Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
CARTMAN
All Star Game

Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets

Messaggio da CARTMAN »

Ma dove sono tutti quelli del: Andrea un contratto in NBA lo trova ad occhi chiusi...
Avesse dimostrato un pizzico in piú di passione per questo sport adesso sarebbe sicuramente con una canotta nba addosso...
Adesso tornasse a casa e ci riporti in serie a
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Ma cosa cazzo ne volete sapere della sua passione per questo sport? E cosa deve fare, girare per NY col cartello i love basketball? Deve tatuarsi una palla sulla fronte? Mi rompono immensamente le balle tutti sti giudizi dati su du lui da gente che non lo conosce!
Che abbia fatto errori e che abbia dei limiti non ci sono dubbi, ma lui a me sembra semplicemente un tipo introverso e per niente portato alla comunicazione, già questo lo esclude quasi da quel circo chiamato nba dove la partita più attesa dell'anno è una farsa che finisce 981 - 899 se poi ci mettiamo che tutti, ma proprio tutti a quanto pare in usa sembrano odiarlo solo perché è stato una prima scelta allora siamo a posto.
AB è adesso come adesso un giocatore che può fare tranquillamente 20 punti in nba ma nessuno lo caga e addirittura viene scelta gentaglia (cestisticamente) tipo Hump mentre lui sta a guardare.
Tutti i suoi errori e limiti non giustificano quello che gli sta succedendo.
Io sono ancora fiducioso, scusate lo sfogo.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Ziolepr8
Leader della squadra

Messaggio da Ziolepr8 »

IlCrucco ha scritto:Ma cosa cazzo ne volete sapere della sua passione per questo sport? E cosa deve fare, girare per NY col cartello i love basketball? Deve tatuarsi una palla sulla fronte? Mi rompono immensamente le balle tutti sti giudizi dati su du lui da gente che non lo conosce!
Che abbia fatto errori e che abbia dei limiti non ci sono dubbi, ma lui a me sembra semplicemente un tipo introverso e per niente portato alla comunicazione, già questo lo esclude quasi da quel circo chiamato nba dove la partita più attesa dell'anno è una farsa che finisce 981 - 899 se poi ci mettiamo che tutti, ma proprio tutti a quanto pare in usa sembrano odiarlo solo perché è stato una prima scelta allora siamo a posto.
AB è adesso come adesso un giocatore che può fare tranquillamente 20 punti in nba ma nessuno lo caga e addirittura viene scelta gentaglia (cestisticamente) tipo Hump mentre lui sta a guardare.
Io sono pure d'accordo, ma la personalità difficile non giustifica quello che sta facendo ADESSO, cioè andare allo sbaraglio convinto di avere un mercato che a quanto pare non ha.
Che è assurdo non abbia, sono d'accordo, ma se lo sospettavamo noi come poteva non saperlo lui? O il suo agente? Ripeto, se non c'è un accordo sottobanco che aspetta a venire alla luce per motivi di luxury tax (e io continuo a sperare che ci sia), la situazione è da TSO, e lo dico con tutto il rammarico possibile, perchè significherebbe che è Bargnani il primo a non rendersi conto che volente o nolente lui non è quello del 2011 come quotazioni e che quindi non può presumere di avere un certo tipo di mercato. Ma se dopo la stagione scorsa sono arrivate solo due offerte al minimo, si aspettava davvero che dopo sti mesi con i nets si scatenasse invece un'asta? Se è così (ripeto, SE E' COSI') abbiamo dei problemi molto grossi.
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

IlCrucco ha scritto:Ma cosa cazzo ne volete sapere della sua passione per questo sport? E cosa deve fare, girare per NY col cartello i love basketball? Deve tatuarsi una palla sulla fronte? Mi rompono immensamente le balle tutti sti giudizi dati su du lui da gente che non lo conosce!
Quindi e' un complotto massonico contro i giocatori italiani che vengono da Roma?

A fronte di un insuccesso, non si chiama la sfortuna a scusante, quella solo in caso di infortunio grave e che ti toglie dai palcoscenici a giovane eta'.

