Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggio da Charles »

GrandeMagoooo ha scritto:lo scenario più probabile,sia per i rumors che si susseguono in particolare in questi giorni sia per logica, dovrebbe essere la trade con i Bulls e la contemporanea trade del Turko per un lungo di esperienza e vi dirò che un ala piccola come Deng in una squadra con Bargnani lo vedo anche molto positivamente bene,sempre che si mantenga sano per una stagione intera
Si però Deng ha uno dei peggiori contratti di tutta la lega.. Spero che i Raps non si facciano prendere in giro in questo modo..A quel punto meglio perderlo e basta!
per quanto riguarda Colangelo dovrebbe essere lui in primis a fare mea culpa per essere arrivati con Bosh fino a questo punto con il rischio di perderlo per niente quando doveva scambiarlo prima quando poteva ricavarne il massimo,a maggior ragione dopo la dichiarazione finale sul paragone tra la situazione dei Cavs e dei Raps ..

sono molto deluso da Colangelo al momento
Su questo hai ragione però non credere che non ci abbiano provato a tradare Bosh a febbraio. Ma Bosh, sapendo che a luglio avrebbe potuto scegliere da solo dove andare, ha rifiutato tutte le destinazioni proposte!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

guarda Charles tra il contratto di Deng e quello del Turko , come premesso l'arrivo di uno significa per forza di cose la partenza dell'altro altrimenti la S&T con i Bulls per Bosh non s'avrebbe assolutamente da fare,sono due brutte bestie tra i quali alla fine preferirei l'inglese per una questione d'età in primis e non sottovalutando il discorso tecnico che facevo sopra

sul fatto che Bosh sia stato offerto in giro a Febbraio lo apprendo solo ora visto che non ricordo alcun rumor a riguardo se non le mie fantasie che lo volevano a tutti i costi ai Rockets per Scola,Battier e Lowry :lol2: :banana:
Gabrielr
Stagione da Sophomore

Messaggio da Gabrielr »

GrandeMagoooo ha scritto:p.s. non mi piace niente delle trade proposte da Gabrielr ,giusto quella di Calderon mi piacerebbe e potrebbe avere un suo senso ma la vedo irrealizzabile .. Beasley e il Mago con Ed Davis dalla panca BRRRRRRRRRRRRRR
Non sarò mai il GM dei vostri sogni :wink:
Però bisogna considerare che son tutti giocatori, per motivi diversi, che non hanno molto mercato. Per Bosh devi accontentarti di quello che ti danno (per carità meglio Deng di Beasley forse è vero, ma il secondo è giovanissimo); per il turco bisogna considerare che ha un contratto ed un'età :shock: che gli remano troppo contro; Calderon invece arriva da due stagioni veramente brutte!

Edit: ho appena letto di un interessamento dei Lakers per Bosh che vorrebbero prenderlo con una S&T che coinvolga anche Jack da una parte e Odom+Bynum dall'altra (oltretutto avevo già letto di una possibilità di cessione di Odom per motivi economici). Mi sembra un po' irrealistico, ma sarebbe fantastico per Toronto
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

Se riesce a scambiare Bosh+Jack per Odom+Bynum gli assegnano il premio come miglior GM per una decade..
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Passi Bynum (che cmq non credo), ma voglio vedere la faccia di Odom quando gli viene chiesto se vuole andare in Canada ... :lol:

PS. nato e cresciuto a NY, college a Providence (300Km a nord di NY), carriera tra LA e Miami. Sisi, me lo vedo proprio a Toronto ... :lol2:
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

allora, per adesso a quintetto direi che siamo teoricamente messi così

- 1 fra 2 mezzi play (josè+JJ, anche se uno lo tradi l'altro rimane pur sempre un mezzo starter..)
- 1 guardia sophomore che non può palleggiare, tirare, passare (Derozan)
- 1 SF che era un grande ma a Toronto ha fatto tazza e adesso vuole anche scappare dal canada (turko)
- 1 PF d'energia e sottodimensionata che si, è giovane, ma in fondo ha fatto la prima stagione discreta quando ha giocato per il contratto (amir, se lo rifirmano)
- 1 PF che, visto che gioca come una SF ed è debole a rimbalzo, da 4 anni facciamo finta che sia un centro, tanto per esaltare i suoi punti deboli e indebolire quelli forti(andrea)... e siccome la cosa ci è piaciuta per non rischiare di farlo giocare nel suo ruolo draftiamo un'altra PF fotocopia di amir

