Mondiale di Calcio - Sud Africa 2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

<t>Chi vince?</t>

Sondaggio concluso il 12/06/2010, 0:06

Brasile
2
8%
Inghilterra
12
46%
Spagna
3
12%
Argentina
2
8%
Germania
1
4%
Italia
5
19%
Olanda
0
Nessun voto
Francia
0
Nessun voto
Altra
1
4%

Voti totali: 26

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: Mondiale di Calcio - Sud Africa 2010

Messaggio da The Huge »

ThePirate ha scritto: Edit. Dite che come al mio solito ho scritto troppo? :lol: :lol:
Ahahah, te sei fuori! :D

Cmq gran bel post, molti passaggi li condivido parecchio (la qualità mancante nella rosa di Lippi, i riferimenti storici, ecc...).
:approved:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

de rossi è stato il migliore è evidente ma ancora non è il de rossi che conosco,chiaramente è circondato da tanta mediocrità che emerge lo stesso.
cannavaro è esaltato,cerca sempre l'anticipo e spesso lo buca..montolivo che piaccia o no è l'unico che ha un minimo di tecnica per sostituire pirlo..fosse per me poi pazzini e di natale davanti e vicino..mi ripeto sti esterni sulla linea laterale combinano poco in attacco.
per la cronaca comunque..dopo 50 secondi il paraguay doveva rimanere in 10 senza se e senza ma
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Anche se non meritavamo la sconfitta, abbiamo pareggiato solo grazie ad una papera del portiere avversario, minacciato pochissimo.

Con quei "piedi", quei polmoni e quell'abnegazione da vero miracolato del calcio, Pepe potrebbe forse rendersi utile come esterno di quantità, più terzino aggiunto che ala; magari se la caverebbe meglio dell'attuale, sbiadito Zambrotta.
Ma come attaccante è uno dei giocatori più scarsi che abbia mai visto in Nazionale, improponibile. Con Iaquinta e Gilardino a completare la corte dei miracoli, ci ritroviamo il peggior reparto offensivo della nostra storia al Mondiale. Sfido chiunque a smentirmi. E' vero, Lippi ha vinto il precedente campionato con questa gente qui, ma ormai non sembrano più nemmeno bravi soldatini disciplinati. Piuttosto carne da cannone.

Devono giocare Di Natale e/o Pazzini, poche storie. Forse nemmeno loro sono all'altezza del palcoscenico, ma un minimo di qualità ce l'hanno.
A centrocampo non stiamo malissimo con De Rossi e Montolivo, ma Pirlo non tornerà mai a livelli anche solo paragonabili a quelli del 2006 e Camoranesi ha sventolato il suo certificato di morte agonistica. Mi dite che Marchisio può fare meglio in un ruolo più congeniale; mi auguro che abbiate ragione.

La coppia Cannavaro-Chiellini, dopo avermi divertito per mesi, ora mi spaventa e basta. E se si ferma Buffon...
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Io domenica giocherei con

Marchetti
Zambrotta Cannavaro Chiellini Criscito
Montolivo De Rossi
Pepe Di Natale Iaquinta
Pazzini
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Patavino ha scritto:Io domenica giocherei con

Marchetti
Zambrotta Cannavaro Chiellini Criscito
Montolivo De Rossi
Pepe Di Natale Iaquinta
Pazzini
Io metterei un Gattuso vicino a de Rossi, sposterei Montolivo piu avanti e metterei Di Natale per Iaquinta sulla sinistra...Anche se Di Natale mi sa troppo un tipo "da Udinese", con tutto il rispetto per la squadra friulana
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

fagiu ha scritto:Anche se non meritavamo la sconfitta, abbiamo pareggiato solo grazie ad una papera del portiere avversario, minacciato pochissimo.

Con quei "piedi", quei polmoni e quell'abnegazione da vero miracolato del calcio, Pepe potrebbe forse rendersi utile come esterno di quantità, più terzino aggiunto che ala; magari se la caverebbe meglio dell'attuale, sbiadito Zambrotta.
Ma come attaccante è uno dei giocatori più scarsi che abbia mai visto in Nazionale, improponibile. Con Iaquinta e Gilardino a completare la corte dei miracoli, ci ritroviamo il peggior reparto offensivo della nostra storia al Mondiale. Sfido chiunque a smentirmi. E' vero, Lippi ha vinto il precedente campionato con questa gente qui, ma ormai non sembrano più nemmeno bravi soldatini disciplinati. Piuttosto carne da cannone.

