Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks
- Sensei
- In quintetto
Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att
grande Andrea anche se ci ha messo un po' per prendere le misure a Monroe. poi il mistero del 4º quarto...fino a quando Smith (in assoluto il peggiore dei knicks da inizio stagione) continuerá a giocare l'ultimo periodo le partite saranno sempre a rischio...mah possibile che woodson non tiri fuori un po' di palle?....
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team: NY Knicks per ora
COL CAZZO (scusa il francesismo) che ha ragionewisconsin ha scritto:Il problema piu' grosso e' che se NY vince ha ragione il coach..
Anzi, ieri ha dimostrato non solo di essere penoso come coach ma di aver perso persino la lucidità (e se un coach non è lucido la vedo dura se non hai un genio di play in campo)
Parto dal Mago.
Terzo quarto a momenti splendido in difesa.
Il break l'han fatto in 2, lui e Melo
I Pistons ad un certo punto sono andati 3-4 volte di fila da Monroe, il Mago ha difeso benissimo e lo ha cancellato per qualche minuto (tra l'altro prendendo dei rimbalzi con una cattiveria insolita)
Dopodichè si andava da melo che ha messo 3 triple di fila e si scava il buco
Beinissimo, la squadra va a ruota, si va a +17
A quel punto Cheeks fa l'unica cosa che può fare, cambia le carte in tavola
E Woodson gli va dietro.
E' anche normale visto che sta dando fiato al Mago.
Così come è normale che Cheeks, visto che le cose van bene, decida di restare con quel piano di gioco.
Quello che non è normale è che Woodson continui ad andargli dietro fin quasi alla disfatta senza provare a rifare quel che andava bene nel primo e terzo quarto
In pratica si è cagato addosso e non ci ha più capito un cazzo (solito francesismo).
E non è nemmeno la prima volta.
Passo a JR.
Lo scemo si è beccato un 50mila di multa per aver provato di nuovo a sciogliere i lacci a Monroe:
Non capisco, sei appena stato ammonito di non farlo e lo rifai?
Stai facendo di tutto per farti squalificare?
E una piccola statistica su JR
Con lui che tira 8 volte (o meno o anche se non c'è), la squadra è 8-6
Appena tira almeno 9 volte si precipita a 4-16
Strano vero?
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
comy6
- All Star Game
Una domanda: sapete dove si possono trovare i dati del +/- accumulati durante la stagione? Avevo curiosità di capire in questa stat in che situazione è Andrea rispetto ai compagni ma ho dato un occhiata a nba.com e non trovo nulla....
- Mikele
- Most Valuable Player
16.2.2014
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
serpico
- Most Valuable Player
Per Comy, da Sportingchart (plus minus per 36 minutes):
Kenyon Martin +2.7
Shumper +0.7
Melo +0.7
Prigioni -0.6
Felton -2.2
Mago -2.4
Metta -3.3
JR Smith -3.3
Chandler -4.8
Murry -5.0
Udrih -5.3
Hardaway JR -6.9
Stoudemire -10.1
Mago in netta rimonta rispetto a qualche tempo fa.
Domina Grand Canyon
Kenyon Martin +2.7
Shumper +0.7
Melo +0.7
Prigioni -0.6
Felton -2.2
Mago -2.4
Metta -3.3
JR Smith -3.3
Chandler -4.8
Murry -5.0
Udrih -5.3
Hardaway JR -6.9
Stoudemire -10.1
Mago in netta rimonta rispetto a qualche tempo fa.
Domina Grand Canyon
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
SoloBargnani
- Stagione da rookie
Andrea non si e' allenato perche' ha un infezione respiratoria come Tyson e K Martin. Cavolo
e' in dubbio per la gara contro RuPaul
# seguo la Nba solo perche' Bargnani #
-
gianluigi83
- Superstar NBA
io non ho letto niente riguardo alla febbre per bargnani.mi sa che hai tradotto male.comunque guardavo un po di statistiche e la prima cosa che posso dire e che a livello d'impegno gli si può dir poco in quanto con la condizione fisica in cui si ritrova con l'atteggiamento avuto in alcuni periodi a toronto sarebbe stato un disastro invece sia nelle statistiche di squadra che nel per(espn) il suo voto è tra il 5,5 e 6.
