Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
gianluigi83
Superstar NBA

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggio da gianluigi83 »

max ha scritto:
paolo ha scritto:Non è che se hai fatto dei contratti ridicoli a giocatori inutili in passato devi per forza continuare a commettere lo stesso errore eh...
nella NBA i contratti "inutili" sono all'ordine del giorno. tuttavia alcune volte non sono inutili (come giustamente a detto gabbo) ma possono essere usati in futuro.

fermo restando che poi a me un contratto del genere ad Amir Johnson non sembra poi così assurdo.
ok, io non gliel'avrei fatto, ma io di certo non lo vedo tutti i giorni in allenamento e non lo seguo, quindi non posso valutarlo come fanno loro.
probabilmente hanno visto in Amir qualcosa di buono e hanno cercato di bloccarlo subito. alla fine di gente come lui, di 23 anni, chi c'è tra i freeagents a quelle cifre? (Tyrus Thomas? prende già quasi quanto Johnson, chissà quanto avrebbe chiesto epr andare a Toronto. Ian Mahinmi? gioca per un tozzo di pane e a volte nemmeno se lo merita)
tra l'altro è sempre segnalato nelle varie liste dei 30/40 freeagents interessanti, quindi immagino che qualche richiesta l'abbia avuta.
insomma, un Amir farebbe comodo a molti. poi chiaro, se vuoi tenerlo a Toronto devi dargli un motivo per rimanere e sinceramente, l'unico motivo per rimanere a Toronto è "ti do più di quanto ti darebbero gli altri". anche perché sinceramente non credo che ci sia l'intenzione di farlo partire titolare.

non vorrei essere pessimista ma secondo me il roster di Toronto verrà gestito in questa maniera:

C - Bargnani (30), Johnson (10), xxx (8)
PF - Davis (20), Johnson (15), Bargnani (8), xxx (5)
SF - Turkoglu (35), DeRozan (8), Weems (5)
SG - DeRozan (20), Weems (10), Belinelli (15), Jack (3)
PG - Calderon (25), Jack (23)

totale minuti:
Bargnani (38)
Turkoglu (35)
DeRozan (28)
Jack (26)
Calderon (25)
Johnson (25)
Davis (20)
Weems (15)
Belinelli (15)
xxx (13)

xxx al momento è Evans (visto che è sotto contratto), anche se da centro per ben 8 minuti non lo vedo proprio bene.

Alabi secondo me diventa il Pape Sow di turno. per lui panca fissa o al massimo qualche minuto rosicchiato a "picchiaduro" Evans.
quindi alla fine bargnani gioca quasi sempre da centro :?
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

max ha scritto:
paolo ha scritto:Quindi Davis da subito in quintetto, nulla in arrivo per Bosh e dualismo irrisolto tra le due PG? Spero proprio di no...
sì, per me Davis in quintetto da subito senza avere troppi minuti, un po' come ha fatto con DeRozzo quest'anno. nello starting five ma con responsabilità limitate per non "bruciarlo".

per quanto riguarda la partenza di Bosh ho molta paura. non sarà facile per C&G portare a casa qualcosa di buono. anzi, per me sarebbe già un buon risultato portare a casa qualcosa.

le due PG le spedirei altrove anche all'istante, ma secondo me restaranno al loro posto nel caso non arrivi nulla dalla partenza di Bosh.

ovviamente nel caso di nuovi arrivi grazie a Bosh potrebbe rivoluzionarsi tutto.

tutto questo non lo dico perché io abbia scarsa fiducia di G+C, ma perché molto NON dipenderà da loro. insomma, questo mercato sarà molto atipico e conterà molto (per squadre come Toronto) il fattore C.

Non metto in dubbio che possa anche finire così, del resto nelle condizioni di poter non ricavare nulla da Bosh ci si sono messi da soli e come giustamente dici quello che potranno fare non dipende più solo da loro. Però qualcosina devono farla per forza, una volta finita l'epoca Bosh non credo possano permettersi (anche se non soprattutto per il famoso discorso commerciale) di non avere un progetto con cui invogliare comunque la gente ad andare al palazzetto a vedere le partite...
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Il mercato dei Raptors è bloccato da Bosh. Una volta chiuso quell'affare, Colangelo farà altre mosse e cercherà di scambiare Evans, Banks e uno fra Calderon e Jack. Se arriva l'offerta giusta, anche Turkoglu.

