Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
paolo
Apologia di un Busto

Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets

Messaggio da paolo »

IlCrucco ha scritto:Io intanto sto zitto e aspetto. Sarà ma io voglio vederlo in nba.
Credo che anche lui veda se stesso in NBA, e penso ancora che un Bargnani al minimo al momento sia utile a tante squadre. Ripeto, c'è in giro gente ben più scarsa, pagata di più, che non fa fatica a trovare un contratto. Il vero problema è che per il tipo di giocatore che è - e per le caratteristiche che ha ad oggi - gli servirebbe una situazione tecnica tagliata "su misura" e al momento per i motivi di cui sopra, leggi rapporto con i media, opinione dei tifosi, ecc... faccio davvero fatica a immaginare qualcuno disposto a correre il rischio di "ritagliare" un ruolo a Bargnani. Alla fine per me troverà un contratto, ma il rischio è che lo trovi in una squadra in cui farà la stessa fine che ha fatto ai Nets.
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

intanto stiamo arrivando al fatidico 6 marzo
tra poco capiremo se in Florida Pat Riley gli ha davvero offerto di chiudere lì la stagione
io personalmente sono molto perplesso, per la storia di Riley, per il fatto che già hanno Stad e Whiteside che non sono proprio dei mastini difensivi ...
però è vero che son sono tredici con Bosh e un lungo o due gli servono come il pane, mah vedremo.
qualcuno sa quand'è esattamente che potranno annunciare altri contratti?
Verdiglione
Free Agent!

Messaggio da Verdiglione »

paolo ha scritto:
IlCrucco ha scritto:Io intanto sto zitto e aspetto. Sarà ma io voglio vederlo in nba.
Credo che anche lui veda se stesso in NBA, e penso ancora che un Bargnani al minimo al momento sia utile a tante squadre. Ripeto, c'è in giro gente ben più scarsa, pagata di più, che non fa fatica a trovare un contratto. Il vero problema è che per il tipo di giocatore che è - e per le caratteristiche che ha ad oggi - gli servirebbe una situazione tecnica tagliata "su misura" e al momento per i motivi di cui sopra, leggi rapporto con i media, opinione dei tifosi, ecc... faccio davvero fatica a immaginare qualcuno disposto a correre il rischio di "ritagliare" un ruolo a Bargnani. Alla fine per me troverà un contratto, ma il rischio è che lo trovi in una squadra in cui farà la stessa fine che ha fatto ai Nets.
Quoto al 100% la parte che riguarda il mancato contratto.
Anche a me lascia a bocca aperta.
Però è la continuazione della storia della scorsa estate........
Temo che più che il "contorno" Andrea sia poco stimato da giocatori e coach.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

palmlu ha scritto:@sygno Che c'entra la volpe e l'uva? Credo che lui non pensi di essere così scarso da non meritare una chiamata al minimo per due mesi in NBA, suona strano? L'europeo lo ha giocato pochi mesi fa con grandi partite contro Gasol o Valanciunas che in NBA nessuno si sogna di discutere. Secondo te alla base delle mancate chiamate ci sono solo valutazioni di carattere tecnico?
Ha scritto non mi sorprenderebbe se lasciasse proprio.
Lasciasse cosa? È l'NBA che lo sta lasciando.
Per i GM NBA l'Europeo conta meno della Summer League, non gliene frega niente.
Il problema non è solo tecnico, è che non va bene nemmeno a livello mediatico.
Il paragone con Mia Martini purtroppo è azzeccato.
Ora aspettiamo l'ultima spiaggia di Miami.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

OT
Apro l'app di Eurosport e trovo "Storico DeRozan, 24 liberi di fila.... Entra nella storia..."
E io continuo lo stesso a considerarlo mediocre, nonostante i miglioramenti.
Ironie della vita.
Fine OT
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

IlCrucco ha scritto:OT
Apro l'app di Eurosport e trovo "Storico DeRozan, 24 liberi di fila.... Entra nella storia..."
Ironie della vita.
Fine OT
scusa Crucco ma sul Rozzo bisogna fare decisamente autocritica: sono sette anni che migliora in ogni fondamentale, anno dopo anno, e con lui la squadra che è ormai una certezza nella desolazione della eastern
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

andredici ha scritto:
IlCrucco ha scritto:OT
Ironie della vita.
Fine OT
scusa Crucco ma sul Rozzo bisogna fare decisamente autocritica: sono sette anni che migliora in ogni fondamentale, anno dopo anno, e con lui la squadra che è ormai una certezza nella desolazione della eastern
Probabilmente hai ragione. Resto dell'idea del Crucco. Io non ci capisco nulla e penso che Derozan sia solo un gran saltatore con fondamentali "approssimativi e incompleti" ad altissimo livello. E' andato all'ALL STAR, segna, vince è ovvio che ho torto. Ma per me resta 'na mezza pippa, AD ALTO LIVELLO NBA, sia chiaro.

