Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
NickName
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggio da NickName »

Anche in serate in cui non va il tiro riesce a prendersi 7 falli sul tiro e metterli tutti.
che carattere! se rimedia così alle serate storte al tiro non so più come criticarlo!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Gabbo poi la macchietta sare io? ahaha :lol:

Haters gonna hate!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

mighty ha scritto:Gabbo poi la macchietta sare io? ahaha :lol:

Haters gonna hate!
noi fan del gallo veniamo sempre maltrattati :lol:
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

8 Danilo Gallinari, F NYK45 16.1 5.5 6.2 247 278 .888

la classifica dei ft ... ma allora la magia del numero 8 è una cosa seria
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Haters gonna hate!
Ma scusa non ho argomentato? Ho scritto che ha giocato male? Tra l'altro non ho visto la partita e non mi permetterei.
Ho sempre riconosciuto la capacità del gallo nel conoscere il gioco del basket...come quei musicisti che non solo conoscono la musica,ma la capiscono nel profondo, il gallo ha un talento naturale nel capire le situazioni offensive e difensive in una partita.
Ripeto, mi ha dato quell'impressione nella finale del Trofeo Gianatti Italia-Croazia e non dimenticherò mai quella partita in cui il gallo 18enne praticamente in 3 azioni di fila ha fatto schiacciare Crosariol con assist stupendi ed ha chiuso la partita con un 2+1 favoloso, con il mago che stava finendo la birra.
Come gli riconosco la capacità di non uscire mai di testa dalla partita (per dire, ieri 0-5 mi pare in partenza).

Però, faccio solo notare che ieri si è cmq preso i suoi possessi, oramai da più di qualche partita gioca un numero di possessi paragonabile a quello delle altre due "star" nelle gerarchie della squadra, felton e stud
Eppure sembra sempre che se vincono è merito dei numeri del gallo
Se perdono è colpa di dumbantoni, del sistema dumbantoni che non lo valorizza ( :o ), di stat, di felton, di Melo, di Chandler, di Fields che gli assomiglia...groan
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Gabbo ha scritto:Però, faccio solo notare che ieri si è cmq preso i suoi possessi, oramai da più di qualche partita gioca un numero di possessi paragonabile a quello delle altre due "star" nelle gerarchie della squadra, felton e stud
Dunque, è verissimo che dall'infortunio di Chandler stia prendendo più tiri e più responsabilità, peccato che nello stesso periodo Chandler stesso (una volta rientrato) e Felton siano entrati in crisi nera.

Che tocchi gli stessi palloni di Felton e Stat, sinceramente, lo si può dire solo:

1. trollando.
2. non vedendo le partite.

Siccome tu non sei mai stato trollone (a differenza mia che spesso trolleggio nel topic del Beli), la seconda opzione è quella buona.
Fausto ha scritto:Alla fine si è preso 20 possessi segnando 21 punti e tirando da schifo.

Cioè, Stoud 13 tiri come lui e 2 volte in lunetta.
Felton 15.
Chandler 13 senz a lunetta.

E ha perso anche 4 palloni.

8vol...
Fattene una ragione, di basket non capisci una madonna ... :lol:
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Gabbo ha scritto:

Haters gonna hate!
Ma scusa non ho argomentato? Ho scritto che ha giocato male? Tra l'altro non ho visto la partita e non mi permetterei.
Ho sempre riconosciuto la capacità del gallo nel conoscere il gioco del basket...come quei musicisti che non solo conoscono la musica,ma la capiscono nel profondo, il gallo ha un talento naturale nel capire le situazioni offensive e difensive in una partita.
Ripeto, mi ha dato quell'impressione nella finale del Trofeo Gianatti Italia-Croazia e non dimenticherò mai quella partita in cui il gallo 18enne praticamente in 3 azioni di fila ha fatto schiacciare Crosariol con assist stupendi ed ha chiuso la partita con un 2+1 favoloso, con il mago che stava finendo la birra.
Come gli riconosco la capacità di non uscire mai di testa dalla partita (per dire, ieri 0-5 mi pare in partenza).

Però, faccio solo notare che ieri si è cmq preso i suoi possessi, oramai da più di qualche partita gioca un numero di possessi paragonabile a quello delle altre due "star" nelle gerarchie della squadra, felton e stud
Eppure sembra sempre che se vincono è merito dei numeri del gallo
Se perdono è colpa di dumbantoni, del sistema dumbantoni che non lo valorizza ( :o ), di stat, di felton, di Melo, di Chandler, di Fields che gli assomiglia...groan

