Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Marki
Free Agent!

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da Marki »

RafT ha scritto:a me invece pare che sta cercando di arrivar quarto e non quinto a est, per aver l'eventuale bella con i cavs in casa e non a cleveland, e per farlo deve vincer più partite possibili, visto che si sta praticamente pari, una win o una loss in più farà la differenza alla fine, non mi sembra così idiota quindi.
Se per farlo deve svalutare un possibile gran bel giocatore,furbo non mi pare......

[/quote]E ieri i parziali parlano abbastanza chiaro, la squadra senza bargs guadagnava punti, nei minuti con bargs in campo si sono presi i parziali dai pacers, certo non era solo colpa di bargnani, ma semplicemente la partita di ieri il quintetto piccolo funzionava meglio (infatti han giocato pochissimo sia rasho che hump, e brezec non è proprio sceso in campo)[/quote]

Tipico di Mitchell inseguire i quintetti altrui....con poche idee e molti palloni in isolamento per bosh.... :(
I raps per dar un senso a questa stagione devono passare il primo turno di play off, e se arrivano davanti a cleveland e non dietro han qualche speranza in più.
Il senso della stagione deve indicarlo la dirigenza,senno diciamo che e' mitchel che deve dare un senso alla SUA di stagione....Eppoi verosimilmente con cleveland di speranze non ce ne sono,soprattutto con un bargnani sfiduciato :?
Se poi si vuol fare i blindmark di bargnani solo perchè è italiano, è un discorso diverso, mettiamo le bandierine, e via con post tipo "go bargs, mitchell idiota, è tutta colpa di tizio, caio e sempronio"
Io infatti le bandierine le metto!!!
Scusa,ho 31 anni, seguo l'nba dai tempi di magic e bird,e un italiano in grado di spostare in questa lega non l'avevo mai visto..... posso parteggiare un pochino per lui????
In piu' giocando a basket da ventanni a buoni livelli credo ormai di saper ormai riconoscere il talento ed anche un coach incapace.
Comunque personalmente non valuto la sua partita di ieri negativa, il tiro da tre non andava, e quando non va quello in attacco diventa poca roba, anche perchè il difensore può lasciargli quel mezzo metro in più che gli rende più difficili anche le penetrazioni, ed è per quello che si insiste sul fatto che uno col suo fisico deve imparar a giocare anche sotto canestro, ma almeno non era abulico, in difesa e a rimbalzo si stava sbattendo.[/quote]

eppoi vorrei domandare una cosa....
se uno non ha carattere arriva a questi livelli???
Conoscete i miglioramenti che ha fatto in pochi anni????

Sono di Roma e conosco PERFETTAMENTE l'ambiente e gli allenatori da cui proviene,e fidatevi se vi dico che Andrea ha 2 palle cosi'!!
Non bisogna confondere l'educazione con la mosceria eppoi chi ha calcato mai un campo di basket sa che quando non senti fiducia a volte ti cascano le braccia,ma reagendo piu' e piu' volte Andrea sta dando notevoli dimostrazioni di carattere.

Poi oh,il bello del basket e' anche questo che ognuno la vede a suo modo......
go Mago go!!!!
:ita:
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

Marki ha scritto:
Il senso della stagione deve indicarlo la dirigenza,senno diciamo che e' mitchel che deve dare un senso alla SUA di stagione....Eppoi verosimilmente con cleveland di speranze non ce ne sono,soprattutto con un bargnani sfiduciato :?
Il senso della stagione la dirigenza lo ha indicato chiaramente quando ha speso l'ultima eccezione salariale per prendere uno come kapono e non un giovane da sviluppare, vogliono vincere il più possibile non avere altri anni di sviluppo, e mitchell mi pare esser ben felice di provare ad accontentarli

