Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Kakapato
Free Agent!

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Messaggio da Kakapato »

Confermo, Bayless è uno scorer, non un PG... se prova a passare la palla hai un TO assicurato.

Barbosa per fortuna non prova nemmeno a passare: parte a testa bassa ogni volta.

Come dicevo in chat è un peccato dover tenere Davis in panca, ma forse è troppo leggero per giocare centro. Ma poi è chiaro come il sole che Davis non vede l'ora di andarsene dal canada.

Ah, dicono che Amir è lento perchè infortunato (schiena e caviglia)

:(
1° Apostolo di Mikele
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Anche a me Davis dà l'idea di essere di passaggio a Toronto.

Su Calderon, io credo che sia arrivato. Non è mai stato uno particolarmente spumeggiante, ma adesso si limita davvero a smistare la palla da fermo. E' ordinato, ma nient'altro. Se non ha schemi semplici da eseguire, non so quanto possa essere utile. Non ci si può aspettare che crei lui. E in difesa è immobile.

Bayless non vede il campo. Sospetto che non sia proprio il massimo farlo giocare con Barbosa.
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="ernie ball":209zaxk1]Anche a me Davis dà l'idea di essere di passaggio a Toronto.

Su Calderon, io credo che sia arrivato. Non è mai stato uno particolarmente spumeggiante, ma adesso si limita davvero a smistare la palla da fermo. E' ordinato, ma nient'altro. Se non ha schemi semplici da eseguire, non so quanto possa essere utile. Non ci si può aspettare che crei lui. E in difesa è immobile.

Bayless non vede il campo. Sospetto che non sia proprio il massimo farlo giocare con Barbosa.[/quote:209zaxk1]

Può darsi che Davis sia di passaggio, però ha pur sempre un contratto da rookie fino al 2014-2015. Certo potrebbero anche inserirlo in una trade a fine anno, hanno già Valanciunas e c'è sempre il draft a disposizione (oltre a Bargnani). Di Calderon che dire, è chiaro da tempo che non ne ha più per giocare nel basket d'oltre oceano. Hanno provato a scambiarlo l'anno scorso, non ci sono riusciti, adesso se lo tengono e male che vada useranno la amnesty. Bayless e Barbosa insieme è quanto di più stupido si sia mai visto su un campo di basket.
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Fatemi capire un attimo. La amnesty è attivabile per un giocatore all'anno? In cosa consiste?

Io speravo la utilizzassero già quest'anno su Amir ma non credo a questo punto.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

OT

ma quanto è bello il parquet dei raptors quest'anno?

a me piace un sacco!

fine OT

:lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Come cambia il mondo quando lotti a rimbalzo e prendi 3 rimbalzi offensivi di cui quello che poteva portarti a vincere la partita.
Anche se ha sparacchiato, la difesa del primo quarto fosse molto estiva :D, ed il fatto che Davis o Amir al suo posto l'avrebbero messa dentro da 50cm :lol:, nessuno gli rompe il cazzo anzi piovono complimenti.

MAgari non dura, però generalmente si chiude sempre un occhio quando uno sbaglia ma ha fatto vedere che si è fatto il culo. Soprattutto i canadesi che adorano certe pippe assurde :D
(Non che io pensi che andrea non si sia mai sbattuto, ma non lo faceva nel modo giusto probabilmente)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

[quote="Gabbo":3skxkrqm]Come cambia il mondo quando lotti a rimbalzo e prendi 3 rimbalzi offensivi di cui quello che poteva portarti a vincere la partita.
Anche se ha sparacchiato, la difesa del primo quarto fosse molto estiva :D, ed il fatto che Davis o Amir al suo posto l'avrebbero messa dentro da 50cm :lol:, nessuno gli rompe il cazzo anzi piovono complimenti.

MAgari non dura, però generalmente si chiude sempre un occhio quando uno sbaglia ma ha fatto vedere che si è fatto il culo. Soprattutto i canadesi che adorano certe pippe assurde :D
(Non che io pensi che andrea non si sia mai sbattuto, ma non lo faceva nel modo giusto probabilmente)[/quote:3skxkrqm]

