Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
folas
Superstar NBA

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da folas »

GrandeMagoooo ha scritto:ultimo minuto del Mago ..
una bomba ammazza speranze Phila,una difesa che porta una palla persa a Lou Williams poi tramutata dagli arbitri in una palla a due :?: :? :alcool: ,un rimbalzo difensivo,fallo subito sul rimbalzo,successivi due tiri liberi segnati e una stoppata su Igoudala che provava la tripla per riaprire la partita :shock: :banana: :ita: :banana: :nba: :banana:

Mister Clutch,stop :approved:
come al solito determinante nei finali punto a punto,non solo in attacco ma soprattutto in difesa.ormai nell'ultimo periodo non si contano più le stoppate e le grandi giocate difensive negli ultimisimi minuti.fra l'altro è una ventina di partite che il mago viaggia a 20 di media e 2 blk a sera.
p.s toronto:prime10 5w-5l; secone 10 2w;8l dopo 22-10 di cui 16-6 nellle ultime 22
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Giochicchia, senza sforzo, i raps hanno in mano la partita...
... poi phily si rifà sotto, c'è bisogno di una scossa, Bargs non sta tirando benissimo, da 3 è 0/3 per l'appunto.

40 sec alla fine del match, raps avanti di 4, jack gestisce il possesso, mancano 10 secondi, palla a bosh che però è attaccato da dietro... la perde, ma jack la riconquista, mancano 8 secondi, si butta dentro, si guarda dietro... c'è andrea, gliela passa, mancano 7 secondi, tira da tre, è il tiro è decisivo.... la mette!!

Freddezza dei grandi, freddezza del giocatore in grado di cambiare ritmo al suo gioco e alla partita, freddezza del giocatore che riesce a focalizzare tutta la tua tensione nervosa in quel tiro che DEVE entrare.

L'ha già fatto altre volte, lo continuerà a fare.

Aspetto i PO ansioso, dove ciò che conta è saper alzare il livello del proprio gioco quando conta, che sia per un quarto come per un singolo tiro.
Aspetto per vedere riscritte le gerarchie... 8)
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

Per i primi 3 quarti sembra un giocatore in modalità "risparmio energetico".
Cmq non mi sembra abbia giocato male...non gli è entrato qualche tiro (forse alcuni un pò forzati) ma mi è parso avere il pieno controllo della partita.
Mi son particolarmente piaciute le prime 2-3 giocate difensive abbastanza intimidatorie! :D
Tra l'altro...sbaglio o philly ha fatto il parzialone di recupero quando andrea era in panca?
(non mi ricordo perchè mi sono addormentato a metà 3 quarto).
Teo
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

sembra proprio che bargnani si impegni solo quando ce ne bisogno ultimamente, la squadra ha trovato un equilibrio, e prestazioni assurde dai due lunghi non servono per ora, nonostante combinino comunque almeno 40 punti a sera.
Mi dispiace solo che si vedono pochi movimenti in post e poche delle sue schiacciate in 1v1, ma ci si accontenta.
Altre due cose:1- è incredibile come questa squadra alterni sia in stagione sia durante la partita prestazioni che vanno da grande squadra a ridicola.
2- turkoglu non ha giocato per l'occhio? evans è uscito per un riacutizzarsi dello stesso infortunio?
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

Il turko non gioca per problemi familiari, penso che sia venuto con la giustificazione scritta...
Evans è uscito perchè aveva il fiatone ed era a rischio infarto
monta
Stagione da Sophomore

Messaggio da monta »

davvero decisivo bargnani, si riscatta da una partita fino a quel punto mediocre; sta diventando davvero un giocatore importante, uno su cui puoi puntare per i finali partita.
Nel quarto quarto ha già dimostrato ampiamente di saper mettere punti e difesa nei momenti in cui conta, questo è sicuramente di buon auspicio per il futuro.
Senza ombra di dubbio è il giocatore più decisivo quando la palla scotta; cosa che turkoglu e bosh non hanno dimostrato, troppi errori quanto la partita conta davvero.
Grande Mago! Continua così!
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

CLUTCH.

ok, Bosh sta avendo una stagione monstre e gioca a livelli altissimi con grande continuità, ma quante partite ha risolto Andrea negli ultimi minuti e quante CB? just sayin'...
ciao RafT
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Ormai Bosh e Bargnani stanno diventando letali...Bosh viene raddoppiato?Scarico ad Andrea e punti in cassaforte nei momenti che contano.

