Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Fausto
NBA Legend
Re: Politica e Attualità

Messaggioda Fausto » 15/02/2008, 16:19

[quote="Berserker":1keyn2nw]E' vero, il fatto di non avere al suo interno condannati è un buon motivo per votarlo, ma temo che ci siano anche altre cose molto importanti che contano, tutti motivi molto più validi per non votarlo.
Anche lo scemo del mio paese ha una fedina penale illibata, non per questo lo manderei in municipio a fare l'assessore.[/quote:1keyn2nw]

Berseker a volte non condivido quel che scrivi,ma quel che leggo mi sembra sempre venire da un cittadino responsabile e in gamba che ha idee diverse dalle mie.Non è questo il caso,perchè credo sia anche tua volontà vedere in municipio una persona intelligente e "candida"...credo sia un requisito fondamentale per una società civile.Il problema è che in italia,sembra che una cosa escluda logicamente anche l'altra.Non per nulla siamo il "paese dei furbi"...la "repubblica delle banane"...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 15/02/2008, 16:41

[quote="Fausto":ky0r2sub][quote="Berserker":ky0r2sub]E' vero, il fatto di non avere al suo interno condannati è un buon motivo per votarlo, ma temo che ci siano anche altre cose molto importanti che contano, tutti motivi molto più validi per non votarlo.
Anche lo scemo del mio paese ha una fedina penale illibata, non per questo lo manderei in municipio a fare l'assessore.[/quote:ky0r2sub]

Berseker a volte non condivido quel che scrivi,ma quel che leggo mi sembra sembra venire da un cittadino responsabile e in gamba che ha idee diverse dalle mie.Non è questo il caso,perchè credo sia anche tua volontà vedere in municipio una persona intelligente e "candida"...credo sia un requisito fondamentale per una società civile.Il problema è che in italia,sembra che una cosa escluda logicamente anche l'altra.Non per nulla siamo il "paese dei furbi"...la "repubblica delle banane"...[/quote:ky0r2sub]

Fausto, forse ho sbagliato il paragone, ma il fatto è che, come ho già scritto, una persona incompetente può tranquillamente fare molti più danni di una disonesta, e non stò certo dicendo che l'onestà e la capacità siano incompatibili, ma qui stiamo parlando di una persona specifica.
Io ai tempi di tangentopoli ero favorevole a Di Pietro, ma da quando è entrato in politica ho più volte provato ad ascoltarlo, ma ti giuro, mettendo da parte il colorito linguaggio, mi sono poi sempre chiesto: ma questo che cavolo ci fa in politica?
Oltre ad una sfilza di banalità ed ovvietà il suo partito si distingue solo per il suo preteso primato morale, che personalmente non sono disposto a riconoscergli, ho letto parecchie cose su di lui.
Per quello che scrive sygno gli dò atto, ma mi chiedo: che cavolo ci fa allora in un governo che consegna l'Alitalia ai francesi e che è presieduto da uno che ha svenduto agli amici degli amici fior di aziende statali?

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 15/02/2008, 16:59

[quote="Berserker":2c2r932i]
Per quello che scrive sygno gli dò atto, ma mi chiedo: che cavolo ci fa allora in un governo che consegna l'Alitalia ai francesi e che è presieduto da uno che ha svenduto agli amici degli amici fior di aziende statali?[/quote:2c2r932i]
Questo non lo so, posso ipotizzare. Ci sta perchè sceglie anche lui il meno peggio e perchè, sulla base di un accordo programmatico, pensa di poter far qualcosa con il PD.
Comunque la situazione Alitalia per ora è bloccata ed è arrivato in un momento politico diverso da quello di Autostrade.
Sulle svendite di Prodino ne ho vissuta io una sulla mia pelle, nel 95, quindi non posso che darti ragione....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 15/02/2008, 17:19

Pensa un pò. :?
Ultima modifica di raf il 09/03/2009, 11:00, modificato 1 volta in totale.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggioda fruttosiopuro » 15/02/2008, 17:24

