Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli

Messaggio da Arwain »

Jeeves ha scritto:Stanotte coi Suns partita fondamentale per gli Hornets e per Marco.

E' in forma, deve dimostrare di essere pronto a prendersi le sue responsabilità e dare a tutto l'ambiente un segnale chiaro.

L'ultima volta che è mancato West è stato contro Dallas il 9 marzo: Beli fece 21 punti con 8 su 15 dal campo e 4 su 7 da tre.

Dai, che è ora!
Tocca incrocià tutto l'incrociabile e sperare che vada esattamente come dici tu.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

Arwain ha scritto:
Jeeves ha scritto:Stanotte coi Suns partita fondamentale per gli Hornets e per Marco.

E' in forma, deve dimostrare di essere pronto a prendersi le sue responsabilità e dare a tutto l'ambiente un segnale chiaro.

L'ultima volta che è mancato West è stato contro Dallas il 9 marzo: Beli fece 21 punti con 8 su 15 dal campo e 4 su 7 da tre.

Dai, che è ora!
Tocca incrocià tutto l'incrociabile e sperare che vada esattamente come dici tu.
me incrocerei anche le palle per una bella partita sta sera, speriamo bene dato che è un b2b e sappiamo che un po marco li soffre...DAI BILINO FACCI FESTEGGIARE PER IL TUO COMPLEANNO!!!
RESISTENZA BELINELLI N°1
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Spin: West was taken off in a wheelchair holding his head and grimacing in pain after going down hard after a dunk that tied the game at 103. The team said West sustained a left knee injury and that X-rays were negative. An MRI is planned.

(espn)

il fatto che i raggi X siano stati negativi, un po' di ottimismo lo porta.
Immagine
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

REDDEN ha scritto:non concordo per nulla...beli dietro per me ha giocato moooooolto intelligentemente...a parte,che nessuno lo ha sottolineato,per 2 volte ha fermato un contropiede da ultimo uomo...direi che su bell ha giocato piu' che bene infatti si è fermato a 3/11...chiaramente la sua difesa non è stata asfissiante la davanti non aveva bryant..ho trovato quindi intelligente quando ha potuto che abbia raddoppiato sui lunghi che facevano sfracelli battezzando bell che continuava a prendere ferri...le triple che ha messo raja piu' che altro le ha messe perchè marco è dovuto scalare sul play..
dire che ha fatto male dietro col suo uomo che tira col 27% boh..opinioni.
in attacco aggiungerei poco...marco "consuma" nulla...fa 14-15 punti con 7-8 tiri il che è un affare..mi piacerebbe che qualcuno postasse la famosa PERCENTUALE REALE dei suoi tiri che credo sia alta..ha preso 2 rimbalzi,smazzato 4 assist,RUBATO 2 PALLE(quindi difesa)e perse 0.
in silenzio,senza gravare sulla squadra ha prodotto un fatturato ottimo per il suo ruolo col minimo esborso.
chiaramente se venisse considerato di piu' in attacco e gli fossero concessi almeno 12 tiri pioverebbero ventelli.

p.s. un bravo a gray che ha messo 4 liberi fondamentali nell'overtime con grande freddezza.
benino west che produce anche se con tanti tiri ma viene demolito da millsap...okafor a parte quel tiro miracoloso viene triturato da jefferson....i lunghi NO devono essere piu' duri in difesa e non concedere cosi tanti rimbalzi e punti.

nessuno contesta l'intelligenza cestistica di marco. il problema è che una cattiva difesa fortunata non può essere confusa con una buona difesa: se lasci aperto il tuo uomo e quello sbaglia 5 tiri di fila, non significa aver difeso bene, ma essere stati fortunati, e la fortuna è qualcosa di poco controllabile. ora, la critica nasce dalla volontà di trovare il pelo nell'uovo, tutto sommato mi preoccupa di più lo sparire di marco in certi tratti di partita... ovviamente i giochi vengono decisi dal coach e dal play e se la palla non arriva non può fare molto, ma ciò che ho notato è un certo atteggiamento dimesso in alcuni stretch di partita... se ti sposti un metro a sinistra e ti fai vedere, o un metro a destra e ti nascondi, la differenza è poca sulla carta, ma in campo significa ricevere la palla oppure no, significa prendersi la responsabilità di essere presente e proattivo al gioco offensivo della squadra oppure essere deresponsabilizzato.

