Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.
A me la cosa che ha impressionato è che i liberi che ha preso sono comunque stati dei lay-up che con un pò di esperienza e forza in più si possono metter dentro.
@Huge: la cosa che hai fatto notare tu non è forse una vantaggio per l'allenatore? nel senso che non avendo una star con i possessi numerati dal contratto può mettere a punto un sistema di gioco più fruttuoso?
Io credo che un Danilo così sia comunque un giocatore insostituibile.
@Huge: la cosa che hai fatto notare tu non è forse una vantaggio per l'allenatore? nel senso che non avendo una star con i possessi numerati dal contratto può mettere a punto un sistema di gioco più fruttuoso?
Io credo che un Danilo così sia comunque un giocatore insostituibile.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
-
ferpiel
- Stagione da rookie
Nello stesso articolo sul Denver Post in effetti Karl dice:MoMe ha scritto:non è che ci volesse un genio per capire che DEVE giocare cosi...Charles ha scritto:A questo proposito ho letto che Karl ha intenzione di fargli giocare dei minuti anche da Point Forward (alla Odom per intenderci).TitoLivio ha scritto:L'importante è che Karl voglia dargli spesso la palla in mano. Per i paragoni aspettiamo qualche stagione ancora, dai...
Karl è uno che ci capisce, altro che Dumbo!
“I told him today that he reminds me a little bit of Detlef,” Karl said of Gallo. “The ball being in his hands, he’s comfortable with it – as where most 6-10 guys aren’t comfortable with the ball. Detlef was a guy who wanted the ball. How we develop (Gallinari), not only as a scorer but as a play-maker — and just continue to see a young kid grow up — it’s kind of exciting.”
Insomma, pare voglia dargli le chiavi della squadra.
-
ferpiel
- Stagione da rookie
Credo invece che non vedesse l'ora di liberarsi di Carmelo. Il suo sogno è di arrivare molto in alto con giocatori di livello, non necessariamente delle superstar. Stando almeno a quanto dice qui:The Huge ha scritto:Attenzione ad una cosa però: io sono un tifoso del Gallo, ma:
1. vediamo quanto dura questo "piano-partita" di Karl. Qua mi immagino che alla prox partita che lo panca si sprecano poi i "Karl idiota" ...
2. Karl si può permettere questo anche perchè ora non ha una All-Star designata con contratto da 15+M l'anno. Credo che se avesse un Howard (per dirne una a caso), non giocherebbe necessariamente così.
( http://www.denverpost.com/hochman/ci_17493111 )
"All of this, of course, makes Denver fans cringe. They had a superduperstar in Carmelo Anthony and, before this season, Chauncey Billups had been an all-star in each of the past five.
The new-look Nuggets are "not going to have a superstar," coach George Karl said last week. But Karl raised an interesting question: Can a talented group of team-first players be a champion? Why is the NBA blueprint to build a team around the two or three superstars and then have a bunch of pretty good role players?
"It really boggles my mind," said Karl, who got his first NBA job in 1984. "In basketball you can win playing zone. You can win playing slow-down basketball. You can win playing fast. You can win with the 3-ball. You can win with the post- ups. You can win 25 different ways. It seems like everybody likes to be creative on how to win a basketball game. But (it seems) there's only one way to win a championship in the NBA, and that's with superstars.
"Why can't you win with 10 really good players? Maybe not the top five at their position, maybe not even the top 10 or top 15, but what about a guy at every position in the top 15, top 20? And they play hard and they play as a team. And then you have one of the best benches in the game. Why can't that win a championship?"
Karl wasn't saying his Nuggets are that team. He was simply pointing out that all the other NBA teams are basically trying to keep up with the Lakers-Celtics-Spurs- type teams that were built around Hall of Famers.
"Play-hard is definitively the most underrated personality of an NBA player that the media doesn't talk about," Karl said. "Hustle players are extremely important in this game, intangible players, experienced players, smart players, point-guard mentality, play-making mentality, how to play the game, who makes it simple and easy. Good-bad players. I really feel we've had too many good-bad players. I'd rather have above average and no bad.
"The formula is you've got to have three great players. Why? Why are we hung up on this? Everybody says you can't win playing fast in the NBA. You can't win a championship playing fast. It wins in Europe. It wins in the NCAA championships. You can't play pressure defense in the NBA? Why not? I don't think it's really sensible to try to win like everybody else is trying to win. . . . I think (the new-look Nuggets) can be good. I think we could be good this year. I think there are things this team will do that will be better than the team we just lost."
Se i presupposti sono questi, credo di poter dire che il Gallo è finito in buone (ottime?) mani. Adesso sta a lui raccogliere la sfida e trasferire in quel di Denver la sua mentalità vincente. Sono sicuro che lo aiuterà la sete di rivincita verso i Knicks (quantomeno il proprietario).
-
magician
- Leader della squadra
Alleluja , brava gente! Si sveglia anche Sky sport e ci concede la grazia della partita Denver-Atlanta in diretta alle 3 su SKy sport2 , così la posso vedere registrata senza difficoltà, o, se me la sento, in diretta senza quegli orribili streaming!