Esiste un sito che si chiama http://www.berluscastop.it nel quale vengono narrate le dubbie origini delle fortune finanziarie berlusconiane e le presunte collusioni di fondo con personaggi ed istituzioni poco nobili.
Parteciperei volentieri ad un http://www.dipietrostop.it nel quale vengano narrate le modalità con le quali l'ex Pm ha conquistato tanto potere all'interno del foro, ma anche ricordati i dubbi in merito alla sua formazione personale più volte emersi negli anni.
La differenza tra Ricucci e Di Pietro? Boh, forse le modalità utilizzate per acquisire potere, sostenuti da entità [u:ggys7647]terze molto potenti[/u:ggys7647]. Forse la fine della loro parabola, visto che il "furbetto" ha assaggiato le arance, mentre il golden boy molisano, dopo averne fatte ingerire a tonnellate con atteggiamento dispotico, ancora galleggia e si barcamena sulla scena politica, e continuerà a farlo finchè qualcuno come il già citato "homo novus" di origine capitolina lo accoglierà a braccia aperte.
Sulla vicenda Di Pietro - Autostrade non mi esprimo visto che peggior atteggiamento, per capirci, lo si avrebbe potuto avere solo ai tempi del Fascio o di Stalin se preferite.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 15/02/2008, 17:27

Il simbolo dell'anti-nanismo che oltre alla poltrona politica ama anche quella televisiva di Matrix...strano modo di combatterlo!

Su Maroni ho la stessa impressione...la lega se riesce a liberarsi delle ancora pesanti zavorre-ignoranti che animano e muovono(purtroppo) il partito,può tranquillamente uscire dai confini nazionali...padani.Io per molte cose mi ritrovo in quel che professa.Mi devo preoccupare?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 15/02/2008, 17:43

[quote="Fausto":296j4w7n]Il simbolo dell'anti-nanismo che oltre alla poltrona politica ama anche quella televisiva di Matrix...strano modo di combatterlo!

Su Maroni ho la stessa impressione...la lega se riesce a liberarsi delle ancora pesanti zavorre-ignoranti che animano e muovono(purtroppo) il partito,può tranquillamente uscire dai confini nazionali...padani.Io per molte cose mi ritrovo in quel che professa.Mi devo preoccupare?[/quote:296j4w7n]

Purtroppo negli ultimi anni si è liberata delle teste pensanti, vedi Pagliarini, e quelle ignoranti sono venute a galla. Vedi Borghezio e Calderoli
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 15/02/2008, 17:59

[quote="raf":1zxyfsry]Voterei Di pietro perchè è il simbolo dell'anti-nanismo.
Per il resto incomincia a fregarmene poco.
Dovessi scegliere uno per farmi governare, che mi ispira [b:1zxyfsry]serietà, intelligenza
e pure simpatia a prescindere[/b:1zxyfsry] da ciò che dice sceglierei Maroni.
Pensa un pò. :?[/quote:1zxyfsry]

Effettivamente con quel completo occhiali rossi ridicoli-naso finto-baffi posticci, queste tre caratteristiche me le trasmette anche a me... :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 15/02/2008, 18:19

[quote="sygno":28u3d7na][quote="Fausto":28u3d7na]Il simbolo dell'anti-nanismo che oltre alla poltrona politica ama anche quella televisiva di Matrix...strano modo di combatterlo!

Su Maroni ho la stessa impressione...la lega se riesce a liberarsi delle ancora pesanti zavorre-ignoranti che animano e muovono(purtroppo) il partito,può tranquillamente uscire dai confini nazionali...padani.Io per molte cose mi ritrovo in quel che professa.Mi devo preoccupare?[/quote:28u3d7na]

Purtroppo negli ultimi anni si è liberata delle teste pensanti, vedi Pagliarini, e quelle ignoranti sono venute a galla. Vedi Borghezio e Calderoli[/quote:28u3d7na]

quoto in pieno, quando la leadership di Bossi è stata messa in qualche dubbio, c'è stata un'epurazione che ha colpito purtroppo molti di quelli dotati di cervello, ciononostante a livello locale, almeno dalle mie parti, mi sembra che lavorino bene e siano onesti, speriamo che la seconda generazione sia meno grezza.

fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggioda fruttosiopuro » 21/02/2008, 18:48

[quote="Berserker":3gqgkbdu]Scusa, ma quale tiro libero del sorpasso a tempo scaduto?
Al massimo questo ha la canotta e i calzoncini nuovi.
[/quote:3gqgkbdu]

Berserker, ma "Weltroni" non sta raccattando tutto ciò che gli capita a tiro come qualche parallelo predecessore?