Qui siamo di fronte a dei problemi seri comunicativi che fanno di te lo zimbello della NBA, perche' questo e'. Al posto di giocare in anticipo, in stile Gallo, e costruire una narrazione di te tagliata sul tuo personaggio, studiata e professionale, si e' preferito il silenzio assoluto, pagando carissima questa scelta, perche' qualsiasi persona avesse voglia di sfotterlo ha potuto farlo. In un mondo di comunicazione, mi spiace, ma devi essere bravo anche in questo.

Possiamo appellarci alla sfiga, ma possiamo portare facilmente tanti esempi di gente che infortunata e' tornata e magari meno forte ha fatto vedere cose meravigliose. Prova a mettere Andrea nella situazione che ha passato il Gallo.

E' ora di finirla nel giustificarlo, siamo alla fine della sua avventura NBA, poche storie, grazie per le immense emozioni che mi hai fatto provare, portandomi anche alla lacrime, ma e' ora di dirsi basta (come giocatore NBA intendo).
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Basta guardarsi la parte finale dell'intervista con Flavio Tranquillo per capire molte ma molte cose. Lo stesso Tranquillo rimane sorpreso e chiede ad Andrea: "Ti rendi conto che quello che passa è l'esatto contrario di quello che mi hai appena detto?". Vale davvero la pena di riascoltarlo, se potete.

Il problema è che la VERA passione per uno sport non necessariamente la si mette in mostra in campo durante le partite, ripeto non necessariamente. Un cangurello che si batte i pugni sul petto dopo una schiacciata ha per definizione più passione per il basket rispetto a un giocatore che fa il suo onesto lavoro con concentrazione ma evita di fare i pancia-contro-pancia? Secondo me no, bisogna andare a vedere cosa fanno ANCHE fuori dal campo, in palestra, negli allenamenti, durante i time-out...
Morale: la passione per uno sport non si misura soltanto in urla, gorillate e asciugamani sventolati. Detto questo, anch'io avrei preferito vedere Andrea un attimo più "goliardico" in campo, ma difetto o non difetto, mi sa tanto che è fatto così, pace.
Real winners respect all opponents
Verdiglione
Free Agent!

Messaggio da Verdiglione »

Quello che sta succedendo è irreale, anche se solo noi lo vediamo......
Un giocatore come Andrea (anche quello di oggi) che non trova spazio in una squadra NBA.........e l'NBA se ne fotte allegramente!!!!
Abbiamo ragione eh, ne sono convinto, ma facciamo anche un po' di tenerezza......

La cosa veramente irreale è la situazione in cui si è messo (complimenti al suo entourage).
Come molti voglio anch'io sperare che ci sia qualche accordo che non è stato ancora possibile formalizzare......
Anche se, purtroppo, non mi sembra altro che la naturale prosecuzione di quanto accaduto in estate, quando il nostro ha raccolto solo un misero minimo salariale....

L'unica cosa che mi viene da dire è che per 10 anni Andrea ha giocato solo a pallacanestro.
E' mancato in tutto il resto.
Forse si sarebbe dovuto sporcare le mani e giocare anche a a pallarimbalzo, a pallastoppata, a pallapassata, manifestare qualche emozione.
Onestamente di 1st pick considerati bust ce ne sono stati molti, ma nessuno con il talento di Andrea.
E questo non fa che peggiorare la situazione.
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

Che tristezza
I giorni passano i bidoni trovano squadra e il nostro mago della comunicazione è ancora chiappe all'aria..
Continuo a sperare ma solo perché la speranza è l'ultima a morire..
Visto che heat e spurs si son sistemati mi resta da sperare in wizards, Blazers e celtics..
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
Menego
Leader della squadra

Messaggio da Menego »

skip to my lou ha scritto:Che tristezza
I giorni passano i bidoni trovano squadra e il nostro mago della comunicazione è ancora chiappe all'aria..
Visto che heat e spurs si son sistemati mi resta da sperare in wizards, Blazers e celtics..
Gli Heat non mi pare si siano sistemati in fatto di lunghi, anzi. Semmai Atlanta con Humphries.
Io spero che in quel di Miami si stia aspettando di decidere in merito all'utilizzo di Bosh fino a fine stagione e poi dal 6 marzo mi pare che possano firmare contratti senza che questi vadano a pesare sulla luxury. Quindi se proprio dobbiamo abbandonare ogni speranza, attendiamo almeno ancora una settimana (poi c'è sempre il 15 aprile).

