Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
palmlu
Most Improved Player

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da palmlu »

11 minuti e 10 punti contro roy e compagnia nel primo tempo. Nessuno sul forum, un disperato nella shoutbox ... Sono davvero rimasto l' ultimo tifoso di un ragazzo una volta conosciuto con il nome di mago (adesso sembra lo chiamino Busto). Dai Paolo io sono con te...almeno siamo in due.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Sto guardando anch'io, mai capito come entrare nella shoutbox :alcool:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Brandon porta a scuola. Altra prestazione alla Bargnani. Il ragazzo questo puo` dare a questi livelli. Bisogna essere contenti cosi`.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

Alla fine 13 punti un paio di rimbalzi un assist e tre falli in 22 minuti. Da segnalare il sontuoso secondo tempo dei craptors con ben 34 punti in due quarti. Colangelo deve assolutamente uscire a buttare la spazzatura: kapono, hump e compagnia. Sperando che qualcuno la raccolga.
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

mighty ha scritto:Brandon porta a scuola. Altra prestazione alla Bargnani. Il ragazzo questo puo` dare a questi livelli. Bisogna essere contenti cosi`.
Ah se non ci fosse il mago...lui si che sa darti soddisfazioni! Comunque 5 su 12 con una presenza in campo ogni mezz' ora di pausa e la consapevolezza che ad ogni errore si finisce in panca beh...ma si dai, fa proprio schifo. Sopratutto paragonato ai compagni tutti decisivi, tutti vincenti nati.
pasquale1974
Preseason

Messaggio da pasquale1974 »

buongiorno io direi che e il massimo che puo fare adesso 21 min di gioco come ieri soltanto che in piu ci sono due rimbalzi e qualche tiro ,se non cambia qualcosa nella squadra(ma mi sono stufato ogni giorno di dire sempre la stessa cosa) credo che andrea passera tutta la stagione con questi alti e bassi.E molto meglio che giochi lui ala piccola che un giocatore come kapono 32 min di gioco 0/7 dal campo :shock: almeno hanno in casa un giocatore con prospettiva...... ma a toronto quest'anno non capiscono un cazz....
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

Quoto in toto Paolo.

Toronto vive in una confusione totale, scelgono la prima in un ruolo già occupato dalla loro stella, lo accontentano facendogli fare la nazionale dopo due operazioni che ne hanno condizionato la stagione, vogliono cacciare il loro coach ma dopo questo vince il coy ed allora non è possibile toccarlo, (mah! che direbbe Mancini?), quest'ultimo si gasa ed è convinto di essere l'Auerbach del 2000.
La società chiede al mago: quest'estate si lavora e si cambia ruolo, lui accetta e che succede? gli fanno fare l'ala piccola, la cosa non và e allora ritorna in panca, non bastasse, gli tolgono l'ingombrante presenza di Nesterovic e gli piazzano O'neil andato in Canada nel cimitero degli elefanti, va via Mitchell ed arriva uno che fino ad allora aveva allenato nientepopodimeno che il Canada, e questo che fà? Cazzo sono arrivato in NBA ora me la gioco.......risultato? s'intristisce pure Bosh, il quale son sempre più convinto che dopo le olimpiadi in cui si è pure umilmente messo a servizio della squadra, ha dimostrato di poter giocare con chiunque ed anche per il titolo.
Risultato? BC forse un tantino sopravalutato, Gherardini che da quando è in Canada non ne a beccato una, una squadra penosa che nei due anni passati ha aprofittato della deprimente situazione della sua division ed oggi è senza prospettive.
Per ultimo visto che son stato fin troppo prolisso, il sistema NBA era considerato importante per questo: far sviluppare una squadra intorno alla sua prima scelta, se l'avessero fatto, i canadesi l'avrebbero capito, ma forse la voglia della dirigenza era di arrivare in alto più veloci del dovuto.

Io credo ancora in Bargnani
pasquale1974
Preseason

Messaggio da pasquale1974 »

bravo ruchi quoto in tutto un'analisi perfetta della situazione a toronto :approved:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

non capisco perchè il secondo tempo abbia giocato solo pochi minuti e tolto poco dopo aver fatto canestro.....triano ormai sta fisso sui 21 minuti fa i cambi con l'orologio..
io continuo a ripeterlo questo non vale niente a parte qualche sporadica prestazione di JO tutti gli altri sono peggiorati dal suo arrivo.....kapono 31 minuti e partorisce un uovo di dinosauro nel boxscore mah...
kapono va bene se esce dalla panca e gli si creano tiri da 3 ....ma non puo' giocare 30 minuti fissi in nba....parker lo sta perdendo per strada,il mago idem.
non mi piace nulla si stava meglio quando si stava peggio
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Bross_Gallagher ha scritto:Apparte che Nowitzky non mi sembra avesse tutti quei minuti di media...ma cito a memoria e potrei sbagliare
Comunque che vuol dire "quello è il progetto" scusa?Se drafti un giocatore e quello non ti rende come avresti voluto,vuoi per scarso valore vuoi per differenti caratteristiche l allenatore che fa?!?!Bhè quando si cominciano a perdere le partite si fa delle domande..Non c è in ballo solo il futuro di un ragazzo ma anche diversi stipendi...Se serve uno fisico e solido dalla panca dentro va Nesterovic al fianco di cb4.è la legge dello sport ..se mi dai quello che voglio giochi altrimenti stai seduto.Un giocatore normale avrebbe dovuto adattarsi,perche sei comunque un nessuno che entra in una lega di super-uomini,e imparare a fare umilmente quello che ti si chiede migliorando piano piano,pezzo pezzo il tuo gioco.Bhè il Busto ha preferito estraniarsi,fare l ameba,il capriccioso e questo non è professionale signori miei.Capitolo miglioramenti:visto che in attacco Bargani è lo stesso dai tempi della benetton.in difesa a me pare che abbia imparato a controllare un po meglio il corpo ma i suoi falli stupidi li fa sempre,e rimane comunque un difensore nba sotto il par soprattuto sul 1vs1.Se non riempe di voglia,di grinta alcune(grosse)lacune nel suo essere giocatore nessuno gli dara tutti i minuti che noi invochiamo..Smettiamola col giustificare sempre il complessato cazzo.

