Iniesta che partita assurda
CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA
-
Gabbo
- Il Mago
Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA
Ah già

"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Ruchi
- Free Agent!
Difesa improponibile a questi livelli, per fortuna che nel primo tempo Del Bosque ci ha sopravvalutato, ma con l'ingresso del sopravvalutato Nino, si e' visto cosa rischiamo, se ci prendono sul dinamismo gli irlandesi ci fanno il culo. Bonucci oltre all'errore si fa' notare per un inutile fallo da giallo su Iniesta. Mi sembra che la Spagna avesse piu' paura di noi.
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
[quote="Ruchi":21riwap4]Difesa improponibile a questi livelli, per fortuna che nel primo tempo Del Bosque ci ha sopravvalutato, ma con l'ingresso del sopravvalutato Nino, si e' visto cosa rischiamo, se ci prendono sul dinamismo gli irlandesi ci fanno il culo. Bonucci oltre all'errore si fa' notare per un inutile fallo da giallo su Iniesta. Mi sembra che la Spagna avesse piu' paura di noi.[/quote:21riwap4]
Quoto tutto
Un ringraziamento al più forte attaccante italiano (cit).
Anzi, il più forte giocatore under 21 del mondo (cit).
Mi fa venire il vomito.
Quoto tutto
Un ringraziamento al più forte attaccante italiano (cit).
Anzi, il più forte giocatore under 21 del mondo (cit).
Mi fa venire il vomito.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
Patavino
- NBA Legend
Beh comunque 1-1 con la Spagna, direi non male 
Si possono fare critiche varie ma il modulo era giusto e tutto sommato anche la formazione. Tutti criticano Bonucci e nessuno che ricordi due grandissime chiusure che ha fatto. Come se fosse colpa di Bonucci se abbiamo preso un (solo) gol dai campioni del Mondo e d'Europa.
Le mie pagelle:
Gigi: 7
Bonucci: 6
De Rossi: 7.5 (migliore in campo, decisamente meglio da difensore che da regista)
Chiellini: 6.5
Maggio: 5.5
Motta: 6
Pirlo: 7 (non benissimo ma il gol è mezzo suo)
Marchisio: 7
Giaccherini: 5 (per quanto gli voglia tanto bene)
Cassano: 6.5
Balotelli: 5
Di Natale: 7
Giovinco: 6.5 (bellissima la palla poi sbagliata da Totò)
Nocerino: sv
Bene il risultato, bene la prestazione, non mi lamento proprio. Avanti così, venerdì con la Croazia è la vera partita decisiva.
http://www.gazzetta.it/sondaggi/votazio ... ggio=10745
Bonucci 6 per la stra grande maggioranza. E i lettori di Gazzetta.it non sono certo di fede bianconera..
Si possono fare critiche varie ma il modulo era giusto e tutto sommato anche la formazione. Tutti criticano Bonucci e nessuno che ricordi due grandissime chiusure che ha fatto. Come se fosse colpa di Bonucci se abbiamo preso un (solo) gol dai campioni del Mondo e d'Europa.
Le mie pagelle:
Gigi: 7
Bonucci: 6
De Rossi: 7.5 (migliore in campo, decisamente meglio da difensore che da regista)
Chiellini: 6.5
Maggio: 5.5
Motta: 6
Pirlo: 7 (non benissimo ma il gol è mezzo suo)
Marchisio: 7
Giaccherini: 5 (per quanto gli voglia tanto bene)
Cassano: 6.5
Balotelli: 5
Di Natale: 7
Giovinco: 6.5 (bellissima la palla poi sbagliata da Totò)
Nocerino: sv
Bene il risultato, bene la prestazione, non mi lamento proprio. Avanti così, venerdì con la Croazia è la vera partita decisiva.
http://www.gazzetta.it/sondaggi/votazio ... ggio=10745
Bonucci 6 per la stra grande maggioranza. E i lettori di Gazzetta.it non sono certo di fede bianconera..
-
Filo
- All Star Game
Un plauso ai giocatori spagnoli, sportivissimi. Dopo Milan-Barcellona, anche oggi hanno dato la colpa del risultato al campo non irrigato prima della partita.

-
squeezy
- Superstar NBA
Bene, dopo due anni a Madrid, sto derby e' stato davvero una boccata d'ossigeno per noi Italiani in Spagna...
Solo qualche appunto, e parlo da Milanista nel sangue...
- Per quelli che pensano che Maggio ha fatto una brutta partita, non capite una mazza o non avete mai visto giocare Jordi Alba, direttamente una freccia impazzita sulla fascia.