Che sofferenza comunque...
oggi mi sa che cado in tentazione e provo a disturbare lo zio del Mago su twitter per cercare di estorcere qualche informazione in più.
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

Ma non e' questo il concetto.

Basta vedere come ha gestito il discorso del sito, che quando e' stato scelto era molto piu' importante dei social che stavano esplodendo, ma ancora non fondamentali.

Vai in america da prima scelta assoluta, avevi la sicurezza di uno stipendio significativo, assicurati di spenderne una parte in marketing e rafforza la tua immagine nel paese piu' markettaro del mondo.

Vorrei veramente conoscere l'agente e capire come ha gestito le cose, a me ( e non faccio questo lavoro) mi sembra incredibile che non si sia preso qualcuno a gestire la comunicazione di questo ragazzo, che gia' di suo e' chiuso ( e non e' una colpa), la colpa e' di chi lo fa apparire autistico (nella comunicazione) lasciandolo a se stesso.
Possono fare quello che vogliono, ma l'impressione e il risultato che si ha e' proprio questo.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Menego ha scritto:
Gli Heat non mi pare si siano sistemati in fatto di lunghi, anzi. Semmai Atlanta con Humphries.
Io spero che in quel di Miami si stia aspettando di decidere in merito all'utilizzo di Bosh fino a fine stagione e poi dal 6 marzo mi pare che possano firmare contratti senza che questi vadano a pesare sulla luxury. Quindi se proprio dobbiamo abbandonare ogni speranza, attendiamo almeno ancora una settimana (poi c'è sempre il 15 aprile).

oggi mi sa che cado in tentazione e provo a disturbare lo zio del Mago su twitter per cercare di estorcere qualche informazione in più.
Rimane il fatto che se firma dopo il 1° marzo non potrebbe giocare il PO. Cosa inutile sia per lui che per gli Heat. Sostanzialmente manca un giorno alla fine della sua carriera NBA.
Menego
Leader della squadra

Messaggio da Menego »

azino ha scritto:
Menego ha scritto:

Rimane il fatto che se firma dopo il 1° marzo non potrebbe giocare il PO. Cosa inutile sia per lui che per gli Heat. Sostanzialmente manca un giorno alla fine della sua carriera NBA.
No azino, il termine per firmare giocatori e aggiungerli al roster per i playoff è il 15 aprile, quella sarebbe proprio l'ultima spiaggia per il nostro. Dopo quella deadline ci sarebbe solo il ritorno in Italia (credo).
Ziolepr8
Leader della squadra

Messaggio da Ziolepr8 »

E se davvero per fare sta finaccia qua ha rifiutato Olympiakos e Eurolega a 130 pippi al mese.... o di notte fa il giustiziere mascherato a new york o davvero c'è da chiamare la neuro.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Menego ha scritto:
azino ha scritto:
Menego ha scritto: Gli Heat non mi pare si siano sistemati in fatto di lunghi, anzi. Semmai Atlanta con Humphries.

No azino, il termine per firmare giocatori e aggiungerli al roster per i playoff è il 15 aprile, quella sarebbe proprio l'ultima spiaggia per il nostro. Dopo quella deadline ci sarebbe solo il ritorno in Italia (credo).
E allora cos'è la data dell' 1 marzo di cui parlavano in questi giorni?
Ziolepr8
Leader della squadra

Messaggio da Ziolepr8 »

[quote="azino"

E allora cos'è la data dell' 1 marzo di cui parlavano in questi giorni?[/quote]

se si viene tagliati DOPO il 1 Marzo non si possono fare i playoff con nessuna squadra.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Ziolepr8 ha scritto:
azino ha scritto:
E allora cos'è la data dell' 1 marzo di cui parlavano in questi giorni?
se si viene tagliati DOPO il 1 Marzo non si possono fare i playoff con nessuna squadra.
Ah Ok, allora ritiro per un attimo il mio pessimismo! :lol:
Bloccato