- sygno
- Most Valuable Player
http://forums.realgm.com/boards/viewtop ... 3475725c8f
Notare la firma di "veni Vidi Vici".... chi sei? svelati al forum...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
berrydiberryville
- All Star Game
Ancor più che dalle dichiarazioni lo si capisce da quei sorrisoni che lo accompagnano a ogni partita.Credo invece che non vedesse l'ora di liberarsi di Carmelo. Il suo sogno è di arrivare molto in alto con giocatori di livello, non necessariamente delle superstar.
avere un top 20 in ogni ruolo per arrivare in finale!!
direi che ci siamo!!
comunque a karl nel forum da voi segnalato http://www.prosportsdaily.com/forums/fo ... y.php?f=49
si rimproverano una scarsa capacità di ridisegnare partite in corsa!
e la mancanza di fiducia nei centrali di 2 metri.
la cosa che chiede spesso a questo punto a nenè, jr smith e canyon è quella di fare un passo in più per poter sopperire alla mancanza di anthony.
Certo che vedere il gallinari di portland ti da già la certezza che qualcuno quel passo lo ha già fatto....
Sono molto inpaziente di vedere Atlanta che al gallo e ny le ha date di santa ragione!! (nelle preview denver favorita al 76%...speriamo)
soprattutto speriamo che felton tiri meno e lawson ci metta un pò più di grinta!!!!
(facciamo finta che chandler e il gallo rigiochono bene?? direi di no! anche loro sono pronti a un test molto importante!)
FORZA GALLO!!!
-
ska
- Rookie Wall!
la cosa piu bella è che ci sono voluti quasi 7 minuti per fare vedere tutti gli Highlights....
-
MoMe
- Preseason
bhe oddio, 5 minuti erano di liberiska ha scritto:la cosa piu bella è che ci sono voluti quasi 7 minuti per fare vedere tutti gli Highlights....
cmq bel gallo, ho visto sprazzi di grandissima classe....le partenze dal rimbalzo dif. coast to coast andando direttamente a segno sono spettacolari.
-
topomaledettotopo
- Free Agent!
Mi hai scoperto,sono iosygno ha scritto:http://forums.realgm.com/boards/viewtop ... 3475725c8f
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
RESISTENZA DATOME #2
RESISTENZA DATOME #2
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Vorrei sollevare un tema che non mi pare sia stato sollevato.
Ma diciamo che NY si fosse tenuta la squadra che aveva... Ma sarebbe stato così diverso se a Danilo avessero dato i palloni che gioca adesso Anthony?
Per me l'acquisto vero è Billups e per arrivarci forse si poteva perdere meno, o forse si poteva prendere Deron con meno...
Ma diciamo che NY si fosse tenuta la squadra che aveva... Ma sarebbe stato così diverso se a Danilo avessero dato i palloni che gioca adesso Anthony?
Per me l'acquisto vero è Billups e per arrivarci forse si poteva perdere meno, o forse si poteva prendere Deron con meno...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
-
berrydiberryville
- All Star Game
-
The_nOOb&The_Dumb
- Free Agent!
- NBA Team: NYK
no
torna mercoledi' pare
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
-
berrydiberryville
- All Star Game
time out... lawson altra partita senza energie!!
chandler bene.
secondo time ot... lawson ancora non è pronto!
nenè 3/7 --- la zona di atlanta sta funzionando.
atlanta le sta dando di santa ragione!
irreali i nuggets! lentissimi!
chandler bene.
secondo time ot... lawson ancora non è pronto!
nenè 3/7 --- la zona di atlanta sta funzionando.
atlanta le sta dando di santa ragione!
irreali i nuggets! lentissimi!
- flagrant 2
- Preseason
La vedo dura senza Gallo.
Smith e Johnson stanno portando a spasso la difesa di Denver e in attacco i Nuggets sono poco precisi e faticano a impostare le azioni.
Con Danilo sarebbe stata tutta un'altra storia, il ragazzo è già una elemento fondamentale di questa squadra e la sua assenza sta pesando non poco.

Smith e Johnson stanno portando a spasso la difesa di Denver e in attacco i Nuggets sono poco precisi e faticano a impostare le azioni.
Con Danilo sarebbe stata tutta un'altra storia, il ragazzo è già una elemento fondamentale di questa squadra e la sua assenza sta pesando non poco.

-
berrydiberryville
- All Star Game
fine primo tempo...si sono d'accordo col gallo l'energia c'è subito!
comunque a questo punto felton titolare tutta la vita! l'energia ce la mette sempre e ora pure il tiro bene 2/2.
zona di atlanta se attaccata cade. benini jr 2/2!
primo time out....atlanta in controlo poi un pò di sana energia da birdman e harrington!
secondo timeout...un paio di sciocchezze di afllalo e birdman...atlanta di nuovo in controllo. Denver ancora "negli spogliatoi"
terzo timeout....un paio di sciocchezze di nenè e lawson e atlanta sul +9
poi atlanta non segna più e nenè e felton riportano sotto la squadra.