L'improvviso cambiamento non deriva solo da Andrea ma soprattutto da Casey. E' tutta la squadra che sta provando a difendere. Con Triano e Mitchell era frustrante uscire in aiuto e non avere mai nessuno che ruotasse per coprirti. Andrea non lo dice mai perchè è corretto che così si comporti pubblicamente, ma in cuor suo penso fosse sconvolto dalla differenza riscontrata tra quanto era la normalità sotto Messina e Blatt rispetto a quello che ha trovato in NBA. Casey non è un genio, è semplicemente un allenatore con idee chiare rispetto ad un sistema difensivo. Pianigiani ad esempio non ha mai esposto Andrea a figuracce in difesa pur non avendo quasi mai nella nazionale dei veri centri titolari a disposizione. Se si guarda bene anche a Toronto quest'anno il vero pivot dominante non esiste. Magloire è una vecchia gloria ( :azz: scusate il gioco di parole), Davis e Amir sono pollaccioni e non sono dei Centri e Gray non mi sembra proprio un fenomeno. Tacta testicula ma la differenza la fa il fatto di avere un allenatore che può chiamarsi tale per la prima volta da quando Andrea ha esordito nel basket americano.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

io ho visto una cosa in particolare che nel senso del numero dei rimbalzi mi è piaciuta.. Andrea che sfrutta il tagliafuori di Magloire,già così oltre a ciò che faceva notare MR è tutta un'altra vita!

L'amnesty clause si può usare solo una volta nell'arco dei primi due anni di questo nuovo CBA e solo su contratti già presenti nel Salary Cap prima di questa nuova stagione.

Su ED Davis prima di tradare lui penso che tradino ANdrea tutta la vita anche se a prescindere dalla volontà del ragazzino a cui aspettano volente o nolente almeno altre 3 stagioni con questa in Canada
Fossi in loro però traderei Amir tra le tre PF a roster, ovvero il più scarso :mrgreen:,anche se la vedo molto dura che se lo pigli qualcuno causa contrattone e lo farei per un'altra scelta al prossimo Draft principalmente.
Le uniche due franchigie tanto pazze da fare una trade simile che vedo come approdi del pistolone penso siano i Bucks e gli immancabili Bobcats di MJ.
Ultima modifica di GrandeMagoooo il 20/12/2011, 22:46, modificato 1 volta in totale.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Sono d'accordo in parte.
Perchè l'anno scorso il discorso era "eh punti non mentono" ed ora dopo che non gli fischiano un fallo salta addosso a Bass per prendergli il rimbalzo.
Non è solo l'allenatore eh, più facile che sia la tipa ad avergli messo un po' di pepe nel sedere :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

il discorso motivazione ulteriore sua personale è figlio della situazione tecnica cambiata,non si possono dividere i due aspetti IMHO sopratutto conoscendo il nostro ;)

poi oh,calma che si è giocata solo una partita e pure di pre season :lol2:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="GrandeMagoooo":2ucia81d]il discorso motivazione ulteriore sua personale è figlio della situazione tecnica cambiata[/quote:2ucia81d]

Posto che hanno appunto giocato solo una partita di preseason, trovo questa chiave di lettura molto, molto realistica.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Quindi nessuno di voi vede questa partita come una continuazione delle prestazioni all'Europeo?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

da notare il fatto che la discreta prestazione viene alla prima partita dove quelli della sua stazza faticano a trovare la forma...
si sentira piu sciolto tra un tre/quattro settimane quando tra le altre cose anche dicembre sarà finito

cmq garnett è veramente un idolo
e quanto mi manca rasheed e il suo trash talking
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

[quote="paolo":2h2aw0lk][quote="GrandeMagoooo":2h2aw0lk]il discorso motivazione ulteriore sua personale è figlio della situazione tecnica cambiata[/quote:2h2aw0lk]

Posto che hanno appunto giocato solo una partita di preseason, trovo questa chiave di lettura molto, molto realistica.[/quote:2h2aw0lk]

Io no. Sono più d'accordo col Gabbo: Bargnani sta facendo uno sforzo, a partire da quest'estate con la nazionale, per rendersi più disponibile e presente in campo.
Non credo che la causa sia la nuova situazione tecnica dei Raptors, anzi. Credo che sia semplicemente una decisione sua sulla base dell'esperienza e delle critiche che gli sono state mosse. Certo, avere finalmente un allenatore può aiutarlo, ma queste cose non sono mai la ragione di un possibile cambiamento. E' sempre una decisione individuale.
Parlo soprattutto della volontà di prendere rimbalzi e darsi da fare in difesa, non tanto della sua capacità difensiva, che è sicuramente usata meglio da Casey che da Triano.

Ci sta provando. Non è detto che riesca a perserverare per un intera stagione NBA, una volta che le sconfitte si accumuleranno e sarà chiaro che la sua squadra non giocherà i playoffs.
Bloccato