Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggio da ElBargo »

max ha scritto:
REDDEN ha scritto:appena finita di veder...
OGGI ha dato segni di vita...piu' che segni di vita..
OGGI
mah oddio, tra la partita di ieri sera e la precedente sono cambiate le statistiche ma non l'atteggiamento e l'intensità.

ha preso qualche tiro in più perché non c'era Gay e gli sono cascati in mano 7 rimbalzi perché ha difeso più vicino al canestro che non al perimetro.
:approved:
Si sa che le statistiche catturano sempre l'occhio... deve fare 20 punti col 50% dal campo, 7/8 rimbalzi e 2 stoppate per un giudizio sufficiente
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

in attacco ha preso buoni tiri ma ne ha sbagliati troppi.a rimbalzo non sono d'accordo con max in quanto soprattutto nel secondo tempo ne ha presi un paio in traffico da non crederci.
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

io continuo a pensare che Andrea avra' queste percentuali al tiro fino a fine stagione. Si e' massacrato gomito e polso del braccio con cui tira. Finita la stagione, si riposa e recupera completamente. Dopodiche' si rimette a tirare ed e' pronto per gli Europei.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

gianluigi83 ha scritto:a rimbalzo non sono d'accordo con max in quanto soprattutto nel secondo tempo ne ha presi un paio in traffico da non crederci.
la faccia era la stessa, la grinta idem.

li avrebbe presi anche la sera prima se non avesse dovuto difendere quasi esclusivamente sul perimetro
wisconsin
Most Valuable Player

Messaggio da wisconsin »

scusa max ma... grazie al c..o!!
Sono 7 anni che diciamo che Andrea finisce sempre sul perimetro in difesa ed e' per questo (assieme ad altri fattori) che non prende tanti rimbalzi. Finalmente rimane sotto caestro e fa vedere che un numero decente ne puo' acchiappare.

MPM #9
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

No ragazzi la storia del perimetro è una CAZZATA che si legge solo su questo forum.

Sapete cosa hanno Evan Turner, Loul Deng, Ersan Ilyasova, Paul Pierce, Rudy Gay, Chandler Parsons, Kobe Bryant, Metta World Peace, Andre Iguodala e Danilo Gallinari? (e ho preso solo i primi che mi sono balzati all'occhio, ce ne sono molti altri).

Prendono tutti più rimbalzi di Bargnani e non mi sembra che giochino sotto le plance ...

I rimbalzi sono una questione di posizionamento, di voglia, di determinazione: Andrea ne ha mostrata poco o nulla in questo fondamentale nel corso degli anni.

Sentir parlare di perimetro fa semplicemente ridere.
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

The Huge ha scritto:I rimbalzi sono una questione di posizionamento, di voglia, di determinazione: Andrea ne ha mostrata poco o nulla in questo fondamentale nel corso degli anni.
Sì buonanotte Huge, questo l'aveva notato anche Stevie Wonder :lol2:

Non è di attitudine al rimbalzo che si parla, la discussione era sulla differenza tra una partita da 0 e una da 7 rimbalzi, in cui il Mago ha giocato in maniera IDENTICA a livello di voglia, intensità e tutto il resto.
Semplicemente nella prima partita usciva sistematicamente sul giocatore palla in mano sul perimetro, mentre nella seconda partita è rimasto molto più vicino al pitturato (questo ovviamente non per sua scelta, però di fatto è andata così).
wisconsin
Most Valuable Player

Messaggio da wisconsin »

The Huge ha scritto:No ragazzi la storia del perimetro è una CAZZATA che si legge solo su questo forum.

Sapete cosa hanno Evan Turner, Loul Deng, Ersan Ilyasova, Paul Pierce, Rudy Gay, Chandler Parsons, Kobe Bryant, Metta World Peace, Andre Iguodala e Danilo Gallinari? (e ho preso solo i primi che mi sono balzati all'occhio, ce ne sono molti altri).

Prendono tutti più rimbalzi di Bargnani e non mi sembra che giochino sotto le plance ...

I rimbalzi sono una questione di posizionamento, di voglia, di determinazione: Andrea ne ha mostrata poco o nulla in questo fondamentale nel corso degli anni.