Su Amir Johnson, bisogna tenere presente tanti fattori.
Il suo vecchio contratto era di 3.5 milioni, quindi lui non ne avrebbe accettati 3. Sicuramente c'erano altre squadre che lo cercavano.
Colangelo voleva comunque tenerlo, perchè sa che il trio Derozan-Weems-Johnson piace al pubblico, e il prossimo anno la franchigia avrà bisogno di portare la gente all'ACC anche senza una squadra competitiva; prendere un Gooden non avrebbe avuto lo stesso effetto.
Si suppone che nella prossima stagione Amir giocherà più minuti, quindi probabilmente avrà numeri più importanti e, nel caso in cui dovesse suscitare l'interesse di qualche altra francighia, si potrà scambiare il suo contratto per qualcosa di buono.

Dal punto di vista della gestione dei salari, non è una mossa così assurda. Il problema sarà più che altro sul campo da basket, ma qualcuno si aspettava altro da colui che ha preso Bargnani quando aveva Bosh, che ha preso Kapono quando aveva Parker e che ha tenuto Sam Mitchell e Jay Triano?
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

ernie ball ha scritto:Il mercato dei Raptors è bloccato da Bosh. Una volta chiuso quell'affare, Colangelo farà altre mosse e cercherà di scambiare Evans, Banks e uno fra Calderon e Jack. Se arriva l'offerta giusta, anche Turkoglu.

Su Amir Johnson, bisogna tenere presente tanti fattori.
Il suo vecchio contratto era di 3.5 milioni, quindi lui non ne avrebbe accettati 3. Sicuramente c'erano altre squadre che lo cercavano.
Colangelo voleva comunque tenerlo, perchè sa che il trio Derozan-Weems-Johnson piace al pubblico, e il prossimo anno la franchigia avrà bisogno di portare la gente all'ACC anche senza una squadra competitiva; prendere un Gooden non avrebbe avuto lo stesso effetto.
Si suppone che nella prossima stagione Amir giocherà più minuti, quindi probabilmente avrà numeri più importanti e, nel caso in cui dovesse suscitare l'interesse di qualche altra francighia, si potrà scambiare il suo contratto per qualcosa di buono.

Dal punto di vista della gestione dei salari, non è una mossa così assurda. Il problema sarà più che altro sul campo da basket, ma qualcuno si aspettava altro da colui che ha preso Bargnani quando aveva Bosh, che ha preso Kapono quando aveva Parker e che ha tenuto Sam Mitchell e Jay Triano?

E' proprio il fatto che il mercato dei Raptors sia bloccato da Bosh che IMO rende incomprensibile il rinnovo a quelle cifre ad Amir. Prima vedi come finisce con Bosh e cosa riesci a portare a casa, poi sulla base di questo decidi come muoverti. Amir piacerà anche alla gente, ma prima di rinnovare il suo contratto a 7 milioni all'anno c'è molto altro da fare. Poi certo, se l'idea è "per Bosh non arriverà nulla, sarà una stagione tipo quella dei Nets l'anno scorso e allora inizio col rinnovare Amir che piace ai tifosi" si può anche capire, ma vorrebbe dire la morte cestistica dei Raptors. E a quel punto onestamente ho qualche dubbio anche sul fatto che la gente al palazzetto continuerebbe ad andarci.
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

da espn NBA
"Bosh ha tre possibilità : 1) firmare per la squadra dove andrà Lebron, ma non a Cleveland (in fondo la città nn è bellissima) , 2) firmare per la squadra dove andrà (resterà) Wade, Chicago o Miami, 3) firmare per gli huston rockets (e allora possibilità sign and trade)
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Comunque, visto quello che sta succedendo in questi giorni, mi chiedo come fosse possibile che fino a qualche mese fa ci fosse chi riteneva possibile che Bosh rimanesse ai Raptors.
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Bè, a mio parere, ciò è dovuto al fatto che Bosh voglia essere primo violino assoluto e incontrastato, e si poteva far leva su questo per quanto riguarda Toronto che ha sempre considerato Chris come una priorità e l'elemento imprescindibile di una squadra e del gioco...