FORZA MAGO!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mago romano
Most Valuable Player

In NBA, oggi, giocano in molti lo "small ball", ma io resto incantato sempre dagli Spurs di Pop, che Duncan e Aldridge li mette in campo e come cambi dei lunghi ha il miglior giocatore di "culo grosso", Diaw, oppure il vecchio Diaw. E alla guardia titolare, Green, fa fare il "libero" in difesa. Senza tralasciare Leonard, Gino/a e Parker. La miglior pallacanestro è di gran lunga la loro, Il roster, a mio ignorante avviso, NO.

W San Antonio e FORZA MAGO!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

DeRozan è anni che non migliora, anzi, vive di lunetta e atleticità. Non facciamo questi ragionamenti secondo il principio che tutto quello che il Mago abbandona diventa di colpo fenomenale... DeRozan è un giocatore nella media.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

mago romano ha scritto:In NBA, oggi, giocano in molti lo "small ball", ma io resto incantato sempre dagli Spurs di Pop, che Duncan e Aldridge li mette in campo e come cambi dei lunghi ha il miglior giocatore di "culo grosso", Diaw, oppure il vecchio Diaw. E alla guardia titolare, Green, fa fare il "libero" in difesa. Senza tralasciare Leonard, Gino/a e Parker. La miglior pallacanestro è di gran lunga la loro, Il roster, a mio ignorante avviso, NO.

Ha cambiato qualcosa anche Pop negli anni :wink:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mago romano
Most Valuable Player

Gabbo ha scritto:
mago romano ha scritto:In NBA, oggi, giocano in molti lo "small ball", ma io resto incantato sempre dagli Spurs di Pop, che Duncan e Aldridge li mette in campo e come cambi dei lunghi ha il miglior giocatore di "culo grosso", Diaw, oppure il vecchio Diaw. E alla guardia titolare, Green, fa fare il "libero" in difesa. Senza tralasciare Leonard, Gino/a e Parker. La miglior pallacanestro è di gran lunga la loro, Il roster, a mio ignorante avviso, NO.

Ha cambiato qualcosa anche Pop negli anni :wink:
Hai ragione, in base ai giocatori nel roster, ha migliorato e adeguato la ruota del colonnello Alexander Gomelsky :approved: , in funzione delle caratteristiche indiviuduali :D . Pop :approved: : un grandissimo!

Sempre di grossi culi, spalle a canestro, si parla, con "esterni" in eterno movimento, sul lato debole, che tagliano a canestro, riempiono il campo, liberando spazio per i lunghi e pronti a recepire lo scarico. Con aggiunta di perfetti extra pass alla ricerca del tiro migliore, in questo POP è il SIGNORE degli anelli del basket, e alla grande, altro che triangolo di Jackson, bravissimo di sicuro, ma basato, su giocatorini come Jordan e Kobe (e non dimentichiamo Shaq). Senza le due migliori guardie della storia il suo sistema funziona, giusto un minimo, meno efficaciemente.

PS: CV Alexander Gomelsky

OLIMPIADI
Argento Tokyo 1964
Bronzo Città del Messico 1968
Bronzo Mosca 1980
Oro Seul 1988

Mondiali
Bronzo Rio de Janeiro 1963
Oro Montevideo 1967
Bronzo Jugoslavia 1970
Argento Filippine 1978
Oro Colombia 1982

Europei
Oro Jugoslavia 1961
Oro Polonia 1963
Oro Unione Sovietica 1965
Oro Finlandia 1967
Oro Italia 1969
Argento Belgio 1977
Oro Italia 1979
Oro Cecoslovacchia 1981
Bronzo Francia 1983
Argento Grecia 1987

Secondo Voi vinceva solo perchè erano grandi e grossi o perchè era un vero genio del basket, parliamoci chiaro, alla Popovich?
Ultima modifica di mago romano il 05/03/2016, 17:33, modificato 3 volte in totale.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Comunque il dato di fatto è che offerte di squadre da PO non le ha ricevute, altrimenti non credo che starebbe a pensare troppo.
Oppure ne ha ricevute diverse e deve solo scegliere. Ma direi che a questo punto è molto improbabile.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Verdiglione
Free Agent!

Messaggio da Verdiglione »

ElBargo ha scritto:DeRozan è anni che non migliora, anzi, vive di lunetta e atleticità. Non facciamo questi ragionamenti secondo il principio che tutto quello che il Mago abbandona diventa di colpo fenomenale... DeRozan è un giocatore nella media.
Quanto vorrei che Andrea fosse "nella media" come Derozan.
Mi basterebbe solo questo.

Ah.........e mi basterebbe anche che Andrea non fosse migliorato nello stesso modo.........
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Verdiglione ha scritto:
ElBargo ha scritto:DeRozan è anni che non migliora, anzi, vive di lunetta e atleticità. Non facciamo questi ragionamenti secondo il principio che tutto quello che il Mago abbandona diventa di colpo fenomenale... DeRozan è un giocatore nella media.
Quanto vorrei che Andrea fosse "nella media" come Derozan.
Mi basterebbe solo questo.

Ah.........e mi basterebbe anche che Andrea non fosse migliorato nello stesso modo.........
Io non faccio il paragone del Rozzo con il Mago ma con tutti i giocatori, se vuoi solo con quelli che hanno un ventello di media. Tra 15 anni non se lo ricorderà nessuno, forse il Mago sì :lol:
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
Bloccato