Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
riccardo89
Superstar NBA

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da riccardo89 »

cavolo avevo quasi azzeccato il pronotstico (avevo detto 19 punti 5 rimb 3 stop) dalla prossima raga li faccio solo i pronostici ok?
A parte gli scherzi, sto ragazzo è incredibile, ti tira fuori ste partite solo quando ha voglia, poi è ovvio che uno lo critica, a volte lo ama... bo nn si capisce. Quel che è certo è che bargnani è forte e talentuoso e può giocare tranquillamente titolare, nn può fare l'uomo franchigia, ma si merita di giocare titolare cn cotinuità, senza cambiargli ruolo ogni due secondi. Ed è per questo che colangelo deve mandar via JO oppure Bosh al più presto, tenerli nn servirebbe a niente, per ritrovarsi un vecchio e uno che sicuramente se ne andrà..
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

video coi cesti del Mago?
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Evvaaaaaiiiii,grande Mago :banana:

Ci voleva un segno di continuità e finalmente una bella prestazione associata ad una vittoria (perchè in genere se gioca benissimo,Toronto perde).
I falli son stati un problema a vedere il boxscore,l'avevo previsto.Magari non ha sofferto Yao ma come si diceva altrove,gli arbitri nella loro sfida usano i guanti nei confronti del cinese.Poi chi l'ha vista magari ne sa di più.

Comunque complimenti a lui...Forse la pausa natalizia gli è servita molto.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

vanz ha scritto:Evvaaaaaiiiii,grande Mago :banana:

Ci voleva un segno di continuità e finalmente una bella prestazione associata ad una vittoria (perchè in genere se gioca benissimo,Toronto perde).
I falli son stati un problema a vedere il boxscore,l'avevo previsto.Magari non ha sofferto Yao ma come si diceva altrove,gli arbitri nella loro sfida usano i guanti nei confronti del cinese.Poi chi l'ha vista magari ne sa di più.

Comunque complimenti a lui...Forse la pausa natalizia gli è servita molto.
No, i falli non sono stati un problema.
Dunker
Scelto al Draft

Messaggio da Dunker »

Ho visto gli highlights della partita... :shock: che dire davvero una buona prestazione, ottima difesa su Yao e 8/12 dal campo con una varietà di soluzioni buona, ora spero che con il rientro di O'neil non perda ancora la continuità ritrovata nelle ultime due partite....sperem
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Oh mamma Bargnani che si incazza, che fà il pugno, che dà segni di vita, che sia l'anno nuovo :shock: :shock: ???

Stupenda partita dove ha messo un energia che gli ho visto rarissimamente nella sua carriera NBA, forse finalmente ha capito che le occasioni vanno sfruttate quando serve, con JO fuori era forse l'ultimo treno per non ricadere nell'anonimato della scorsa stagione, per ora su questo treno ci è salito e alla grande, vediamo di restarci sopra il più possibile.

In generale partita al limite della perfezione dei Raps, difesa degli esterni mai vista :shock: , certo di fronte c'era un T-Mac quasi paralitico ma se i Raps giocassero con questa mentalità andrebbero facilmente ai playoffs visto che il talento sia pur mal distribuito c'è.

P.S. Jose speriamo torni presto se no son dolori, ANDIAMO A VINCERE L'ANELLO :lol:
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Finalmente l'ho visto cattivo!
Ieri sera è entrato da ameba e pareva dovesse fare la sua consueta partita anonima.
Poi Triano ha messo Voskal (si scrive cosi?) e qualcosa si è acceso..bastava guardarlo in faccia,non era piu il ragazzo timido e mammone ameboso..(doppia personalità..?)
Difatti si è scatenato,con una rabbia mai vista a tratti innaturale per quello che ci ha abituati a vedere.Ha letterelmente stuprato il cinese (il prodotto di eugenetica cinese,minchia quant'è grosso!) spaccando la partita.
Quando "cambia personalità" diventa devastante,ha degli spezzoni da fuoriclasse assoluto.
Questo mi fa davvero incazzare,perche allora sei stronzo (detto con affetto) perchè col talento che c'hai lo butti nel cesso..
Ora immagino riprenderà l'ottovolante nauseante...d'altronde lui fa così...adesso si ritrasformerà in Dr,Jeckill...
Secondo me non è vero che il ragazzo ha solo bisogno di fiducia,ha bisogno anche di qualcuno che lo faccia incazzare.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

vanz ha scritto:Evvaaaaaiiiii,grande Mago :banana:

Ci voleva un segno di continuità
Troppe volte gli ho visto far due partite buone per poi ricadere nel nulla cosmico purtroppo.Ed è un peccato visto che quando si mette in testa di giocare è uno spettacolo,chiamatemi gufo o come vi pare ma preferisco aspettare prima di esultare,troppe volte ci son rimasto deluso :mrgreen: .....ad ogni modo stasera molto bene,senza dubbio
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