Devono giocare Di Natale e/o Pazzini, poche storie. Forse nemmeno loro sono all'altezza del palcoscenico, ma un minimo di qualità ce l'hanno.
A centrocampo non stiamo malissimo con De Rossi e Montolivo, ma Pirlo non tornerà mai a livelli anche solo paragonabili a quelli del 2006 e Camoranesi ha sventolato il suo certificato di morte agonistica. Mi dite che Marchisio può fare meglio in un ruolo più congeniale; mi auguro che abbiate ragione.

La coppia Cannavaro-Chiellini, dopo avermi divertito per mesi, ora mi spaventa e basta. E se si ferma Buffon...
Condivido al 100%, ho solo più speranze su Pirlo.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Ronco88 ha scritto: Io metterei un Gattuso
Un parente più arzillo di Ringhio, vuoi dire?
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

fagiu ha scritto:Anche se non meritavamo la sconfitta, abbiamo pareggiato solo grazie ad una papera del portiere avversario, minacciato pochissimo.

anche io sostengo che è la nazionale piu' scarsa di sempre al mondiale,tecnica sotto lo 0.
assolutamente questa non è la squadra che ha vinto il mondiale pero'..i reduci non sono 9 o giu di li?
in attacco acciaccati o no avevamo:totti,del piero,inzaghi e toni.
ognuno con caratteristiche diverse ed ognuno ha dato il suo in almeno 1 partita cruciale...oggi invece abbiamo poca roba,neanche un cassano in panca che poteva servire 30 minuti..per questo ritengo che un modulo cosi fantasioso come il 4-2-3-1 non ci appartiene..siamo fabbri? ok 4-4-2
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Non so quanti si rendano conto che sperare in Di Natale oggi è come se avessimo dovuto sperare in Igor Protti qualche anno fa.
Pazzini deve giocare, soprattutto se si vuole contare sul gioco largo e sugli inserimenti.
Certo, se poi nessuno arriva a tirare in porta da meno di 30 metri, allora si poteva fare una telefonata ad Augenthaler per chiedergli se ha ancora la castagna e, nel caso, convocarlo.
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

ernie ball ha scritto:Non so quanti si rendano conto che sperare in Di Natale oggi è come se avessimo dovuto sperare in Igor Protti qualche anno fa.
Ahahahah, è ESATTAMENTE quello che dicevo l'altra sera ad un mio amico!!! :lol2: :lol2:
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Aò non mi toccate Protti che mi fece vincere un fantacalcio...Nell'anno a Bari segnava pure di culo... :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

siamo fabbri? ok 4-4-2
Bellissimo :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

:lol: :lol: GRANDE POST!
Le parti in neretto mi han fatto morire dal ridere...

Certo che... a pensare che oggi il nostro trio d'attacco nella testa di Lippi è:

Pepe-Gilardino-Iaquinta :?

E poteva essere: Cassano-Pazzini-Balotelli :D 8)

Io non so... magari ha ragione Lippi, però se ha ragione lui vuol dire che io di calcio proprio non capisco nulla. La differenza ai miei occhi pare abissale... vale solo per me o anche per voi?

Questa storia che non ha convocato Cassano per motivi disciplinari è una boiata... dai, ma chi ci crede. Non voglio far polemiche, ma se il gesto di totti nella finale di coppa italia l'avesse fatto cassano, oggi si ritroverebbe esiliato.

Si, magari in passato può aver avuto degli atteggiamenti poco professionali, ma alla fine parliamoci chiaro, la cosa è anche molto pompata dai giornalisti.
Cassano è stato espulso 2 volte in 11 anni... questo vuol dire che almeno sul campo si comporta bene.

Io penso che la scelta di Lippi sia stata proprio dettata da motivi tecnici e tattici: lui VUOLE 22 fabbri. Se avessimo avuto, non dico un Messi, ma un Aguero, pensate che l'avrebbe convocato?

Io dico di no.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Bella partita dei nord-coreani, si tifava spudoratamente per loro :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

REDDEN ha scritto:de rossi è stato il migliore è evidente ma ancora non è il de rossi che conosco,chiaramente è circondato da tanta mediocrità che emerge lo stesso.
ma non dovrebbe essere abituato? :lol:
Bloccato