Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets
-
Ziolepr8
- Leader della squadra
al momento bargnani NON è titolare, lo sappiamo già.
Ma se lui gioca come sa e resta sano, i problemi saranno di chi deve fare i quintetti, soprattutto qualora i nets finiranno qualche partita corti di qualche canestro... quanto ci vorrà perchè qualcuno alzi il ditino per dire "scusate, ma se provassimo a far giocare sto qua per più di 15 minuti?".
Dai, siamo seri, togliendo tutti i se e ma su apatia, voglia e menate, senza precipitare nella dicotomia tra brocco totale e all-star incompreso, prendendolo per quello che è in salute, bargnani che gioca al livello suo come fai a tenerlo 10-15 minuti? Ma vi ricordate quante volte ha bastonato Lopez? E secondo voi nessuno dirà "cavolo, com'è che il titolare le prende in tutti gli allenamenti?". Sta tutto a lui, se non si fa male con la sua consueta sfiga già andando all'aeroporto dopo l'europeo mi gioco una birra che discorsi di sto tenore spunteranno già in preseason.
Ma se lui gioca come sa e resta sano, i problemi saranno di chi deve fare i quintetti, soprattutto qualora i nets finiranno qualche partita corti di qualche canestro... quanto ci vorrà perchè qualcuno alzi il ditino per dire "scusate, ma se provassimo a far giocare sto qua per più di 15 minuti?".
Dai, siamo seri, togliendo tutti i se e ma su apatia, voglia e menate, senza precipitare nella dicotomia tra brocco totale e all-star incompreso, prendendolo per quello che è in salute, bargnani che gioca al livello suo come fai a tenerlo 10-15 minuti? Ma vi ricordate quante volte ha bastonato Lopez? E secondo voi nessuno dirà "cavolo, com'è che il titolare le prende in tutti gli allenamenti?". Sta tutto a lui, se non si fa male con la sua consueta sfiga già andando all'aeroporto dopo l'europeo mi gioco una birra che discorsi di sto tenore spunteranno già in preseason.
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team:L.A. Lakers
Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets
Il bello è che continuiamo a dire che le statistiche non vogliono dire nulla e poi in ogni nostro post se ne trova almeno una 
Aspettiamo le prime amichevoli e le prime partite,solo a quel punto ne sapremo qualcosa in più
Aspettiamo le prime amichevoli e le prime partite,solo a quel punto ne sapremo qualcosa in più
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- Lux85
- Leader della squadra
- NBA Team:San Antonio Spurs
- Contatta:
[quote="ernie":9xvvl8v6][quote="Lux85":9xvvl8v6]
Febbraio 2011: tra i candidati del top player of the month a Est, dietro ovviamente al Lebbrone, con tanto di speciale sul Fantasy..
Feb'11 ⇒ 25.6 + 5.4 + 1.6 – 50%FG e ~60%TS (10g) http://www.basketball-reference.com/pla ... :pgl_basic
Gen'12 ⇒ 24.2 + 6.6 +1.9 – 46%FG (10g)[/quote:9xvvl8v6]
Mi dai anche i numeri di tutto il resto dei suoi nove anni in NBA, per favore? Non è che uno possa scegliersi il campione che preferisce e pretendere di dimostrare qualcosa.
Un conto è dire che esistono sciocchi che giudicano un giocatore guardando solo le statistiche, un altro conto è dar loro ragione non sapendo come si leggono.[/quote:9xvvl8v6]
È ovvio e non cerco di dimostrare niente, ma tu alla frase "Detto che [u:9xvvl8v6]non ha mai fatto 25 punti a sera[/u:9xvvl8v6]" non è del tutto vero perchè statisticamente parlando stai riferendoti proprio a "campioni" e mensilmente l'ha fatto..
E se proprio vogliamo parlare di statistiche la media di per sè "è" matematicamente bugiarda in quanto è calcolata per game e non per minutaggio..
