Che fa Bargnani quest' estate?
- mighty
- the mirror climber
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team:Denver Nuggets
Re: Che fa Bargnani quest' estate?
per essere un buon rimbalzista non occorre essere un armadio ad esempio:guardate mason rocca lui non arriva ai 2m ma sa esattamente dove cade la palla e riesce a prendere rimbalzi contro gente come bagaric (non me ne vogliano i tifosi bolognesi anche xke è l esempio più eclatante a disposizione) l importante non è essere alto forte o pesante l importante è avere un buon senso della posizione e tanta aggressività doti che secondo me al mago sono sempre mancate
- ThePirate
- All Star Game
Secondo me andrea sta comunque facendo dei miglioramenti rispetto al passato....non possiamo dimenticarci che nella sua carriera non gli è quasi mai stato richiesto di catturarne così tanti.
Per questo secondo bisogna crederci...forse non è che sia proprio un inabile totale, forse può migliorare molto!
Sarebbe stata molto più preoccupante la situazione se avessa sempre fatto il centro nella sua carriera...
Certo che cob Bosh vicino non è neanche semplice migliorare....non sarà colpa sua, ci mancherebbe, però la sua presenza lo costringe sempe a giocare "fuori posizione" (tra virgolette...); mai veramente libero di fare i propri movimente, sempre un po' con il freno a mano tirato....
Se fosse in una squadra che puntasse veramente su di lui, avrebbe lui il compito di prendere i rimbalzi e prendersi le responsabilità...per crescere bisogna fare!
Un tempo si diceva: "Ciò che ascolto dimentico, ciò che vedo capisco, ciò che faccio imparo!!"
Per questo secondo bisogna crederci...forse non è che sia proprio un inabile totale, forse può migliorare molto!
Sarebbe stata molto più preoccupante la situazione se avessa sempre fatto il centro nella sua carriera...
Certo che cob Bosh vicino non è neanche semplice migliorare....non sarà colpa sua, ci mancherebbe, però la sua presenza lo costringe sempe a giocare "fuori posizione" (tra virgolette...); mai veramente libero di fare i propri movimente, sempre un po' con il freno a mano tirato....
Se fosse in una squadra che puntasse veramente su di lui, avrebbe lui il compito di prendere i rimbalzi e prendersi le responsabilità...per crescere bisogna fare!
Un tempo si diceva: "Ciò che ascolto dimentico, ciò che vedo capisco, ciò che faccio imparo!!"
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
- paolo
- Apologia di un Busto
- mighty
- the mirror climber
il fatto è che tutti state partendo dal presupposto che
"gli americani vogliono fare diventare più grosso bargnani"
ma questo dove lo avete letto?
Lavorare in palestra non significa solo aumentare la massa...
Karl Malone spendeva circa 3 ore a fare pesi ogni giorno della sua carriera...non mi sembra fosse il bestione immobile e lento che volete dipingere...
"gli americani vogliono fare diventare più grosso bargnani"
ma questo dove lo avete letto?
Lavorare in palestra non significa solo aumentare la massa...
Karl Malone spendeva circa 3 ore a fare pesi ogni giorno della sua carriera...non mi sembra fosse il bestione immobile e lento che volete dipingere...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- ThePirate
- All Star Game
Hai ragione in linea di principio, sbagli nella pratica...
Malone aveva un fisico da paura...e poteva sopportare quello ed altro.
Andrea non ha sicuramente la stazza di malone o James, visto che qualcuno l'ha tirato in ballo come esempio....a parità di massa bargnani ci rimette MOLTO di più!
Se io, che di costituzione sono di ossa leggere e magro, mi mettessi a metter su massa perderei tantissimo in agilità e velocità rispetto ad uno molto più possente e con il fisico adatto a fare ciò. Ritengo che bisogna accettarsi per quello che si è, certo nei limiti, ma valorizzando quelle che sono le prorpie caratteristiche. Non esiste un modello ideale che si possa raggiungere...è tutto un fatto di saper bene equilibrare le cose.
Malone aveva un fisico da paura...e poteva sopportare quello ed altro.
Andrea non ha sicuramente la stazza di malone o James, visto che qualcuno l'ha tirato in ballo come esempio....a parità di massa bargnani ci rimette MOLTO di più!
Se io, che di costituzione sono di ossa leggere e magro, mi mettessi a metter su massa perderei tantissimo in agilità e velocità rispetto ad uno molto più possente e con il fisico adatto a fare ciò. Ritengo che bisogna accettarsi per quello che si è, certo nei limiti, ma valorizzando quelle che sono le prorpie caratteristiche. Non esiste un modello ideale che si possa raggiungere...è tutto un fatto di saper bene equilibrare le cose.
