Con quel “dare" mi sembra ironico il tizio
Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets
- andman
- Stagione da Sophomore
- NBA Team: boston
Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets
Con quel “dare" mi sembra ironico il tizio
-
Gabbo
- Il Mago
Sa bene quanto rischi a fare il nome di bargnani 
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Menego
- Leader della squadra
Giusto per cazzeggiare un po'. Domanda su Bargnani a Colangelo in un'intervista di oggi, ecco la sua risposta:
It's unfortunate but true that Andrea will be remembered more as a disappointment than a significant contributor to the resurgence of the Raptors starting back in 2006-07. To some degree, Andrea was his own worst enemy as he never quite endeared himself to the fans, his teammates or coaches. Expectations and injuries aside, he is a prototypical highly-skilled seven-footer which is a well sought-after commodity in today's game. But he just hasn't figured out that a little more effort on the glass and some solid help defence would put him in rare company.
It's unfortunate but true that Andrea will be remembered more as a disappointment than a significant contributor to the resurgence of the Raptors starting back in 2006-07. To some degree, Andrea was his own worst enemy as he never quite endeared himself to the fans, his teammates or coaches. Expectations and injuries aside, he is a prototypical highly-skilled seven-footer which is a well sought-after commodity in today's game. But he just hasn't figured out that a little more effort on the glass and some solid help defence would put him in rare company.
-
paolo
- Apologia di un Busto
Menego ha scritto:Giusto per cazzeggiare un po'. Domanda su Bargnani a Colangelo in un'intervista di oggi, ecco la sua risposta:
OK, tutto giusto, e sicuramente siamo sempre al punto della personalità, dell'atteggiamento, del rapporto con gli altri (compagni, allenatori, tifosi, ecc...)... però a Colangelo chiederei il senso di come è stato usato Bargnani tecnicamente in quegli anni a Toronto. Se ci ha messo due anni e mezzo e la fortuna di un infortunio grave a O'Neal per trovare un suo ruolo nella squadra di cui era stato prima scelta assoluta, con un coach che voleva tutt'altro tipo di giocatore e ha fatto di tutto per dimostrarlo, qualche domanda Colangelo dovrebbe anche porla a se stesso.
-
Menego
- Leader della squadra
Ocio...in rete mi par di capire che possa aver accettato di andare al Galatasaray.
A sto punto pur di vederlo giocare fino a quest'estate, mi andrebbe bene anche questa scelta, dai Mago!
https://twitter.com/Emre_kilic54/status ... 0815374336
A sto punto pur di vederlo giocare fino a quest'estate, mi andrebbe bene anche questa scelta, dai Mago!
https://twitter.com/Emre_kilic54/status ... 0815374336
-
azino
- Most Valuable Player
Se fosse vero, sarebbe una delusione pazzesca.
-
Verdiglione
- Free Agent!
Non sapremo mai davvero come è andata in quegli anni.......paolo ha scritto:Menego ha scritto:Giusto per cazzeggiare un po'. Domanda su Bargnani a Colangelo in un'intervista di oggi, ecco la sua risposta:
OK, tutto giusto, e sicuramente siamo sempre al punto della personalità, dell'atteggiamento, del rapporto con gli altri (compagni, allenatori, tifosi, ecc...)... però a Colangelo chiederei il senso di come è stato usato Bargnani tecnicamente in quegli anni a Toronto. Se ci ha messo due anni e mezzo e la fortuna di un infortunio grave a O'Neal per trovare un suo ruolo nella squadra di cui era stato prima scelta assoluta, con un coach che voleva tutt'altro tipo di giocatore e ha fatto di tutto per dimostrarlo, qualche domanda Colangelo dovrebbe anche porla a se stesso.
Cosa pensavano i Raptors mi sembra chiaro ossia di farlo giocare 5 visto che come PF avevano la loro stella.
Farlo giocare 5.........a torto o a ragione se ne può parlare, ma che l'idea fosse quella mi sembra chiaro.
Non voglio credere che Andrea o qualcuno del suo entourage possa aver pensato qualcosa di diverso, sarebbe il primo errore di una lunga serie.
Anche cosa pensava Andrea mi sembra chiaro, faccio quello che mi dite solo perchè devo ma non sono per niente convinto.......
Ed a quei livelli se non sei più che convinto i risultati non li raggiungi.
In questo discorso manca un attore importante, colui che conosceva perfettamente Andrea ed anche ciò che i Raptors volevano farne: Maurizio Gherardini.
Ora come nessun giornalista italiano abbia mai chiesto conto in maniera diretta e minuziosa delle difficoltà di Andrea a Gherardini per me resta un mistero.
La mia impressione è che Andrea si sia sempre sentito una PF, ed abbia solo aspettato che Bosh se ne andasse.
