Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
tReScOoL
Superstar NBA

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da tReScOoL »

vanz ha scritto:I discorsi su Bargs sono entrambi condivisibili...Lo hanno impostato in un certo modo perche sicuramente nn pensavano a lui come centro (ed è giustamente errato nn valutare la sua mole...) ma gli hanno dato quelle caratteristiche di atipicita che lo rendono unico nel panorama NBA come hanno detto molti addetti ai lavori.Spesso è proprio li il problema,in ogni sport gli atipici hanno sempre avuto problemi secondo me...Sono difficilmente inquadrabili dagli allenatori,che spesso hanno schemi in testa gia disegnati...Uno come Pirlo,per fare un esempio calcistico,all'inter come trequartista era fisso in tribuna...Al milan lo hanno riadattato regista davanti alla difesa e grazie alla classe è diventato il migliore al mondo.
Mitchell ha le sue idee,lo sappiamo tutti che avrebbe preferito Aldridge al Mago,perche Aldridge è lui,sai cosa ti da e cosa ti darà,lo metti li e gioca facendo le sue cose...Andrea invece è poco classificabile...Perche è 213 e prende pochi rimbalzi (ma sta crescendo secondo me...),preferisce il gioco fronte a canestro preferibilmente vicino all'arco e sotto canestro in post è nullo...Cioe,ovviamente c'è da rimanere quantomeno destabilizzati. :?
Mitchell e lo staff stanno cercando di farlo diventare quello che serve ai Raptors ovvero un centro atipico...Raft ha ragione,in NBA servono i centri,le squadre migliori hanno centri dominanti e nn è un caso che Phoenix abbia chiamato Shaq.Detto cio,penso che il Mago abbia tempo e testa per ripetere quello che ha fatto Pirlo...Deve adattarsi,lavorare sodo,mettere su qualche movimento basilare in post e cosi potrà diventare davvero immarcabile sfruttando la sua atipicità... :) Tutti qui ci sperano...
Continuando col paragone calcistico, Pirlo ha però sempre al suo fianco una "guardia del corpo" che di nome fa Rino "Ringhio" Gattuso. Il Mago questa guardia del corpo per sfruttare la sua atipicità non cel'ha. Non è la star della squadra e nessuno pensa di affiancargli qualcuno "di sostanza" che sopperisca alle sue carenze.
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

tReScOoL ha scritto:
Continuando col paragone calcistico, Pirlo ha però sempre al suo fianco una "guardia del corpo" che di nome fa Rino "Ringhio" Gattuso. Il Mago questa guardia del corpo per sfruttare la sua atipicità non cel'ha. Non è la star della squadra e nessuno pensa di affiancargli qualcuno "di sostanza" che sopperisca alle sue carenze.
in realtà un po' ci stanno provando..
partendo dal presupposto che l'ideale per bargs sarebbe un 4 "da battaglia" in stile boozer, ma visto che il 4 è la stella della squadra (bosh) e ha caratteristiche del tutto diverse dal 4 ideale per bargs non è che posson farlo fuori x mettergliene uno adatto..
ma ci han provato comunque un po'..
per me moon gioca proprio perchè in parte compensa bargnani riequilibrando, nel senso che bargs è un lungo che da più cose da esterno che da lungo, e moon contemporaneamente è un esterno che da più cose da lungo che da esterno, ed infatti con lui (nonostante sia una scarpa a giocar a basket) i raps sono un po' più equilibrati
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Riguardo l'utilita di Moon,penso se ne sia accorto anche il Mago.Non a caso,lo ha elogiato un mesetto fa,se nn erro,in una intervista...Condivido che Pirlo nn sarebbe lo stesso senza Gattuso al fianco ma,detto da me juventino ad un altro juventino,anche Tiago e'atipico e se lo metti vicino a Gattuso farà lo stesso schifo come ha fatto alla juve quest'anno eh...E qui chiudo il paragone calcistico,perche era solo per dire che Pirlo sta bene vicino a Gattuso,a Ambrosini,a De rossi in nazionale o a Emerson...E Andrea deve riuscire a imparare a giocare bene sia con di fianco Bosh,che difende come una scolaretta impaurita e timidina, sia con di fianco una bestia come Boozer,stop!Lui è lui e deve giocare pensando a se stesso,nn a chi ha di fianco...Diventerà una stella quando nn ci sarà piu Moon a compensarlo...Innegabile...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

mighty ha scritto:Huge, non ho visto la partita e infatti NON ho commentato la prestazione di Bargnani nè di altri.

