Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
tReScOoL
Superstar NBA
Contatta:
Re: Politica e Attualità

Messaggioda tReScOoL » 25/01/2008, 12:45

[quote="fagiu":3u7z7o9t]Squallida farsa con lo scagnozzo di Mastella, Cusumano, che si vende a Prodi per un pezzo di pane e viene aggredito a insulti e sputi dal collega di partito Barbato, lui sì cane fedele. Il Mortadella ci credeva davvero, ha provato fino all'ultimo a raccattare voti in questo modo, ma ormai doveva essere a corto di posti e poltrone... La destra stappa lo spumante e si prepara a spolpare quei pochi avanzi dell'arrosto Italia che non era riuscita a mangiarsi l'ultima volta. Berlusconi sbava già; Fini, annusato l'odore di potere, è tornato subito all'ovile. Casini preferirebbe prendere tempo con un governo di transizione, nella speranza che venga un colpo a Silvio, ma è isolato

[color=#FF0000:3u7z7o9t][b:3u7z7o9t]Che Prodi si tolga dalle palle con un governo così debole e inetto è un fatto positivo, in sé. Se ora ci liberassimo anche del Berlusca, forse si potrebbe cominciare a ricostruire il paese[/b:3u7z7o9t][/color:3u7z7o9t][/quote:3u7z7o9t]

Parole sante...ma tanto ora ci toccherà scegliere tra Veltrusconi e Berltroni...come dire uno MALE e l'altro PEGGIO :alcool: :alcool: beviamo per dimenticare va...
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

piceale90
Superstar NBA

Messaggioda piceale90 » 25/01/2008, 14:48

[quote="tReScOoL":3g0344qz][quote="fagiu":3g0344qz]Squallida farsa con lo scagnozzo di Mastella, Cusumano, che si vende a Prodi per un pezzo di pane e viene aggredito a insulti e sputi dal collega di partito Barbato, lui sì cane fedele. Il Mortadella ci credeva davvero, ha provato fino all'ultimo a raccattare voti in questo modo, ma ormai doveva essere a corto di posti e poltrone... La destra stappa lo spumante e si prepara a spolpare quei pochi avanzi dell'arrosto Italia che non era riuscita a mangiarsi l'ultima volta. Berlusconi sbava già; Fini, annusato l'odore di potere, è tornato subito all'ovile. Casini preferirebbe prendere tempo con un governo di transizione, nella speranza che venga un colpo a Silvio, ma è isolato

[color=#FF0000:3g0344qz][b:3g0344qz]Che Prodi si tolga dalle palle con un governo così debole e inetto è un fatto positivo, in sé. Se ora ci liberassimo anche del Berlusca, forse si potrebbe cominciare a ricostruire il paese[/b:3g0344qz][/color:3g0344qz][/quote:3g0344qz]

Parole sante...ma tanto ora ci toccherà scegliere tra Veltrusconi e Berltroni...come dire uno MALE e l'altro PEGGIO :alcool: :alcool: beviamo per dimenticare va...[/quote:3g0344qz]
guarda a me veltroni e il suo modo di fare non sono mai andati a genio, tuttavia lo preferisco a prodi, oltre che a berlusconi.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 06/02/2008, 10:22

[quote="Fausto":2zwf7kb5]"Qualcuno è indagato per qualcosa?"
Rimango sul generico poichè non sono molto ferrato sull'argomento.[/quote:2zwf7kb5]

[b:2zwf7kb5]NAPOLI [/b:2zwf7kb5]— L'emergenza rifiuti è stata l'occasione per far guadagnare cifre «inimmaginabili » a chi lavorava negli anni scorsi al commissariato straordinario, dove durante la gestione Bassolino i subcommissari hanno ricevuto compensi pari anche a novantacinquemila euro al mese e non c'era quindi alcun interesse a risolvere la situazione. È questo uno dei punti centrali della requisitoria dei pm Noviello e Forleo durante l'udienza preliminare per il rinvio a giudizio del governatore della Campania Bassolino, dei vertici di Impregilo e di alcuni ex rappresentanti del commissariato.

[b:2zwf7kb5]I pm hanno[/b:2zwf7kb5] citato i casi più eclatanti: il subcommissario Vanoli percepiva un milione e cinquantamila euro all'anno, i subcommissari Paolucci e Facchi, compensi tra gli ottocento e i novecentomila euro. La stessa situazione si sarebbe verificata anche quando commissario era il prefetto Corrado Catenacci, che in una intercettazione telefonica allegata agli atti del procedimento e citata dai pm, si lamentava con l'interlocutore, perché il suo stipendio era di cinquemila euro mensili, mentre due tecnici della struttura commissariale intascavano cifre pari a un miliardo di lire all'anno.

