Mondiale di Calcio - Sud Africa 2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

Chi vince?

Sondaggio concluso il 12/06/2010, 0:06

Brasile
2
8%
Inghilterra
12
46%
Spagna
3
12%
Argentina
2
8%
Germania
1
4%
Italia
5
19%
Olanda
0
Nessun voto
Francia
0
Nessun voto
Altra
1
4%

Voti totali: 26

vanz
Most Valuable Player

Re: Mondiale di Calcio - Sud Africa 2010

Messaggio da vanz »

No Gabbo,evidentemente non ci siamo capiti...Io parlavo del blocco Juve non per dire che 4 anni fa è stata la Juve a vincere i mondiali...Nessuno juventino si è vantato di una cosa del genere,ora però non mi sembra altrettanto intelligente rinfacciare la juventinità del gruppo...Si è sempre saputo che la Juve è piena di italiani,a differenza delle altre.
Io chiamo bastoni e tu rispondi a coppe :mrgreen:

Inoltre,di chi stiamo parlando scusate?Grosso è rimasto a casa,Legrottaglie e Candreva pure.
Solo di Camoranesi e Cannavaro, perchè Iaquinta quest'anno quando è stato bene ha giocato in modo positivo.
Pepe è il titolare e Lippi l'ha tolto perchè ieri non stava dando quello che gli aveva chiesto.Dietro Cannavaro c'è solo Bonucci.Ranocchia è rotto ad esempio...Se andavi da Legrottaglie cambiava qualcosa?Dove solo altri centrali davvero buoni?Materazzi?Ah siamo apposto.

Ah,la velocità di Thiago Motta sarebbe servita tantissimo comunque.Fulminante.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Capito vanz il discorso ;)
Cmq bocchetti non ha fatto male
Cassano all'europeo 2002 è stato il meno peggio, nel 2006 anonimo come tutti ma anche usato a sprazzi.
Balotelli ha fatto pena what? Giocando contro gente di 4 anni più vecchia di lui? Hanamichi scusa ma io mi ricordo una semifinale persa contro i crucchi in cui l'italia ha fatto 14 tiri in porta (circa 20-22 totali) vs 4 dei tedeschi (1 in porta, quello del gol), e balotelli ha contribuito più che discretamente in quel numero di tiri.
A giocare male in quell'europeo è stato Acquafresca, una quantità di gol mangiati incredibile
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
hanamichi_sakuragi
In quintetto

Messaggio da hanamichi_sakuragi »

[quote="Gabbo":26ody6ja]Capito vanz il discorso ;)
Cmq bocchetti non ha fatto male
Cassano all'europeo 2002 è stato il meno peggio, nel 2006 anonimo come tutti ma anche usato a sprazzi.
Balotelli ha fatto pena what? Giocando contro gente di 4 anni più vecchia di lui? Hanamichi scusa ma io mi ricordo una semifinale persa contro i crucchi in cui l'italia ha fatto 14 tiri in porta (circa 20-22 totali) vs 4 dei tedeschi (1 in porta, quello del gol), e balotelli ha contribuito più che discretamente in quel numero di tiri.
A giocare male in quell'europeo è stato Acquafresca, una quantità di gol mangiati incredibile[/quote:26ody6ja]

Per Cassano gia' il fatto di essere ricordato come il meno peggio nel 2002 non fa certo onore e nel 2006 anche se usato a sprazzi non e' che abbia fatto un granche'.
Balotelli avra' avuto anche 4 anni in meno, ma col fisico che si ritrova non credo avesse dei problemi, la verita' e che fece pena per tutto gli europei e una mezza partita non potra' certo cambiare il giudizio globale.

Lungi da me passare per un Lippiano, ma il materiale che offre il calcio italiano e' questo e anche chiamare Balotelli e Cassano non avrebbe risolto i problemi.
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

se cassano e balotelli non fossero le teste di caxxo che sono a quest'ora staremo parlando di altro!
:approved:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

[quote="vanz":36856goz]b][size=150:36856goz]Nessuno juventino si è vantato di una cosa del genere[/size:36856goz][/b],ora però non mi sembra altrettanto intelligente rinfacciare la juventinità del gruppo...Si è sempre saputo che la Juve è piena di italiani,a differenza delle altre.[/quote:36856goz]

Ma lo pensi per davvero?Cioè sono 4 anni che la menate con Moggi e i 10 della finale..e sono 28 anni che la menate con gli juventini dell'82..Ma perfavore..

Poi, potrà piacere o no, ma i prospetti migliori degli ultimi 4 anni, li ha lanciati l'internazionalissima Inter: Balotelli e Santon. Che poi non fossero pronti per la nazionale ci può stare, ma tutti ci rinfacciano (giustamente) l'esterofilia smodata, e non si accorgono che non stanno facendo tanto di più..