Allora, a parte che non capisco perchè quando uno cerca di fare un'analisi di carattere "generale" debba per forza essere un sinonimo di trovare delle scuse (visto che oltretutto è da un mese che la mia opinione nei suoi confronti è tutto fuorchè buonista). Vabbè pazienza. Detto questo:

1) Nowitzki AVEVA quei minuti.

2) Discorso rendimento: se drafti un giocatore prima di tutto devi SAPERE cosa scegli. Cioè secondo te questi han scelto Bargnani alla uno per fargli fare il secondo lungo che fa il lavoro sporco al fianco della stella della squadra? Quello che difende, prende rimbalzi, dà sostanza sotto i tabelloni e tira una volta ogni tanto quando capita? Se a Mitchell serve uno fisico e solido NON scegli Andrea Bargnani, mi sembra semplice come discorso. Se invece scegli Andrea Bargnani, allora cerchi di sviluppare la tua squadra, il tuo gioco, i tuoi schemi offensivi in tutt'altro modo e quindi con un altro coach. Cosa che non han fatto, sbagliando di brutto. Poi sulla professionalità di Bargnani ci sarebbe da discutere: anche a me dà questa sensazione, probabilmente più che poco professionale non è caratterialmente abbastanza forte, però ripeto (a sua parzialissima discolpa): un conto è chiederti di migliorare e colmare le tue lacune, cosa che mi pare abbia fatto anche durante l'ultima estate visto che il Bargnani delle prime 15 partite era tutt'altro giocatore. Un altro conto è chiederti di essere un giocatore completamente diverso da quello che sei sempre stato e di fare cose completamente diverse da quelle che hai sempre fatto. Sarei curioso, ad esempio, di vedere un Bosh costretto a difendere duro per avere minuti.

3) Bargnani difensore sotto la media SOPRATTUTTO uno contro uno? Vabbè dai, chiudiamo...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Altra prestazione dove s'è visto solo tiro, tiro e ancora tiro. Nient'altro da segnalare. Almeno sembra aver ritrovato un filo di mano dalla lunga, nei tiri dalla media e da vicino continua a tenere percentuali non degne di un ragazzo che è alto 2.13 pesa quel che pesa e in pratica non fà mai valere la sua stazza. Ad inizio anno s'era visto qualcosa del lavoro estivo svolto, oggi onestamente non si vede più nulla, le partite di Andrea Bargnani sono ormai queste, entra il jump shot stà a galla, non entra il jump shot è un giocatore vicino all'inutilità. Bene ma non benissimo.
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Per me i giocatori dei raptors sono tutti invalutabili compreso Andrea perchè una squadra così che si affida solo al tiro specialmente con questo allenatore è invalutabile!L'unico a salvarsi è quello che in teoria dovrebbe essere il più morto di tutti ovvero O'neal per il resto il nulla!
T-mac...........do you believe in miracles
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

mighty ha scritto:
No macche`, han fattp bene a scommettere su di lui. E` arrivato in NBA e non e` cosa di tutti i giorni. Pero` poi si ferma qui...a questo livello ha troppi limiti.
Che poi quelli che hanno giudicato Bargnani siano qualificati e` da vedere. Basta pensare che avendo un ragazoz ocsi` alto non gli hanno nemmeno insegnato ad usare il piede perno in post.
conosco personalmente la persona di cui parli.
penso sia il migliore insegnante di jump shot in italia.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Si ma un giocatore di quella stazza per diventare letale non può vivere solo sul jump shot, se non sai variare il tuo gioco anche con qualcos'altro di solido nella zona che va dal ferro ai 4 metri rimani un giocatore con dei limiti enormi. In 3 anni di NBA io non ho ancora capito qual'è il tiro più solido di Andrea, in area non ha un movimento standard, quelle pochissime volte che riceve spalle a canestro è una confusione totale, una volta si gira a destra, una volta a sinistra, spesso fà passi, insomma dà l'idea di non saper cosa fare. Non so voi ma se io dovessi scommettere dei soldi su un canestro di Bargnani io scommetterei con più sicurezza su un jump da 5 metri piuttosto che su una ricezione nei pressi dell'area o ancor più all'interno; un giocatore del genere una volta che lo marchi sul perimetro anche con uno più piccolo di lui che possa tenergli il primo passo in pratica lo annulli quasi completamente.
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Marki ha scritto:
mighty ha scritto:
No macche`, han fattp bene a scommettere su di lui. E` arrivato in NBA e non e` cosa di tutti i giorni. Pero` poi si ferma qui...a questo livello ha troppi limiti.
Che poi quelli che hanno giudicato Bargnani siano qualificati e` da vedere. Basta pensare che avendo un ragazoz ocsi` alto non gli hanno nemmeno insegnato ad usare il piede perno in post.
conosco personalmente la persona di cui parli.
penso sia il migliore insegnante di jump shot in italia.
Difatti il Busto non sa fare NIENT'ALTRO.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Bloccato