Io da fan, quando marco è tranquillo con 14 punti con percentuali altissime e 3/4 da tre, spesso spero che non prenda altri tiri e magari li sbagli.... ma da un punto di vista più intellettualmente onesto, il salto di qualità offensivo da role player a effettivo personaggio impattante per la squadra è tutto racchiuso nel metro di differenza di poco sopra.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Mi rimangio tutto, il legamento crociato anteriore è andato, così come la sua stagione. Starà fermo 6 mesi, botta tremenda.

Onestamente era ipotizzabile un infortunio del genere, il movimento è stato estremamente innaturale e mi ha ricordato in parte quello subito da Samuel dell'Inter.
Immagine
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

skiele ha scritto:
REDDEN ha scritto:non concordo per nulla...beli dietro per me ha giocato moooooolto intelligentemente...a parte,che nessuno lo ha sottolineato,per 2 volte ha fermato un contropiede da ultimo uomo...direi che su bell ha giocato piu' che bene infatti si è fermato a 3/11...chiaramente la sua difesa non è stata asfissiante la davanti non aveva bryant..ho trovato quindi intelligente quando ha potuto che abbia raddoppiato sui lunghi che facevano sfracelli battezzando bell che continuava a prendere ferri...le triple che ha messo raja piu' che altro le ha messe perchè marco è dovuto scalare sul play..
dire che ha fatto male dietro col suo uomo che tira col 27% boh..opinioni.
in attacco aggiungerei poco...marco "consuma" nulla...fa 14-15 punti con 7-8 tiri il che è un affare..mi piacerebbe che qualcuno postasse la famosa PERCENTUALE REALE dei suoi tiri che credo sia alta..ha preso 2 rimbalzi,smazzato 4 assist,RUBATO 2 PALLE(quindi difesa)e perse 0.
in silenzio,senza gravare sulla squadra ha prodotto un fatturato ottimo per il suo ruolo col minimo esborso.
chiaramente se venisse considerato di piu' in attacco e gli fossero concessi almeno 12 tiri pioverebbero ventelli.

p.s. un bravo a gray che ha messo 4 liberi fondamentali nell'overtime con grande freddezza.
benino west che produce anche se con tanti tiri ma viene demolito da millsap...okafor a parte quel tiro miracoloso viene triturato da jefferson....i lunghi NO devono essere piu' duri in difesa e non concedere cosi tanti rimbalzi e punti.

ha difeso male ed a volte si è nascosto....
opinioni...chiamiamole cosi...

nessuno contesta l'intelligenza cestistica di marco. il problema è che una cattiva difesa fortunata non può essere confusa con una buona difesa: se lasci aperto il tuo uomo e quello sbaglia 5 tiri di fila, non significa aver difeso bene, ma essere stati fortunati, e la fortuna è qualcosa di poco controllabile. ora, la critica nasce dalla volontà di trovare il pelo nell'uovo, tutto sommato mi preoccupa di più lo sparire di marco in certi tratti di partita... ovviamente i giochi vengono decisi dal coach e dal play e se la palla non arriva non può fare molto, ma ciò che ho notato è un certo atteggiamento dimesso in alcuni stretch di partita... se ti sposti un metro a sinistra e ti fai vedere, o un metro a destra e ti nascondi, la differenza è poca sulla carta, ma in campo significa ricevere la palla oppure no, significa prendersi la responsabilità di essere presente e proattivo al gioco offensivo della squadra oppure essere deresponsabilizzato.

Io da fan, quando marco è tranquillo con 14 punti con percentuali altissime e 3/4 da tre, spesso spero che non prenda altri tiri e magari li sbagli.... ma da un punto di vista più intellettualmente onesto, il salto di qualità offensivo da role player a effettivo personaggio impattante per la squadra è tutto racchiuso nel metro di differenza di poco sopra.
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
skiele
Free Agent!

Messaggio da skiele »

non vedo perchè dovrebbero essere chiamate diversamente. sono appunto opinioni mica verità forgiate nell'acciaio.

ps: per essere chiari, vorrei sottolineare che qualsiasi mio intervento su questo e ogni altro forum è composto da mie opinioni personali. dovrebbe essere scontato ma pare che qualsiasi critica sia poca gradita, e che l'antidoto a queste sgradevoli opinioni sia l'attacco dialettico e il tentativo di farle passare come prese di posizione assolute, per poterle poi disinnescare chiamandole appunto "opinioni".
RESISTENZA BARGNANI N.1
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

skiele ha scritto:non vedo perchè dovrebbero essere chiamate diversamente. sono appunto opinioni mica verità forgiate nell'acciaio.