Che con i cavs non hanno chance è un'ipotesi, loro ovviamente pensano di averne, e giocano per quello, non per far crescere gente per un ipotetico futuro migliore (Che non è sempre detto che arriva, visto che di squadre che han giocato anni per sviluppare e poi non son giunte assolutamente a nulla è piena la storia della lega).
La scelta a me pare ben chiara sin da inizio stagione, ci son squade che giocano per svilupparsi e provar a ottener qualche risultato magari 3 anni dopo, e altre che il risultato provano a ottenerlo oggi...
i raps non stan giocando per svilupparsi.
(Per risultato non si intende il titolo eh)

edit: si la frase delle bandierine infatti se ci fai caso la avevo cancellata quasi subito, ma evidentemente avevi già premuto il quote, alla fine ognuno è libero di parteggiare come vuole, su quello concordo.
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

http://www.youtube.com/watch?v=7NY8aCa72HI

per i momenti di scarso rendimento.............

:wink:
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Per me stanotte Andrea ha giocato poco perchè Mitchell ha voluto secondo me giustamente seguire il quintetto quasi sempre piccolo dei Pacers e ha giocato con un solo lungo di ruolo per 3/4 di partita, ovviamente questo lungo è Bosh, Rasho 4 minuti, Hump 6 e Brezec DNP ne sono lo conferma. Andrea s'è preso i suoi minuti all'inizio e il riposo di Bosh a cavallo tra il 3° e il 4° periodo.

Detto questo tra l'Andrea di Domenica e quello di stanotte c'è un abisso, lasciamo perdere il tiro (che comunque è una componente fondamentale nel gioco del Mago), offensivamente di cose giuste ne ha fatte davvero poche, 3 TO con un bruttisssimo sfondamento, un passaggio impossibile verso Bosh e un infrazione di passi abbastanza banale, siamo alle solite io continuo a pensare che le partite di Andrea si decidano nei primi minuti, è partito con poca confidenza offensiva ed è diventato indeciso, ha pasticciato e passato due triple con metri di spazio che Domenica non avrebbe mai passato, ci vuole decisione anche quando si parte male nelle partite non solo quando sei in giornata :twisted: :twisted: .

La nota positiva della serata è la buona presenza a rimbalzo e una discreta presenza difensiva anche se spesso s'è trovato in difficoltà a marcare gente molto più piccola ed agile di lui.
AJBlair
Most Improved Player

Messaggio da AJBlair »

va bene il quintetto piccolo

ma nel quarto bosh si è preso una botta. e che succede?

quintettone: TJ, Calderon, Parker, Delfino, Moon........

:friday:
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Toronto ha vinto...

E questo basterebbe a chiudere la conversazione.

in + con il quintetto piccolo abbiamo un +/- di + 10 circa con il mago di - 15 circa...

cosa deve fare smitch? perdere?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Con il topo di TJ e quel coglione di Smitch che lo asseconda non si va da nessuna parte...spero che quel demente lo capisca nei Playoff!
Massimo 15 minuti a partita per far rifiatare José!
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

Quando un allenatore vince solitamente ha sempre ragione...
Ieri i Raptors hanno vinto quindi è stato bravo il COY a cambiare il quintetto in campo....
Bargnani deve prendersela solo con se stesso,non può fare una partita da urlo il giorno prima e poi essere così il giorno dopo.
L'abbiamo detto e ridetto un mucchio di volte,il COY vuole vincere a prescindere quindi col gruppo che ha fa quel che può,se uno è in giornata gioca altrimenti guarda gli altri dalla panca.
Solo Bosh che è la stella della squadra ha più credito degli altri che partono alla pari,quindi rassegnamoci così finche ci sarà il COY ad allenare...
E' chiaro che il mago deve ancora crescere e di parecchio perchè solo con la continuità di rendimento potrà pretendere di più altrimenti rimarrà sempre un sesto uomo che, se in giornata ti spacca le partite...
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Continua l'altalena. In attacco, Andrea è partito come peggio non si poteva, collezionando quasi tutte le infrazioni previste dal regolamento; inoltre, ha perso palla, sbagliato da 3 e in penetrazione... Come s'è già notato qui, quando non combina niente in fase realizzativa, si mette a prendere rimbalzi e ha fatto lo stesso anche ieri notte. Non sai se rallegrarti per la piacevole novità o infuriarti perché non lo fa sempre...
Smitch lo sbatte puntualmente in panca e nel 2° quarto piazza un bel parziale con il quintetto "alternativo", quindi poteva starci che Andrea non rientrasse fino al 3°. A quel punto, però, deve limitarsi a osservare il teatrino individualista dei vari TJ e Delfino; finalmente infila un bel canestro, un barlume di speranza, ma un attimo dopo commette il secondo fallo e viene di nuovo sostituito a scanso di equivoci. Nel 4°, secondo un'umiliante regola non scritta di Smitch, Andrea non può giocare minuti importanti, anche quando la partita è ancora in bilico.