- Giaccherini ha fatto il suo, non so se qualcun altro avrebbe giocato meglio al suo esordio.
- Non avevo mai visto Marchisio, e' il classico centrocampista ombra che fa tutto bene e non si nota nemmeno..corre come un pazzo...peccato che gli italiani siamo accecati...ma questi hanno bloccato ieri il centrocampo piu' forte degli ultimi 20 anni, se non della storia.
- Cassano e Balotelli secondo me sono incompatibili...peccato che non abbiamo portato Osvaldo, Gilardino o una merda di prima punta forte di testa...vorrei che si provasse Borini
- La vera staffetta secondo me dovrebbe essere tra Thiago Motta (che odio) e Nocerino, che ha dimostrato di saper fare bene le due fasi(ieri nella telecronaca spagnola dissero che e' una mezzapunta,Nocerino!!!!
)
- Gli spagnoli che si son lamentati del terreno sono i Cule', e mi sembra normale, visto lo stato del Camp Nou...
Forza
Solo qualche appunto, e parlo da Milanista nel sangue...
- Per quelli che pensano che Maggio ha fatto una brutta partita, non capite una mazza o non avete mai visto giocare Jordi Alba, direttamente una freccia impazzita sulla fascia.
- Giaccherini ha fatto il suo, non so se qualcun altro avrebbe giocato meglio al suo esordio.
- Non avevo mai visto Marchisio, e' il classico centrocampista ombra che fa tutto bene e non si nota nemmeno..corre come un pazzo...peccato che gli italiani siamo accecati...ma questi hanno bloccato ieri il centrocampo piu' forte degli ultimi 20 anni, se non della storia.
- Cassano e Balotelli secondo me sono incompatibili...peccato che non abbiamo portato Osvaldo, Gilardino o una merda di prima punta forte di testa...vorrei che si provasse Borini
- La vera staffetta secondo me dovrebbe essere tra Thiago Motta (che odio) e Nocerino, che ha dimostrato di saper fare bene le due fasi(ieri nella telecronaca spagnola dissero che e' una mezzapunta,Nocerino!!!!
)- Gli spagnoli che si son lamentati del terreno sono i Cule', e mi sembra normale, visto lo stato del Camp Nou...
Forza

-
REDDEN
- NBA Legend
Aldilà di quello che pensa Saxblue..De Rossi ha confermato di essere un giocatore di livello internazionale...il migliore dei nostri anche in un ruolo non suo(lo si è visto quando ha sbagliato il fuorigioco) ma si sa noi siamo bravi a vedere sempre piu' verde l'erba del vicino
il calcio non è una scienza esatta ma ieri i migliori sono stati:Buffon,Chiellini,De Rossi che sono per me tra i migliori nel loro ruolo..Pirlo ieri ha perso qualche pallone di troppo ma lo considero tra i 4 big della nostra nazionale...
Continuo a riconfermare i miei pensieri su balotelli,a parte la testa per me non è cosi forte come dicono tutti o pensano tutti...ha il tiro da fuoriclasse ma il resto non mi convince e continua a non convincermi
Continuo a ripetere che Di Natale deve essere titolare
Continuo a ripetere che Giaccherini non possa giocare a questi livelli,si impegna molto ma allora era meglio Pepe...poi vederlo terzino sinistro a fine partita ...bah..
diciamo che ieri ho avuto molte conferme su quello che penso di questa nazionale....
il calcio non è una scienza esatta ma ieri i migliori sono stati:Buffon,Chiellini,De Rossi che sono per me tra i migliori nel loro ruolo..Pirlo ieri ha perso qualche pallone di troppo ma lo considero tra i 4 big della nostra nazionale...
Continuo a riconfermare i miei pensieri su balotelli,a parte la testa per me non è cosi forte come dicono tutti o pensano tutti...ha il tiro da fuoriclasse ma il resto non mi convince e continua a non convincermi
Continuo a ripetere che Di Natale deve essere titolare
Continuo a ripetere che Giaccherini non possa giocare a questi livelli,si impegna molto ma allora era meglio Pepe...poi vederlo terzino sinistro a fine partita ...bah..
diciamo che ieri ho avuto molte conferme su quello che penso di questa nazionale....
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
-
Patavino
- NBA Legend
Andiamo col toto-Croazia..
Io dico:
Buffon
Bonucci De Rossi Chiellini
Maggio Nocerino Pirlo Marchisio Balzaretti
Di Natale Cassano
Io dico:
Buffon
Di Natale Cassano
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Io continuerei con Cassano Balotelli e T.Motta in mezzo, attenzione con questo modulo potrebbe tornare utile anche Ignazio...