No, è colpa semplicemente di felton e della sua presunzione smisurata .
Io la partita l'ho vista , i suoi compagni si sono fatti un mazzo così per rimontare da meno 24 a metà del terzo quarto e la rimonta è stata opera soprattutto di douglas, il gallo e shawn williams , seguiti poi a ruota da chandler e stoudemire.
In tutto questo felton ha avuto un ruolo assolutamente secondario, fino a quando, a 4 minuti e rotti dalla fine con la squadra che era riuscita ad arrivare a -3 , il felton spettatore è stato ributtato dentro il campo da D'Anthony , come a dire : «Beh, adesso ci pensa lui a completare la rimonta e portarci alla vittoria, no?».
Detto , fatto, come in altre innumerevoli occasioni una partita vincibile è stata buttata nel cesso dalla caponaggine del nano che si è messo a cinguettare con Stoudemire pick&rolleggiando con lui , o spadellando sul ferro ed escludendo ogni altro giocatore dalla contesa.
Bah , e sì che, come dicono su realgm , questa è la condotta abituale e il rendimento normale che Felton ha sempre avuto, a parte qualche picco saltuario come quello di due mesi fa.
Una terza e quarta scelta trasformata in seconda in una squadra ambiziosa come i Knicks, eppure i D'Anthony brothers lo hanno voluto fortemente, e mò se ne assumono tutta la responsabilità, mentre il g.m dei Charlottes Bobcats, un certo Michael Jordan, non ha fatto nulla per trattenerlo.
Ma è un playmaker quello?
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

magician ha scritto:
No, è colpa semplicemente di felton e della sua presunzione smisurata .
Io la partita l'ho vista , i suoi compagni si sono fatti un mazzo così per rimontare da meno 24 a metà del terzo quarto e la rimonta è stata opera soprattutto di douglas, il gallo e shawn williams , seguiti poi a ruota da chandler e stoudemire.
In tutto questo felton ha avuto un ruolo assolutamente secondario, fino a quando, a 4 minuti e rotti dalla fine con la squadra che era riuscita ad arrivare a -3 , il felton spettatore è stato ributtato dentro il campo da D'Anthony , come a dire : «Beh, adesso ci pensa lui a completare la rimonta e portarci alla vittoria, no?».
Detto , fatto, come in altre innumerevoli occasioni una partita vincibile è stata buttata nel cesso dalla caponaggine del nano che si è messo a cinguettare con Stoudemire pick&rolleggiando con lui , o spadellando sul ferro ed escludendo ogni altro giocatore dalla contesa.
Bah , e sì che, come dicono su realgm , questa è la condotta abituale e il rendimento normale che Felton ha sempre avuto, a parte qualche picco saltuario come quello di due mesi fa.
Una terza e quarta scelta trasformata in seconda in una squadra ambiziosa come i Knicks, eppure i D'Anthony brothers lo hanno voluto fortemente, e mò se ne assumono tutta la responsabilità, mentre il g.m dei Charlottes Bobcats, un certo Michael Jordan, non ha fatto nulla per trattenerlo.
Ma è un playmaker quello?
d'accordo pienamente con te ieri il tiro non gli entrava poteva essere abulico (come qualcun altro di nostra conoscenza :lol: ) oppure tentare di arrangiarsi in altro modo per far bene alla squadra se poi sul -4 baffo moretti fa entrare la "strana coppia" che per far vedere quanto sono fenomeni perdono una partita di certo non è colpa di gallinari ne di mozgov ne di williams ne di chiunque altro giocatore dei kincks (giocatori che si sono limitati a rispettare gerarchie ben stabilite)
su stud è concepibile che si prenda quei tiri e quelle responsabilità dopotutto è il franchise man felton invece non l'ho mai amato anche se bisogna ammettere che quando è in serata può cambiarti il volto della partita il problema è che non può essere in serata per 82 partite di RS e 20 di PO (anche xkè in caso contrario sarebbe l'MVP della lega) e che quindi se punti al titolo o lo tieni come secondo play da far entrare solo nelle serate di grazia o abbandoni qualsiasi ambizione titolata.
P.S.
@ magician michael jordan è in assoluto uno dei peggiori GM degli ultimi 20 anni non mi fiderei tanto delle sue scelte :lol:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Huge,che non ho visto la partita l'ho ammesso subito ;)
Però per possessi (=tiri) non intendo palloni toccati. Sai meglio di me che una cosa è toccare tanti palloni,un'altra è andare tante volte al tiro.

Generalmente un lungo di punta tocca tanti palloni per entrare in ritmo.
Ad esempio Chandler nelle partite che ho visto toccava relativamente pochi palloni ma prende tanti tiri.

Ad esempio mi pare normale che un play tocchi tanti palloni :D Il sistema Orlando con il Turko play è un sistema molto particolare che non si vede molto in giro
Come mi pare normale che se ci sono delle gerarchie, queste si riflettano in campo. E ad ora il Gallo è un terzo violino, ed ultimamente non prende pochi tiri per essere un terzo violino.
Ho letto un utente scandalizzato che Felton in una partita abbia preso 20 tiri e fatto solo 9 assist :lol:

Poi sul resto mi risponderai con calma eh :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

The Huge ha scritto: Fattene una ragione, di basket non capisci una madonna ... :lol:
Ma se tira male e si prende i liberi solo con lo strilletto da ninfomane, è colpa mia?
Pochi assist, pochi rimbalzi, praticamente non stoppa.