Andrea è terribilmente incostante, va bene, ma non è facile trovare continuità con questa gestione
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

fagiu ha scritto:Continua l'altalena. In attacco, Andrea è partito come peggio non si poteva, collezionando quasi tutte le infrazioni previste dal regolamento; inoltre, ha perso palla, sbagliato da 3 e in penetrazione... Come s'è già notato qui, quando non combina niente in fase realizzativa, si mette a prendere rimbalzi e ha fatto lo stesso anche ieri notte. Non sai se rallegrarti per la piacevole novità o infuriarti perché non lo fa sempre...
Smitch lo sbatte puntualmente in panca e nel 2° quarto piazza un bel parziale con il quintetto "alternativo", quindi poteva starci che Andrea non rientrasse fino al 3°. A quel punto, però, deve limitarsi a osservare il teatrino individualista dei vari TJ e Delfino; finalmente infila un bel canestro, un barlume di speranza, ma un attimo dopo commette il secondo fallo e viene di nuovo sostituito a scanso di equivoci. Nel 4°, secondo un'umiliante regola non scritta di Smitch, Andrea non può giocare minuti importanti, anche quando la partita è ancora in bilico.

Andrea è terribilmente incostante, va bene, ma non è facile trovare continuità con questa gestione
Zoso ha scritto:Conclusione: mi chiedo come sia possibile che un giocatore che la sera prima fa 25 punti, sia così poco coinvolto nel gioco d'attacco della sua squadra. Ieri sera per tirare ha dovuto prendere 3 conclusioni ben oltre l'arco e per giunta mai smarcatissiomo (come contro i Knicks per interderci); se non avesse forzato quei tiri, avrebbe tirato DUE volte dal campo in 23 min...bel trattamento davvero per quella che dovrebbe essere (almeno in teoria) la seconda arma offensiva dei raptors, E non mi venite a parlare di atteggiamento, perchè ieri è entrato in campo con la faccia giusta. Vorrei vedere qualsiasi altro giocatore NBA messo nella situazione di Bargnani; lui ha le sue colpe, ma chiedere continuità nelle prestazioni ad Andrea è veramente impossibile in questo contesto.
P.S. Ah, Toronto comunque sbanca Indianapolis...dettaglio questo meno importante.... :wink: :ita:
Quello che avevo detto in precedenza.....
« Happiness only real when shared »
Immagine
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Raft hai pienamente ragione:i Raps vogliono vincere subito.La prova che hai portato non fa una grinza,hanno preso Kapono e non un altro giocatore da sviluppare.Verissimo.

Ma il prendere Kapono,non voleva anche dire:"Ok abbiam Bosh,ABBIAMO IL BARGNANI DEL PRIMO ANNO,abbiamo Calderon,Ford...etc etc...basta scherzare,chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori.Iniziamo a fare sul serio,come hai detto bene tu,a vincere"??.