[b:2zwf7kb5]Con compensi [/b:2zwf7kb5]così alti, sostiene la Procura, è chiaro che «più durava l'emergenza più si guadagnava», e quindi la gestione commissariale non avrebbe avuto affatto interesse a superare la crisi. Di qui le molte inadempienze che oggi sono contestate agli imputati — soprattutto non aver messo a norma gli impianti cdr che producono un materiale inutilizzabile come combustibile nel futuro inceneritore di Acerra e in qualunque altro inceneritore — e di cui, secondo i pm, Bassolino era a conoscenza perché il suo ruolo di commissario era un ruolo «amministrativo e non politico» e aveva quindi «giuridicamente l'obbligo di controllare».

[b:2zwf7kb5]L'emergenza[/b:2zwf7kb5] che oggi affligge la Campania nasce, sostiene la Procura, anche da quella cattiva gestione commissariale che consentì all'Impregilo di far finire in discarica non il 14 per cento dei rifiuti prodotti, così come prevedeva il piano, ma il 49 per cento, intasando gli impianti e creando quella che i pm chiamano «fame di discariche» con la quale deve fare i conti oggi il commissario De Gennaro mentre cerca di portare la regione fuori dalla crisi.

[b:2zwf7kb5]Una crisi [/b:2zwf7kb5]che rischia di costare all'Italia pesanti sanzioni dall'Ue (appena avviata una nuova procedura di infrazione per le troppe discariche abusive in tutto il Paese) e che potrebbe ulteriormente acuirsi a causa del blocco dell'impianto di cdr di Giugliano, che ha i depositi pieni e ieri ha dovuto sospendere la lavorazione dei rifiuti.

Fulvio Bufi
06 febbraio 2008

(Corriere della sera)
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 06/02/2008, 11:38

Io trovo allucinante che Bassolino non si sia ancora dimesso, mi chiedo in quale altro posto sarebbe stato possibile rimanere in carica di fronte ad un disastro del genere, ma è evidente che la rete clientelare da cui trae sostegno è talmente forte da permettergli di fare l'indiano.
Infatti da quello che si vede alla TV, molte persone ovviamente lo insultano, ma in generale la gente è soprattutto preoccupata di non avere i rifiuti o l'inceneritore vicino a casa, e le sue dimissioni non mi sembrano una cosa così importante per loro, mentre a mio parere erano la prima cosa che si doveva vedere, tanto per dare un segno concreto di svolta.
Bassolino può invocare naturalmente la propria onestà e buona fede finchè non verrà condannato in tribunale, e cioè eventualmente fra un bel po' di tempo, visto lo stato della giustizia in Italia (che io paragonerei senza problemi alla situazione dei rifiuti in Campania).
Chiaramente però Bassolino è senza difesa ed è condannato dai fatti di fronte all'accusa di evidente incompetenza ed incapacità, cosa che molto spesso è peggiore e causa più danni della disonestà, quindi il fatto che sia ancora lì è scandaloso tanto quanto le montagne di rifiuti che lo circondano.

zizzi
do you believe in miracles?
Contatta:

Messaggioda zizzi » 06/02/2008, 14:45

http://www.corriere.it/cronache/08_febb ... ?fr=plgol0

piccolo link su un articolo riguardante i contorni dell'emergenza rifiuti...tanto per dimostrare che l'italia è sempre l'italia...
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 06/02/2008, 15:39

[quote="zizzi":3cb62vg2]http://www.corriere.it/cronache/08_febbraio_06/bufi_0162397a-d481-11dc-a819-0003ba99c667.shtml?fr=plgol0
piccolo link su un articolo riguardante i contorni dell'emergenza rifiuti...tanto per dimostrare che l'italia è sempre l'italia...[/quote:3cb62vg2]

ed altro piccolo link per dimostrare che Veltroni è sempre Veltroni e Bassolino è sempre Bassolino :lol:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=239208&START=1&2col=
ma io mi chiedo: levarsi dai coglioni e ad una certa età e con una certa sicurezza economica 8) andare a leggere il giornale ai giardinetti no, eh?
Comunque per me eleggono lui ed anche il mio idolo Pecoraro :puke:

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 07/02/2008, 23:26

Siamo prossimi alla catastrofe. E' venuto il momento di darci fuoco.
Risolviamo problema rifiuti e tanto altro.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 07/02/2008, 23:57

A proposito di Bassolino mi correggo, oggi c'è scritto che il PD sembra essere riuscito a fargli capire che sarebbe troppo imbarazzante candidarlo al parlamento italiano, e quindi in cambio delle sue dimissioni dalla regione, gli garantirebbero una candidatura nel 2009 al parlamento europeo.
Questa è un'ottima idea, mi sembra che con un simile curriculum alle spalle potrebbe rappresentare più che degnamente l'Italia in Europa, lo vedo molto bene per un posto da commissario europeo per l'ambiente.
D'altronde questa prassi è già stata collaudata con successo, quando D'Alema ha fatto le scarpe a Prodi, lo ha spedito a Bruxelles a fare il presidente, insomma se vuoi levarti dalle palle qualcuno una volta c'erano l'Elba o S.Elena, oggi lo puoi spedire in Belgio, che così lui è più contento e ci fà anche un gruzzoletto :?

fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggioda fruttosiopuro » 08/02/2008, 13:43