Bosh si squaglia nei momenti decisivi ma spesso ne ha 2 addosso mentre Andrea resta libero quindi non mi va di scagliarmi contro la giraffa...Sicuramente quando Andrea verrà raddoppiato cosi,anche lui sbaglierà di più.

Ma intanto ci godiamo THE ICEMAN :banana:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
paolozam
Stagione da rookie

Messaggio da paolozam »

eh cio' che bosh deve capire è che quando è raddoppiato, deve scaricare sistematicamente all'uomo libero.
se anche jordan aveva l'umiltà di farlo, la deve avere anche lui
comunque bargnani è in evidente "riserva" energetica, e con qualche acciacco.
benissimo la pausa all star game a questo punto
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Partita bruttina per Andrea che però si riscatta con uno splendido finale :shock: :shock:
Cmq anche ieri sera qualche chiamata strana su delle sue stoppate :evil: :evil:
Mi dispiace per Marco troppe scelte sbagliate ieri sera spero che la sosta lo rimetta un pò...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

Mi dispiace un pò per marco, però se sia Wright che (soprattutto) Weems giocano così........rimano davvero poco spazio per lui! Che potrebbe essere utilizzato per pochi minuti a partita giusto per rompere il ritmo visto la sua "follia" in attacco!!

Per le stoppate di Andrea quoto!! Gli han dato 2 falli su 2 stoppate clamorose!!
Si vede che agli arbitri USA sta sulle balle la "classica stoppatia europea"!! :)
Teo
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Avete gia detto tutto, stanotte s'è proprio visto che ha giocato con le marce, buon avvio poi amministrazione controllata (forse un po troppo controllata) e poi accellerata finale, serata in ufficio.

Su Bosh devo dire che ultimamente mi sta piacendo parecchio, i suoi odiosi isolamenti da fermo si stanno riducendo al minimo, lo vedo passare la palla con continuità, si fida di chi ha intorno e i risultati si vedono.

Se poi Toronto la piantasse di regalare almeno 1 quarto agli avversari ogni partita si soffrirebbe tutti di meno.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

non so voi ma io vedo ancora che andrea viene poco coinvolto nel gioco e i tiri forzati sono la prova...ci sta che uno dopo un pò si rompe e quando ha la palla fra le mani tira anche mentre si sta allacciando le scarpe e contemporaneamente parla al cellulare tenendolo fra l'orecchio e la spalla....
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

crelmood ha scritto:non so voi ma io vedo ancora che andrea viene poco coinvolto nel gioco e i tiri forzati sono la prova...ci sta che uno dopo un pò si rompe e quando ha la palla fra le mani tira anche mentre si sta allacciando le scarpe e contemporaneamente parla al cellulare tenendolo fra l'orecchio e la spalla....
non mi è sembrato il caso di Andrea di ieri,anzi .. se poteva fino a quando erano sul più 15/20 preferiva farla girare,cercare assist o compagni meglio piazzati che prendersi un tiro o forzare una penetrazione come altre volte,quando si sentiva meno coinvolto,avrebbe sicuramente fatto .. forse perchè non si sentiva troppo "caldo" e questo lo reputo un ottimo segnale della consapevolezza ormai raggiunta ..
poi quando è rientrato e i suoi avevano praticamente fatto rientrare Phila ha preso due o tre tiri che non sono entrati confermandomi quell'impressione che non fosse in una grande serata offensiva è che lui stesso se ne rendesse conto .. poi ,va bè,quando si decide una partita questo ha la rara dote di salire di livello in maniera notevole e sappiamo tutti come è andata a finire
Enr
Preseason

Messaggio da Enr »

andrea viene poco coinvolto nel gioco
Guardando la partita di questa notte ho notato che il coach dava delle direttive muovendo le dita della mano o passando la mano stessa intorno e sopra la pelata.

Di contro non mi sono accorto che fossero adottati schemi o giocate per liberare il mago al tiro. Mi è sembrato che pur muovendosi fosse più preoccupato di non intralciare i movimenti dei compagni e soprattutto quelli di Bosh .
Bloccato