Ma ci sono cose di una partita che capisci anche scorrendo i tabellini e leggendoti un paio di cronache, senza bisogno di perdere 3 ore a guardarsi tutto il match...
Ecco appunto, questo non è vero.
AJBlair
Most Improved Player

Messaggio da AJBlair »

The Huge ha scritto:
mighty ha scritto:Huge, non ho visto la partita e infatti NON ho commentato la prestazione di Bargnani nè di altri.

Ma ci sono cose di una partita che capisci anche scorrendo i tabellini e leggendoti un paio di cronache, senza bisogno di perdere 3 ore a guardarsi tutto il match...
Io invece concordo.

Si capisce chi ha vinto e chi ha perso. :lol:
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Si, su questo hai ragione! :lol:
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

AJBlair ha scritto:
The Huge ha scritto:

Io invece concordo.

Si capisce chi ha vinto e chi ha perso. :lol:
Mah..a grandi linee qualcosa si può anche capire,del tipo ti ritrovi Bosh con 40pt 15 rimbalzi 5 assist 3 stoppate,capisci che ha fatto una grande partita..ma è davvero riduttivo,basta pensare a Garbajosa non aveva grandi numeri ma la sua presenza in campo si vedeva eccome..e poi quello che ci interessa vedere di Bargnani è la cattiveria agonistica,e questa non c'è nelle stats..
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
London
Superstar NBA

Messaggio da London »

Per me il motivo delle prestazioni altalenanti di Bargnani è uno: lui dopo che fa una grande partita (vedi Knicks) è messo sotto pressione, perchè tutti si aspettano il rendimento della partita precedente. Lui, secondo me, soffre questa pressione è gioca male, sbagliando tiri... (vedi Pacers). La partita seguente vuole rifarsi è gioca bene.... E' come una giostra......
Comunque io penso che vedere una partita è diverso che limitarsi a guardare i tabellini... Bisogna guardare l'andamento del match, se i compagni gli passano il pallone....... Certo è che la cosa più importante, alla fine, sono i tabellini.
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

London ha scritto:Per me il motivo delle prestazioni altalenanti di Bargnani è uno: lui dopo che fa una grande partita (vedi Knicks) è messo sotto pressione, perchè tutti si aspettano il rendimento della partita precedente. Lui, secondo me, soffre questa pressione è gioca male, sbagliando tiri... (vedi Pacers). La partita seguente vuole rifarsi è gioca bene.... E' come una giostra......
Se è così che se ne torni a Treviso o Roma...Ma si cerchi un lavoro d'ufficio.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Da ultime indiscrezioni pare ci sia di mezzo una fighetta..
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
AJBlair
Most Improved Player

Messaggio da AJBlair »

Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Marki ha scritto:
RafT ha scritto:
boschiteo ha scritto:
Non ho capito...come mai lo staff tecnico non gli permetterebbe di giocare in post?
Che senso ha?
e c'è da dire che bargs ha dichiarato, testualmente "fino all'arrivo a toronto non avevo mai, MAI, provato neanche in allenamento il gioco spalle a canestro" (Lasciando stare che a me sembra quasi criminale non iniziar a insegnare a giocar spalle a canestro ad uno con quel fisico da quando ha 15 anni al posto di farlo allenare solo fronte a canestro) se è vero, e non ho ragione di non credergli..
Sembra criminale ma la persona che lo ha svezzato cestisticamente,imposta TUTTI i suoi ragazzi in questo modo........
e' un magnifico insegnante di jump shoot,ma tralascia volutamente il gioco in post.
Questo è un chiaro esempio di quando dico che il gioco europeo rovina i giocatori di basket.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

The Huge ha scritto:

magari tu devi vedere il match perchè alcune cose non le capisci subito...eppure il +/- nei tabellini di nba.com dovrebbe togliere ogni dubbio...soprattutto in partite tirate e senza garbage time...

Sottolineo ancora che dal tabellino non capisci - quasi - niente della prestazione di un giocatore perchè la difesa, gli sfondamenti, i movimenti senza palla etc non vanno a referto...ma puoi capire molto di quello che è stato un buon assetto e di quali giocatori hanno funzionato nell'economia del match...
Altrimenti succede che la gente pensa che le statistiche vengano tenute solo per gli awards individuali...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Airness #23
Preseason

Messaggio da Airness #23 »

Stanotte ne mette 33 con 12 rimbalzi e 7 assists, mette una tripla siderale sulla sirena del terzo quarto e la sua fidanzata come la Longoria fà con Parker scende ad abbracciarlo in campo! :banana: :alcool:
tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

Airness #23 ha scritto:Stanotte ne mette 33 con 12 rimbalzi e 7 assists, mette una tripla siderale sulla sirena del terzo quarto e la sua fidanzata come la Longoria fà con Parker scende ad abbracciarlo in campo! :banana: :alcool:

Immagine
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
Rispondi