A mio avviso,pilasto di questo progetto era il duo Bargnani-Bosh.
Dopo 50 partite,da parte del settore tecnico NON E' STATO FATTO NULLA.
Le cause sono principalmente due:le prestazioni iniziali di Bargnani e le gestione dello stesso da parte di Smitch.Per quanto si voglia essere faziosi,da una parte o dall'altra,le due cause si sono mischiate e sovrapposte spesso durante la stagione.
Di certo,c'è solo una cosa:IL COACH NON HA MAI PERDONATO O REGALATO NULLA AL MAGO.
E questo credo non si possa contestere,anzi per i gufi del Mago è il maggior motivo di vanto.
Inoltre questo trattamento,va a cozzare enormemente proprio con quel "progetto di vittoria" a cui tu abbiam fatto riferimento ed è per questo che Smitch non sarà un coglione,ma di sicuro in proporzione NON STA FACENDO CI CERTO MEGLIO DEL MAGO.

I Raps quest'anno non sono riusciti a fare uno straccio di serie positiva...
Bargnani quest'anno non è riuscito a fare uno straccio di serie positiva...
Non sarà forse che è davvero lui l'ago della bilancia??Bene,come ho detto sopra...NON GLI CONCEDI NULLA...RIMANI MEDIOCRE.

Edit:
Mi sono dimenticato una cosa...
Smitch ha voluto carta bianca quest'anno forte del Coy...probabilmente la dirigenza l ha concessa.In questa carta ci ha messo che Toronto deve vincere,stop.I dirigenti,han detto "va bene"(a malincuore). Dopo 50 partite il coach si ritrova a dover vincere per forza per avere fattore campo contro LBJ,sapete perchè?A mio avviso,se perde al primo turno...va a casa!!Ho questo sentore...

Non gli conviene perderle le partite e scontrarsi con Orlando?? :lol: :lol:
Ultima modifica di Fausto il 26/02/2008, 14:10, modificato 3 volte in totale.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

mighty ha scritto:Toronto ha vinto...

E questo basterebbe a chiudere la conversazione.

in + con il quintetto piccolo abbiamo un +/- di + 10 circa con il mago di - 15 circa...

cosa deve fare smitch? perdere?
Hai visto la partita tu?
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

Fausto ha scritto: Le cause sono principalmente due:le prestazioni iniziali di Bargnani e le gestione dello stesso da parte di Smitch.Per quanto si voglia essere faziosi,da una parte o dall'altra,le due cause si sono mischiate e sovrapposte spesso durante la stagione.
NO.

Sono le prestazioni mediocri di Bargnani che causano la gestione da parte di Mitchell e non il contrario, volete mettervelo in testa?

Se Bargnani gioca bene il coach lo toglie? No.
Se Bargnani gioca male il coach lo toglie? Sì.
Se Bargnani dimostra grinta e concentrazione il coach lo toglie? No.
Se bargnani dimostra segni di catatonicità il coach lo toglie? Sì.

Se la moglie di Mitchell non gli cucina il pollo fritto o non gliela dà la sera prima, non cambia un cazzo in campo. Non è Mitchell che influenza Bargnani, è il giocatore che in base al suo rendimento porta il coach a fare delle scelte.

Cazzo ma non ci vuole una laurea in matematica per capirlo.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

Fausto ha scritto:Raft hai pienamente ragione:i Raps vogliono vincere subito.La prova che hai portato non fa una grinza,hanno preso Kapono e non un altro giocatore da sviluppare.Verissimo.

Ma il prendere Kapono,non voleva anche dire:"Ok abbiam Bosh,ABBIAMO IL BARGNANI DEL PRIMO ANNO,abbiamo Calderon,Ford...etc etc...basta scherzare,chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori.Iniziamo a fare sul serio,come hai detto bene tu,a vincere"??.