- sulla panca 1 head coach che siccome è riuscito a far girare le palle a mezza squadra e a bucare i PO lo riconfermiamo :P ..

:| non male..
se bosh opta per andarsene senza S&T una squadra da quante W? 15?
facciamo 30-35W se coi soldi di bosh riesci a firmare un'estero free agent decente (cosa difficile visto come hai gestito il turko..) e un centro presentabile in campo per almeno 20 minuti dalla panca?.. se colangelo non fa il miracolo mi sa che a toronto saranno tempi cupi.. vediamo un po'..
GrandeMagoooo
All Star Game

io onestamente a meno di botti clamorosi (vedi Odom-Bynum che non ci credo manco se lo vedo) per l'anno prossimo,il primo del dopo Bosh e con Triano ancora HC , mi aspetto tra le 30 e le 35 W e non di più .. cioè comunque non ho grosse aspettative e un tale risultato sarebbe assolutamente in linea con le aspettative ,i PO sono lontani visto anche come l'Est si rafforza in questo periodo,mi basta che il Mago venga messo in condizione e si metta in condizione di fare un altro step che lo porti ad essere la prima opzione offensiva affidabile di una franchigia NBA
Gabrielr
Stagione da Sophomore

Messaggio da Gabrielr »

35 W???
Dove si mette la firma???
Sempre se la squadra rimane più o meno quella attuale.
Il discorso Bynum-Odom l'ho letto, non lo credo fattibile nemmeno io.
GrandeMagoooo
All Star Game

Gabrielr ha scritto: Il discorso Bynum-Odom l'ho letto, non lo credo fattibile nemmeno io.
no ma che possa essere uscito un rumor simile ci credo tranquillamente,è che questo possa davvero realizzarsi che ritengo impossibile :D
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

GrandeMagoooo ha scritto:io onestamente a meno di botti clamorosi (vedi Odom-Bynum che non ci credo manco se lo vedo) per l'anno prossimo,il primo del dopo Bosh e con Triano ancora HC , mi aspetto tra le 30 e le 35 W e non di più .. cioè comunque non ho grosse aspettative e un tale risultato sarebbe assolutamente in linea con le aspettative ,i PO sono lontani visto anche come l'Est si rafforza in questo periodo,mi basta che il Mago venga messo in condizione e si metta in condizione di fare un altro step che lo porti ad essere la prima opzione offensiva affidabile di una franchigia NBA
e sarebbe bello ma sembra che i primi segnali non vadano in quella direzione.. ormai nel roster hanno solo PF..

a proposito, guardando boston e LA pensavo che le frontcourt vincenti hanno tutte un '5' pesante, un '4/5' buono e tecnico che di solito è il migliore della rotazione e un 4 almeno buono che esca dal panca.. San Antonio più o meno faceva la stessa cosa..
di solito in quintetto parte la coppia pesante mentre quella più veloce e tecnica finisce le partite, forse per evitare di 'consumare ' fin dall'inizio i giocatori in mismatch difensivi sfavorevoli fisicamente, e quindi averli freschi nei finali..
spero che toronto finalmente copi sta formula e faccia la stessa cosa.. partire con un centro + andrea e magari se serve finire con andrea+una PF più mobile e veloce..
attendiamo ancora sto centro almeno discreto, con fiducia nel GM :) (ma ormai neanche tanta..)
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