Però oltre alla presunzione (a voi il giudizio se giustificata sul campo, per me non appieno) c'è anche la voglia di vincere...e Toronto non vince..

per quanto riguarda i 7 milioni ad amir, può essere che mi sbaglio, ma vista la tassazione canadese, una offerta un po' più alta mi sembra necessaria per trattenere un giocatore...
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

CARTMAN ha scritto:Bè, a mio parere, ciò è dovuto al fatto che Bosh voglia essere primo violino assoluto e incontrastato, e si poteva far leva su questo per quanto riguarda Toronto che ha sempre considerato Chris come una priorità e l'elemento imprescindibile di una squadra e del gioco...

Però oltre alla presunzione (a voi il giudizio se giustificata sul campo, per me non appieno) c'è anche la voglia di vincere...e Toronto non vince..

per quanto riguarda i 7 milioni ad amir, può essere che mi sbaglio, ma vista la tassazione canadese, una offerta un po' più alta mi sembra necessaria per trattenere un giocatore...

IMO era chiaro da molto tempo che a fine contratto Bosh se ne sarebbe andato a prescindere, soldi o non soldi.

Su Amir, la domanda è proprio perchè lo si è voluto trattenere ad ogni costo. Io avrei aspettato, se nel frattempo trovava un accordo con un'altra squadra un giocatore simile anche a fine mercato lo si poteva trovare.
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

paolo ha scritto:
CARTMAN ha scritto:Bè, a mio parere, ciò è dovuto al fatto che Bosh voglia essere primo violino assoluto e incontrastato, e si poteva far leva su questo per quanto riguarda Toronto che ha sempre considerato Chris come una priorità e l'elemento imprescindibile di una squadra e del gioco...

IMO era chiaro da molto tempo che a fine contratto Bosh se ne sarebbe andato a prescindere, soldi o non soldi.

Su Amir, la domanda è proprio perchè lo si è voluto trattenere ad ogni costo. Io avrei aspettato, se nel frattempo trovava un accordo con un'altra squadra un giocatore simile anche a fine mercato lo si poteva trovare.

secondo me è un giocatore con prospettiva...
è arrivato senza Mid range e a fine stagione l'aveva...
2 sono le ipotesi :1) lo trattengo perchè lo vedo tutti i giorni in allenamento e penso sia un prospetto valido -->mossa azzeccata
2) lo trattengo perchè mi sento debole in quanto a reparto lunghi e non so se questo mercato mi possa offrire meglio -->mossa sbagliata
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

CARTMAN ha scritto:secondo me è un giocatore con prospettiva...
2 sono le ipotesi :1) lo trattengo perchè lo vedo tutti i giorni in allenamento e penso sia un prospetto valido -->mossa azzeccata
2) lo trattengo perchè mi sento debole in quanto a reparto lunghi e non so se questo mercato mi possa offrire meglio -->mossa sbagliata

Indubbiamente può essere considerato un giocatore di prospettiva, ma per quello che si è visto onestamente credo che al massimo possa essere un buon role player da 15-20 minuti a partita (ovvio, in una squadra con qualche ambizione, se invece partiamo già dal concetto che a Toronto siano convinti di vincere al massimo 25 partite all'anno per le prossime 3-4 stagioni allora va bene anche Amir in quintetto). Secondo me, al momento, delle tue ipotesi è molto più vera la seconda della prima. Quantomeno aspetta di vedere cosa riesci a portare a casa da Bosh...
Ultima modifica di paolo il 04/07/2010, 16:04, modificato 1 volta in totale.
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

paolo ha scritto:

Indubbiamente può essere considerato un giocatore di prospettiva, ma per quello che si è visto onestamente credo che al massimo possa essere un buon role player da 15-20 minuti a partita (ovvio, in una squadra con qualche ambizione, se invece partiamo già dal concetto che a Toronto siano convinti di vincere al massimo 25 partite all'anno per le prossime 3-4 stagioni allora va bene anche Amir in quintetto). Secondo me, al momento, delle tue ipotesi è molto più vera la seconda della prima.

