Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)
-
REDDEN
- NBA Legend
Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli
migliore in campo ma non è bastato per avere dei veri minuti...27 arrivano grazie agli 8 di garbage...io non capisco proprio..nel secondo quarto gioca interamente il secondo quintetto che è rivedibile..marco con gli altri minuto piu minuto meno rientra a 4 dalla fine...
nel terzo quarto viene pancato dopo 4 minuti con nola sotto di 6 piu' o meno e rientra nell'ultima frazione sotto piu' di 20 punti boh...
okafor indecente,hanno banchettato sia gasol che quel tisico di haddadi...paul 0 punti,0/6 e 0/2 ai liberi e monty non fa l'allenatore...che me lo tiene in panca tutta l'ultima frazione a partita finita è inutile doveva pancarlo,anche per dare un segnale,già a metà terzo periodo...jack è una sega ma almeno lo provavi..
veramente monty, che comunque ha fatto un'ottima stagione, a volte mi delude per la gestione e per come legge le partite..se non riconosci chi deve giocare qualche minuto di piu' allora è inutile fare il coach...metti uno che tiene il tempo e fai le sostituzioni
nel terzo quarto viene pancato dopo 4 minuti con nola sotto di 6 piu' o meno e rientra nell'ultima frazione sotto piu' di 20 punti boh...
okafor indecente,hanno banchettato sia gasol che quel tisico di haddadi...paul 0 punti,0/6 e 0/2 ai liberi e monty non fa l'allenatore...che me lo tiene in panca tutta l'ultima frazione a partita finita è inutile doveva pancarlo,anche per dare un segnale,già a metà terzo periodo...jack è una sega ma almeno lo provavi..
veramente monty, che comunque ha fatto un'ottima stagione, a volte mi delude per la gestione e per come legge le partite..se non riconosci chi deve giocare qualche minuto di piu' allora è inutile fare il coach...metti uno che tiene il tempo e fai le sostituzioni
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Il Beli esce quando Nola è li punto a punto e rientra quando sono sotto di 25, minutaggio falso perchè gioca 8 min di garbage inutile. Ora bisogna perderle tutte per prendere i Spurs, perchè il 6° posto ormai è andato.....
Resistenza Belinelli N° 4
-
Gabbo
- Il Mago
Veramente si dice che abbia gestito bene il beli nel complesso della stagione.Arwain ha scritto:Ma la cosa più bella è che qui si continua a dire che monty gestisce bene belinelli. Contenti voi...
Che poi abbia sbagliato con le rotazioni in qualche partita bhè ci sta, chi guarda le partite di toronto si chiede perchè Triano non abbia imparato in 3 anni
Anche perchè a leggere qyuello che dice Redden, Monty ha sbagliato complessivamente con le rotazioni, Paul compreso...i tifosi della testa di pasqua Jarret Jack (se ce ne sono
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Ma siamo sicuri che il numero 3 abbia ancora voglia di giocare con questa squadra? 
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Io penso proprio di NO, e l'ultimo periodo ne è la dimostrazione.Charles ha scritto:Ma siamo sicuri che il numero 3 abbia ancora voglia di giocare con questa squadra?
Resistenza Belinelli N° 4
-
Jeeves
- Superstar NBA
Peccato che Jack lo squartatore ieri abbia fatto cagare, mentre il beli ha fatto un primo quarto da urlo per essere poi dimenticato in panca nel momento topico del match. Una cosa senza sensoGabbo ha scritto:Veramente si dice che abbia gestito bene il beli nel complesso della stagione.Arwain ha scritto:Ma la cosa più bella è che qui si continua a dire che monty gestisce bene belinelli. Contenti voi...
Che poi abbia sbagliato con le rotazioni in qualche partita bhè ci sta, chi guarda le partite di toronto si chiede perchè Triano non abbia imparato in 3 anni
Anche perchè a leggere qyuello che dice Redden, Monty ha sbagliato complessivamente con le rotazioni, Paul compreso...i tifosi della testa di pasqua Jarret Jack (se ce ne sono) possono essere altrettanto incazzati
Ultima modifica di Jeeves il 11/04/2011, 21:05, modificato 1 volta in totale.
