Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
svev
- All Star Game
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
paolo
- Apologia di un Busto
Viktor ha scritto:Ciò che mi fa pensare è com'è possibile che una squadra limitata in attacco, limitata in difesa (senza evans), limitata negli schemi e sul giro palla, possa stare a qualche W di distanza dall'8 posto.
Di certo senza il mago sarebbe stata tra le ultime della classe, ma nonostante tutto Bargs non è ancora quel giocatore dominante che ti fa fare il saltone di qualità.
Livello dell'NBA basso rispetto agli altri anni secondo voi?
Mah, il livello è sempre quello da un bel po'. La verità è che fino ad un certo punto ne avevano vinte ben più del previsto.
Ma magari...svev ha scritto:Basta col fuoco su Bargnani, ormai è maturato talmente tanto da essere quasi un All Star. Tutti hanno dei difetti compreso lui. Potrà migliorarsi ma forse rimarranno per sempre il suo tallone d'achille. Ora è giunto il momento di andare via da Toronto ed accasarsi in una franchigia vincente.
- Fausto
- NBA Legend
Secondo me ne avevano vinte il giusto con
Calderon - DeBrufolo - Weeds - Evans (versione sottodimensionata del centrone che invocavate) - Mago
con Amir a dare energia dalla panca, Barbosa a metterne una decina in corsa e Kleiza tattico come 3 e 2
Giustamente se una squadra nelle migliori condizioni possibili vale il 9°-10° a Est, quando salta anche solo uno dei tasselli le cose precipitano. Visto anche il coach...
Poi a me Andersen a dar fiato al Mago non dispiaceva per niente, non che sia stata una grossa perdita... ma c'è gente molto molto più ignorante in giro.
Comunque non ho capito,
i Raps in quello stato dovevano andare a vincere a Chicago? La partita che conta è quella di stasera... unica per cui saranno ragionevoli delle critiche.
Calderon - DeBrufolo - Weeds - Evans (versione sottodimensionata del centrone che invocavate) - Mago
con Amir a dare energia dalla panca, Barbosa a metterne una decina in corsa e Kleiza tattico come 3 e 2
Giustamente se una squadra nelle migliori condizioni possibili vale il 9°-10° a Est, quando salta anche solo uno dei tasselli le cose precipitano. Visto anche il coach...
Poi a me Andersen a dar fiato al Mago non dispiaceva per niente, non che sia stata una grossa perdita... ma c'è gente molto molto più ignorante in giro.
Comunque non ho capito,
i Raps in quello stato dovevano andare a vincere a Chicago? La partita che conta è quella di stasera... unica per cui saranno ragionevoli delle critiche.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
ernie ball
- All Star Game
A Est, attualmente, ci sono sei squadre forti; le altre sono molto peggiori e alcune addirittura oscene. Due di quelle squadrette si infileranno nel settimo e nell'ottavo posto, anche con record negativi. Non credo che i Raptors corrano davvero il rischio di farcela.Viktor ha scritto:Ciò che mi fa pensare è com'è possibile che una squadra limitata in attacco, limitata in difesa (senza evans), limitata negli schemi e sul giro palla, possa stare a qualche W di distanza dall'8 posto.
Di certo senza il mago sarebbe stata tra le ultime della classe, ma nonostante tutto Bargs non è ancora quel giocatore dominante che ti fa fare il saltone di qualità.
E' un problema di distribuzione del talento: quest'anno, la sola mossa di Miami ha reso due squadre (Toronto e Cleveland) inguardabili.
Sul confronto Nowitzki-Bargnani, è vero che Nowitzki ha giocato con la gente giusta, ma c'è da dire che Dirk ha un tiro più affidabile di Andrea e che sa muoversi molto meglio. A me fa sempre impressione la leggerezza dei suoi piedi. Non è solo un problema di contesto.
-
REDDEN
- NBA Legend
troppo forte per stare tanti anni in una squadre di seghe come queste...
siena potrebbe mangiarsi questi raptors
siena potrebbe mangiarsi questi raptors
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
-
paolo
- Apologia di un Busto
ernie ball ha scritto:A Est, attualmente, ci sono sei squadre forti; le altre sono molto peggiori e alcune addirittura oscene. Due di quelle squadrette si infileranno nel settimo e nell'ottavo posto, anche con record negativi. Non credo che i Raptors corrano davvero il rischio di farcela.Viktor ha scritto:Ciò che mi fa pensare è com'è possibile che una squadra limitata in attacco, limitata in difesa (senza evans), limitata negli schemi e sul giro palla, possa stare a qualche W di distanza dall'8 posto.
E' un problema di distribuzione del talento: quest'anno, la sola mossa di Miami ha reso due squadre (Toronto e Cleveland) inguardabili.
