatori ... :roll:

Ma che vi dice la testa per scrivere cose del genere in un forum di basket? Io sono sinceramente allibito ...

REDDEN ha scritto:voglio essere saggio.....consiglio a tutti un bel trattamento a base di figa visto che mi sembra evidente che a molti manca e non poco.....
Ecco, questo è uno dei post più saggi delle ultime pagine! :approved:
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

mighty ha scritto:con il tricolore, la costituzione e la divina commedia sinceramente mi ci pulisco il culo... :wink:
Ti vedo piazzato bene come ministro nel prossimo governo di centrodestra. Se solo non ti ostinassi ad essere negro (cit.)...
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

fagiu ha scritto:
Ti vedo piazzato bene come ministro nel prossimo governo di centrodestra. Se solo non ti ostinassi ad essere negro (cit.)...
si dice "abbronzato" :wink:
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Ecco io direi che i concetti di mighty sono in linea teorica giusti solo che sono espressi in maniera aggressiva e per di più sono visti sempre come una provocazione
La nazionale è un impegno notevole per un giocatore di nba che nel corso di una stagione dovrebbe farsi 82 partite : gli impedisce di riposare un mese che di norma è quello più importante per arrivare freschi a inizio stagione e lo priva anche di quel tempo che un giocatore può utilizzare per fare dei camp di allenamento(guardate kobe al camp di hakeem) quindi egoisticamente parlando io come giocatore mi farei un pò di vacanza in più e cercherei di migliorare gli aspetti deboli del mio gioco piùttosto che andare a giocare le qualificazioni(nemmeno l'europeo) rischiando di infortunarmi o di arrivare alla fine della RS sulle ginocchia.
Poi certo da tifoso italiano ci spero sempre di vedere i big 3 in azione ma ciò non toglie che i nostri la sconteranno nella stagione prossima(a meno di clamorosi lockout)
P.S.
Anche io mi accodo a huge nel dire che si sta degenerando sempre di più : ormai chi è bargnanista viene qui a sparare escrementi sui fan del gallo e viceversa
Rispetto a quando mi sono iscritto (nel lontano 2008) il livello sia dell'informazione che della qualità di molti utenti è drasticamente calato e se continua cosi non potrà che peggiorare ancora di più quindi il mio consiglio è scopate di più e insultatevi di meno che ne trarranno tutti giovamento
pug
Stagione da rookie

Messaggio da pug »

più che giusto mi scuso ma certe cose mi fanno un pò incavolare.
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Un piccolo appunto in aggiunta a quanto detto da The Huge.

Sempre più spesso sul forum si leggono diatribe personali piuttosto che post che riguardano il basket.Chiedo (e chiediamo) un po' di collaborazione da parte vostra per renderlo più piacevole e leggibile.Se un post vi sembra solamente una provocazione evitate di rispondere in modo da farla cadere quella provocazione,altrimenti si apre un discorso senza fine per vedere chi ce l'ha più lungo e considerando che mighty qui è l'unico di colore non c'è competizione :lol: .Scherzi a parte....lasciate perdere messaggi solamente provocatori se ne vedete,se qualche massaggio invece dovesse risultare per voi eccessivamente offensivo segnalatelo ai moderatori come già fatto (giustamente) da qualcuno (e non chiedetemi di fare l'infame e rivelare i nomi :lol: ).Almeno personalmente cancellerò qualche messaggio in più in futuro se l'andazzo continuerà ad essere questo... :)
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Mi permetto di fare un commento.
Ho 46 anni. Amo il basket da sempre. Ho iniziato a giocare a 7 anni. Dai 12 ho giocato nelle giovanili del Basket Mestre. Ho giocato in varie categorie FIP fino ai 36 anni. Ho allenato le giovanili del Basket Mestre e con l'esodo di Messina e del suo staff verso Treviso sono passato anche io ad allenare successivamente la Benetton Basket, nel mio periodo di studio all'Università. Dopo l'Università mi sono limitato a giocare. Gioco ancora per puro diletto come play LENTO negli over 40.
Ho una bellissima famiglia con un figlio di 18 e una figlia 16. Ho un cane scemo e un gatto paraplegico raccolto da mio figlio. Come tutti sanno nella chat amo il vino e la graspa e il MAGO.
Non per questo non posso dichiarare che adoro il GALLO e i suoi progressi e tifo spudoratamente per il Belino.
Gradirei vedere commenti, scherzi, prese in giro, ma non voglio più assistere, non a provocazioni, ma a vere SCEMENZE IMBECILLI come quelle scritte da Mighty. Le repliche di qualcuno hanno superato i toni, ma, forse, anche perchè la "provocazione" ha superato ogni limite.
Personalmente per la prima volta ho inserito una persona nella mia "IGNORE LIST", ovviamente Mighty!

W il BASKET, il MAGO, il GALLO, il BELI e le persone splendide e di spirito, innamorate di questo sport che posso in contrare in questo forum e nella chat. Uno per tutti W il CRUCCO, mai banale, ironico e mai volgare (forse lo diventa se proprio trascinato per i capelli che non ha)!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

mi scuso con tutti voi ma non potevo starmene zitto dopo quel post.. di solito ragiono 100 volte prima di rispondere.

scusate ancora..
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Bloccato