Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ
Cos'e' questa novita'? Mago in quintetto eGay pinato. Si e' rotto?.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
- Fab
- Il Cacciatore
Buona partenza di Andrea, schierato nello starting 5 al posto di Valanciunas con Amir Johnson da 5. Sembra che l'assenza di Gay lo metta un po' piu' a suo agio, riceve qualche pallone giocabile in piu' e ci mette piu' energia del solito. Risultato: in 10 minuti 7pt, 2 rb e buona difesa. Speriamo bene...
That was SICK, WICKED and NASTY!!!
- Fab
- Il Cacciatore
Gay e' dato day-to-day, con "back spasms". Valanciunas in panca per scelta tecnica.wisconsin ha scritto:Cos'e' questa novita'? Mago in quintetto eGay pinato. Si e' rotto?.
-
max
- Most Valuable Player
buon primo quarto, molto attivo in difesa e presente in attacco.
l'unica cosa che non mi è piaciuta è come ha tirato i liberi. per carità, li ha messi tutti e due ma li ha tirati con una meccanica piuttosto brutta, ben diversa da quella fluida solita.
l'unica cosa che non mi è piaciuta è come ha tirato i liberi. per carità, li ha messi tutti e due ma li ha tirati con una meccanica piuttosto brutta, ben diversa da quella fluida solita.
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Hanno spiegato che senza Gay è necessario mettere Andrea per il contributo offensivo.Fab ha scritto:Gay e' dato day-to-day, con "back spasms". Valanciunas in panca per scelta tecnica.wisconsin ha scritto:Cos'e' questa novita'? Mago in quintetto eGay pinato. Si e' rotto?.
Hanno giocato meglio del solito per un quarto. Circolazione di palla e tiri a disposizione di tutti i lunghi che sono stati cercati anche in post basso e non relegati a fare solo blocchi.
Poi i soliti dementi JL III e Alan Anderson, pur segnando, hanno iniziato di nuovo lo stile campetto di quartiere malfamato, dove i lunghi solo a rimbalzo e hanno perso il vantaggio.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
wisconsin
- Most Valuable Player
Perche'? Se c'e' Gay e' vietato giocare con piu' realizzatori? Questo mi dimostra che Casey non e' furbo come pensavamo: e' come se Popovich facesse giocare Parker quando non c'e' Duncan... dove si e' mai visto. Due buoni attacanti si tolgono la pressione a vicenda, perche' la difesa non puo' raddoppiare costantemente.mago romano ha scritto:Hanno spiegato che senza Gay è necessario mettere Andrea per il contributo offensivo.Fab ha scritto:Gay e' dato day-to-day, con "back spasms". Valanciunas in panca per scelta tecnica.wisconsin ha scritto:Cos'e' questa novita'? Mago in quintetto eGay pinato. Si e' rotto?.
Hanno giocato meglio del solito per un quarto. Circolazione di palla e tiri a disposizione di tutti i lunghi che sono stati cercati anche in post basso e non relegati a fare solo blocchi.
Poi i soliti dementi JL III e Alan Anderson, pur segnando, hanno iniziato di nuovo lo stile campetto di quartiere malfamato, dove i lunghi solo a rimbalzo e hanno perso il vantaggio.
MPM #9
MPM #9
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
E' che con Gay vuole giocare stile campetto afroamericano e Andrea ancora non conosce bene le regole.wisconsin ha scritto:
Perche'? Se c'e' Gay e' vietato giocare con piu' realizzatori? Questo mi dimostra che Casey non e' furbo come pensavamo: e' come se Popovich facesse giocare Parker quando non c'e' Duncan... dove si e' mai visto. Due buoni attacanti si tolgono la pressione a vicenda, perche' la difesa non puo' raddoppiare costantemente.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
wisconsin
- Most Valuable Player
campetto afroamericano e regole e' un ossimero.
Io dalle mie parti gioco con praticamente tutt bianchi e le regole sono poche e mal rispettate (no sangue no fallo, no sfondamenti, blocchi in movimento, partenza col piede perno ma il terzo tempo "europeo" e' considerato passi, palleggio con palmo sotto alla palla....)
Tornando alla partita e al campetto afroamericano, vedo che Derozan e' onfire ( e s non lo e' possiamo dargli fuoco noi). Chissa' se riesce a eguagliare il 2/16 del Mago e vediamo le reazioni.
EDIT:
visto il 4 quarto e quasi tutto l' OT. Prima volta quest'anno che guardo cosi' tanti minuti dei Raps. Anderson tirerebbe anche i popcorn delle prime file. Derozan imbarazzante: dannoso in attacco, specie sulla penultima giocata dove fa un giro in palleggio e decide di tenere la palla davanti a se' a braccia tese per favorire la deviazione difensiva di Ellis... e' dal minibasket che mi dicono di tenere la palla vicino al corpo!!!! Menzione d'onore il telepass su Ellis e i 3 metri che gli lascia in OT per il tiro facile del piu' 4. Amir onnipresente in attacco (bravo a seguire sui rimbalzi offebsivi) ma stuprato in difesa da Ilyasova (non da Gasol..); mitica l'uscita per falli con sfondamento e l'arena che mette su "Beat It" (letteralmente "smamma"). Lowry che a 5 metri dal canestro prova un assurdo lob attraverso il pitturato e 8 paia di braccia per il povero fields che ovviamente non ci arriva. Il povero Fields che non capisce una rotazion, o forse e' l'unico che le fa per cui senbra perso. Nel tutto, Mago a spulciarsi una spalla in panchina fino a quando Amir esce. A quel punto il link ( che aveva funzionato egregiamente) si mette a dare i numeri e mi perdo la banana di Andrea (ma vaff..); dev'esserci una maledizione.