Per me è un discreto giocatore "alla americana" (ossia senza grandi fondamentali) che puà migliorare in tutti gli aspetti del suo gioco...
cosa fondamentale per me è che , considerando Andrea un centro, è un giocatore che si integra discretamente con il mago.
Il top per me sarebbe scola, ma tutto sta in mano a Bosh e tolto l'argentino non so cosa puoi portare in squadra che si integri bene con Bargnani...
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

CARTMAN ha scritto:
paolo ha scritto:

Indubbiamente può essere considerato un giocatore di prospettiva, ma per quello che si è visto onestamente credo che al massimo possa essere un buon role player da 15-20 minuti a partita (ovvio, in una squadra con qualche ambizione, se invece partiamo già dal concetto che a Toronto siano convinti di vincere al massimo 25 partite all'anno per le prossime 3-4 stagioni allora va bene anche Amir in quintetto). Secondo me, al momento, delle tue ipotesi è molto più vera la seconda della prima.

Per me è un discreto giocatore "alla americana" (ossia senza grandi fondamentali) che puà migliorare in tutti gli aspetti del suo gioco...
cosa fondamentale per me è che , considerando Andrea un centro, è un giocatore che si integra discretamente con il mago.
Il top per me sarebbe scola, ma tutto sta in mano a Bosh e tolto l'argentino non so cosa puoi portare in squadra che si integri bene con Bargnani...

A parte il discorso di considerare Andrea un centro (ma in fondo lo si può anche accettare, sui 5 la difesa stanziale di Bargnani è buona e in attacco da centro sappiamo tutti che non ha mai giocato), è chiaro che riuscire a portare a casa un giocatore di alto livello che si integri bene con lui non è cosa facile. A maggior ragione non lo è in un momento del genere in cui tutti i free agent più importanti faranno la corsa per andare a finire in certe squadre, e Toronto ovviamente non è tra queste. Però a questo punto il mio discorso è semplice: aspetti, provi a vedere se in cambio di Bosh riesci a ottenere un giocatore di buon livello che si integri bene con Andrea. Se ci riesci, a quel punto puoi anche offrire ad Amir i suoi 4 milioni all'anno per fare il primo cambio dei lunghi dalla panchina. Se non ci riesci, a quel punto fai l'offerta ad Amir o in alternativa a qualcun altro se Amir nel frattempo ha trovato un'altra sistemazione. E' il fatto di avere fatto quell'offerta ad Amir adesso che IMO la rende assurda.
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

Tutto quello che vogliamo, Amir è simpatico, voglioso di far bene, impetuoso, prende rimbalzi, corre e schiaccia, e poi ride, ride, ride, ma:
- in attacco sa solo schiacciare (o quasi), in difesa me lo ricordo rivedibile e fallosissimo ed inoltre pure a me sembra "bassino".
Per uno che deve uscire dalla panchina e dare 15-20 minuti di intensità 7 milioni l'anno sono una enormità. Soprattutto ad inizio mercato.
Ma se avessero avuto tra le mani a Millsap a quanto lo avrebbero rifirmato? Ad almeno 15 milioni l'anno, mi viene da pensare.....
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Amir ha il potenziale per diventare un onesto giocatore sia in attacco che in difesa dove ha il chiaro limite dei falli ma comunque ha discreta presenza. Il punto è che secondo me Amir è un giocatore da 7 milioni al suo top in carriera non adesso al suo primo contratto, l'hanno strapagato, mi sembra un dato di fatto. Poi oh magari han ragione loro e tra due anni siam qua a dire che Colangelo è stato un genio...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Per ora tutta la lega sta ridendo dietro a Colangelo, mica solo noi eh ...
Rispondi