(si stanno delineando le gerarchie!) dicreti a rimbalzo i denver.
fine primo tempo... odio frye e i phoenix!!!! stanno risalendo!!! non va bene!
accellerazione improvvisa di denver in difesa e in attacco con lawson, poi felton-chandler e primo vantaggio denver.
che la dice tutta sull'approccio irreale(in negativo)di denver.
comunque anche giocando senza grande energia la difesa ha fornito ottime sequenze con molte ingenuità tipo 3o4 falli spesi quando l'avversario aveva un solo secondo sul tabellone.
atlanta lenta ma dà l'impressione di poter scappare in qualsiasi momento.
Denver deve necessariamente alzare i ritmi o il back.to.back di atlanta è come se non ci fosse.
terzo tempo fine: denver non accelera ma atlante non scappa grazie alla buonissima difesa. Horford 7/8 ? tutti dalla ditanza!
insomma buon terzo peccato per horford.
Chandler anche oggi molto bene!
quarto tempo primo time out....grandeeeee birdman!!!
felton oggi ridiventa buon giocatore e si rimette a segnare.
yeeeeeeeeeeeeeeesssssssssssssssss baby!!!!!!!!!!!!
grandissima partita di felton!!!! si in difesa che in attacco.
grandissima difwsa da parte di tutti!
mi sa che martin dopo il gallo diventa il mio preferito.
ti tramsette passione!
buono chandler!
orribile afllalo!!!(il guy to go)
eppure hanno vinto!!!!!!!!!
jr smith è talento puro!!!
cavolo come mai atlanta contro ny mi sembrava fortissima!!
ah ah ah giocando a 2 all'ora e con un paio di accelerazioni denver ha vinto!! (segnando cento punti!)
Oh mamma mia! ma che squadra può diventare a pieni cilindri?????
grande team work!! ho temuto a lungo....
mi sa che karl è un genio il gallo l'ha tenuto in panca perchè così psicologicamente anche gli altri entrano in sintonia.
ora martin è contento, jr è contento, e pure felton!!!
yes baby! prossimo step dio-Gallo mixato a questi!
forza karl!! il tutto anche con una certa velocità
grandiiiiiiiii
comunque a questo punto felton titolare tutta la vita! l'energia ce la mette sempre e ora pure il tiro bene 2/2.
zona di atlanta se attaccata cade. benini jr 2/2!
primo time out....atlanta in controlo poi un pò di sana energia da birdman e harrington!
secondo timeout...un paio di sciocchezze di afllalo e birdman...atlanta di nuovo in controllo. Denver ancora "negli spogliatoi"
terzo timeout....un paio di sciocchezze di nenè e lawson e atlanta sul +9
poi atlanta non segna più e nenè e felton riportano sotto la squadra.
(si stanno delineando le gerarchie!) dicreti a rimbalzo i denver.
fine primo tempo... odio frye e i phoenix!!!! stanno risalendo!!! non va bene!
accellerazione improvvisa di denver in difesa e in attacco con lawson, poi felton-chandler e primo vantaggio denver.
che la dice tutta sull'approccio irreale(in negativo)di denver.
comunque anche giocando senza grande energia la difesa ha fornito ottime sequenze con molte ingenuità tipo 3o4 falli spesi quando l'avversario aveva un solo secondo sul tabellone.
atlanta lenta ma dà l'impressione di poter scappare in qualsiasi momento.
Denver deve necessariamente alzare i ritmi o il back.to.back di atlanta è come se non ci fosse.
terzo tempo fine: denver non accelera ma atlante non scappa grazie alla buonissima difesa. Horford 7/8 ? tutti dalla ditanza!
insomma buon terzo peccato per horford.
Chandler anche oggi molto bene!
quarto tempo primo time out....grandeeeee birdman!!!
felton oggi ridiventa buon giocatore e si rimette a segnare.
yeeeeeeeeeeeeeeesssssssssssssssss baby!!!!!!!!!!!!
grandissima partita di felton!!!! si in difesa che in attacco.
grandissima difwsa da parte di tutti!
mi sa che martin dopo il gallo diventa il mio preferito.
ti tramsette passione!
buono chandler!
orribile afllalo!!!(il guy to go)
eppure hanno vinto!!!!!!!!!
jr smith è talento puro!!!
cavolo come mai atlanta contro ny mi sembrava fortissima!!
ah ah ah giocando a 2 all'ora e con un paio di accelerazioni denver ha vinto!! (segnando cento punti!)
Oh mamma mia! ma che squadra può diventare a pieni cilindri?????
grande team work!! ho temuto a lungo....
mi sa che karl è un genio il gallo l'ha tenuto in panca perchè così psicologicamente anche gli altri entrano in sintonia.
ora martin è contento, jr è contento, e pure felton!!!
yes baby! prossimo step dio-Gallo mixato a questi!
forza karl!! il tutto anche con una certa velocità
grandiiiiiiiii