Sul confronto Nowitzki-Bargnani, è vero che Nowitzki ha giocato con la gente giusta, ma c'è da dire che Dirk ha un tiro più affidabile di Andrea e che sa muoversi molto meglio. A me fa sempre impressione la leggerezza dei suoi piedi. Non è solo un problema di contesto.
Ci mancherebbe che fosse solo un problema di contesto.
Che poi quello che impressiona di più di Dirk è quella incredibile capacità che ha di trovare sempre il modo per prendersi un buon tiro, in qualsiasi situazione, anche con l'avversario addosso. Ha un istinto, una naturalezza, un controllo del corpo, una capacità di sfruttare il contatto a proprio vantaggio, che Bargnani non avrà mai (almeno non a quel livello). Ne facessimo solo una gara di mani e piedi, di tiro e corsa, forse vincerebbe Bargnani.
Detto questo, spero prima o poi di vederlo giocare in una squadra seria, con un allenatore serio. Continuare a stare a Toronto, almeno in una Toronto come quella attuale, può servirgli ad acquisire una maggiore capacità di leadership (in cui peraltro mi pare abbia raggiunto livelli che solo qualche mese fa non ci saremmo aspettati, ci sono momenti in cui in pratica dice lui agli altri come devono giocare) e al massimo a mettere su certe cifre per farsi vedere. Certo in questa realtà di squadra e con Triano in panchina non gli serve nè a migliorare come giocatore, nè a vincere partite.
-
mighty
- the mirror climber
folas ha scritto:cè anche da dire che ha giocato gran parte della sua carriera con play maker leggendari che lo hanno sempre messo nell condizioni migliori [...] ad innescarlo ci sono stati nash,kidd e harris
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Stavolta non posso che essere d'accordomighty ha scritto:folas ha scritto:cè anche da dire che ha giocato gran parte della sua carriera con play maker leggendari che lo hanno sempre messo nell condizioni migliori [...] ad innescarlo ci sono stati nash,kidd e harris![]()
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
ora scateno la tempesta: in quanto a movimenti sotto canestro c'e' gente peggiore. Vedi Howard (si', superman): se non fosse cosi' grosso e atletico non segnerebbe neanche da solo. Guardate le sue partite: tiro oltre i 3 metri, pessimo; movimenti spalle a canestro, scarsi; isolamento 1-1, sufficiente (parlo di tecnica, non di forza). Alle finali 2009 Gasol se l'e' mangiato. Quando Howard incontra un centro decente fa mooolta fatica. A pari eta', Shaq era moooooolto piu' forte. In difesa niente da dire, e' un muro.Jacks ha scritto:Penso che molti, io compreso, parlassero di buona prestazione del Mago in quanto rientrante, poi lo sappiamo che LUI può e sa fare molto di più.
Poi, lungo? si, peccato non sia C puro. ci si ostina a prenderlo per il culo (a volte ok, spesso però si potrebbe tranquillamente evitare) in quanto non è capace di fare certi movimenti. Ma cazzo, provate a mettere una PF naturale nel ruolo di C a vedere quanto ci impiega a diventare un centro serio (ah, considerando l'assenza di un tecnico decente per 5 anni...). Secondo me già quest'anno ha fatto un salto impressionante, poi è chiarto che non è formato e forse mai lo sarà dal tutto.
La mia speranza è di vederlo un giorno PF titolare con un coach NORMALE e una squadra NORMALE. Poi ne riparliamo.
Nota: non sto e non voglio paragonare Mago e Superman, quindi perfavore evitate commenti a riguardo.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
-
mighty
- the mirror climber
Parliamo di efficacia pero'...pure io magari mi metto a ballare il moonwalker in post basso poi mi cacciano la palla nei salottini vip...wisconsin ha scritto:ora scateno la tempesta: in quanto a movimenti sotto canestro c'e' gente peggiore. Vedi Howard
Beh thanks to the dick...A pari eta', Shaq era moooooolto piu' forte.
ma scusa eh...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
lol
- you'll be dreamshaked
ahahahahahahahahhahmighty ha scritto:Parliamo di efficacia pero'...pure io magari mi metto a ballare il moonwalker in post basso poi mi cacciano la palla nei salottini vip...wisconsin ha scritto:ora scateno la tempesta: in quanto a movimenti sotto canestro c'e' gente peggiore. Vedi Howard
Beh thanks to the dick...A pari eta', Shaq era moooooolto piu' forte.
ma scusa eh...
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
in quano a efficacia non c'e' paragone: Howard spinge un treno e gli arbitri gli danno anche una mano, Andrea chiede permesso e chiede scusa se spinge.
Risultato? Howard 20 ppg con 80% fg e 45% ai liberi, Andrea 21 ppg con 45% fg e 80% ai liberi
Risultato? Howard 20 ppg con 80% fg e 45% ai liberi, Andrea 21 ppg con 45% fg e 80% ai liberi
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
No vbb questi vanno oltre l'umana sopportazione...e vai dd franchise player

-
giginho93
- All Star Game
-