ps: per essere chiari, vorrei sottolineare che qualsiasi mio intervento su questo e ogni altro forum è composto da mie opinioni personali. dovrebbe essere scontato ma pare che qualsiasi critica sia poca gradita, e che l'antidoto a queste sgradevoli opinioni sia l'attacco dialettico e il tentativo di farle passare come prese di posizione assolute, per poterle poi disinnescare chiamandole appunto "opinioni".
Benvenuto tra noi skiele, in caso non te ne fossi accorto, questo posto è pieno di troll :lol2:
RESISTENZA BELINELLI N.7
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

ciao skiele ti rispondo qua se no è off topic sul thread del gallo.

secondo il preview di holliger (sono anche un insider) landry lascerà 8 punti a partita, che sono una enormità. Inoltre West è un miglior difensore anche se un cattivo difensore.
Paul sta giocando con una efficienzza all'80% nelle ultime partite...holliger predice che scenderà a un normale 60% (normale per dire eh!).

il problema è che la schedule è difficilissima e proprio contro avversarie per la lotta ai playoff----
2 volte huston portland e memphis....2 partite già decise la prossima con i Lakers (sconfitta) e l'ultima con Dallas (vittoria).
poi altre 4 non facilissime....a Orleans basta vincere almeno 4 gare...diciamo che è favorita se fa delle grandi prestazioni...inoltre huston deve andare a fare un 8-2....
diciamo che c'è un margine per la fiducia!

certo che 10 punti in meno è tantino...

dai vediamo....il beli mi sta simpatico!

anche se non lo guardo mai.... :|
skiele
Free Agent!

Messaggio da skiele »

berrydiberryville ha scritto:ciao skiele ti rispondo qua se no è off topic sul thread del gallo.

secondo il preview di holliger (sono anche un insider) landry lascerà 8 punti a partita, che sono una enormità. Inoltre West è un miglior difensore anche se un cattivo difensore.
Paul sta giocando con una efficienzza all'80% nelle ultime partite...holliger predice che scenderà a un normale 60% (normale per dire eh!).

il problema è che la schedule è difficilissima e proprio contro avversarie per la lotta ai playoff----
2 volte huston portland e memphis....2 partite già decise la prossima con i Lakers (sconfitta) e l'ultima con Dallas (vittoria).
poi altre 4 non facilissime....a Orleans basta vincere almeno 4 gare...diciamo che è favorita se fa delle grandi prestazioni...inoltre huston deve andare a fare un 8-2....
diciamo che c'è un margine per la fiducia!

certo che 10 punti in meno è tantino...

dai vediamo....il beli mi sta simpatico!

anche se non lo guardo mai.... :|
non conosco molto bene i sistemi di hollinger, e probabilmente la sua analisi avrebbe senso se si contasse il semplice apporto di landry rispetto a west, ma perdere un leader in campo significa non solo il contributo del suo sostituto, ma anche degli altri compagni di squadra. significa cambiamenti degli schemi offensivi e ridistribuzione dei tiri in maniera più consona (ricordiamo che lo usage rate di west a noh è folle, quello di landry nei suoi minuti di gioco estremamente più basso, eppure le statistiche di efficenza sono simili).

Inoltre va valutato l'impatto psicologico nella perdita di un giocatore importante come west, per fare un esempio basta ricordare la grande vittoria ottenuta con paul infortunato e uscito di campo in barella... I giocatori tendono a giocare con maggiore intensità in casi come questo, e NOH ha dimostrato di essere in grado di giocarsela senza paul, figuriamoci se non può dire la sua senza west e con un sostituto all'altezza.

le advanced stat sono interessanti e anche accurate, ma spesso sono limitanti e sinceramente, non la risposta a tutte le domande ne in grado di contenere tutte le variabili di una partita di basket.
RESISTENZA BARGNANI N.1
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Benvenuto skiele, sembra finalmente una bella aggiunta al forum! :)
enrico
Preseason

Messaggio da enrico »

nessuna analisi della partita di stanotte?????????? :?: :?: :?: :?:
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

E che vuoi commentare...meno male che NOH ha vinto, almeno quello.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
monta
Stagione da Sophomore

Messaggio da monta »

Disastro per il Beli questa notte, speriamo si riprenda.....
Purtroppo usato in questo modo, con continui cambi è difficile trovare il ritmo e le pessime percentuali ne sono la chiara dimostrazione....
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Ma la difesa?
Bloccato