Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
andredici
All Star Game

Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets

Messaggio da andredici »

skip to my lou ha scritto:
andredici ha scritto:
skip to my lou ha scritto:
Trovami una squdra che non ha nel roster almeno 2 giocatori oggi molto peggiori del mago.
Non è per una motivazione tecnica che oggi non trova squadra
non è questione astratta ed ideale dell'essere o non essere migliore, ma questione assai più rasoterra dell'essere più o meno utile e funzionale a vincere qualche partita in più

Non diciamo boiate, i roster delle squadre nba ad eccezione forse di spurs e warriors sono piene zeppe di giocatori inutili che non sono certo più funzionali del mago a far vincere la squadra..
Ti do un aiutino, tra le prime 9 a est giocano questi fenomeni (due per squadra): coty clarke, jerebko, gutierrez, hawes, bairstow, felicio, haslem, mcroberts, lamar patterson, muscala, joel anthony, justin harper, whittington, allen, thompson, nogueira, frye, kaun)
A ovest questi: hollins, wright, huestis, singler, Dawson, stevenson, mejri, villanueva, kaman, montero, Varejao, rush, Brewer, beasley.

Trovamene uno solo che è più utile e funzionale a vincere qualche partita in più rispetto al mago.
skip ma a che gioco vogliamo giocare ? tu vorresti il mago assimilato a questi ? che peraltro non giocano quasi per nulla. Per gli ultimi posti del roster è evidente che si prende gente meno irritante nei confronti degli appassionati. Ma non credo che vorremmo il mago in un'altra squadra dove giocare scampoli di garbage.
Il fatto principale per me è che quando si cerca di completare il pacchetto lunghi quasi sempre ci si rivolge a veri o presunti rim protector., e in questo purtroppo il nostro ha la peggior fama della lega. Non penso c'entri più di tanto l'aspetto caratteriale, lo stesso trattamento di derisione lo sta subendo Harden che infatti sta perdendo molto credito nei piani alti. Il non saper giocare con gli altri nel proprio sistema difensivo basta e avanza per renderlo un giocatore inutile non appena smette di essere lo scoroer meraviglioso di 5 anni fa. Gigione Datome che sta dimostrando che meraviglioso giocatore sia ha fallito perchè non teneva uno conto uno nessuno, e tutti lo avevano capito e gli giocavano conto inesorabilmente.
A differenza dell'opinione diffusa sul forum questa non è una lega di sprovveduti, se hai grandi difetti te li amplificano fino a massacrarti.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

paolo ha scritto: Non è l'aspetto tecnico a decidere che non può avere un contratto in NBA, altrimenti dovrebbero essere senza contratto almeno un centinaio di giocatori.
Non è l'aspetto tecnico. è anche l'aspetto tecnico
Non è il carattere, è anche il carattere... credo che il problema non sia un singolo aspetto ma l'insieme di tanti aspetti.
Oggi Andrea è un bel pezzo di Puzzle ma nella scatola sbagliata.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Io mi chiedo solo come si faccia a rifiutare l'Olympiakos quando non hai in mano neanche un accordo verbale (sempre che così sia eh, magari c'è il coniglio nel cilindro e lui non ce lo dice perché altrimenti non sarebbe il Mago :lol2: ). E a noi restano solo i punti di domanda e i giramenti di xzyxzyzz.
Real winners respect all opponents
ernie
Stagione da Sophomore

Messaggio da ernie »