nelle ultime 10 ha tirato da cani con il 39% dal campo in 26 minuti.il dato confortante sono i 6.2 rimbalzi di media presi.ora sperando che in attacco si ritorni a vedere il bargnani non dico di 2-3 anni fa (li ho paura che per quest'anno sarà difficile anche se la speranza c'è sempre) ma almeno quello di novembre - inizio dicembre, continui con questa voglia anche a rimbalzo perchè spesso in passato è capitato che quando in attacco le cose funzionavano si disinteressava del resto.per come è strutturata la squadra la convivenza con chandler risulta difficile,mentre con k.martin anche in attacco c'è un'ottima intesa.
nelle ultime 10 ha tirato da cani con il 39% dal campo in 26 minuti.il dato confortante sono i 6.2 rimbalzi di media presi.ora sperando che in attacco si ritorni a vedere il bargnani non dico di 2-3 anni fa (li ho paura che per quest'anno sarà difficile anche se la speranza c'è sempre) ma almeno quello di novembre - inizio dicembre, continui con questa voglia anche a rimbalzo perchè spesso in passato è capitato che quando in attacco le cose funzionavano si disinteressava del resto.per come è strutturata la squadra la convivenza con chandler risulta difficile,mentre con k.martin anche in attacco c'è un'ottima intesa.
-
SoloBargnani
- Stagione da rookie
GREENBURGH, NY -- Tyson Chandler will be a game-time decision for Thursday's game against the Heat due to a lingering illness.gianluigi83 ha scritto:io non ho letto niente riguardo alla febbre per bargnani.mi sa che hai tradotto male.comunque guardavo un po di statistiche e la prima cosa che posso dire e che a livello d'impegno gli si può dir poco in quanto con la condizione fisica in cui si ritrova con l'atteggiamento avuto in alcuni periodi a toronto sarebbe stato un disastro invece sia nelle statistiche di squadra che nel per(espn) il suo voto è tra il 5,5 e 6.
Chandler did not practice on Monday. In fact, only four Knicks practiced. Most were out due to injury or illness.
"It's kind of gone around," Mike Woodson said.
The coach said Andrea Bargnani and Kenyon Martin have also been affected. They are also considered game-time decisions.
Anche Shumpert e' mezzo marcio porca paletta. Chandler non assume nessuna medicina se non naturale, manco la Vitamina C. Sto fetente
# seguo la Nba solo perche' Bargnani #
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
Sono daccordissimo con te. Intendevo dire che i giornali e il tifo locale non sono andati in giro a chiedersi come mai il Mago sia stato pinato per tutto il 4 quarto perche' i Knicks hanno vinto. Se avessero perso, avremmo letto su forum e siti internet un sacco di lamentele/insulti riguardo alla gestione di Andrea. "Purtroppo" NY ha vinto e nessuno si permette di criticare Woodson (per ora).Mikele ha scritto:COL CAZZO (scusa il francesismo) che ha ragionewisconsin ha scritto:Il problema piu' grosso e' che se NY vince ha ragione il coach..
Anzi, ieri ha dimostrato non solo di essere penoso come coach ma di aver perso persino la lucidità (e se un coach non è lucido la vedo dura se non hai un genio di play in campo)
Parto dal Mago.
Terzo quarto a momenti splendido in difesa.
Il break l'han fatto in 2, lui e Melo
I Pistons ad un certo punto sono andati 3-4 volte di fila da Monroe, il Mago ha difeso benissimo e lo ha cancellato per qualche minuto (tra l'altro prendendo dei rimbalzi con una cattiveria insolita)
Dopodichè si andava da melo che ha messo 3 triple di fila e si scava il buco
Beinissimo, la squadra va a ruota, si va a +17
A quel punto Cheeks fa l'unica cosa che può fare, cambia le carte in tavola
E Woodson gli va dietro.
E' anche normale visto che sta dando fiato al Mago.
Così come è normale che Cheeks, visto che le cose van bene, decida di restare con quel piano di gioco.
Quello che non è normale è che Woodson continui ad andargli dietro fin quasi alla disfatta senza provare a rifare quel che andava bene nel primo e terzo quarto
In pratica si è cagato addosso e non ci ha più capito un cazzo (solito francesismo).
E non è nemmeno la prima volta.
Passo a JR.
Lo scemo si è beccato un 50mila di multa per aver provato di nuovo a sciogliere i lacci a Monroe:
Non capisco, sei appena stato ammonito di non farlo e lo rifai?
