Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
maurom
Most Valuable Player

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda maurom » 01/04/2010, 17:45

Che ci siano degli up and down è sotto gli occhi di tutti ed è normale.

Tornando alla presunta partita di stanotte io ho trovato molto piu negativa quella di Utah dove infatti Danilo si è preso delle reponsabilità giuste per la sconfitta, li la squadra aveva giocato ed era in partita e lui quella partita l'ha bucata; stanotte onestamente dire molto male ha poco senso, o meglio ha senso dire che di squadra hanno fatto pena, valutare la prestazione di un singolo in una partita del genere è impossibile. Non è la prima volta che accade che la squadra non entri proprio in campo, la partita era morta e sepolta dopo 10 minuti, avesse messo quelle due triple e ne metteva 15 al posto di 9 cambiava qualcosa?
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 01/04/2010, 17:54

no non cambiava nulla...ma sin dall'inizio l'ho visto male...e siccome si gioca in 5 e lui è uno starter ha le colpe piu o meno degli altri del quintetto che sono stati subito travolti

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/04/2010, 9:51

REDDEN ha scritto:no non cambiava nulla...ma sin dall'inizio l'ho visto male...e siccome si gioca in 5 e lui è uno starter ha le colpe piu o meno degli altri del quintetto che sono stati subito travolti

ma in fatti lui che ha le palle fumanti dopo la sconfitta di Utah ha detto "è colpa mia"....altor che giocare poco è come non giocare...

LEADER MAXIMO.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 02/04/2010, 9:58

REDDEN ha scritto:no non cambiava nulla...ma sin dall'inizio l'ho visto male...e siccome si gioca in 5 e lui è uno starter ha le colpe piu o meno degli altri del quintetto che sono stati subito travolti

REDDEN è quello che ho scritto io, di squadra han fatto schifo quindi anche Danilo che della squadra fa parte. Dico solo che per me è piu grave bucare una partita dove il resto della squadra girava come a Utah (e fortunatamente non è accaduto spesso quest'anno) piuttosto che bucare una partita dove anche il miglior Gallinari della storia non avrebbe evitato una sconfitta sonora.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

setset60
Superstar NBA

Messaggioda setset60 » 02/04/2010, 19:14

imo data la situazione NY parlare di colpe non è facile...
bella grazia che il Gallo riesca a star lì con la testa 2 partite su 4, NY sta giocando per ammazzare il tempo..
l'unico obbiettivo che ha metà dei giocatori è partire presto per le seychelles..

l'unico sempre bello carico e concentrato mi sembra Lee, ma perchè tritar statistiche nel nulla è il suo Credo sempre, figurati con il contratto in scadenza..
per me se il gallo riesce a rimbalzare dopo un paio di partite così così e a piazzarne un'altro paio buone è già buono, segno che riesce a crearsi motivazioni extra..

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 02/04/2010, 20:57

si maurom ho capito..anche se penso sempre che in una stagione del genere ormai agli sgoccioli lui deve giocare per sè...lo sappiamo tutti quanto sono fissati gli americani per i numeri

elguarro
Preseason

Messaggioda elguarro » 03/04/2010, 7:23

al Gallo questa notte non si poteva chiedere di più, uno splendido 29-8-8, grande! :approved:
mentre era in panca, i suoi compari knikerboxers hanno invece pensato bene di prendere un parziale vergognoso nella prima parte del secondo quarto, di tipo 22-5 (se non ricordo male), con una palla persa dietro l'altra..
ed è stato incredibile che nonostante questo, e nonostante il record stagionale nba di turnovers (23), ny abbia anche a un certo punto riacciuffato i warriors!

p.s. volete imputare la sconfitta ad uno a caso visto passeggiare per il campo? cercate quello con il +/- di -25 :azz:

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 03/04/2010, 8:41

sopravvissuto alla crocifissione di alcune ore prima sfiora una tripla doppia che avrebbe avuto del clamoroso.