(ora non partire in quarta, lo so che non è calcolata così)
Febbraio 2011: tra i candidati del top player of the month a Est, dietro ovviamente al Lebbrone, con tanto di speciale sul Fantasy..
Feb'11 ⇒ 25.6 + 5.4 + 1.6 – 50%FG e ~60%TS (10g) http://www.basketball-reference.com/pla ... :pgl_basic
Gen'12 ⇒ 24.2 + 6.6 +1.9 – 46%FG (10g)[/quote:9xvvl8v6]
Mi dai anche i numeri di tutto il resto dei suoi nove anni in NBA, per favore? Non è che uno possa scegliersi il campione che preferisce e pretendere di dimostrare qualcosa.
Un conto è dire che esistono sciocchi che giudicano un giocatore guardando solo le statistiche, un altro conto è dar loro ragione non sapendo come si leggono.[/quote:9xvvl8v6]
È ovvio e non cerco di dimostrare niente, ma tu alla frase "Detto che [u:9xvvl8v6]non ha mai fatto 25 punti a sera[/u:9xvvl8v6]" non è del tutto vero perchè statisticamente parlando stai riferendoti proprio a "campioni" e mensilmente l'ha fatto..
E se proprio vogliamo parlare di statistiche la media di per sè "è" matematicamente bugiarda in quanto è calcolata per game e non per minutaggio..
(ora non partire in quarta, lo so che non è calcolata così)
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
Premesso che odio le stats, ma voglio rispondere a quello scemo di Schuhmann con le sue stesse armi.
Segue il link al PER48 per il Mago stagione per stagione con totali e medie in carriera. Pregasi notare le medie in carriera su 48 minuti: parliamo di 23+8 più tutto il resto.
[url:1fo0gy15]http://www.boxscoregeeks.com/players/314-andrea-bargnani[/url:1fo0gy15]
Ho scritto una mail civile a Schuhmann... Vediamo se mi risponde. Se lo fa la posto.
Segue il link al PER48 per il Mago stagione per stagione con totali e medie in carriera. Pregasi notare le medie in carriera su 48 minuti: parliamo di 23+8 più tutto il resto.
[url:1fo0gy15]http://www.boxscoregeeks.com/players/314-andrea-bargnani[/url:1fo0gy15]
Ho scritto una mail civile a Schuhmann... Vediamo se mi risponde. Se lo fa la posto.
Ultima modifica di wisconsin il 16/07/2015, 19:03, modificato 1 volta in totale.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
-
ernie
- Stagione da Sophomore
[quote="Lux85":3948t7ez][quote="ernie":3948t7ez][quote="Lux85":3948t7ez]
Gen'12 ⇒ 24.2 + 6.6 +1.9 – 46%FG (10g)[/quote:3948t7ez]
Un conto è dire che esistono sciocchi che giudicano un giocatore guardando solo le statistiche, un altro conto è dar loro ragione non sapendo come si leggono.[/quote:3948t7ez]
È ovvio e non cerco di dimostrare niente, ma tu alla frase "Detto che [u:3948t7ez]non ha mai fatto 25 punti a sera[/u:3948t7ez]" non è del tutto vero perchè statisticamente parlando stai riferendoti proprio a "campioni" e mensilmente l'ha fatto..
(ora non partire in quarta, lo so che non è calcolata così)[/quote:3948t7ez]
D'accordo, allora mi autorizzi finalmente a dire che, considerato un periodo sufficientemente breve, ho fatto la stessa carriera sportiva di Paolo Maldini.
Da oggi, sono una leggenda del calcio.
Gen'12 ⇒ 24.2 + 6.6 +1.9 – 46%FG (10g)[/quote:3948t7ez]
Un conto è dire che esistono sciocchi che giudicano un giocatore guardando solo le statistiche, un altro conto è dar loro ragione non sapendo come si leggono.[/quote:3948t7ez]
È ovvio e non cerco di dimostrare niente, ma tu alla frase "Detto che [u:3948t7ez]non ha mai fatto 25 punti a sera[/u:3948t7ez]" non è del tutto vero perchè statisticamente parlando stai riferendoti proprio a "campioni" e mensilmente l'ha fatto..