Resistenza Belinelli N° 4
-
IlCrucco
- All Star Game
[quote="Saba88":3nl8pxzc]Io continuerei con Cassano Balotelli e T.Motta in mezzo, attenzione con questo modulo potrebbe tornare utile anche [color=#FF0000:3nl8pxzc]Ignazio[/color:3nl8pxzc]...[/quote:3nl8pxzc]
La Russa al posto di Balotelli o Cassano?
Comunque concordo, io proverei ancora con Balo-Casso anche se a me -non posso farci niente- Cassano non piace nemmeno un pochino.
Provoco: e Balo-Di Natale?
La Russa al posto di Balotelli o Cassano?
Comunque concordo, io proverei ancora con Balo-Casso anche se a me -non posso farci niente- Cassano non piace nemmeno un pochino.
Provoco: e Balo-Di Natale?
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Resistenza Il Mago forever
-
Saba88
- Most Valuable Player
[img:243j9blt]http://www.hotsportswives.com/wp-content/uploads/2012/04/Sarah-Brandner-starmediadotcom.jpg[/img:243j9blt]
provoco, questa al posto di Motta?

provoco, questa al posto di Motta?
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team: Bucks
E' tutta la mattina che la commentiamo a lavoro
Tanta roba; tra l'altro è la ragazza di schweinsteiger

[quote:3ppvujbv]Andiamo col toto-Croazia..
Io dico:
Buffon
Di Natale Cassano[/quote:3ppvujbv]
Per me stessa formazione come contro la Spagna.
Tanta roba; tra l'altro è la ragazza di schweinsteiger
[quote:3ppvujbv]Andiamo col toto-Croazia..
Io dico:
Buffon
Di Natale Cassano[/quote:3ppvujbv]
Per me stessa formazione come contro la Spagna.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

-
comy6
- All Star Game
[quote="squeezy":3r7xgcal]Bene, dopo due anni a Madrid, sto derby e' stato davvero una boccata d'ossigeno per noi Italiani in Spagna...
[/quote:3r7xgcal]
Quoto tutto questo!! Per noi Italiani di Spagna perdere sarebbe stato troppo brutto. questo pareggino,specie per come è venuto,è tanta roba,pensando a come da settimane tutti in Spagna parlavano di "manita",di Italia catenacciara,che non avrebbe passato la metà campo ecc..........
Giak ha esordito in Nazionale in un Europeo,contro la Spagna campione del mondo e giocando fuori ruolo. Insomma,non era una situazione semplice. Eppure non ha demeritato,ha svolto il suo lavoro senza infamia e senza lode,una partita da 6. Ha spinto poco ma dietro ha sofferto solo quando Del Bosque gli a messo Navas a puntarlo. Nelle prossime partite dove ci troveremo,presumibilmente,ad attaccare di più e a difendere meno,può tornare molto utile in quel ruolo.
Su Marchisio hai centrato il punto,è un giocatore a volte poco appariscente,ma ieri ha fatto un ottima gara. Ovvio che il pallone in fase di costruzione passasse di più da Pirlo e Motta,che sono registi mentre lui non lo è. In fase difensiva ha fatto un lavoraccio. In attacco si muove benissimo senza palla,creando spazi,bene in fase di palleggio,ha messo nel primo tempo una palla in verticale bellissima per Cassano(diagonale di poco fuori). Ha tirato fuori un sinistro al volo dal limite dell'area difficilissimo,peccato fosse un pò troppo centrale e Casillas ha respinto.
Poi questo giocatore è un diesel,esce sempre alla distanza,quando le squadre si allungano e i giocatori sono stanchi,lui tira sempre fuori queste progressioni palla al piede che creano tantissimo pericolo. L'ha fatto ieri ma non è un caso,è una caratteristica sua. Ha rischiato un gol splendido a dir poco,peccatto abbia tirato troppo debole.
Pirlo ieri l'hanno bloccato benissimo,ogni volta che riceveva il pallone aveva 3-4 spagnoli a circondarlo. L'unica volta che è riuscito a liberarsi ha fatto una giocata splendida:dribbling a Busquets,progressione,passaggio in verticale,gol. Fenomeno
Chiellini e De Rossi commoventi. Leoni con le palle cubiche
Cassano quando veniva servito palla al piede riusciva a creare qualcosa,il talento c'è l'ha. Però ogni volta che deve rincorrere un pallone,smarcarsi o andare nello spazio è di una lentezza incredibile,e questo lo limita.
