Non è il fatto di attaccare Berlusconi che mi secca, Santoro ed altri ne hanno fatto la propria professione e ci campano sopra, ci siamo tutti abituati e fra l'altro sono il primo a riconoscere che Berlusca è criticabilissimo , a volte lo difendo e mi diverto anche a farlo, a volte non lo faccio, a volte ci scherzo sopra, ma non è questo il problema.
Stavolta il problema è il fatto di disprezzare l'opera della protezione civile e di tutti gli altri corpi dello stato per attaccare il Premier (cioè come fai tu, Gaepo

) dato che questo è il fine chiaro, cosa fra l'altro di dubbia utilità, dato che si ripercuoterà contro chi lo ha fatto, visto che oggettivamente, con tutte le pecche inevitabili, tutti stanno facendo abbastanza bene, anche Silvietto.
Le problematiche della protezione civile in Italia sono infinite, una buona parte del territorio (non solo l'Abruzzo) è a rischio e le case non sono costruite con criteri antisismici, e allora? Lo sapevamo anche prima e sappiamo che il prossimo terremoto forte causerà delle vittime, che cacchio deve fare la Protezione Civile, evaquare intere provincie quando si registrano piccole scosse, cioè di continuo?
Gabbo, non ho visto Annozero perchè lavoravo, mi hanno riferito degli amici che lo hanno visto, a quel punto non è che mi sia venuto da gridare allo scandalo, è comunque la solita storia, Annozero io lo considero oramai come un programma che ha una sua funzione specifica, cioè una valvola di scarico per l'elettorato di sinistra frustrato dai rovesci elettorali, una specie di rito collettivo per sentirsi ancora vivi e migliori degli altri, o se vogliamo anche una sorta di onanismo mediatico
Report è invece di ben altro livello, ma essendo meno delirante forse attira di meno, non riesco quasi mai a vederlo ma mi scarico le puntate che mi interessano di più, con Minoli, Angela e qualche altro uno dei migliori programmi della RAI.