Conclusione: continuero' a guardare le statistiche che mi risparmio l'orchite.
Io dalle mie parti gioco con praticamente tutt bianchi e le regole sono poche e mal rispettate (no sangue no fallo, no sfondamenti, blocchi in movimento, partenza col piede perno ma il terzo tempo "europeo" e' considerato passi, palleggio con palmo sotto alla palla....)
Tornando alla partita e al campetto afroamericano, vedo che Derozan e' onfire ( e s non lo e' possiamo dargli fuoco noi). Chissa' se riesce a eguagliare il 2/16 del Mago e vediamo le reazioni.
EDIT:
visto il 4 quarto e quasi tutto l' OT. Prima volta quest'anno che guardo cosi' tanti minuti dei Raps. Anderson tirerebbe anche i popcorn delle prime file. Derozan imbarazzante: dannoso in attacco, specie sulla penultima giocata dove fa un giro in palleggio e decide di tenere la palla davanti a se' a braccia tese per favorire la deviazione difensiva di Ellis... e' dal minibasket che mi dicono di tenere la palla vicino al corpo!!!! Menzione d'onore il telepass su Ellis e i 3 metri che gli lascia in OT per il tiro facile del piu' 4. Amir onnipresente in attacco (bravo a seguire sui rimbalzi offebsivi) ma stuprato in difesa da Ilyasova (non da Gasol..); mitica l'uscita per falli con sfondamento e l'arena che mette su "Beat It" (letteralmente "smamma"). Lowry che a 5 metri dal canestro prova un assurdo lob attraverso il pitturato e 8 paia di braccia per il povero fields che ovviamente non ci arriva. Il povero Fields che non capisce una rotazion, o forse e' l'unico che le fa per cui senbra perso. Nel tutto, Mago a spulciarsi una spalla in panchina fino a quando Amir esce. A quel punto il link ( che aveva funzionato egregiamente) si mette a dare i numeri e mi perdo la banana di Andrea (ma vaff..); dev'esserci una maledizione.
Conclusione: continuero' a guardare le statistiche che mi risparmio l'orchite.
MPM #9
MPM #9
- merlino
- Leader della squadra
Andrea che si presenta con una stoppata ed un rimbalzo difensivo che fa capire che si può difendere meglio di come stavano facendo nei minuti che precedevano il suo ingresso...Wisconsin ha scritto:... fino a quando Amir esce. A quel punto il link ( che aveva funzionato egregiamente) si mette a dare i numeri e mi perdo...
-
REDDEN
- NBA Legend
appena finita di veder...
OGGI ha dato segni di vita...piu' che segni di vita..
OGGI
OGGI
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team: Bucks
A parte qualche sbavatura oggi si è visto il vecchio Bargnani (sopratutto nel primo tempo). Il tiro continua a non entrare comunque.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

- merlino
- Leader della squadra
ha commesso molti errori, nel terzo quarto, (stanco?) anche in fase di appoggio al canestro dopo essersi liberato bene.
- Fab
- Il Cacciatore
Sono parecchio allibito da come siano riusciti a sprecare le buone cose fatte nei primi 15-20 minuti di partita...onestamente i Raps sono riusciti a rimanere in partita quasi per miracolo ed infatti nell'OT sono stati spazzati via.
Anyway...Bargs ha dato buoni segnali di ripresa, anche se la rotazione a 3 lunghi lo ha ammazzato completamente a mio avviso - Casey ha anche schierato il quintetto basso per qualche frangente della partita per cercar di far rifiatare i lunghi, prendendo pero' dei parziali allucinanti come nel secondo quarto.
Piu' tardi rispondo sull'approccio da campetto afroamericano
Anyway...Bargs ha dato buoni segnali di ripresa, anche se la rotazione a 3 lunghi lo ha ammazzato completamente a mio avviso - Casey ha anche schierato il quintetto basso per qualche frangente della partita per cercar di far rifiatare i lunghi, prendendo pero' dei parziali allucinanti come nel secondo quarto.
Piu' tardi rispondo sull'approccio da campetto afroamericano
- maverick988
- Leader della squadra
Una squadra NBA che da 20 tiri e giochi in isolation a Anderson merita la retrocessione.
-
max
- Most Valuable Player
mah oddio, tra la partita di ieri sera e la precedente sono cambiate le statistiche ma non l'atteggiamento e l'intensità.REDDEN ha scritto:appena finita di veder...
OGGI
ha preso qualche tiro in più perché non c'era Gay e gli sono cascati in mano 7 rimbalzi perché ha difeso più vicino al canestro che non al perimetro.