A mio avviso,pilasto di questo progetto era il duo Bargnani-Bosh.
Dopo 50 partite,da parte del settore tecnico NON E' STATO FATTO NULLA.
Le cause sono principalmente due:le prestazioni iniziali di Bargnani e le gestione dello stesso da parte di Smitch.Per quanto si voglia essere faziosi,da una parte o dall'altra,le due cause si sono mischiate e sovrapposte spesso durante la stagione.
Di certo,c'è solo una cosa:IL COACH NON HA MAI PERDONATO O REGALATO NULLA AL MAGO.
E questo credo non si possa contestere,anzi per i gufi del Mago è il maggior motivo di vanto.
Inoltre questo trattamento,va a cozzare enormemente proprio con quel "progetto di vittoria" a cui tu abbiam fatto riferimento ed è per questo che Smitch non sarà un coglione,ma di sicuro in proporzione NON STA FACENDO CI CERTO MEGLIO DEL MAGO.

I Raps quest'anno non sono riusciti a fare uno straccio di serie positiva...
Bargnani quest'anno non è riuscito a fare uno straccio di serie positiva...
Non sarà forse che è davvero lui l'ago della bilancia??Bene,come ho detto sopra...NON GLI CONCEDI NULLA...RIMANI MEDIOCRE.
Ma infatti io non ho mai detto che mitchell è il miglior allenatore della lega, e nemmeno uno degli migliori, e neanche che non ha sbagliato nulla con bargnani.
Ha sbagliato ad inizio anno quando dopo prove comunque non pessime lo ha tolto dal quintetto, ha sbagliato in modo ancor più pacchiano rischiando di distruggere la fiducia del giocatore in se stesso quando con l'infortunio di nesterovic gli ha preferito baston in quintetto, ed in generale ha sbagliato avendo un atteggiamento troppo spesso punitivo.. e se il bastone e la carota funzionano di solito, il bastone e la mazza da baseball un po' meno.

Ma gli sbagli di mitchell sono "storia" ormai li ha fatti, e per me non cambiano la situazione attuale dei raps (che poteva esser magari diversa, ma OGGI è quella che è, una lotta partita a partita coi cavs per il quarto posto) e che quindi ora se vede che in una partita la squadra con bargs gira male e col quintetto piccolo funziona, panchina bargnani e va di quintetto piccolo, il periodo giusto per tener in campo bargs "quasi sempre e comunque" era ad inizio stagione, non ora.

Che poi non si è fatto nulla per la convivenza bargs-bosh non è vero, l'anno scorso bargnani giocava da 3 (si alternava con garba + che con rasho) più che da 5, quest'anno per farli convivere si è deciso per il bargnani 5 titolare (Il 3 non può farlo da titolare per ovvi motivi) certo può esser poco, ma la loro convivenza è legata allo sviluppo di bargs come 5.. e da quel punto di vista (almeno in attacco) non è che veda grandi progressi rispetto ad un anno fa.. ma sinceramente non posso sapere che tipo di lavoro specifico fanno, e se è più colpa di cattivi insegnanti o di uno studente refrattario.. (Certo il sapere che il suo allenatore personale è alex english, un'ottima ex ala piccola, potrebbe farmi pensare che di lavoro da centro ne fa davvero poco, e quindi è normale che non migliora, ma son supposizioni)

Per l'ultima frase, quella dell'ago della bilancia.. si lo è, sia nel bene che nel male, visto che gli altri offrono rendimenti abbastanza standard, ma si potrebbe anche dire.. niente serie positive ma neanche serie negative.. mitchell ora come ora di bargnani non si fida, e probabilmente ha abbastanza paura della serie negativa che potrebbe costargli dandogli spazio anche quando non gira, per fargli evitare di correre il rischio per inseguire una (lo sa anche lui) possibile serie positiva se si mette a girare
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

io dico.....
fagli sentire che conti su di lui,disegnagli un gioco ad hoc,dagli importanza davanti ai compagni e non trattarlo come un rookie eterno,dagli sempre i suoi minuti............
e vedrai che giocatore diventa.....
:approved:
Rispondi