Checchè ne pensi mighty, Bargnani è ancora in prospettiva più forte di Aldrige, e in pratica lo è già adesso per circa una quarantina di partite sulle ottantadue totali... se aggiunge anche le altre quaranta siamo a cavallo!!
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

raga ieri ho visto la partita in diretta su sky mi hanno colpito 2 cose...
1)ottima difesa su yao, ottimo pressing sui piccoli avrà procurato minimo 3-4 steals(ed è la verità) e qualche persa a yao...letteralmente scippato di un rimbalzo e in + aggiungendogli un fallo 8)
2)yao lo ha sofferto in difesa e si è visto chiaramente certo è che il 2 quarto non aveva toccato una palla da quando è rientrato al posto di voskhul ha deciso la partita

P.S.quanto è stato bello il canestro in entrata all'inizio del 3 quarto in cui scola e yao lo hanno guardato mentre andava a segnare un canestro in reverse layup allo scadere dei 24?
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Lodrick ha scritto:Checchè ne pensi mighty, Bargnani è ancora in prospettiva più forte di Aldrige, e in pratica lo è già adesso per circa una quarantina di partite sulle ottantadue totali... se aggiunge anche le altre quaranta siamo a cavallo!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

ci mancava quello che dopo una prestazione decente la sparava grossa...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

crazycry10 ha scritto:raga ieri ho visto la partita in diretta su sky mi hanno colpito 2 cose...
1)ottima difesa su yao, ottimo pressing sui piccoli avrà procurato minimo 3-4 steals(ed è la verità) e qualche persa a yao...letteralmente scippato di un rimbalzo e in + aggiungendogli un fallo 8)
2)yao lo ha sofferto in difesa e si è visto chiaramente certo è che il 2 quarto non aveva toccato una palla da quando è rientrato al posto di voskhul ha deciso la partita

P.S.quanto è stato bello il canestro in entrata all'inizio del 3 quarto in cui scola e yao lo hanno guardato mentre andava a segnare un canestro in reverse layup allo scadere dei 24?
sulla difesa su Yao. è stato levato al sesto del primo tempo perché Yao lo portava in giro come una borsa della spesa, poi è entrato Voskhul, che riusciva a tenere il cinese a due metri dal canestro. Bargnani è rientrato giocando da 4 e ha fatto bene. ritornato a marcare Yao ha adottato una difesa furba infastidendo il cinese, che però ha sbagliato molti canestri facili.
più che Yao diciamo che McGrady è stato inesistente, mi ha fatto male non sapere se l'1 era in campo o in panca mentre guardavo la partita!
in attacco oggi una sentenza, si è preso tiri intelligenti, buone finte e soprattutto tutte le volte che ha potuto ha fatto entrate, il cinese non terrà mai il suo primo passo dalla linea da 3!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

no....su yao ha difeso e bene c'è poco da girarci intorno...ora se per i primi 5 minuti ha giocato meglio yao ma per il resto dominio bargnani..lo prendeva da lontano sparandogli jumper o entrando in penetrazione.
poco da dire yao ha tirato 5/12 8 rimbalzi andrea 8/12 6 rimbalzi....una sifda che doveva essere per il cinese è stata vinta da andrea quindi finitela di dire che che yao lo portava di qua e di là,andrea ha vinto lo scontro diretto poo da aggiungere.
questa è una grande soddisfazione perchè yao è un all star ma soprattutto nonostante anche non sia previsto negli schemi dei raptors(chi ha visto la partita nei primi 6 minuti del secondo quarto non ha toccato una palla in attacco,non tirato,ma toccato una palla non è un modo di dire se potete mettete il filmato perchè è andata proprio cosi)ha fatto un gran lavoro perchè purtroppo le poche volte che gli capita di toccare il pallone deve tirare visto la considerazione degli altri verso di lui.
con solomon i raptors sono andati molto meglio,il che è tutto dire su calderon che ormai com t.j ford non riesce a coinvolgere i compagni se non bosh e questo sta diventando un limite per un grande play come lui
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

mighty ha scritto:
Lodrick ha scritto:Checchè ne pensi mighty, Bargnani è ancora in prospettiva più forte di Aldrige, e in pratica lo è già adesso per circa una quarantina di partite sulle ottantadue totali... se aggiunge anche le altre quaranta siamo a cavallo!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

ci mancava quello che dopo una prestazione decente la sparava grossa...
almeno quando parlo io non passano stormi di corvi neri...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Che Andrea non avrebbe sofferto troppo Yao ero quasi certo e l'ho scritto ieri, ha fatto un ottima prestazione all-court, gli han fischiato anche 2 falli molto dubbi sul cinese e chiaramente gli è entrato sottopelle. Ormai il discorso mi pare sempre quello, se Andrea gioca con questa faccia può nascondere i suoi limiti, quando gioca con la faccia dell'ameba dormiente in NBA anche se hai talento non vai da nessuna parte. Mi pare evidente che il ragazzo non ha stabilità emotiva, io ancora non sono riuscito a capire da cosa dipenda la sua luna, emotivamente per me rimane un rebus quasi irrisolvibile ed è un peccato enorme perchè quando fà vedere il talento c'è da stropicciarsi gli occhi. Adesso vediamo cosa combina Domenica contro avversari che ha sempre sofferto...
Bloccato