Prandelli è stato bravo,ha capito a tempo che quell'Italia tutta verticalizzazzioni senza senso che abbiamo visto contro la Russia era un suicidio. Ha puntato sul controllo del gioco,ha messo tutti i palleggiatori possibili(Motta&Giak preferiti a Noce&Balza) e retrocedendo De Rossi si è garantito un'uscita del pallone pulita. E poi difesa alta,pressione sui portatori di palla avversari,pazienza e pausa in fase di possesso(nel primo tempo,nel secondo tempo troppo verticali) Insomma,un Ital-Juve di stampo Contiano.
[/quote:3r7xgcal]
Quoto tutto questo!! Per noi Italiani di Spagna perdere sarebbe stato troppo brutto. questo pareggino,specie per come è venuto,è tanta roba,pensando a come da settimane tutti in Spagna parlavano di "manita",di Italia catenacciara,che non avrebbe passato la metà campo ecc..........
Giak ha esordito in Nazionale in un Europeo,contro la Spagna campione del mondo e giocando fuori ruolo. Insomma,non era una situazione semplice. Eppure non ha demeritato,ha svolto il suo lavoro senza infamia e senza lode,una partita da 6. Ha spinto poco ma dietro ha sofferto solo quando Del Bosque gli a messo Navas a puntarlo. Nelle prossime partite dove ci troveremo,presumibilmente,ad attaccare di più e a difendere meno,può tornare molto utile in quel ruolo.
Su Marchisio hai centrato il punto,è un giocatore a volte poco appariscente,ma ieri ha fatto un ottima gara. Ovvio che il pallone in fase di costruzione passasse di più da Pirlo e Motta,che sono registi mentre lui non lo è. In fase difensiva ha fatto un lavoraccio. In attacco si muove benissimo senza palla,creando spazi,bene in fase di palleggio,ha messo nel primo tempo una palla in verticale bellissima per Cassano(diagonale di poco fuori). Ha tirato fuori un sinistro al volo dal limite dell'area difficilissimo,peccato fosse un pò troppo centrale e Casillas ha respinto.
Poi questo giocatore è un diesel,esce sempre alla distanza,quando le squadre si allungano e i giocatori sono stanchi,lui tira sempre fuori queste progressioni palla al piede che creano tantissimo pericolo. L'ha fatto ieri ma non è un caso,è una caratteristica sua. Ha rischiato un gol splendido a dir poco,peccatto abbia tirato troppo debole.
Pirlo ieri l'hanno bloccato benissimo,ogni volta che riceveva il pallone aveva 3-4 spagnoli a circondarlo. L'unica volta che è riuscito a liberarsi ha fatto una giocata splendida:dribbling a Busquets,progressione,passaggio in verticale,gol. Fenomeno
Chiellini e De Rossi commoventi. Leoni con le palle cubiche
Cassano quando veniva servito palla al piede riusciva a creare qualcosa,il talento c'è l'ha. Però ogni volta che deve rincorrere un pallone,smarcarsi o andare nello spazio è di una lentezza incredibile,e questo lo limita.
Prandelli è stato bravo,ha capito a tempo che quell'Italia tutta verticalizzazzioni senza senso che abbiamo visto contro la Russia era un suicidio. Ha puntato sul controllo del gioco,ha messo tutti i palleggiatori possibili(Motta&Giak preferiti a Noce&Balza) e retrocedendo De Rossi si è garantito un'uscita del pallone pulita. E poi difesa alta,pressione sui portatori di palla avversari,pazienza e pausa in fase di possesso(nel primo tempo,nel secondo tempo troppo verticali) Insomma,un Ital-Juve di stampo Contiano.
-
Saba88
- Most Valuable Player
[quote:3d96s3gr]Tanta roba; tra l'altro è la ragazza di schweinsteiger [/quote:3d96s3gr]
Lo so lo so, una sola parola ILLEGALE.
Lo so lo so, una sola parola ILLEGALE.
- saxblue
- All Star Game
[quote="REDDEN":4rojlhyg]Aldilà di quello che pensa Saxblue..De Rossi ha confermato di essere un giocatore di livello internazionale...il migliore dei nostri anche in un ruolo non suo(lo si è visto quando ha sbagliato il fuorigioco) ma si sa noi siamo bravi a vedere sempre piu' verde l'erba del vicino
[/quote:4rojlhyg]
Ammetto che abbia giocato molto bene... forse abbiamo trovato il suo ruolo
[/quote:4rojlhyg]
Ammetto che abbia giocato molto bene... forse abbiamo trovato il suo ruolo
CERO PER IL MAGO # 3
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)