Prende solo i liberi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Manu_mago
Preseason

Messaggio da Manu_mago »

Volete che prenda 30 tiri a partita??
20 possessi va piu' che bene..

Scrivo poco in questo forum, ma leggo molto.
E sinceramente Mighty mi smebra abbia veramente tendenze omosessuali.. hai appeso in camera il poster del gallo in mutande firmate giorgio armani?
Vicino a quello del mago che mangia la banana?

Scherzo è!
Non parlare mai di pace e amore, un uomo ci ha provato e l'hanno crocefisso.
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

mi son beccato l'influenza. Speravo d riaccendere il monitor con la notizia di melo a NY e vengo a sapere che è sfumata (ma che kazz D'antoniiiiii!!!!!).

http://www.nypost.com/p/sports/knicks/a ... &FEEDNAME=

(o è la politica?)

http://feeds.nydailynews.com/~r/nydnrss ... _knic.html

e vabbè caro d'antoni non so che cazzo hai in testa.

ho visto la partita con i clippers (senza gordon cazzo)
orrore dall'inizio alla fine.

squadra abulica. e stat non è capace di vincerne 2 di fila da solo.
(quindi caro stat, visto che non sei nè lebron nè wade, che all'epoca ne vincevano "qualcuna" da soli, tipo 50(!lebron) e senza voler ricordare altri...dicevo...caro stat cambia idea e fai venire carmelo!)

va bene per un analisi più serena:

immenso il gallo a nutrire mozgov (dopo il lavoro in post e relativo bilanciamento siamo passati al lavoro di assitman? e da come lo fa questo giovane ragazzo comincia veramente a essere totale (un mini mini lebron?)però aspettiamo, in questo il turkog è stato più bravo-

sloan lascia? ve lo dicevo è finita un'era quella dunchiana.

lo gnomo malefico? no stavolta non sono d'accordo con voi!!
semplicemente il picknroll con stat deve migliorare ma più grave le ali che vincono la partita si sono imboscate (in primis il gallo ma si era sbattutto prima a recuperare il gap di -20, con gradevole sorpresa douglas) (in secunda williams messo in panchina) o hanno fallito_ Fields orripilante (ma ripeto ci sta, anche per via del massimo stagionale nella partita precedente che non ho vissto) e il redivivo redimorto chandler-

la COSA BIZZARRA è che chandler vuole rimanere a NY.
e dunque carmelo non verrà mai a NY?

boh! mi sta bene ma il chandler non so come dovrà imparare ad andare dentro a prendere i punti. (ieri lo ha fatto ma è stato bloccato un paio di volte, carmelo sarebbe andato dentro di forza)

comunque in chiusura avere come leader uno come stat ti mette davvero abulia!

forza rayray lavora sodo! (sinceramente il picknroll ieri non ha funzionato perchè a stat è venuta la mozgovite)
non ha forzato!!! vedrete che appena field trova un suo equilibrio nel darci i punti e chandler torna a essere quello di prima(a mettere i tiri da 3) provate ad aggiungere i 20 punti di mozgov a partita. Tutto sotto l'oscura (ma illuminante emanazione del DIO_GALLO) regia del gallo.
E nY darà risposte (ecco non contro kobe dove gasole bynum ci faranno a fette_ si accettano scommesse -30 -40???)
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Fausto ha scritto:
The Huge ha scritto: Fattene una ragione, di basket non capisci una madonna ... :lol:
Ma se tira male e si prende i liberi solo con lo strilletto da ninfomane, è colpa mia?
Pochi assist, pochi rimbalzi, praticamente non stoppa.

Prende solo i liberi.
:lol:

Fausto, ti fai seghe a 4 mani per Airbust che fa molto meno e lo fa con la personalità e la presenza di un cucchiaino.
Di rimbalzi ne prende come Airbust e non gioca centro...della capacità di fare cose utili in campo a prescindere dall'aver la palla in mano non ne parliamo nemmeno...quando guardi Danilo hai la sensazione di vedere un giocatore con la pallacanestro nelle vene, con Andrea no. Tralasciando la difesa ed il fatto che se Bidonani prendesse la metà dei liberi con "lo strilletto da ninfomane" alle 4 mani aggiungeresti anche i due piedoni da difensore centrale.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Ma perchè quando si critica Danilo si risponde:

a) insultando
b) paragonandolo a Bargnani

?

Sta storia ha alquanto rotto i maroni. :?
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Sono permalose
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Bloccato