in realtà la voce dello scambio Bosh/Bynum è vera, da quel che mi dicono fonti dirette da LA i Raps l'avevano proposta a febbraio ai Lakers che hanno rifiutato, ora che Bynum ha dimostrato ancora una volta di essere fragile sono i gialloviola che ci stanno riprovando ma non è facile
ciao RafT
GrandeMagoooo
All Star Game

setset60 ha scritto:
a proposito, guardando boston e LA pensavo che le frontcourt vincenti hanno tutte un '5' pesante, un '4/5' buono e tecnico che di solito è il migliore della rotazione e un 4 almeno buono che esca dal panca.. San Antonio più o meno faceva la stessa cosa..
di solito in quintetto parte la coppia pesante mentre quella più veloce e tecnica finisce le partite, forse per evitare di 'consumare ' fin dall'inizio i giocatori in mismatch difensivi sfavorevoli fisicamente, e quindi averli freschi nei finali..
spero che toronto finalmente copi sta formula e faccia la stessa cosa.. partire con un centro + andrea e magari se serve finire con andrea+una PF più mobile e veloce..
attendiamo ancora sto centro almeno discreto, con fiducia nel GM :) (ma ormai neanche tanta..)
e una cosa che avevo notato anch'io .. in teoria quest'anno in potenza Colangelo ha delineato la composizione del reparto lunghi in questa maniera pickando Ed Davis (ho già espresso tutti i miei dubbi e perplessità sul giocatore sopratutto dal punto di vista mentale ma tant'è) come 4 e Alabi come 5 con Andrea che dovrebbe essere il 4/5 buono e tecnico a cui ti riferivi .. solo che parliamo di qualcosa di potenziale appunto che ha bisogno di tempo per realizzarsi,anch'io vedo necessario l'arrivo di un lungo di esperienza che dia concretezza al reparto ..

si anch'io avevo sentito della trade Bynum-Bosh ma se ci mi mettono anche JJ da parte Raps (e ok) e Odom (impossibile è dir poco) da parte Lakers è li che non posso credere alla veridicità della cosa
Gabrielr
Stagione da Sophomore

Messaggio da Gabrielr »

GrandeMagoooo ha scritto:
setset60 ha scritto:
e una cosa che avevo notato anch'io .. in teoria quest'anno in potenza Colangelo ha delineato la composizione del reparto lunghi in questa maniera pickando Ed Davis (ho già espresso tutti i miei dubbi e perplessità sul giocatore sopratutto dal punto di vista mentale ma tant'è) come 4 e Alabi come 5 con Andrea che dovrebbe essere il 4/5 buono e tecnico a cui ti riferivi .. solo che parliamo di qualcosa di potenziale appunto che ha bisogno di tempo per realizzarsi,anch'io vedo necessario l'arrivo di un lungo di esperienza che dia concretezza al reparto ..

si anch'io avevo sentito della trade Bynum-Bosh ma se ci mi mettono anche JJ da parte Raps (e ok) e Odom (impossibile è dir poco) da parte Lakers è li che non posso credere alla veridicità della cosa
Da un punto di vista tecnico ok, ma con l'ennesimo infortunio di Bynum e la volontà anche dei Lakers di ridurre l'esborso economico, un minimo (proprio minimo) di sottofondo realistico ci potrebbe anche essere.
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

setset60 ha scritto:allora, per adesso a quintetto direi che siamo teoricamente messi così

- 1 fra 2 mezzi play (josè+JJ, anche se uno lo tradi l'altro rimane pur sempre un mezzo starter..)
- 1 guardia sophomore che non può palleggiare, tirare, passare (Derozan)
- 1 SF che era un grande ma a Toronto ha fatto tazza e adesso vuole anche scappare dal canada (turko)
- 1 PF d'energia e sottodimensionata che si, è giovane, ma in fondo ha fatto la prima stagione discreta quando ha giocato per il contratto (amir, se lo rifirmano)
- 1 PF che, visto che gioca come una SF ed è debole a rimbalzo, da 4 anni facciamo finta che sia un centro, tanto per esaltare i suoi punti deboli e indebolire quelli forti(andrea)... e siccome la cosa ci è piaciuta per non rischiare di farlo giocare nel suo ruolo draftiamo un'altra PF fotocopia di amir

- sulla panca 1 head coach che siccome è riuscito a far girare le palle a mezza squadra e a bucare i PO lo riconfermiamo :P ..