(ora non partire in quarta, lo so che non è calcolata così)[/quote:3948t7ez]
D'accordo, allora mi autorizzi finalmente a dire che, considerato un periodo sufficientemente breve, ho fatto la stessa carriera sportiva di Paolo Maldini.
Da oggi, sono una leggenda del calcio.
-
Ruchi
- Free Agent!
Ma in che occasione avete visto un GM che all'arrivo di un giocatore ha detto che aveva un minutaggio garantito?
Ha e mplicemente detto che per loro è un investimento a poco prezzo, se va ci guadagnano tutti, e non va non ci perde nessuno.
Vorrei ricordare anche che se non va lui, in questa squadra tolto J Smith, chi è che fa canestro?' J Jack? Lopez? young?
Dai non scherziamo, insieme sono una squadra solo se le.cose imbroccano bene in un sistema. Proprio qui manca il giocatore da ISO.
Ha e mplicemente detto che per loro è un investimento a poco prezzo, se va ci guadagnano tutti, e non va non ci perde nessuno.
Vorrei ricordare anche che se non va lui, in questa squadra tolto J Smith, chi è che fa canestro?' J Jack? Lopez? young?
Dai non scherziamo, insieme sono una squadra solo se le.cose imbroccano bene in un sistema. Proprio qui manca il giocatore da ISO.
- Lux85
- Leader della squadra
- Contatta:
Ma che discorsi, guarda che sono d'accordo con te, ti ho solo fatto notare una "sottigliezza"/cazzata in quanto appunto le statistiche si possono ribaltare a seconda del campione.. (pensavo venisse colta in positivo)
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team:Mago a go-go
[quote="The Huge":1iair1bx][quote="ElBargo":1iair1bx]Dipenderà dal minutaggio che avrà a disposizione... all'inizio dovrebbe giocare di meno ma se riesce ad arrivare sopra i 20 io un Mago da 16/17 punti lo vedo come un obiettivo possibile[/quote:1iair1bx]
Per fare 16/17 punti dovrebbe tirare circa 13-14 volte a partita, viste le sue media in carriera.
In 20 minuti a partita vorrebbe dire circa 8.5 tiri a partita, che sempre con le sue percentuali, vorrebbe dire circa 10ppg.
In carriera è partita 127 volte dalla panca, in pratica una stagione e mezzo, e con 22mpg ha una media punti di 8.6 ppg.
Quindi mi bacio i gomiti se partendo dalla panca, con un contratto del genere, si porta a casa la doppia cifra di media giocando poco più di 20 minuti.
Quello su cui deve fare la differenza sono i rimbalzi, la difesa, l'aggressività e la presenza mentale. Se farà questo, non saranno i 2 punti in più o in meno di media a renderlo appetibile la prossima FA.[/quote:1iair1bx]
Mamma mia che calcoli Huge
... allora io potrei dire che molto spesso il Mago nell'ultimo quarto delle partite è stato inconcludente e i suoi ventelli in varie occasioni li ha fatti in 3/4 di partita, togli un 8/10 minuti e vedrai che quei 16 punti ci stanno 
Per fare 16/17 punti dovrebbe tirare circa 13-14 volte a partita, viste le sue media in carriera.
In 20 minuti a partita vorrebbe dire circa 8.5 tiri a partita, che sempre con le sue percentuali, vorrebbe dire circa 10ppg.
In carriera è partita 127 volte dalla panca, in pratica una stagione e mezzo, e con 22mpg ha una media punti di 8.6 ppg.
Quindi mi bacio i gomiti se partendo dalla panca, con un contratto del genere, si porta a casa la doppia cifra di media giocando poco più di 20 minuti.