Arrivato alla prova dei fatti ha poi dimostrato di non essere una solida PF NBA ma solo un grande (giudizio mio) scorer. Anche se pure qui limitato a situazioni tagliate su misura.
Alla fine mi trovo perfettamente d'accordo con l'ultima frase di Colangelo...........amarezza infinita, Andrea aveva tutte le caratteristiche tecniche e fisiche per essere una max salariale NBA.........
-
azino
- Most Valuable Player
https://twitter.com/Sportando/status/705676850316644352
C'è ancora speranza.
Ma se ho capito bene "Bargnani è stato offerto" e il Gala non lo ha cagato? Annamo bbene...
C'è ancora speranza.
Ma se ho capito bene "Bargnani è stato offerto" e il Gala non lo ha cagato? Annamo bbene...
-
paolo
- Apologia di un Busto
Verdiglione ha scritto:Non sapremo mai davvero come è andata in quegli anni.......paolo ha scritto:Menego ha scritto:Giusto per cazzeggiare un po'. Domanda su Bargnani a Colangelo in un'intervista di oggi, ecco la sua risposta:
Cosa pensavano i Raptors mi sembra chiaro ossia di farlo giocare 5 visto che come PF avevano la loro stella.
Farlo giocare 5.........a torto o a ragione se ne può parlare, ma che l'idea fosse quella mi sembra chiaro.
Non voglio credere che Andrea o qualcuno del suo entourage possa aver pensato qualcosa di diverso, sarebbe il primo errore di una lunga serie.
Anche cosa pensava Andrea mi sembra chiaro, faccio quello che mi dite solo perchè devo ma non sono per niente convinto.......
Ed a quei livelli se non sei più che convinto i risultati non li raggiungi.
In questo discorso manca un attore importante, colui che conosceva perfettamente Andrea ed anche ciò che i Raptors volevano farne: Maurizio Gherardini.
Ora come nessun giornalista italiano abbia mai chiesto conto in maniera diretta e minuziosa delle difficoltà di Andrea a Gherardini per me resta un mistero.
La mia impressione è che Andrea si sia sempre sentito una PF, ed abbia solo aspettato che Bosh se ne andasse.
Arrivato alla prova dei fatti ha poi dimostrato di non essere una solida PF NBA ma solo un grande (giudizio mio) scorer. Anche se pure qui limitato a situazioni tagliate su misura.
Alla fine mi trovo perfettamente d'accordo con l'ultima frase di Colangelo...........amarezza infinita, Andrea aveva tutte le caratteristiche tecniche e fisiche per essere una max salariale NBA.........
Credo che gli avessero prospettato (a Toronto) un tipo di basket che gli permettesse di giocare insieme a Bosh ma comunque secondo le sue caratteristiche, dubito che gli abbiano detto "vieni da noi e diventerai un centro old style". La realtà è che lo hanno preso per il talento e le caratteristiche "uniche", ma all'inizio non sapevano bene nemmeno loro come/cosa farne (cosa che peraltro è comune a molte scelte di giocatori "particolari"). Concordo che una bella intervista "seria" a Gherardini su quegli anni sarebbe interessante. Sul fatto che Andrea si sia sempre sentito una PF, beh mi sembra chiaro. Se nasci tondo non diventi quadrato, anche se cercano di fartici diventare. Sul fatto "non una solida PF NBA" ho i miei dubbi, il Bargnani del 2010-2011 era diventato un signor giocatore; con i suoi limiti OK, sicuramente buono per certe situazioni tecniche e non per altre (cosa che peraltro è valida anche per molti giocatori ben più considerati di lui, non ne farei un problema enorme), ma comunque un giocatore di alto livello.
- lino
- Preseason
- NBA Team: caldo giorno invernale
Mah . . . per chi non se lo ricorda faccio un breve riassunto :
nel 2005 , i raptors hanno osservato Bargnani per circa 1 anno , c'era anche Gherardini , sapevano benissimo che giocatore andavano a prendere
e cioè una guardia tiratrice che giocava anche da ala forte , arrivato a Toronto insieme a Gherardini , inizia a giocare 15 - 20 minuti a partita
e andava bene poi lo hanno schierato da centro : un pesce fuor d'acqua .
Per chi non lo ricordasse , Colangelo imputa a Bargnani discontinuità di rendimento , cioè una partita da 30 - 35 punti seguita da 2 , 3 partite
da zombi cioè da 4 - 8 punti , poi di nuovo immarcabile .
amarezza , certo , incomprensibile , tutti avrebbero voluto vedere sempre il giocatore immarcabile , ma evidentemente
c'era da risolvere diversi problemi e nessuno si è impegnato a farlo , per un periodo l'allenatore neanche gli rivolgeva la parola
neanche un saluto . In fondo il basket è intrattenimento e serve per guadagnare soldi , anche se non molti , qualcosa ha guadagnato .