paolo ha scritto:Non è l'aspetto tecnico a decidere che non può avere un contratto in NBA, altrimenti dovrebbero essere senza contratto almeno un centinaio di giocatori.
Paolo, un giocatore da minimo salariale è l'ultimo dei pensieri di chi deve comporre una rosa. Raramente vedrà il campo e, quando lo farà, sarà per accompagnare una partita inutile alla fine o per assorbire qualche fallo. Il più delle volte, è solo un contratto usato per aggiustare qualche scambio. Nessuno si prende la briga di cercare di scovare chissà quale pregio nascosto e non ancora sfruttato di un giocatore che ha dieci anni di carriera in NBA e di cui si sa tutto quello che serve sapere. Farne un "incompreso" è un errore di prospettiva: semplicemente, questa è la valutazione data a Bargnani, nell'estate del 2015, non da razzisti cospiratori, ma dal mercato. Pochi sono interessati a quello che dimostra di poter dare e mi pare insensato arrivare a pensare che tutti, ma proprio tutti, siano talmente stupidi da non capire che sarebbe nel loro interesse prendere questo Bargnani. E' una posizione insostenibile. Non è che ci sia molto altro da dire.
PolBodetto
Superstar NBA
NBA Team: Spurs

Messaggio da PolBodetto »

ernie ha scritto:
paolo ha scritto:Non è l'aspetto tecnico a decidere che non può avere un contratto in NBA, altrimenti dovrebbero essere senza contratto almeno un centinaio di giocatori.
Paolo, un giocatore da minimo salariale è l'ultimo dei pensieri di chi deve comporre una rosa. Raramente vedrà il campo e, quando lo farà, sarà per accompagnare una partita inutile alla fine o per assorbire qualche fallo. Il più delle volte, è solo un contratto usato per aggiustare qualche scambio. Nessuno si prende la briga di cercare di scovare chissà quale pregio nascosto e non ancora sfruttato di un giocatore che ha dieci anni di carriera in NBA e di cui si sa tutto quello che serve sapere. Farne un "incompreso" è un errore di prospettiva: semplicemente, questa è la valutazione data a Bargnani, nell'estate del 2015, non da razzisti cospiratori, ma dal mercato. Pochi sono interessati a quello che dimostra di poter dare e mi pare insensato arrivare a pensare che tutti, ma proprio tutti, siano talmente stupidi da non capire che sarebbe nel loro interesse prendere questo Bargnani. E' una posizione insostenibile. Non è che ci sia molto altro da dire.
Alleluya, questo dovrebbe essere il post definitivo, non lo sarà ma perlomeno ci hai provato! :approved:
Ama, e fa ciò che vuoi
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

ernie ha scritto:
ElBargo ha scritto:Penso sia ormai chiaro che non viene calcolato non per questioni tecniche ma per l'alone che lo circonda.
Capisco che il tifoso ferito cerchi di consolarsi come può, ma, scusami, questa è una fantasia.
È molto più semplice: come si è già visto in estate, nessun GM di squadre dignitose è disposto ad accettare il rischio di prendere Bargnani, che è un giocatore invecchiato male, facile all'infortunio e (oggi) tecnicamente prossimo all'inutilità. Il suo carattere e la sua vendibilità sono elementi marginali e non decisivi. Se fosse utile, forte e giovane, o, come la sua carriera dimostra, anche solo se fosse giovane con potenzialità esplorabili, troverebbe squadre e buoni contratti, con lo stesso carattere.
La realtà è questa: Bargnani non è nemmeno nello specchietto retrovisore di chi voglia migliorare la sua squadra, per ragioni tutte tecniche e razionalmente comprensibili, mentre è in primo piano per i suoi tifosi residui, i quali rischiano di avere l'intero campo visivo ostruito dal suo ingombro.
E' letteralmente impossibile che qui dentro si prenda in considerazione una tale ovvia e banale verita'.

Invece si preferisce di gran lunga riempire 200 pagine di supercazzole psico-sociologiche sulla percenzione dell'introversione di tizio nel mondo supercompetitivo di caio. Pero' c'e' un mollaccione storico alla gasol che con un reportorio tecnico di primissimo livello c'ha la fila per fargli un contratto a 35 anni. O un tim duncan, da sempre schivo, riservato e piuttosto antipatico ma rispettato da tutti per quello che fa in campo.
Per non parlare dei gran argomenti tipo "beh mr x e' molto peggio del nostro mry ma piglia 10 milioni solo perche' c'ha un curatore di immagine che lo fa sembrane michael jordan". Pero tali mr x si fanno un sedere cosi' in difesa, a rimbalzo, portano energia in campo etc.
Cosa dire poi del nuovo vangelo secondo il quale un gm NBA non piglia er mozzarella per la paura della reazione dei tifosi...ma siete mai entrati in un palazzetto NBA? Non siamo a trigoria con gli ultras che ti rompono la macchina....i tifosi sono delle beate famigliole di bianchi ricchi che passano il tempo a mangiare pop corn o a farsi vedere con la gnocca di turno in prima fila.