:| non male..
se bosh opta per andarsene senza S&T una squadra da quante W? 15?
facciamo 30-35W se coi soldi di bosh riesci a firmare un'estero free agent decente (cosa difficile visto come hai gestito il turko..) e un centro presentabile in campo per almeno 20 minuti dalla panca?.. se colangelo non fa il miracolo mi sa che a toronto saranno tempi cupi.. vediamo un po'..
J.Jack:3 anni di contratto a circa 5 milioni di dollari l'anno.
Ha uno scarso playmaking(e dire che dovrebbe essere un playmaker :lol2: ),sufficiente difensore sull'uomo,discreto in penetrazione e nel tiro da 3.
In una squadra dove c'è qualcuno(Turkoglu,belinelli) che fa girare la palla lo terrei certamente.

M.Banks:1 anno di contratto a 5 milioni di dollari.
Culturista prestato al basket.

J.Calderon:3 anni di contratto a circa 10 milioni di dollari l'anno
Buon playmaking,buon passatore,peggior difensore della lega sull'uomo,sufficiente in penetrazione e nel tiro da 3.
Non lo terrei perchè lo scorso anno è stato pessimo anche nelle cose che sa fare e sinceramente secondo me non ha fatto girare la palla perchè cosi gli è stato chiesto dalla panchina(J.Triano altra nota dolente).

S.Weems:1 anno team option a 1 milione di dollari
Insufficiente passatore,insufficiente nel playmaking,buona energia,scarso nel tiro da 3,sufficiente difesa sull'uomo,sufficiente nel tiro dalla media.
Lo terrei certamente.

M.Belinelli:1 anno a 2 milioni di dollari.
Lo scorso anno non ha giocato perchè era evidente che ai raptors servisse qualcuno che corresse e desse energia,certo è di gran lunga la migliore SG del roster dei Raptors.

D.Derozan:1 anno a 2 milioni di dollari.
Salta e corre.
A novembre 2009 vedendo le enormi qualità fisiche del ragazzo pensai che lavorandoci scrupolosamente(cosa che ovviamente non hanno fatto) avremmo potuto vedere a toronto una signora SG;col passar del tempo sono stati sempre più evidenti i suoi cali di concentrazione;non ha proprio idea di come si passi una palla non potrà mai essere una guardia "canonica".
Affichè faccia bene ci vuole una squadra che sfrutti le sue qualità(salta e corre)per il resto non è un giocatore da Nba.

H.Turkoglu:3 anni di contratto a circa 11 milioni di dollari l'anno
Vuole andar via...quindi...

R. Evans: 1 anno a 5 milioni di dollari.
Tanta energia sui due lati del campo,pessimi fondamentali,buono per la panchina.

A.Bargnani:5 anni di contratto a circa 10 milioni di dollari l'anno.
Andrea è un giocatore potenzialmente devastante(realmente sufficiente)...certo è che per la scarsa difesa e la scarsa attitudine al rimbalzo non può fare il centro...e in attacco deve imparare qualche movimento sotto canestro.

Ed.Davis:...
Brutta copia di Bosh.

Al momento cercherei di mandar via J.Calderon e D.Derozan e H.Turkoglu
Terrei tutti gli altri con ruoli da definire in base ai nuovi certo è che vedere Jack play titolare(senza il turkoglu di turno) o Andrea centro titolare in Nba è improponibile.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Guardate che la fine del mondo è prevista nel 2012, per flagellarvi avete ancora tempo :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Rispondi