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
atomico
- Scelto al Draft
Vi do la mia interpretazione del perchè Monty usi Belinelli così come sta facendo.
Innanzitutto va compreso che Monty non ha preferito Belinelli a Thornton perchè difendeva meglio, infatti in una recente intervista ha ribadito che a suo modo di vedere entrambi hanno gli stessi problemi difensivi.
Ergo, ha scelto Belinelli per come gioca la fase offensiva. Probabilmente è quello che si adatta meglio al gioco offensivo del resto della squadra, Forse uno come Thornton si prende molti più tiri e non apre gli spazi che apre Belinelli.
Secondo me lui fa giocare Belinelli poco e soprattutto all'inizio perchè si è fatto l'idea che è il più bravo a fare punti a bocce ferme. E lo fa giocare poco perchè si è fatto l'idea che è il meno bravo a reggere la stanchezza.
Non so se Monty ha sviluppato queste idee, e se queste idee sono corrette, ma sono le uniche che danno una spiegazione logica del modo con il quale viene usato Marco.
E' evidente che il ruolo che Marco sta recitando in quintetto non gli permette di esprimere tutte le sue potenzialità, ma obbligandolo a focalizzarsi sul tiro da tre, e a tirare poche volte, probabilmente lo renderà un tiratore sempre migliore.
Sta poi a Marco avere la personalità di prendersi qualche tiro in più quando si sente caldo, sperando che capiti anche a lui quello che è successo a Lawson pochi gioni fa, che è stato il primo e l'unico giocatore nella storia NBA a mettere i primi 10 tiri da tre tentati.
Innanzitutto va compreso che Monty non ha preferito Belinelli a Thornton perchè difendeva meglio, infatti in una recente intervista ha ribadito che a suo modo di vedere entrambi hanno gli stessi problemi difensivi.
Ergo, ha scelto Belinelli per come gioca la fase offensiva. Probabilmente è quello che si adatta meglio al gioco offensivo del resto della squadra, Forse uno come Thornton si prende molti più tiri e non apre gli spazi che apre Belinelli.
Secondo me lui fa giocare Belinelli poco e soprattutto all'inizio perchè si è fatto l'idea che è il più bravo a fare punti a bocce ferme. E lo fa giocare poco perchè si è fatto l'idea che è il meno bravo a reggere la stanchezza.
Non so se Monty ha sviluppato queste idee, e se queste idee sono corrette, ma sono le uniche che danno una spiegazione logica del modo con il quale viene usato Marco.
E' evidente che il ruolo che Marco sta recitando in quintetto non gli permette di esprimere tutte le sue potenzialità, ma obbligandolo a focalizzarsi sul tiro da tre, e a tirare poche volte, probabilmente lo renderà un tiratore sempre migliore.
Sta poi a Marco avere la personalità di prendersi qualche tiro in più quando si sente caldo, sperando che capiti anche a lui quello che è successo a Lawson pochi gioni fa, che è stato il primo e l'unico giocatore nella storia NBA a mettere i primi 10 tiri da tre tentati.
-
Jeeves
- Superstar NBA
Tutto può darsi, per carità.
Però ne ho i coglioni pieni di vedergli fare 12-15 punti nel primo quarto e poi 2 nel resto della partita. E' successo diverse volte quest'anno, e sono convinto che non sia stata tutta colpa di Marco.
La mia sensazione è che se fosse rimasto in campo ieri la partita non se ne sarebbe andata affanculo così malamente, fino a quel momento c'era equilibrio.
Ma al diavolo...FORZA BELI
Però ne ho i coglioni pieni di vedergli fare 12-15 punti nel primo quarto e poi 2 nel resto della partita. E' successo diverse volte quest'anno, e sono convinto che non sia stata tutta colpa di Marco.
La mia sensazione è che se fosse rimasto in campo ieri la partita non se ne sarebbe andata affanculo così malamente, fino a quel momento c'era equilibrio.
RESISTENZA BELINELLI N. 15
- Poz17
- In quintetto
Jeeves ha scritto:Tutto può darsi, per carità.