La narrativa delirante che si e' creata in questo forum pur di non vedere l'ovvio, ossia che tra saper tirare e giocare a basket vi e' una notevole differenza, e' ai limiti della schizzofrenia. E che in nba oggi un lungo soft che ormai solo tira da 2, non prende rimbalzi, non legge l'aiuto in difesa, non intimida e non da energia fisica non serve francamente a niente.

Capisco anche il suo povero agente depresso che avra' messo in giro le favole di offerte faraoniche di squadre di eurolega che bargnani avrebbe rifiutato....gia'....perche' aspetta ancora la famosa chiamata da miami o san antonio....o forse lo vedremmo sulla baia a insegnare a curry a tirare da 3....

A cosa si arriva pur di nascondere la verita'.
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

issidingo ha scritto:E che in nba oggi un lungo soft che ormai solo tira da 2, non prende rimbalzi, non legge l'aiuto in difesa, non intimida e non da energia fisica non serve francamente a niente.
verissimo.
gli saranno capitate tutte, ma il suo ce lo ha messo ampiamente
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

La cosa incomprensibile è che se il suo obiettivo è restare in NBA NON HA SENSO lasciare i NETS senza avere un'alternativa in mano!
Leon Rose probabilmente non c'entra molto con il tipo di giocatore che è il mago, ma è uno che l'NBA la conosce sicuramente... continua ad esserci qualcosa che non torna.

Detto questo spezzo una lancia a favore di chi crede che il mago avrebbe diritto di essere nella lega: ogni tanto mi riguardo le partite dell'europeo appena passato, e quello che vedo in campo è un titolare anche per la NBA.
Rimane da capire quanto sono parenti QUEL mago con quello che gioca in america da Ottobre ad Aprile
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

issidingo ha scritto: Capisco anche il suo povero agente depresso che avra' messo in giro le favole di offerte faraoniche di squadre di eurolega che bargnani avrebbe rifiutato....gia'....perche' aspetta ancora la famosa chiamata da miami o san antonio....o forse lo vedremmo sulla baia a insegnare a curry a tirare da 3....
IN AMICIZIA :D e sotto gli effetti di una oramai sempiterna DEPRESSIONE CESTISTICA :shock: devo dire:

https://www.youtube.com/watch?v=srtorxz1z10
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

danmuru ha scritto:La cosa incomprensibile è che se il suo obiettivo è restare in NBA NON HA SENSO lasciare i NETS senza avere un'alternativa in mano!
Qui continuo a dissentire, non si discute se era giusto o no, era L'UNICA cosa da fare!
Se il nuovo GM arrvia e dice che il campo lo vedranno solo i prospetti futuri, ti dice che per te non c'è spazio e che piuttosto giocano in 4, cosa rimani a fare?
E' ovvio che vieni a patti, rescindi e ti metti sul mercato.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

sygno ha scritto:
danmuru ha scritto:La cosa incomprensibile è che se il suo obiettivo è restare in NBA NON HA SENSO lasciare i NETS senza avere un'alternativa in mano!
Qui continuo a dissentire, non si discute se era giusto o no, era L'UNICA cosa da fare!
Se il nuovo GM arrvia e dice che il campo lo vedranno solo i prospetti futuri, ti dice che per te non c'è spazio e che piuttosto giocano in 4, cosa rimani a fare?
E' ovvio che vieni a patti, rescindi e ti metti sul mercato.
Non credo che si possa andare "a tentoni" in una situazione del genere: un agente si muove prima della decisione: l'unica spiegazione IMHO è che ci fosse un mezzo accordo che poi è saltato, almeno spero.