Quello su cui deve fare la differenza sono i rimbalzi, la difesa, l'aggressività e la presenza mentale. Se farà questo, non saranno i 2 punti in più o in meno di media a renderlo appetibile la prossima FA.[/quote:1iair1bx]
Mamma mia che calcoli Huge
... allora io potrei dire che molto spesso il Mago nell'ultimo quarto delle partite è stato inconcludente e i suoi ventelli in varie occasioni li ha fatti in 3/4 di partita, togli un 8/10 minuti e vedrai che quei 16 punti ci stanno "Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

/

/
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
Altri numeri ( di cui io capisco solo il 40%).
[url:17zawe20]http://www.82games.com/1415/14NYK15.HTM[/url:17zawe20]
Interessante scoprire che con Bargnani in campo nel clutch time la squadra vince il 60% delle volte e segna in media 8 punti più degli avversari.
Posso continuare all'infinito e dimostrare che Andrea è il nuovo Jordan.
[url:17zawe20]http://www.82games.com/1415/14NYK15.HTM[/url:17zawe20]
Interessante scoprire che con Bargnani in campo nel clutch time la squadra vince il 60% delle volte e segna in media 8 punti più degli avversari.
Posso continuare all'infinito e dimostrare che Andrea è il nuovo Jordan.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- Gabbo
- Il Mago
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Lux85
- Leader della squadra
- Contatta:
[quote="wisconsin":ttxdibc0]Premesso che odio le stats, ma voglio rispondere a quello scemo di Schumann con le sue stesse armi.
Segue il link al PER48 per il Mago stagione per stagione con totali e medie in carriera. Pregassi notare le medie in carriera su 48 minuti: parliamo di 20+11 più tutto il resto.
[url:ttxdibc0]http://www.boxscoregeeks.com/players/314-andrea-bargnani[/url:ttxdibc0][/quote:ttxdibc0]
Esatto, sono appunto quelle basate su minutaggio, quelle "reali"..
infatti Bargnani nel 2011 a minutaggio reale ne ha fatti 28.8 mentre ad esempio Monta Ellis 28.7 (24.1 di media classici contro i 21.4 del busto)
Hai fatto bene a mandarla
Le stats non sono un male ma vanno usate equamente altrimenti sono numeri buttati lì a piacere o a vantaggio di tesi personali, come giustamente mi sono ritornati contro alla 1a risposta.. (la media appunto non è una stats equa)
Segue il link al PER48 per il Mago stagione per stagione con totali e medie in carriera. Pregassi notare le medie in carriera su 48 minuti: parliamo di 20+11 più tutto il resto.
[url:ttxdibc0]http://www.boxscoregeeks.com/players/314-andrea-bargnani[/url:ttxdibc0][/quote:ttxdibc0]
Esatto, sono appunto quelle basate su minutaggio, quelle "reali"..
infatti Bargnani nel 2011 a minutaggio reale ne ha fatti 28.8 mentre ad esempio Monta Ellis 28.7 (24.1 di media classici contro i 21.4 del busto)
Hai fatto bene a mandarla
Le stats non sono un male ma vanno usate equamente altrimenti sono numeri buttati lì a piacere o a vantaggio di tesi personali, come giustamente mi sono ritornati contro alla 1a risposta.. (la media appunto non è una stats equa)
-
cippa lippa
- Superstar NBA
[quote="Gabbo":qx3o2ev6]http://www.vice.com/it/read/andrea-bargnani-odio-043
[/quote:qx3o2ev6]
"[i:qx3o2ev6]Dà l'impressione di essere una specie di invertebrato; sembra che stia poco bene. Sta sempre con la bocca mezza aperta e vaga per il campo come uno zombie con le braccia a penzoloni. È confuso e annoiato. [b:qx3o2ev6]Sembra che non sia affare suo passare la palla, o tirare o fare qualsiasi altra cosa che nel basket dovrebbe essere naturale[/b:qx3o2ev6].[/i:qx3o2ev6]"
Quindi non prende rimbalzi, non passa, non tira, arriva in ritardo agli allenamenti, non si parla con i compagni, schifa il gioco del basket, odia l'America, si mette le dita nel naso, scoreggia in pubblico, evade il fisco, truffa gli anziani, ruba nelle borse dei compagni, picchia i bambini, qualcos'altro?