Sentir parlare di perimetro fa semplicemente ridere.
Ringrazio per lo stile "sgarbato" ( nel senso di " tipo Sgarbi" ) e premetto che avevo puntualizzato "... Insieme ad altri fattori". Quando parlo di difesa sul perimetro, mi riferisco ad Andrea mandato a contestare il tiro in maniera quasi sistematica. Quali dei giocatori da te citati prendono o vanno a rimbalzo quando contestano il tiro? Siamo tutti d'accordo ( o daccordo?) che voglia, grinta, ecc. contano parecchio, ma non credo che la gestione difensiva del Mago sia da ignorare.

MPM #9
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

wisconsin ha scritto: Siamo tutti d'accordo ( o daccordo?) che voglia, grinta, ecc. contano parecchio, ma non credo che la gestione difensiva del Mago sia da ignorare.
Sono d'accordo :lol:
Comunque mettere la mano in faccia al tiratore da 3 e poi correre sotto canestro, quando si intuisce che la palla prende il ferro, lo fanno in molti.
Lui non lo fa e non lo farà mai, è inutile che stiamo a menarla (è riferito a tutti non a wisconsin).
leggo parecchi post che lo vogliono agli Europei, ovviamente da tifoso è lecito sperarlo, personalmente se fossi il suo Manager gli consiglierei di andarci solo se rimane ai Craptors o dovesse finire in una franchigia che lo prende per meri discorsi di salario.
Se dovessero prenderlo perchè credono in Lui, gli consiglierei di non muoversi dagli USA.
Manco in vacanza lo manderei.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

wisconsin ha scritto: Siamo tutti d'accordo ( o daccordo?) che voglia, grinta, ecc. contano parecchio, ma non credo che la gestione difensiva del Mago sia da ignorare.
vogliamo metterci anche che è alto 2,13?? non è qualcosa di indifferente quando ti si dice di correre: ed infatti puntualmente quando va a contestare arriva tardi...poi dovrebbe anche tornare indietro scattando come una guardia? suvvia...
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

sembrerebbe che nonostante il ritorno di gay possa mantenere il posto in quintetto.
TimberWolf
Preseason
NBA Team: Timberwolves

Messaggio da TimberWolf »

Su twitter il mago viene dato in dubbio per stanotte...non ha partecipato allo shootaround,sembra per una reazione ai medicinali. :?:
codename47
Preseason

Messaggio da codename47 »

Reazione allergica a un medicinale??? ahahah sarei curioso di sapere cosa gli hanno dato
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

sygno ha scritto: Sono d'accordo :lol:
Comunque mettere la mano in faccia al tiratore da 3 e poi correre sotto canestro, quando si intuisce che la palla prende il ferro, lo fanno in molti.
Lui non lo fa e non lo farà mai, è inutile che stiamo a menarla (è riferito a tutti non a wisconsin).
leggo parecchi post che lo vogliono agli Europei, ovviamente da tifoso è lecito sperarlo, personalmente se fossi il suo Manager gli consiglierei di andarci solo se rimane ai Craptors o dovesse finire in una franchigia che lo prende per meri discorsi di salario.
Se dovessero prenderlo perchè credono in Lui, gli consiglierei di non muoversi dagli USA.
Manco in vacanza lo manderei.

Imo gli Europei li deve fare si o si. Sono 2 anni che gioca pochissimo e per la maggior parte del tempo in partite a stagione già bella che andata. Quest'estate ha fatto 6 mesi di riposo ed abbiamo visto i risultati........

Ha bisogno di giocare partite vere,rimettersi in forma fisicamente e mentalmente,ritrovare fiducia,competere. E onestamente non vedo un modo migliore per fare tutto ciò che giocando gli europei,con un coach che lo utilizza piuttosto bene e con dei compagni che lo stimano e lo capiscono molto di più di quelli che ha in Canada.

Non scordiamoci inoltre che le famose "13 partite" (che senza infortunio chissà quante di più sarebbero state,probabilmente 82...) sono arrivate dopo l'Europeo e che anche la comunque buona stagione precedente(quella dei 21.4 punti di media) era arrivata dopo un estate Azzurra.

Quindi il Mago si vesta d'azzurro e vada in Slovenia :ita:
E se possibile ci faccia sognare :oops: :oops: :oops:
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

E' risorto!! Pero questa mi sa la perdono..
Bloccato