-
Filo
- All Star Game
Guardate che la gestione di Belinelli in questa stagione è stato tutt'altro che buona, MAGARI gli errori nelle rotazioni di Williams fossero stati pochi, magari. Voglio dire, quando partiva dalla panchina non avrebbe mai avuto l'occasione di commettere 4 TO, lo avrebbe pancato al 2o (se ci sarebbe mai arrivato) e nel 2o tempo non avrebbe visto il campo. E' già successo, non parlo per ipotesi.
Personalmente ci andrei piano con le lodi a Williams, come se fosse merito suo se gioca Belinelli. Caspita, Marco si è fatto il culo per avere quello che ha, nessuno gli ha mai regalato nulla e onestamente mi fa un po' rabbia che non lo si sottolinei, difendendo ad oltranza certe scelte OGGETTIVAMENTE incomprensibili (come se paragonarlo ad un vecchio ubriacone od ad un incompetente canadese fosse un bene). Ha iniziato la stagione da titolare perché ha fatto una preseason a dir poco fantastica (mostrando a mio parere che senza uno giocatore del calibro di Paul riesce a prendersi maggiori responsabilità, in un'intervista ricordo che disse che giocar accanto ad una all star porta sia pregi che difettii), appena ha avuto un calo ha perso il posto nel quintetto e se lo è ripreso tirando oltre il 50% sia da 2 che da 3. Eppure tutto ciò non basta per avere un po' di credibilità... quando la squadra non gira a mille e le colpe sono di tutti fuorché sue (tipo il 3o quarto di ieri, coi due lunghi stuprati a più non posso) è l'unico che ne paga le conseguenze. Non può permettersi di fare una cosa fuori dal comune perché se la sbaglia viene pancato ad inizio quarto e sta fuori per l'intero tempo.
No, davvero, su quali basi si riesce a difendere ancora l'operato di Williams? Lo avete fatto diventare un fenomeno quando ancora ha tantissimo da dimostrare. Non so come si faccia a dire che c'è questo atteggiamento nei suoi confronti perché così il Beli dà il meglio di sé, avete le prove? Io son sicuro che se godesse dello stesso status di Ariza, 15 punti di media potrebbe anche metterli.
Io farei un applauso a Belinelli, al suo posto avrei mandato a fanculo l'allenatore una decina di volte a partita.
Personalmente ci andrei piano con le lodi a Williams, come se fosse merito suo se gioca Belinelli. Caspita, Marco si è fatto il culo per avere quello che ha, nessuno gli ha mai regalato nulla e onestamente mi fa un po' rabbia che non lo si sottolinei, difendendo ad oltranza certe scelte OGGETTIVAMENTE incomprensibili (come se paragonarlo ad un vecchio ubriacone od ad un incompetente canadese fosse un bene). Ha iniziato la stagione da titolare perché ha fatto una preseason a dir poco fantastica (mostrando a mio parere che senza uno giocatore del calibro di Paul riesce a prendersi maggiori responsabilità, in un'intervista ricordo che disse che giocar accanto ad una all star porta sia pregi che difettii), appena ha avuto un calo ha perso il posto nel quintetto e se lo è ripreso tirando oltre il 50% sia da 2 che da 3. Eppure tutto ciò non basta per avere un po' di credibilità... quando la squadra non gira a mille e le colpe sono di tutti fuorché sue (tipo il 3o quarto di ieri, coi due lunghi stuprati a più non posso) è l'unico che ne paga le conseguenze. Non può permettersi di fare una cosa fuori dal comune perché se la sbaglia viene pancato ad inizio quarto e sta fuori per l'intero tempo.
No, davvero, su quali basi si riesce a difendere ancora l'operato di Williams? Lo avete fatto diventare un fenomeno quando ancora ha tantissimo da dimostrare. Non so come si faccia a dire che c'è questo atteggiamento nei suoi confronti perché così il Beli dà il meglio di sé, avete le prove? Io son sicuro che se godesse dello stesso status di Ariza, 15 punti di media potrebbe anche metterli.
Io farei un applauso a Belinelli, al suo posto avrei mandato a fanculo l'allenatore una decina di volte a partita.

- l'architetto
- Rookie Wall!
concordo, ma credo che Marco sia talmente contento di fare i P.O. che se ne freghi della gestione.