Ciao PolBodetto , ti rispondo qui sopra : neanche a me fa pena , ho seguito Bargnani per capire gli USA
e cioè : gli USA molti soldi , cervello finalizzato molto nel guadagno , poca disponibilità , molta esaltazione .
riguardo al guadagno . . . . heheh . . . milione più milione meno . . . sicuro non muore più di fame
( anche se altri giocatori hanno perso tutto e si sono riempiti di debiti )
nel 2005 , i raptors hanno osservato Bargnani per circa 1 anno , c'era anche Gherardini , sapevano benissimo che giocatore andavano a prendere
e cioè una guardia tiratrice che giocava anche da ala forte , arrivato a Toronto insieme a Gherardini , inizia a giocare 15 - 20 minuti a partita
e andava bene poi lo hanno schierato da centro : un pesce fuor d'acqua .
Per chi non lo ricordasse , Colangelo imputa a Bargnani discontinuità di rendimento , cioè una partita da 30 - 35 punti seguita da 2 , 3 partite
da zombi cioè da 4 - 8 punti , poi di nuovo immarcabile .
amarezza , certo , incomprensibile , tutti avrebbero voluto vedere sempre il giocatore immarcabile , ma evidentemente
c'era da risolvere diversi problemi e nessuno si è impegnato a farlo , per un periodo l'allenatore neanche gli rivolgeva la parola
neanche un saluto . In fondo il basket è intrattenimento e serve per guadagnare soldi , anche se non molti , qualcosa ha guadagnato .
Ciao PolBodetto , ti rispondo qui sopra : neanche a me fa pena , ho seguito Bargnani per capire gli USA
e cioè : gli USA molti soldi , cervello finalizzato molto nel guadagno , poca disponibilità , molta esaltazione .
riguardo al guadagno . . . . heheh . . . milione più milione meno . . . sicuro non muore più di fame
( anche se altri giocatori hanno perso tutto e si sono riempiti di debiti )
Ultima modifica di lino il 04/03/2016, 13:54, modificato 1 volta in totale.
-
PolBodetto
- Superstar NBA
- NBA Team: Spurs
Voglio sperare che fosse ironico, sennò o sei miliardario o vivi in un monastero zen.. A me personalemnte non fa nessuna pena, avessi guadagnato io anche solo una decima parte per giocare a basket!lino ha scritto: In fondo il basket è intrattenimento e serve per guadagnare soldi , anche se non molti , qualcosa ha guadagnato .
Ama, e fa ciò che vuoi
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Sportando dice così ma credo sia una discreta caxxata (magari riportata da qualche altra fonte, ma tale rimane ) ...azino ha scritto:https://twitter.com/Sportando/status/705676850316644352
C'è ancora speranza.
Andrea se voleva andava all'Oly, in una società storica (che il Gala non è), che fa l'EL (che il gala non fa), con possibilità concrete di vittoria (che il Gala ne ha molte meno), in una società solida economicamente (il Gala non è, l'anno scorso diversi giocatori sono "scappati", quest'anno il Gala calcio ha problemi economici, ecc...).
Non c'è un singolo motivo per cui Andrea rifiuti l'Oly il 24 Febbraio e una settimana dopo si offra al Galatasaray.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
azino
- Most Valuable Player
Comunque l'offerta c'è a quanto pare:
https://twitter.com/SportandoIT/status/ ... 0913084416
Andrea non farlo, ti prego.
https://twitter.com/SportandoIT/status/ ... 0913084416
Andrea non farlo, ti prego.
-
saxblue
- All Star Game
Il motivo potrebbe essere che pensava ancora di accasarsi in NBA ed ora che si e' accorto che nessuno lo caga di striscio e' semplicemente disperato.The Huge ha scritto:Sportando dice così ma credo sia una discreta caxxata (magari riportata da qualche altra fonte, ma tale rimane ) ...azino ha scritto:https://twitter.com/Sportando/status/705676850316644352
C'è ancora speranza.
Ma se ho capito bene "Bargnani è stato offerto" e il Gala non lo ha cagato? Annamo bbene...![]()
Andrea se voleva andava all'Oly, in una società storica (che il Gala non è), che fa l'EL (che il gala non fa), con possibilità concrete di vittoria (che il Gala ne ha molte meno), in una società solida economicamente (il Gala non è, l'anno scorso diversi giocatori sono "scappati", quest'anno il Gala calcio ha problemi economici, ecc...).
Non c'è un singolo motivo per cui Andrea rifiuti l'Oly il 24 Febbraio e una settimana dopo si offra al Galatasaray.
CERO PER IL MAGO # 3
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
-
azino
- Most Valuable Player