Stai facendo di tutto per farti squalificare?![]()
E una piccola statistica su JR
Con lui che tira 8 volte (o meno o anche se non c'è), la squadra è 8-6
Appena tira almeno 9 volte si precipita a 4-16
Strano vero?
Capitolo JR: un idiota e non ne avevamo dubbi. Gente del mestiere dice che NY e' da almeno 2 settimane che cerca di tradarlo, ma gli altri GM alla domanda "Quale squadra ha interesse in JR?" rispondono: "Shangai a uno o due posti nel roster", oppure "Erie" (la squadra di D-League). Insomma, JR e' la barzelletta della lega e solo un GM che beve cocktails di crack e metadone puo' volere Smith. Le speranze sono due, ma non so come siano fattibili: una trade per una squadra che scarichera' JR come i Bulls hanno fatto con Bynum, o NY che lo scarica di suo (ma non credo possa visto che Smith ha rinnovato quest'anno). Io spero tanto che JR si stia comportando cosi' perche' voglia andarsene da NY dopo lo "sgarbo" del licenziamento del fratello.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Chiaramente è arrivato anche il 3raf ha scritto:Puntale è arrivato anche il 2max ha scritto:Beh dai, l'1 c'èissidingo ha scritto:nelle prossime 5 partite i knicks rischiano seriamente 1-4 o 0-5. prime 3 contro le grandi a ovest e poi detroit e miami. A quel punto direi che i po sarebbero cosa piuttosto impossibile.
free issidingo
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
serpico
- Most Valuable Player
Vado controcorrente.
Io JR me lo tengo stretto.
Posto che in ogni caso non si potrebbe pretendere di ricavarne nulla di che da una trade.
Semmai, si può discutere (e molto) della sua gestione da parte di Woodson, che però lo conosce bene, e meglio ovviamente di chiunque noi, ed evidentemente sa che prima o poi qualcosa di molto buono da lui arriverà.
Con questo non voglio dire che lo vorrei in assoluto nella mia squadra ideale, però bisogna essere onesti e guardare la realtà. NY quest’anno è quella che è, se avrà un rendimento in RS almeno decente, andrà in ogni caso ai PO, senza problemi. Ecco, in una serie breve di partite, se hai culo e JR ti imbrocca la striscia (evitare doppi sensi
) positiva proprio in quel momento, è uno che può farti vincere una gara da solo, ancora oggi.
L’anno scorso, per esempio, è partito male (non male come quest’anno, ma male, per dire a novembre e dicembre aveva percentuali ben al di sotto del 40%), poi ha giocato nel resto della stagione in maniera mostruosa (con serie di gare sopra i 25 punti con il 55%-60% dal campo), per poi rispegnersi ai PO.
Quest’anno potrebbe tranquillamente avere un rendimento analogo e c’è sempre la speranza che il periodo hot arrivi proprio ai PO.
Insomma, la testa è sempre stata vuota, ma il talento offensivo (e difensivo) è indiscutibile.
Non può essersi imbrocchito di colpo solo.
Non so se si è capito, io per le teste calde ho un debole
, anche se mi fanno passare nottate a tirare giù tutti i santi del paradiso 
Posto che in ogni caso non si potrebbe pretendere di ricavarne nulla di che da una trade.
Semmai, si può discutere (e molto) della sua gestione da parte di Woodson, che però lo conosce bene, e meglio ovviamente di chiunque noi, ed evidentemente sa che prima o poi qualcosa di molto buono da lui arriverà.
Con questo non voglio dire che lo vorrei in assoluto nella mia squadra ideale, però bisogna essere onesti e guardare la realtà. NY quest’anno è quella che è, se avrà un rendimento in RS almeno decente, andrà in ogni caso ai PO, senza problemi. Ecco, in una serie breve di partite, se hai culo e JR ti imbrocca la striscia (evitare doppi sensi
L’anno scorso, per esempio, è partito male (non male come quest’anno, ma male, per dire a novembre e dicembre aveva percentuali ben al di sotto del 40%), poi ha giocato nel resto della stagione in maniera mostruosa (con serie di gare sopra i 25 punti con il 55%-60% dal campo), per poi rispegnersi ai PO.
Quest’anno potrebbe tranquillamente avere un rendimento analogo e c’è sempre la speranza che il periodo hot arrivi proprio ai PO.
Insomma, la testa è sempre stata vuota, ma il talento offensivo (e difensivo) è indiscutibile.