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 21/02/2008, 19:46

[quote="Ronco88":85v2u1e5][quote="raf":85v2u1e5]Voterei Di pietro perchè è il simbolo dell'anti-nanismo.
Per il resto incomincia a fregarmene poco.
Dovessi scegliere uno per farmi governare, che mi ispira [b:85v2u1e5]serietà, intelligenza
e pure simpatia a prescindere[/b:85v2u1e5] da ciò che dice sceglierei Maroni.
Pensa un pò. :?[/quote:85v2u1e5]

Effettivamente con quel completo occhiali rossi ridicoli-naso finto-baffi posticci, queste tre caratteristiche me le trasmette anche a me... :lol:[/quote:85v2u1e5]

Ho seriamente bisogno di cure hai ragione.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 21/02/2008, 21:36

[quote="fruttosiopuro":bcezjk4h][quote="Berserker":bcezjk4h]Scusa, ma quale tiro libero del sorpasso a tempo scaduto?
Al massimo questo ha la canotta e i calzoncini nuovi.
[/quote:bcezjk4h]

Berserker, ma "Weltroni" non sta raccattando tutto ciò che gli capita a tiro come qualche parallelo predecessore?[/quote:bcezjk4h]

Sì, ma non è questo quello a cui mi riferivo (comunque Binetti+Bonino non è niente male :lol: ).
Più che tiro libero del sorpasso io lo vedo sotto di 20 punti, il fardello dell'operato del governo precedente è oggettivamente piuttosto pesante, tra l'altro oggi a Bruxelles hanno detto che l'Italia è ultima in Europa per crescita economica.
Si trova nella situazione di fare una campagna in cui la preoccupazione costante è quella della canotta nuova, e cioè far vedere un rinnovamento ed un distacco dal recente passato e dal governo Prodi, è chiaro che la cosa non è facile, oltretutto è già da tempo impegnato in una serie di arditi equilibrismi fra posizioni di destra e di sinistra.
Poi che qualcosina di nuovo ci sia non c'è dubbio, nelle alleanze e nelle candidature, (sul programma non saprei che dire, potrei anche votare per lui se avessi la minima fiducia che lo realizzasse) il problema è che tutto questo viene fatto perchè Prodi è caduto e così pure il consenso, e sono solo scelte obbligate dettate dalla necessità contingente.
Alla fine basta che qualcuno gli chieda perchè le cose che dice lui adesso il suo partito non le ha fatte in questi 2 anni, e perchè uno dovrebbe credere che lo stesso partito che non ne è stato capace prima ne sarebbe capace adesso, e tutto crolla miseramente.
Da questo punto di vista Prodi lo vedo più coerente, lui infatti rivendica i successi del suo governo, basta solo non svegliarlo.

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 22/02/2008, 1:40

Dell'Utri ricandidato al Senato. Dico solo questo.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 22/02/2008, 3:12

Antefatto

[youtube:729scw8h]http://www.youtube.com/watch?v=3edQzoidB5Y[/youtube:729scw8h]

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 22/02/2008, 13:41

[quote="fagiu":3gyg3skm]Antefatto

[youtube:3gyg3skm]http://www.youtube.com/watch?v=3edQzoidB5Y[/youtube:3gyg3skm][/quote:3gyg3skm]

li odio li odio li odio...ma come si fa a dire bugie in questo modo?! è incredibile! :D me fà ride...

p.s. ieri ho letto sul corriere che il berlusca vuole candidare anche aida yespica alla camera.
Si sta sfiorando il surreale

NON VOTERO'!
Immagine

Torna a “Di tutto un po'”