Se vuoi restare in NBA è meglio rimanere a roster in una squadra (con cui hai 1 altro anno e in qualche modo puoi finire in qualche trade) che rimanere ad allenarti da solo a Brooklyn
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Penso che come dice sygno Andrea sia stato messo di fronte alla scelta da parte del nuovo gm: giocare se e quando capitava (un po' esagerato il discorso del giocare in 4) x provare a sviluppare i giovani, o buyout.
Credo alla intervista con tranquillo, se dice che vuole sentirsi parte di un progetto, il buyout era la scelta più probabile. Forse le decisioni del nuovo gm hanno fatto precipitare la situazione ed andrea non mi sembra il tipo che va dal procuratore a dire "spostami", ma qui potrei sbagliarmi.
Magari noi avremmo accettato di rimanere, xò se è un minimo competivo e crede nei suoi mezzi, è una scelta che ci sta e va rispettata,anche se è un salto nel buio

Rimane il discorso oly, rifiutarlo x poi avere un accordo con Milano x la prossima stagione...bah
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Gabbo ha scritto:Penso che come dice sygno Andrea sia stato messo di fronte alla scelta da parte del nuovo gm: giocare se e quando capitava (un po' esagerato il discorso del giocare in 4) x provare a sviluppare i giovani, o buyout.
Ovvio che l'ho esasperata.
Se rifiutava si aggiungeva anche l'immagine che preferisce rimanere aggrappato a un contratto di merda, in una sitazione di merda, piuttosto che cercare una canotta.
Senza dimenticare che ha scelto i Nets, invece che Sacramento, perchè così non si allontanava da casa.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

andredici ha scritto:
After being waived by the Brooklyn Nets, Andrea Bargnani immediately received an offer from Emporio Armani Milan, but he rejected it. He has also been approached by Fenerbahce, Galatasaray and Bayern Múnich. He said no to all of them. 1 day ago – via La Opinion de Malaga
non so quanto valga, anche perchè il Fenerbahce non mi risulta proprio chel' abbia cercato
Le Opinion di Malaga scrive una cazzata su Milano, in quanto non gli ha fatto nessuna offerta dopo il buy-out visto che aveva finito i tesseramenti. Tra l'altro non menziona l'Oly, l'offerta più seria, quindi direi che parliamo di bullshit. :approved:

ernie ha scritto: Non sono io a non reputare il Bargnani attuale uno da NBA. Sono le squadre che giocano in NBA, evidentemente.
Dico solo che, prima di imputare lo stato delle cose bargnaniche a un irrazionale odio nei suoi confronti, a una sciocca ripicca contro il primo europeo a essere scelto come primo assoluto in un draft, o a scarso senso degli affari da parte della maggior parte dei GM, può essere utile considerare che esistano dei motivi razionali, realistici e addirittura condivisibili. Ipotizzo che non siano tutti stupidi e masochisti, insomma.

Contratti come quello che Bargnani aveva coi Nets sono spesso solo quello: contratti che servono nel bilancio, per riempire un roster o da usare in qualche scambio. Quando va bene, sono contratti che corrispondono a un corpo da buttare in campo quando tutte le opzioni sono esaurite, per infortuni o altro. Altrimenti, avrebbero un valore più alto. Tu pensi che Bargnani sia valorizzato e che sia utile, se usato in quel modo?
Un contratto al minimo salariale non significa che qualcuno ha fiutato l'affare; significa che tutti gli altri hanno stimato che l'utilità di quel giocatore non valga di più. Nessuno offrirebbe un minimo salariale a un Bargnani per farlo giocare 20 e più minuti e affidargli chissà quanti tiri, perché in quel caso avrebbe un valore più alto. Quindi, se non trova squadre (e, chissà, magari ne trova una) è perché nessuno lo considera sufficientemente utile.
Tutto qua.
Se non fosse che sarebbe un peccato chiudere il forum di Bargnani, questo è il post definitivo. :approved:

Sad but true ... :(
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

.
Bloccato