Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
GrandeMagoooo
All Star Game

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggio da GrandeMagoooo »

Canà ha scritto:E' una scelta che ci può stare,se era ancora disponibile Aldrich sarebbe stato perfetto lui,ma Davis può dare un po di difesa in piu sotto canestro..ma non so se si incastra bene con Bargnani se Bosh andrà via(sicuro)!
Poi c'è Alabi che potrebbe essere una buona sorpresa.

cosa ?? :shock: :shock: :shock: :shock:

assolutamente no,sopratutto rispetto a Cole ..

scelta pessima imho,gran potenziale ma testa assente,giocatore soft se ce n'è uno .. poi è un simil Bosh più scarso e se già l'accoppiata Bosh-Bargnani aveva dei grossi limiti figurati con la brutta copia di CB4 ..

abbiamo preso il prospetto a più alto rischio BUST dell'intero Draft,spero di essere smentito in futuro ma ci credo poco ..

buono invece l'arrivo di Alabi che ,lui si, porterà un pò di presenza in pitturato sopratutto per quanto riguarda l'intimidazione difensiva e ha anche mani abbastanza morbide in attacco anche se latita un pò dal punto di vista agonistico e ,penso anche per questo visto il fisico che si ritrova, non è un eccelso rimbalzista
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

GrandeMagoooo ha scritto:
Canà ha scritto:E' una scelta che ci può stare,se era ancora disponibile Aldrich sarebbe stato perfetto lui,ma Davis può dare un po di difesa in piu sotto canestro..ma non so se si incastra bene con Bargnani se Bosh andrà via(sicuro)!
Poi c'è Alabi che potrebbe essere una buona sorpresa.

cosa ?? :shock: :shock: :shock: :shock:

assolutamente no,sopratutto rispetto a Cole ..

scelta pessima imho,gran potenziale ma testa assente,giocatore soft se ce n'è uno .. poi è un simil Bosh più scarso e se già l'accoppiata Bosh-Bargnani aveva dei grossi limiti figurati con la brutta copia di CB4 ..

abbiamo preso il prospetto a più alto rischio BUST dell'intero Draft,spero di essere smentito in futuro ma ci credo poco ..

buono invece l'arrivo di Alabi che ,lui si, porterà un pò di presenza in pitturato sopratutto per quanto riguarda l'intimidazione difensiva e ha anche mani abbastanza morbide in attacco anche se latita un pò dal punto di vista agonistico e ,penso anche per questo visto il fisico che si ritrova, non è un eccelso rimbalzista
No no,non dicevo rispetto a Cole,dicevo in generale che un po di presenza sotto la potrebbe dare come Alabi nell'insieme dei raptors,dato che la difesa in canada la fanno solo i castori..!
Scelta pessima si può dire quando sarà all'opera,le scelte migliori erano gia state scelte purtroppo..magari Colangelo sta cercando di piazzare i calderon e i turkoglu del caso per un play e un ala e quindi draftare un'ala e un play non era la scelta prioritaria.
GrandeMagoooo
All Star Game

Canà ha scritto: No no,non dicevo rispetto a Cole,dicevo in generale che un po di presenza sotto la potrebbe dare come Alabi nell'insieme dei raptors,dato che la difesa in canada la fanno solo i castori..!
Scelta pessima si può dire quando sarà all'opera,le scelte migliori erano gia state scelte purtroppo..magari Colangelo sta cercando di piazzare i calderon e i turkoglu del caso per un play e un ala e quindi draftare un'ala e un play non era la scelta prioritaria.

ah,avevo capito ti riferissi rispetto a Aldrich :mrgreen:

scelta pessima lo dico oggi rispetto a quello che so e che ho visto,io sarei andato tranquillamente con Sanders e l'avrei lasciato a chi sa veramente lavorare su lunghi tutti da costruire .. almeno il buon Larry difensivamente è già a buon punto,una bestia nella sua area, e ha quella garra che a Davis manca del tutto e che chi gioca al fianco di Bargnani deve avere
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