Livelli inimmaginabili. Ribadisco, se nemmeno questo lo scuote nel profondo e tira fuori la stagione della vita, forse se lo merita davvero.
[/quote:qx3o2ev6]"[i:qx3o2ev6]Dà l'impressione di essere una specie di invertebrato; sembra che stia poco bene. Sta sempre con la bocca mezza aperta e vaga per il campo come uno zombie con le braccia a penzoloni. È confuso e annoiato. [b:qx3o2ev6]Sembra che non sia affare suo passare la palla, o tirare o fare qualsiasi altra cosa che nel basket dovrebbe essere naturale[/b:qx3o2ev6].[/i:qx3o2ev6]"
Quindi non prende rimbalzi, non passa, non tira, arriva in ritardo agli allenamenti, non si parla con i compagni, schifa il gioco del basket, odia l'America, si mette le dita nel naso, scoreggia in pubblico, evade il fisco, truffa gli anziani, ruba nelle borse dei compagni, picchia i bambini, qualcos'altro?
Livelli inimmaginabili. Ribadisco, se nemmeno questo lo scuote nel profondo e tira fuori la stagione della vita, forse se lo merita davvero.
-
Ruchi
- Free Agent!
[quote="cippa lippa":qb3zimi2][quote="Gabbo":qb3zimi2]http://www.vice.com/it/read/andrea-bargnani-odio-043
[/quote:qb3zimi2]
"[i:qb3zimi2]Dà l'impressione di essere una specie di invertebrato; sembra che stia poco bene. Sta sempre con la bocca mezza aperta e vaga per il campo come uno zombie con le braccia a penzoloni. È confuso e annoiato. [b:qb3zimi2]Sembra che non sia affare suo passare la palla, o tirare o fare qualsiasi altra cosa che nel basket dovrebbe essere naturale[/b:qb3zimi2].[/i:qb3zimi2]"
Livelli inimmaginabili. Ribadisco, se nemmeno questo lo scuote nel profondo e tira fuori la stagione della vita, forse se lo merita davvero.[/quote:qb3zimi2]
Praticamente l'uomo più odiato d'America dopo Bin Laden che per fortuna è morto.
Attenti che non mandino i seal a Folgaria, dentro il compound italiano e lo facciano fuori.
T'immagini se qualche giornalista scopre che lo stipendio glielo paga un Russo?
[/quote:qb3zimi2]"[i:qb3zimi2]Dà l'impressione di essere una specie di invertebrato; sembra che stia poco bene. Sta sempre con la bocca mezza aperta e vaga per il campo come uno zombie con le braccia a penzoloni. È confuso e annoiato. [b:qb3zimi2]Sembra che non sia affare suo passare la palla, o tirare o fare qualsiasi altra cosa che nel basket dovrebbe essere naturale[/b:qb3zimi2].[/i:qb3zimi2]"
Livelli inimmaginabili. Ribadisco, se nemmeno questo lo scuote nel profondo e tira fuori la stagione della vita, forse se lo merita davvero.[/quote:qb3zimi2]
Praticamente l'uomo più odiato d'America dopo Bin Laden che per fortuna è morto.
Attenti che non mandino i seal a Folgaria, dentro il compound italiano e lo facciano fuori.
T'immagini se qualche giornalista scopre che lo stipendio glielo paga un Russo?