Comunque, l'Italia è questa vista nelle 2 partite d'apertura. O meglio, l'Italia di Lippi è questa, ieri ha espresso nè più nè meno il suo potenziale. Con un pò più di fortuna poteva vincere con un pò meno di fortuna poteva anche perdere.

E' imbarazzante però la miopia di Lippi, che sta eccedendo con questa cosa del gruppo e dei suoi scudieri. I vari Iaquinta, Cannavaro, Di Natale, Camoranesi, Marchisio sono in condizioni imbarazzanti, non ne fanno una giusta. UNA. Il buon fabio dopo 2 dormite colossali in occasione dei due gol si è fatto saltar secco da un certo Wood, 18enne neozelandese, che per poco non ci sbatte fuori. Camoranesi ha buttato via una serie interminabile di palle e Iaquinta ha dimostrato ancora una volta di essere un onesto mestierante non un attaccante di caratura mondiale.

Io non dico che sia tutto da buttare, l'Italia ha comunque dimostrato di mettere in campo tutto, di avere grinta, voglia, di esserci. Montolivo, Zambrotta, Chiellini, De Rossi e anche il Pepe della prima partita sono in forma, potrebbero fare nel loro piccolo la differenza, ma quando prendi gol, 2 volte, per colpa del tuo capitano (pallone d'oro), quando davanti non c'è un idea, non c'è un guizzo, non c'è niente come fai a vincere le partite?

E non è un caso che i gol vengano solo da calci piazzati..

Sarò ripetitivo, come si fa a tagliar fuori A PRIORI, giocatori come Cassano, Miccoli, Borriello, G. Rossi, Totti? E non ci metto Balotelli che è forse il più forte, ma oggettivamente è un caso umano..

Se ti privi di questa gente è ovvio che poi in avanti manchino le idee, manchi il guizzo.

Questa nazionale, che magari, e me lo auguro, mi smentirà, per me è stata proprio [b:36856goz]pensata[/b:36856goz] male..

Ps Su Thiago Motta :oops: , lento, ma se vuoi ti mando il DVD di Inter Barcellona o di Chelsea Inter, sarebbe da far vedere nelle scuole calcio per capire cosa deve fare un CENTROCAMPISTA.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

[quote:3hmu13d6]Ma lo pensi per davvero?Cioè sono 4 anni che la menate con Moggi e i 10 della finale..e sono 28 anni che la menate con gli juventini dell'82..Ma perfavore..[/quote:3hmu13d6]
Io non ho mai menato nulla,ha vinto l'Italia e anche adesso è l'Italia che gioca,non la Juve o l'Inter,ricordatelo.

[quote:3hmu13d6]Poi, potrà piacere o no, ma i prospetti migliori degli ultimi 4 anni, li ha lanciati l'internazionalissima Inter: Balotelli e Santon. Che poi non fossero pronti per la nazionale ci può stare, ma tutti ci rinfacciano (giustamente) l'esterofilia smodata, e non si accorgono che non stanno facendo tanto di più..[/quote:3hmu13d6]
Queste sono balle assolute.I migliori prospetti?Forse dimentichi che Chiellini e Marchisio li ha lanciati la JUVE.
Se poi Marchisio continua a metterlo fuori posizione,mi pare ovvio che vada incontro a prove penose.

Santon ha fatto una stagione modesta.Lo adoro ma parlano i fatti.Spesso infortunato ed a inizio stagione,anche insufficiente.
Tutto si può dire ma Criscito,in campionato si è meritato il posto.

Su Balotelli,non mi esprimo.Lo mandassero da uno psicologo.Non mi va di vederlo gettare anche la maglia dell'Italia.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Dai vanz non esageriamo, balotelli sono anni che gioca con la maglia azzurra e non l'ha mai gettata ;)
Santon quest'anno era improponibile anche per gli infortuni che ha subito. Solo mi fa specie vedere Zambrotta (che sta giocando poi abbastanza bene, per carità) e sentire che Santon non veniva convocato perchè fa panca e dovrebbe cambiare aria per giocarsi le sue possibilità di convocazione.
Ecco, sinceramente capisco se l'inter si zeppa di stranieri e mezzi stranieri: ai pochissimi italiani forti dicevano/dicono di andare da qualche altra parte (cannavaro, santon, balo), gli altri (tipo Grosso) quando arrivano si squagliano :D. Per poi tornare convocati quantomeno nei 30 iniziali, dopo un'annata in cui si è preso tonnellate di insulti dai gobbi :o