GrandeMagoooo ha scritto:
Canà ha scritto: No no,non dicevo rispetto a Cole,dicevo in generale che un po di presenza sotto la potrebbe dare come Alabi nell'insieme dei raptors,dato che la difesa in canada la fanno solo i castori..!

ah,avevo capito ti riferissi rispetto a Aldrich :mrgreen:

scelta pessima lo dico oggi rispetto a quello che so e che ho visto,io sarei andato tranquillamente con Sanders e l'avrei lasciato a chi sa veramente lavorare su lunghi tutti da costruire .. almeno il buon Larry difensivamente è già a buon punto,una bestia nella sua area, e ha quella garra che a Davis manca del tutto e che chi gioca al fianco di Bargnani deve avere

Resta da vedere se giocherà effettivamente al fianco di Bargnani e non sarà invece il backup nel ruolo di PF (per giocare magari qualche minuto anche con Bargnani da C). Posto che questo draft l'ho seguito proprio poco, la sensazione è che abbiano preso due giocatori per andare a completare un reparto lunghi che praticamente al momento aveva solo Andrea e che il C titolare alla fine possa arrivare dalla sign&trade di Bosh.
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

paolo ha scritto:Resta da vedere se giocherà effettivamente al fianco di Bargnani e non sarà invece il backup nel ruolo di PF (per giocare magari qualche minuto anche con Bargnani da C). Posto che questo draft l'ho seguito proprio poco, la sensazione è che abbiano preso due giocatori per andare a completare un reparto lunghi che praticamente al momento aveva solo Andrea e che il C titolare alla fine possa arrivare dalla sign&trade di Bosh.
Anche io ho la sensazione (o meglio, speranza, perché i Raps di cose sensate ne fan sempre poche) che l'intenzione sia quello di farne il back-up del Mago, con centro in arrivo dal sign-and-trade.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team: dove ci sono Italiani

Messaggio da motoraptor »

AXeL ha scritto:
paolo ha scritto:Resta da vedere se giocherà effettivamente al fianco di Bargnani e non sarà invece il backup nel ruolo di PF (per giocare magari qualche minuto anche con Bargnani da C). Posto che questo draft l'ho seguito proprio poco, la sensazione è che abbiano preso due giocatori per andare a completare un reparto lunghi che praticamente al momento aveva solo Andrea e che il C titolare alla fine possa arrivare dalla sign&trade di Bosh.
Anche io ho la sensazione (o meglio, speranza, perché i Raps di cose sensate ne fan sempre poche) che l'intenzione sia quello di farne il back-up del Mago, con centro in arrivo dal sign-and-trade.
Credo prorio che a Toronto pensino che Andrea sia il titolare del ruolo di centro, dato che una s&t di Bosh, al massimo, puo' portare un backup :(
Questo significa che si aspettano molto dal nostro e che questo sia l'anno del vero salto di qualita', d'altra parte un 7 piedi con un fisico come quello di Andrea (lasciamo stare la tecnica che la tattica) non e' che lo trovi ad ogni draft.

Da qui, la scelta di prendere un'ala al draft mi sembra coerente.

Incrocio dita delle mani e dei piedi! ;)
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

alabi a quel punto e' ottimo....
:approved:
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Colangelo in un intervista radiofonica di ieri ha praticamente ammesso che Bosh non rimarrà a Toronto, come si sapeva da mesi una volta che CB4 avrà scelto la sua destinazione si proverà a lavorare su una Sign and trade.