"RESISTENZA BELINELLI N.14"
-
andredici
- All Star Game
monty sta gestendo una squadra senza franchigia, a proposito ci sono novità sul futuro o à sempre in mano a stern?
monty sta arrivando ai p.o senza più west e con cp3 con la testa altrove già da un pezzo
monty sta facendo rendere come non mai gente come il beli e green, che sono arrivati con reputazioni tra il pessimo e il mediocre
queste ultime partite non contano nulla, al limite meglio ottavi che settimi
il gioco della prima parte della season è stato meraviglioso, e di questo un po' di merito penso glielo si debba dare.
il beli non sta più giocando con l'intensità sui due fronti che aveva quando è arrivato. questo è innegabile. quindi gioca alternandosi con gente più o meno al suo livello (green e jj). se tornerà a salire di colpi nei p.o sicuramente il capostazione lascerà il posto ad un coach vero. e lì chi sarà caldo resterà in campo fino alla morte. e il beli questo lo sa fare. green e jj non credo.
monty sta arrivando ai p.o senza più west e con cp3 con la testa altrove già da un pezzo
monty sta facendo rendere come non mai gente come il beli e green, che sono arrivati con reputazioni tra il pessimo e il mediocre
queste ultime partite non contano nulla, al limite meglio ottavi che settimi
il gioco della prima parte della season è stato meraviglioso, e di questo un po' di merito penso glielo si debba dare.
il beli non sta più giocando con l'intensità sui due fronti che aveva quando è arrivato. questo è innegabile. quindi gioca alternandosi con gente più o meno al suo livello (green e jj). se tornerà a salire di colpi nei p.o sicuramente il capostazione lascerà il posto ad un coach vero. e lì chi sarà caldo resterà in campo fino alla morte. e il beli questo lo sa fare. green e jj non credo.
-
Filo
- All Star Game
Parlando seriamente, sapete se arrivano tutte e 3 con lo stesso record come si calcola chi arriverà 6o-7o-8o? Si tiene conto della classifica avulsa, differenza canestri, bellezza logo? "Basta" che i Grizzlies vincano lo scontro diretto contro i Blazers e si ritrovano tutte insieme appassionatamente.
Cmq Belinelli gasato su FB perché è stato l'mvp di ieri

-
giginho93
- All Star Game
Filo ha scritto:Parlando seriamente, sapete se arrivano tutte e 3 con lo stesso record come si calcola chi arriverà 6o-7o-8o? Si tiene conto della classifica avulsa, differenza canestri, bellezza logo? "Basta" che i Grizzlies vincano lo scontro diretto contro i Blazers e si ritrovano tutte insieme appassionatamente.
a. Two Teams Tied b. More Than Two Teams Tied
(1) Better winning percentage in games against each other. (1) Better winning percentage in all games among the tied teams.
(2) Better winning percentage against teams in own division (only if tied teams are in same division). (2) Better winning percentage against teams in own division (only if all tied teams are in the same division).
(3) Better winning percentage against teams in own conference. (3) Better winning percentage against teams in own conference.
(4) Better winning percentage against teams eligible for playoffs in own conference (including teams that finished the regular season tied for a playoff position). (4) Better winning percentage against teams eligible for playoffs in own conference (including teams that finished the regular season tied for a playoff position).
(5) Better winning percentage against teams eligible for playoffs in opposite conference (including teams that finished the regular season tied for a playoff position). (5) Better net result of total points scored less total points allowed against all opponents ("point differential").
(6) Better net result of total points scored less total points allowed against all opponents ("point differential").
RESISTENZA BELINELLI N°1
-
Filo
- All Star Game
Grazie mille, celerissimo! Quindi in parole povere conta la classifica avulsa di stampo calcistico... la cosa strana è che anche dal 2o al 4o posto si rischia di assistere ad una cosa del genere. In pratica, a 2 giorni dalla fine della RS, nessun accoppiamento è ancora deciso e ben 6 posizioni su 8 son ancora da definire, lol
Cmq per MVP mi ero dimenticato un piccolo particolare, non della gara ma della sua squadra.
Cmq per MVP mi ero dimenticato un piccolo particolare, non della gara ma della sua squadra.