-
cippa lippa
- Superstar NBA
[quote="cippa lippa":2drwmi5b][quote="Gabbo":2drwmi5b]http://www.vice.com/it/read/andrea-bargnani-odio-043
[/quote:2drwmi5b]
"[i:2drwmi5b]Dà l'impressione di essere una specie di invertebrato; sembra che stia poco bene. [b:2drwmi5b]Sta sempre con la bocca mezza aperta e vaga per il campo come uno zombie con le braccia a penzoloni[/b:2drwmi5b]. È confuso e annoiato. [b:2drwmi5b]Sembra che non sia affare suo passare la palla, o tirare o fare qualsiasi altra cosa che nel basket dovrebbe essere naturale[/b:2drwmi5b].[/i:2drwmi5b]"
Livelli inimmaginabili. Ribadisco, se nemmeno questo lo scuote nel profondo e tira fuori la stagione della vita, forse se lo merita davvero.[/quote:2drwmi5b]
Eccolo, in tutto il suo splendore
:
[img:2drwmi5b]http://gamesdreams.com/attachment.php?attachmentid=3513[/img:2drwmi5b]
[/quote:2drwmi5b]"[i:2drwmi5b]Dà l'impressione di essere una specie di invertebrato; sembra che stia poco bene. [b:2drwmi5b]Sta sempre con la bocca mezza aperta e vaga per il campo come uno zombie con le braccia a penzoloni[/b:2drwmi5b]. È confuso e annoiato. [b:2drwmi5b]Sembra che non sia affare suo passare la palla, o tirare o fare qualsiasi altra cosa che nel basket dovrebbe essere naturale[/b:2drwmi5b].[/i:2drwmi5b]"
Livelli inimmaginabili. Ribadisco, se nemmeno questo lo scuote nel profondo e tira fuori la stagione della vita, forse se lo merita davvero.[/quote:2drwmi5b]
Eccolo, in tutto il suo splendore
:[img:2drwmi5b]http://gamesdreams.com/attachment.php?attachmentid=3513[/img:2drwmi5b]
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team:NY Knicks per ora
L'articolo è obiettivamente vergognoso
Ma DA DOVE parte tutto questo?
Dal Canada!!
Dove i tifosi son praticamente gli stessi che trovi su realGm
Non capiscono una mazza di basket (forse di hockey ma di basket no) e son sempre pronti a fischiare un po' tutti
Se si crede che il più fischiato sia Bargnani bisognerebbe chiedere a Vince
E magari chiedere a Vince se gliene fotte qualcosa dei fischi di quella gente
Io non so se questi 2-3 imbecilli si rendon conto di quel che scrivono e di come potrebbero ritrovareselo dritto nel c.. come un boomerang tutto questo livore
p.s. bellissimo il "forse Hollins è l'allenatore che può tirar fuori" ecc
Veramente ne ha avuti 3 che lo han fatto giocare bene:Messina, Blatt, Pianigiani
Ah già, loro son convinti che quelli che stan seduti in panca nella NBA siano automaticamente allenatori
E come no?
E le scimmie che stanno in campo automaticamente san giocare a basket
E i cogl.. che scrivon di basket ne capiscono davvero
E come no?
Ma DA DOVE parte tutto questo?
Dal Canada!!
Dove i tifosi son praticamente gli stessi che trovi su realGm
Non capiscono una mazza di basket (forse di hockey ma di basket no) e son sempre pronti a fischiare un po' tutti
Se si crede che il più fischiato sia Bargnani bisognerebbe chiedere a Vince
E magari chiedere a Vince se gliene fotte qualcosa dei fischi di quella gente
Io non so se questi 2-3 imbecilli si rendon conto di quel che scrivono e di come potrebbero ritrovareselo dritto nel c.. come un boomerang tutto questo livore
p.s. bellissimo il "forse Hollins è l'allenatore che può tirar fuori" ecc
Veramente ne ha avuti 3 che lo han fatto giocare bene:Messina, Blatt, Pianigiani
Ah già, loro son convinti che quelli che stan seduti in panca nella NBA siano automaticamente allenatori
E come no?
E le scimmie che stanno in campo automaticamente san giocare a basket
E i cogl.. che scrivon di basket ne capiscono davvero
E come no?