Considerazioni sulla caduta del governo: http://fruttosiopuro.splinder.com/

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 08/02/2008, 14:50

[quote="fruttosiopuro":1ah4uf5w]Considerazioni sulla caduta del governo: http://fruttosiopuro.splinder.com/[/quote:1ah4uf5w]

minchia, fruttosio, mi hai fatto tornare in mente Nicolazzi :cry2: , che secoli fa nella mia zona era una star, (nel senso mastelliano della parola), ma sei fuori? :lol:
Comunque ho messo il tuo blog nel mio segnalibri, ad occhio è croce è quello fra tutti che dice le cose più sensate... secondo me o tu sei troppo saggio, ("chi non manifesta squilibri è vuoto, plain vanilla") , o forse sono io che vado a cercare i pazzi con il lanternino... :?

fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggioda fruttosiopuro » 08/02/2008, 16:23

[quote="Berserker":1hekyjc9][quote="fruttosiopuro":1hekyjc9]Considerazioni sulla caduta del governo: http://fruttosiopuro.splinder.com/[/quote:1hekyjc9]

minchia, fruttosio, mi hai fatto tornare in mente Nicolazzi :cry2: , che secoli fa nella mia zona era una star, (nel senso mastelliano della parola), ma sei fuori? :lol:
Comunque ho messo il tuo blog nel mio segnalibri, ad occhio è croce è quello fra tutti che dice le cose più sensate... secondo me o tu sei troppo saggio, ("chi non manifesta squilibri è vuoto, plain vanilla") , o forse sono io che vado a cercare i pazzi con il lanternino... :?[/quote:1hekyjc9]

Ciao, io sono abbastanza squilibrato, in senso buono...ma soprattutto sono della tua zona e Nicolazzi era veramente un mito...anzi, lo è ancora (faccio per lui i debiti scongiuri...).
Vuoi mettere l'autostrada o le fantomatiche indicazioni stradali del tipo:

Arona km.15
Domodossola km.60
Ascona (CH) km. 96
[size=150:1hekyjc9]GATTICO km. 3,5[/size:1hekyjc9]

Un'epoca in cui il PSDI, post Saragat, diceva la sua e, fondi neri a parte, esprimeva ancora un ideale socialdemocratico che l'attuale SDI o quelli della "creatura" (non ho altri appellativi per la Rosa nel Pugno) nemmeno si sognano di notte!!!... :azz:

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 09/02/2008, 2:16

Eh sì, io non ho conosciuto Nicolazzi, ma una volta ho partecipato ad uno stage di karate nel Gattico Square Garden, ed ho potuto vedere con i miei occhi un impianto degno di una metropoli come Gattico, e la leggenda dice anche di quando in seguito a delle piogge un po' abbondanti Gattico ottenne i contributi per calamità naturale... :o
Io non so esattamente cosa esprimesse il PSDI in quel periodo, pare che comunque questa cosa fosse molto gradita (a Gattico) con percentuali bulgare, cosa ancora più eccezionale per un partito da 3%.
Quello che so è che se qualche giudice malevolo non avesse messo i bastoni fra le ruote, a quest'ora Gattico sarebbe capoluogo di provincia, e probabilmente ospiterebbe anche una franchigia NBA 8)

fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggioda fruttosiopuro » 09/02/2008, 16:14

Eh, è vero!!!di certo anche nello sport qualcosa avrebbero combinato...magari avrebbero portato in ritiro qualche squadra di serie A per fare la preparazione su e giù per la salitina che porta in centro :lol:
Scherzi a parte, il PSDI ed il PSI erano un buon compromesso tra la corruzione geneticamente modificata della DC e quella di stile sovietico del PCI. Tangenti o no, le infrastrutture le costruivano. Da quanti anni Milano aspetta nuove linee metropolitane? 15? Con Pillitteri avremmo un passante ferroviario in grado di coprire tutta la Lombardia.
La sola differenza oggi è che, rimasta la corruzione, è venuta meno la consapevolezza sociale e l'intelligenza dei politici, che prima erano raccomandati corrotti ma svegli, adesso sono solo dei cojoni... :angry_1: :angry_1: :angry_1:

Maverick
Preseason

Messaggioda Maverick » 09/02/2008, 23:07

FruttosioPuro...solo per sapere che cosa ti fa "odiare la (ex)Rnp? Io credo che sia stato un tentativo, che purtroppo è finito male, di creare qualcosa di veramente nuovo in uno scenario politico dove il conservatorismo di entrambe le parti regna sovrano........

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/02/2008, 9:22

Forse perchè in alcuni punti (tipo lavoro e precariato,o politica estera) i due partiti hanno visioni un bel po' diverse.
Cmq è stato un fallimento,un partito sicuramente "attraente" come idea (soprattutto tra i giornalisti :P),ma che evidentemente non ha attirato l'elettorato (per me dovuto alla pochezza dei politici di entrambi i partiti,si salva giusto la Bonino)...e poi di fatto scioltosi dopo qualche mese dalle elezioni.

Torna a “Di tutto un po'”