Da marchisio (giocatore che adoro dalla serie B) mi sarei aspettato un po' più di duttilità tattica sinceramente. Non vorrei che il "messo fuori ruolo" giustifichi uno stato di forma non ottimale.
Anche perchè se il suo ruolo è la mezz'ala in un, diciamo, 4-3-1-2...beh che ci sta a fare tra i convocati visto che questa disposizione non mi sembra sia stata mai provata? ;)

Hanamichi per favore, in quell'europeo l'italia ha giocato benissimo
Vatti a rivedere il gol contro la svezia va ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
hanamichi_sakuragi
In quintetto

Messaggio da hanamichi_sakuragi »

[quote="Gabbo":hqyc1neg]

Hanamichi per favore, in quell'europeo l'italia ha giocato benissimo
Vatti a rivedere il gol contro la svezia va ;)[/quote:hqyc1neg]

Infatti l'[b:hqyc1neg]italia[/b:hqyc1neg] l'europeo lo gioco' benissimo.
Per carita' gran goal, ma anche esplusione da bambino ingenuo.

Purtroppo con quel carattere li, se non sei Diego Armando Maradona, il gruppo fa fatica ad accettarti.
E dite quel che volete ma ai mondiali il gruppo e' importante, vedi i casini che stanno facendo i francesi.
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

L' Italia non avrà il materiale umano a disposizione della Spagna, ma i settori giovanili sono fortissimi e se iniziassimo a farli giocare un pò prima in prima squadra e non a 24-25 anni, magari ne gioverebbe anche il movimento Nazionale.

Detto questo l'errore è stato ovviamente il post europeo, quando la squadra è stata riaffidata a Lippi, che ha spezzato il rapporto tra i giocatori più importanti invece di ricucirlo e non è stato in grado di rodare i giovani calciatori con l'ambiente preesistente, Criscito, che è un ottimo giocatore, innanzitutto non gioca in quel ruolo, e soprattutto era alla seconda (prima?) partita da titolare all'esordio mondiale, ma si può?? Con due anni a disposizione??? Stesso discorso vale anche per Marchisio, che alla credo 4°-5° partita in nazionale mi vai a mettere trequartista, senza averlo mai provato se non in una amichevole e mezza. Per non parlare di altri buonissimi calciatori che in due anni potevi convocare con larghissimo anticipo e provarli su un banco di prova abbastanza consistente come le qualificazioni e invece ti sei deciso di farlo solo a qualificazione avvenuta, facendogli giocare delle semi amichevoli, come Cossu.

La nazionale avrebbe potuto contare su (giusto per parlare del fatto che a casa non ci sono fenomeni):

CASSANO
BALOTELLI
TOTTI
AMBROSINI
MICCOLI (si è rotto all'ultima di campionato, ma non sarebbe stato convocato lo stesso).

Un attacco (ovvio escluso Ambrosini), che aggiungendo DiNatale, Pazzini e Gilardino, magari non sarà quello dell' Argentina, ma se la gioca con la Spagna e da un anno luce al Brasile attuale.

Ma poi potevi provare al posto di Signori Scoppiati, una buona decina di calciatori che da un paio di anni a questa parte stanno facendo bene nelle loro squadre, se non benissimo e nei ruoli più disparati, dai terzini agli attaccanti:

Lazzari
Gamberini
Marco Rossi
Mantovani
Gastaldello
Balzaretti
Cassani
Galloppa
Cassetti
Poli

Certamente non fenomeni, ma che con un rodaggio in nazionale e con un buon rapporto con le rispettive squadre di club, in un paio d'anni potevi fare crescere a livelli consoni, per sostituire la banda dei 35 enni azzurri.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

[quote:9yn6iqao]Intanto parla Abete: "Cassano e Balotelli? [b:9yn6iqao]Non ci sono calciatori ai primi posti della classifica del pallone d'oro rimasti a casa.[/b:9yn6iqao] Dovevamo vincere, crederci adesso è un dovere"[/quote:9yn6iqao]
:o
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

[quote="DanDan":2y9254c4]L' Italia non avrà il materiale umano a disposizione della Spagna, ma i settori giovanili sono fortissimi e se iniziassimo a farli giocare un pò prima in prima squadra e non a 24-25 anni, magari ne gioverebbe anche il movimento Nazionale.[/quote:2y9254c4]

Questo sopratutto.
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

[quote="tReScOoL":2tgo0muj][quote="NickName":2tgo0muj]inutile dire che questa partita l'ha pers.. pareggiata la Juve..[/quote:2tgo0muj]