Bosh a Toronto il prossimo anno? 0%.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
MaTTe
Scelto al Draft

Messaggio da MaTTe »

se dio vole...
Gabrielr
Stagione da Sophomore

Messaggio da Gabrielr »

Facciamo un po' di fantabasket simulando quali mosse potrebbero fare i Toronto in questo mercato: (sarebbero tantissime, ma ce n'è una che mi incuriosisce più delle altre)
- Scambio con S&T di Bosh con i Miami in cambio di Beasley (tanto Bosh va via e la destinazione più probabile mi pare Miami se rifirma Wade)
- Il turco va a Portland in cambio di Miller (qui c'è qualcosa di piccolo da sistemare come salario)
- Calderon viene spedito a New Orleans in cambio di Okafor (probabile la partenza di CP3 secondo me)

Che ne dite? Vista per i Toronto io la vedrei bene, magari non eccezionale lo scambio per i calabroni, ma il contratto di Okafor pesa e non poco.
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

Ritengo che se si realizzassero le operazioni che hai paventato i Raptors avranno migliorato il roster in quanto a singoli,non in quanto a squadra quindi continuerebbero nella loro politica:"Completa l'album anche tu"...
Tornando seri avremmo 3 Pf e nessuna Sf
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

L'intervista si può ascoltare qua: http://www.fan590.com/media.jsp?content ... 80508_6668

Colangelo, dopo aver detto che Bosh probabilmente se ne andrà, gli scarica con sottigliezza buona parte delle responsabilità per la situazione tecnica e salariale della squadra. Dice che tutte le mosse sono sempre state fatte per accomodare Bosh e con l'approvazione dello stesso Bosh.
Sembra anche vagamente infastidito quando dice che ultimamente Bosh ha pensato a farsi pubblicità e a tenere vivo l'interesse intorno al suo nome, ma non si è mai reso disponibile parlare coi Raptors.
Verso la fine, tiene a precisare che c'è differenza fra la situazione di LeBron e quella di Bosh: da una parte, nessun GM vorrebbe essere ricordato come colui che ha scambiato LeBron James per qualsiasi cosa, quindi Cleveland non cercherà sign™ dall'altra, una franchigia come i Raptors può scambiare un Bosh per qualcosa di utile, magari anche solo spazio salariale, senza troppi pensieri.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Però Colangelo non se la puo prendere con Bosh se non ha personalità, le scelte non si devono mai fare per accontentare un solo giocatore (lo capiranno tra poche ore anche a Cleveland), si prendesse le sue responsabilità per la situazione tecnica ed economica dei Raps il GM è lui.

Detto questo Bosh ha 3 destinazioni plausibili e probabili, New York, Miami o Chicago. Da New York puoi ricavare solo Lee (anche se dubito che David voglia finire in Canada) oppure il contratto di Curry da scaricare nella prossima sessione di mercato invernale o al piu tardi l'anno prossimo sotto forma di spazio salariale. Da Miami l'unico giocatore prendibile è Beasley, soggetto particolare, pessimo difensore, proprio quello che non vorrei vedere a Toronto, da Chicago forse puoi prendere Deng se i Bulls firmeranno due superstar (LeBron e Bosh) credo che dovranno liberarsi del suo contratto e forse questa è l'unica opzione buona per il presente dei Raps.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
GrandeMagoooo
All Star Game

lo scenario più probabile,sia per i rumors che si susseguono in particolare in questi giorni sia per logica, dovrebbe essere la trade con i Bulls e la contemporanea trade del Turko per un lungo di esperienza e vi dirò che un ala piccola come Deng in una squadra con Bargnani lo vedo anche molto positivamente bene,sempre che si mantenga sano per una stagione intera

per quanto riguarda Colangelo dovrebbe essere lui in primis a fare mea culpa per essere arrivati con Bosh fino a questo punto con il rischio di perderlo per niente quando doveva scambiarlo prima quando poteva ricavarne il massimo,a maggior ragione dopo la dichiarazione finale sul paragone tra la situazione dei Cavs e dei Raps ..

sono molto deluso da Colangelo al momento

p.s. non mi piace niente delle trade proposte da Gabrielr ,giusto quella di Calderon mi piacerebbe e potrebbe avere un suo senso ma la vedo irrealizzabile .. Beasley e il Mago con Ed Davis dalla panca BRRRRRRRRRRRRRR
ciclope8
Most Improved Player
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggio da ciclope8 »

la sparo anch'io...
YAO MING??
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19
Rispondi