- ThePirate
- All Star Game
OK OK....tu ci rinunci?!?! a che?!?!? a dire che mette massa non per prenderee rimbalzi ma per "subire meno le botte"???
Bene
Ma come....uno già è tanto che perda fluidità nel tiro, nella corsa e nell'agilità per catturare qualche rimbalzo in più (ma nei limiti ci può stare...anche se il metodo con andrea NON PUO' FUNZIONARE), PEGGIO ANCORA lo è se lo si fa per " subire meno i colpi"!!!
Ma che ti dice il cervello?!?! Ma tu la ascolti la telecronaca?!?! capisci l'inglese?!?! ascolti o sei mentalmente assente??? mah.... ma se all'inizio della scorsa hanno detto che aveva lavorato sodo l'estate per metter sù quel fisico necessario per "fare la voce grossa" sotto canestro!!!
Che significa secondo te "fare la voce grossa"??? mollare due o tre cazzottoni nel muso al proprio avversario?? oppure provare se possibile a prendere qualche rimbalzo sia in attacco che in deifesa, e magari per non chiedere troppo anche qualche puntarello non sempre fatto tirando da fuori ma anche con un po' di gioco in post???
Che ti dice il cervello?!?!?! non vedi nessun collegamento tra le 2 cose, NO?!?!?!NO!??!?
Ti pare che gli fanno mettere massa perché così "prende meno botte", poverino....
NickName, un consiglio, non dire con quell'aria da sbruffoncello che ci rinunci, perché se c'è qualcuno che qui rinuncia a spiegarti che non lo stanno ingrossando solo perché così non torni a casa dopo la partita per dire "mamma...mia hanno fatto la bua...", quello sono io!!
(mi fermo perché potrei andare troppo oltre...)
- chicca
- Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!
#dajevirtus
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!
#dajevirtus
- Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
- Contatta:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
- cardofab
- Superstar NBA
Novità (?!!?) su Andrea qui....
evito dal commentare...mi sembra però decisamento "grosso"..
se è già stato postato chiedo venia...
evito dal commentare...mi sembra però decisamento "grosso"..
se è già stato postato chiedo venia...
- boschiteo
- Leader della squadra
- Contatta:
Che bello ritrovare notizie sul Mago!!!
Comunque non mi sembra poi così grosso!!
Cioè ha messo massa su spalle e da quello che si vede la parte superiore del corpo!
Ancora un'altra dimostrazione che anche quest'anno andrea sarà uasto come centro!
Appurato ormai che la foto dell'anno scorso era una bufala, visto così mi sembra una preparazione già più ragionevole!!
L'importante è (stupido pensare che non lo facciano) che continui con esercizi per la rapidità e l'esplosività delle gambe...
Poi confido nei poteri dello yoga o altro (vedi preparazione atletica di Jordan Farmar) per renderlo un pò più "fluido" nei movimenti.
Comunque non mi sembra poi così grosso!!
Cioè ha messo massa su spalle e da quello che si vede la parte superiore del corpo!
Ancora un'altra dimostrazione che anche quest'anno andrea sarà uasto come centro!
Appurato ormai che la foto dell'anno scorso era una bufala, visto così mi sembra una preparazione già più ragionevole!!
L'importante è (stupido pensare che non lo facciano) che continui con esercizi per la rapidità e l'esplosività delle gambe...
Poi confido nei poteri dello yoga o altro (vedi preparazione atletica di Jordan Farmar) per renderlo un pò più "fluido" nei movimenti.
Teo
- GrandeMagoooo
- All Star Game
-
nero88
Alla presentazione di O'neal a Toronto il nuovo arrivato ha detto, tra le altre cose, che si metterà a lavorare da subito con il Mago (non ho capito se al camp di Las vegas...). Insomma si alleneranno insieme in situazioni 1on1.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
-
nero88
Eccolo il link
Si, confermo che O'neal e Andrea si alleneranno insieme proprio a Las Vegas.
Si, confermo che O'neal e Andrea si alleneranno insieme proprio a Las Vegas.

- game
- Free Agent!
si...ha nuovamente menzionato le cose su cui ormai da un anno si cerca di far migliorare Andrea....presenza sotto canestro, movimenti in post etc.
certo che avere come "maestro" colui che quasi sicuramente gli toglierà il posto...almeno speriamo che un all star riesca dove la maggior parte dello staff dei raptors ha fallito...
certo che avere come "maestro" colui che quasi sicuramente gli toglierà il posto...almeno speriamo che un all star riesca dove la maggior parte dello staff dei raptors ha fallito...