Questi commenti che vengono da interisti mi fanno tiltare infinito...Che cazzo commentate a caso quando la vostra fottuta squadra vince la Champions e mostra bandiere di tutti i continenti meno che dell'Italia???
E qua chiudo![/quote:2tgo0muj]
flame riuscito :lol:
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

quoto dandan ..lo schema è importante lippi voleva riproporre il 4-2-3-1 ...schema che italia ha avuto una logica con 2 giocatori in particolare:totti e perrotta..non li vuoi portare? ok ma allora imposta un altro schema,ogni partita cambiamo disposizione..disorganizzatissimi.
io come esterno avrei portato anche mascara che ha fatto un campionato super e ha qualità..purtroppo lippi ha portato tutta la juve e se ne è fregato di giocatori che hanno fatto benissimo in altre squadre..continuo a ripetere che non portare cassani come terzino anche questo è stato un delitto.
poi a me piacerebbe vedere de rossi nel ruolo di marchisio la prima partita,mi piacerebbe vederlo anche nella roma cosi,ok non ha l'ultimo passaggio ma buone qualità tecniche..gran tiro..ottimi inserimenti..super di testa..come mediano palombo puo' fare bene.
capitan futuro poi meriterebbe la fascia di capitano oltre perchè è il piu' forte ma per come ha "difeso" l'italia dalle solite battute dei padani...è stato troppo forte:

La sottile ammissione, che poi è nient’altro che una battuta, arriva quando gli chiedono della cronaca «anti-italiana» fatta da Radio Padania nella partita d’esordio degli azzurri. «E vabbé, noi abbiamo tanti milioni di tifosi a favore, ci sta che una piccola emittente tifi contro, non è preoccupante. Ognuno fa quel che vuole. Vuol dire che quando la Padania farà il Mondiale noi tiferemo contro... Tiferemo per il Paraguay».
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Criscito deve sedersi. Personalità zero.
Ieri lui e Cannavaro sono stati i soli due azzurri che sono riusciti a farsi saltare da un avversario.
Non si propone mai, quando supera il centrocampo si appoggia timido timido o produce un aborto nel tentativo di crossare. Aggressività, parola sconosciuta.
La prima partita... il Paraguay, esordio al mondiale, blablabla... ma ieri con la serie C a salvarsi è stato un ameba.
Basta.
Maggio tutta la vita.

Pure Marchisio fuori. Giocatore che teoricamente mi piace, solo che se guardo indietro a quello che ha fatto ci trovo qualche goal e qualche buona prestazione... poi tanto "vorrei ma non posso" alla Bargnani... infortuni, fuori posizione, il mister, l'emozione...

In panca pure lui e se va bene se ne parla ai prossimi europei.

ps secondo me stasera i giocatori nord-coreani scappano dal ritiro e si nascondono nel veld sud-africano
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

[quote="DanDan":t5g0r251]L' Italia non avrà il materiale umano a disposizione della Spagna, ma i settori giovanili sono fortissimi e se iniziassimo a farli giocare un pò prima in prima squadra e non a 24-25 anni, magari ne gioverebbe anche il movimento Nazionale.

Detto questo l'errore è stato ovviamente il post europeo, quando la squadra è stata riaffidata a Lippi, che ha spezzato il rapporto tra i giocatori più importanti invece di ricucirlo e non è stato in grado di rodare i giovani calciatori con l'ambiente preesistente, Criscito, che è un ottimo giocatore, innanzitutto non gioca in quel ruolo, e soprattutto era alla seconda (prima?) partita da titolare all'esordio mondiale, ma si può?? Con due anni a disposizione??? Stesso discorso vale anche per Marchisio, che alla credo 4°-5° partita in nazionale mi vai a mettere trequartista, senza averlo mai provato se non in una amichevole e mezza. Per non parlare di altri buonissimi calciatori che in due anni potevi convocare con larghissimo anticipo e provarli su un banco di prova abbastanza consistente come le qualificazioni e invece ti sei deciso di farlo solo a qualificazione avvenuta, facendogli giocare delle semi amichevoli, come Cossu.

La nazionale avrebbe potuto contare su (giusto per parlare del fatto che a casa non ci sono fenomeni):

CASSANO
BALOTELLI
TOTTI
AMBROSINI
MICCOLI (si è rotto all'ultima di campionato, ma non sarebbe stato convocato lo stesso).

[/quote:t5g0r251]
Scusa dandan ma quali sarebbero i fenomeni???
Cassano??? del neri è arrivato in champions mettendolo fuori...
Balotelli??? mi sa che non hai visto le sue partite in under 21 sono 3 anni che fa ridere e dovrebbe giocare titolare in nazionale maggiore...
Totti oramai è un ex giocatore...Ranieri insegna
Ambro preferisco provare a giocare con montolivo...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Bloccato