Emmanuele Gallinari.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

bobberto
All Star Game
NBA Team: Lakers

Messaggioda bobberto » 03/04/2010, 8:58

Dopo la tripla doppia di david lee possiamo ufficialmente chiudere per sempre l'NBA
A mom a key no look fa ee book in

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 03/04/2010, 9:51

bobberto ha scritto:Dopo la tripla doppia di david lee possiamo ufficialmente chiudere per sempre l'NBA

Decisamente. Poi beh anche Beaubois ha fatto 40 punti ai Warriors...

Ottima partita di Danilo, meno eccezionale di quello che può sembrare dalle cifre, che farebbero pensare alla sua migliore partita in Nba, cosa che secondo me non è stata, anche perché davvero in una partita Mike contro Don le cifre non possono che lievitare... La partita una volta di più la hanno persa nel secondo quarto, poi hanno pure recuperato alzando un attimo la intensità difensiva, ma si sono subito dopo ridimenticati di difendere perdendola.

Nota di merito per Harrington che una volta di più dimostra di essere un pirla. Mi è sembrato di capire che non fosse proprio in forma fisicamente, ma il suo vero problema rimane cmq l'assenza di cervello.

Bel giocatore Walker.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 03/04/2010, 10:41

Warriors-Knicks, il peggio che il basket possa offrire. Di bello per Danilo c'è il tabellino, buona la sua partita ma concordo che altre volte ha giocato molto meglio di stanotte. T-Mac e Harrington OSCENI.

-7

treno
Leader della squadra

Messaggioda treno » 03/04/2010, 12:57

sempre a sfottere David Lee...
la realtà è che (nonostante sia un centro che non apprezzo) i suoi numeri ce l'ha..
non mi pare un miracolo la tripla doppia, per uno che ha
3,6 Apg
20,3 Ppg
e 12 Rpg di cui più di 2 offensivi a partita..
se il Mago avesse queste cifre saremmo tutti bagnati, e questo forum darebbe lodi ad Andrea come se fosse il re del basket...
e parlare di gioco diverso tra i due non giustifica l'abisso che c'è nelle stats..
parlare di Bust per uno come david Lee mi sembra un pò esagerato..
un pò di realismo e di obiettività di tanto in tanto ci vorrebbe, anche se il caro centro bianco ruba un pò di attenzione a Danilo..

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 03/04/2010, 14:18

treno ha scritto:sempre a sfottere David Lee...
la realtà è che (nonostante sia un centro che non apprezzo) i suoi numeri ce l'ha..
3,6 Apg
20,3 Ppg
se il Mago avesse queste cifre saremmo tutti bagnati, e questo forum darebbe lodi ad Andrea come se fosse il re del basket...
e parlare di gioco diverso tra i due non giustifica l'abisso che c'è nelle stats..
un pò di realismo e di obiettività di tanto in tanto ci vorrebbe, anche se il caro centro bianco ruba un pò di attenzione a Danilo..

post perfetto

AXeL
Superstar NBA

Messaggioda AXeL » 03/04/2010, 14:30

3,6 Apg
20,3 Ppg

Q.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team: NYK

Messaggioda The_nOOb&The_Dumb » 03/04/2010, 14:32

3,6 Apg
20,3 Ppg

Quoto, io non ho simpatia per il giocatore, ma

se si chiamava Andrea Li, aveva l’aria di chi non si diverte nulla, e metteva ste medie apiri cielo; il midrange di tiro sarabbe diventato ‘galassie’ avanti quello degli altri porelli giocatori nba (cit.); era uno smazzatore di assists con medie che manco billups (cit.) e, udite udite, essendo secondo nella classifica di rimbalzi, uno da ‘farest planet in the universe is the limit’.

Detto questo, per uno che da bambino lo ha visto giocare, leggere quanto sotto e’ un pugno allo stomaco vero:

‘He became the first player to have at least 30 points, 20 rebounds and 10 assists in a game since Kareem Abdul-Jabbar had 35, 20 and 12 against the Warriors on March 5, 1976.’
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------

Torna a “Danilo Gallinari”