Non può essersi imbrocchito di colpo solo.
Non so se si è capito, io per le teste calde ho un debole
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
- Mikele
- Most Valuable Player
Ma lo tengo stretto pure io!!!serpico ha scritto:Vado controcorrente.
Per il collo
16.2.2014
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
maurom
- Most Valuable Player
Il problema di JR è uno solo, troppi soldi sicuri!! L'anno scorso che si doveva conquistare il contratto era un professionista perfetto, quest'anno fa l'idiota. Ciò non toglie che, come ha detto serpico, è forse l'unico in roster insieme a Melo che ti può vincere una partita da solo ed è l'unico che esce dalla panchina dei Knicks col potenziale di cambiarti l'inerzia del match. Quindi per scambiarlo, oltre a trovare qualcuno che se lo piglia, devi trovare un giocatore dalle caratteristiche simili visto che uno Shumpert ha ampiamente dimostrato di non rendere partendo dalla panca. Su Andrea qualche segnale di miglioramento c'è nelle ultime uscite almeno in termini di condizione fisica e voglia, l'unica costante è che Woodson ha chiaramente fatto capire che non si fida della sua difesa nei momenti caldi delle partite.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
max
- Most Valuable Player
Ahahah, è vero!raf ha scritto: Chiaramente è arrivato anche il 3
free issidingo
Guai a chi tocca Issidingo!
E' diventato un mio protetto
In realtà fino al 15 gennaio non si può ricavare nulla perché fino a quella data non può essere tradato.serpico ha scritto:Vado controcorrente.
Io "sono d'accordo a metà col mister".
Mi spiego, anch'io terrei stretto JR Smith, perché è un giocatore con un buon talento offensivo e che può fare la differenza per NY dalla panca.
Però è anche vero che è un soggetto che in confronto Balotelli è un ragazzo facile.
A questo punto della stagione ormai la sua non voglia di giocare è intollerabile. In difesa il più delle volte si rifiuta di seguire il suo uomo (e non mi pare che non abbia il fisico per farlo), in attacco invece si intestardisce su alcune soluzioni che non porterebbero a canestro nemmeno Jordan.
O lo si fa svoltare nel giro di poche partite, o è meglio che si inizi ad imbastire qualche trade, anche a costo di ricevere in cambio una scelta al secondo giro nel 2344.
- Mikele
- Most Valuable Player
Anche dopo non sarà facilemax ha scritto:
In realtà fino al 15 gennaio non si può ricavare nulla perché fino a quella data non può essere tradato.
Tiratona d'orecchio, manca un avverbio
Io "sono d'accordo a metà col mister".
Credo fosse "sono completamente (o in teramente) d'accordo a metà ecc ecc"
Pensa che io non son manco convinto di questo
Mi spiego, anch'io terrei stretto JR Smith, perché è un giocatore con un buon talento offensivo e che può fare la differenza per NY dalla panca.
Insomma questo vien spacciato per "tiratore" ma in carriera ha il 36% da 3, mica chissà quanto
Certo che tira tira tira prima o poi ne entrano 3 di fila però nel frattempo..
Almeno non si è fatto ancora beccare a drogarsi
Però è anche vero che è un soggetto che in confronto Balotelli è un ragazzo facile.
Non lo piglia nessunoA questo punto della stagione ormai la sua non voglia di giocare è intollerabile. In difesa il più delle volte si rifiuta di seguire il suo uomo (e non mi pare che non abbia il fisico per farlo), in attacco invece si intestardisce su alcune soluzioni che non porterebbero a canestro nemmeno Jordan.
O lo si fa svoltare nel giro di poche partite, o è meglio che si inizi ad imbastire qualche trade, anche a costo di ricevere in cambio una scelta al secondo giro nel 2344.
Come fai a pigliare uno che si fa beccare per droga, gioca alla cazzo, non difende, non passa, insulta il coach in panca e si becca una multa per rifare la cazzata per cui è appena stato ammonito?
Lo pigli se stai facendo la raccolta degli idioti o dei casi umani
Personalmente lo manderei in tribuna per 10 partite
Nemmeno in panca, solo in tribuna
E si allena da solo
Quando rientra gioca 5 minuti, se fa anche solo una cazzata (foss'anche un tiro senza nessuno a rimbalzo) ritorna in tribuna per altre 3 partite
E poi si ricomin cia
16.2.2014
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1